Ikigai
di Axia

03/09/23, ore 11:39

Mamma mia un capitolo lungo e denso proprio come piace a me. Inuyasha in versione reggente è qualcosa che non mi aspettavo mi piacesse e in effetti ce lo vedo come tiranno. La sua dedizione ai nipoti è ammirevole ed è comprensibile la sua preoccupazione per la loro capacità di combattere in guerra, ammiro il fatto che abbia scelto di farli allenare in modo diverso a quello a cui sono abituati. Inuyasha e Inukimi poi credo siano una delle mie coppie preferite, lei ha la possibilità di occuparsi di lui come un figlio e lui ha in qualche modo guadagnato una figura materna e credo che entrambi lo meritino. Non vedo l'ora di vedere che fine farà Eren ma per il momento sono più interessata a vedere che fine farà Sesshomaru. Sinceramente mi fa un po' pena perché è uno dei miei personaggi preferiti, ma allo stesso tempo credo se lo meriti e Inuyasha fa bene a goderne un po'. Quello che spero è che possa uscire da quell'esperienza rafforzato e con un maggiore controllo sui suoi sentimenti e sinceramente sono curiosa di sapere cosa gli dirà Kagome che non mi aspettavo di trovare nelle sue farneticazioni. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, Sara

01/09/23, ore 20:59

Sti cazzi?!?!
Ti giuro, non ho parole, sei un fenomeno.
Inu e Maru dovrebbero darsi il cambio più spesso, per il bene dell'Ovest....
Un geco al posto di Isuzu .. mi rotolo...dannata Martora.
Però sto cazzo di Tsuru ha rotto più del lecito, non sarebbe ora di fargli fare la fine che merita?
Sofferenza troce, m'ha fatto incazzare la signora dell'oltremondo, a momenti vomitava fuori lo shimna....signur che tensione!!!
Ma dal momento che ti prendi una pausa, ti auguro un sano relax, cosi poi scriverai molto, e molto bene, come al tuo solito.
Povero Maru.... Prima la moglie e poi la cognata ... Almeno Rin, giusto per consolazione?
Speravo sufferenzia, se la merita un pochino, ma addirittura la psicosi?!?!
Aspetto il tuo prossimo capitolo, vale sempre la pena aspettarti.

31/08/23, ore 09:07

Il potere mostra chi si è realmente. La risata diabolica iniziale di Inuyasha e Inukimi è tutto.
Takeo ha perfettamente ragione ad aver paura: tralasciando il lato comico lasciare il potere in mano a Inuyasha è come lasciarlo nelle mani di Daemon Targaryen. Voleranno teste e si terranno le lingue, per capirci.
I due approcci dei fratelli sono diversi ma al tempo stesso utili, dimostrando un buon bilanciamento. Da una parte l'astuzia e la politica di preparazione (Sesshomaru non è certo un politico) contro la forza bruta, pura e semplice. Inuyasha non ha finezza, non pensa tre passi avanti.
Come ha dimostrato con ciò che fa con i nipoti, lui è sopravvivenza e cerca d'insegnarla ai ragazzi nei modi che più si adattano alle loro personalità ma vivere quell'esperienza sarà diverso. Lui cerca d'insegnare qualcosa che si può solo imparare una volta che si è contro il nemico.
Proteggere e preparare ma sperando di non farli mai combattere.
Da vero genitore.

E lo stress sale non solo con i nani ma anche con la futura suocera/mamma.
Inukimi ha bisogno di un figlio, di calore ed è chiaro che Sesshomaru è inutile in questo campo mentre Inuyasha è il figlio perfetto per lei, per quanto possa sembrare assurdo.
La rivelazione sul perchè lo Shinma è dentro di lei fa capire che tipo di gruppo fosse il Clan della Luna e del perchè ora sono tutte defunte. La nonna di Inukimi doveva essere un vero tiranno per aver ucciso un'altra femmina inu per punire e addestrare quella che lei aveva scelto (correggimi se sbaglio) come suo successore. Per una bambina deve essere stato il peggiore degli incubi, un trauma non indifferente per non dire mortale. Si capisce molto meglio ogni suo problema famigliare sia con Toga che con Sesshomaru, mentre Inuyasha essendo un "estraneo" ha molte più possibilità con lei.

Eren ha decisamente delle buone carte in mano.
Dopo aver manipolato Yukito ora ha insinuato in Inuyasha che sia stato lui a scatenare il rut di Sesshomaru. Diamo una corona al ragazzo, ci sa fare.
Inuyasha sembra decisamente un principiante al suo confronto.

Finale da BOMBA.
Kagome. Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento. Dammi un viaggio mentale, spirituale da masturbazione pura. Pun intended.

30/08/23, ore 21:25

Inuyasha conosce l'inglese????
Ok che in questo capitolo ci sono cose più sconcertanti, ma il fatto che Inu conosca l'inglese la dice lunga.
Kagome aveva davvero un occhio lungo, probabilmente insegnandogli la lingua straniera gli ha dato qualche carta in più per perdurare nel futuro.
E lo straniero pare essere Francese?
Il suo nome lo da per scontato.
E pare uno di quelli che farà un sacco di danni (genocidi youkai), lui e i suoi compari stranieri che sicuramente saranno in agguato da qualche parte.
Non mi piace per niente questa storia, ma proprio no.
Ho più paura dell'invasione straniera che per la guerra contro Amhara XD.
A proposito sono passati troppi capitoli sensa la sua sgradita presenza, sua e dei rivoltanti figli.
Altra cosa che non mi piace, cosa starà macchinando la gallina?
O ancora è mezza paralizzata dal morso di Toga?

Sconcertante è il passato di Inukimi, avendogli dato più spazio di introspezione l'hai messa sotto una luce diversa.
Steve, lo shinma, è stata la sua punizione perché da bambina, praticamente ancora piccolissima a cinquanta anni, ha avuto paura o non ha superato un test di Guardiana?
E ancora sua nonna non contenta ha fatto ammazzare i suoi genitori?
Ma gli shiro-inu non mettevano la famiglia al di sopra di ogni altra cosa?
Ringraziamo gli dei che questa arpia sia morta e sepolta mamma mia.
Inuyasha è stato grande a consolarla con un semplice abbraccio ma che per Kimi secondo me è stato di più.
Lei non ha mai avuto l'amore di un figlio, anche se per un bel po' è colpa sua di questo, e Inuyasha ha goduto troppo poco dell'affetto di sua madre.
Questi due stanno creando un bel rapporto 🥹.
Vedremo cosa succederà nel tempo.

Inuyasha Reggente dell'Ovest, faccio fatica a crederci.
Sesshomaru sa dell'indole vulcanica del fratello, quindi perché in clima di guerra e con sgraditi ospiti ha lasciato a lui il trono?
Non sarebbe stata più indicata Inukimi per età e soprattutto esperienza con questo tipo di gentaglia?
Però che dire, è la cosa più divertente mai vista, Inuyasha Re temporaneo con guardie, consiglieri e servitori che lo tampinano per assicurarsi che non faccia danni XD.
Mitico.

Necessario è stato l'allenamento con i ragazzi, i bimbi devono capire che in guerra non ci sono regole e affinché vincano devono imparare a combattere sul serio e prendere coscienza dei propri limiti.

Mi piace l'accanimento su Sesshomaru, l'estrale da solo non è abbastanza per espiare i peccati.
Adesso hai l'allucinazione di una ragazza che ti farà sul serio rimescolare mente e intestini.
L'ho sempre immaginato e voluto un confronto fra Kagome e Sesshomaru, fra il vecchio e nuovo (?) amore di Inuyasha, passami il termine XD.
Penso che ci sarà del senso di inferiorità da parte di Sessh (cosa che forse mi hai già anticipato XD), e che messo in questo stato forse non è un grado di affrontare il confronto con Kagome.
Allucinazione o meno lei è stata tutto per Inuyasha, quindi non credo che lui potrà mai dimenticarla o dimenticare e sostituire l'amore che hanno vissuto.
Sessh teme proprio questo ma secondo me può dormire sonni tranquilli (si fa per dire).
Cioè, alla fine della storia per Inuyasha Sesshomaru sarà semplicemente un amore diverso e una nuova famiglia.
Il passato con Kagome e il futuro con lui sono due cose possono convivere, non necessariamente uno deve soppiantare l'altro.
L'ho capito io, speriamo lo capiscano loro due XD.
Madò non vedo l'ora di questo "confronto" 😈.

Comunque, come mai non è saltata la testa del pavone di merda?
Dire che se la sta cercando è poco, ha praticamente stuzzicato e provocato Inuyasha tutto il tempo.
A scanso di equivoci è stato Inu ha provocare l'estrale di Sessh e il fatto che abbia reclamato i suoi figli.
Eren non centra una beata mazza.
Punto.
Inu gli avesse tagliato la testa sarebbe stato bellissimo, si è trattenuto solo grazie alla nuova volontà di ferro che sta limando giorno dopo giorno.
Mi consola il fatto che prima poi Eren morirà male, ma malissimo.
Come malissimo morirà presto lo yurei.
E malissimo morirà Amhara.
E Statira.
E Lungapiuma.
E Chiba.
Moriranno tutti!

Curiosità carina stasera c'è la Luna Blu, non inizio a spiegarti la natura fisica e astronomica dell'evento sennò mi picchi XD, ma sappi che stasera ci sarà nel cielo una palla bianca più grande e luminosa del normale, segno che l'estate è al suo termine.
Finalmente.

Se vai in ferie il 18 settembre buon per te, io inizio i corsi lo stesso giorno 🥲.
Ci sentiamo presto.
K

30/08/23, ore 20:39

Ormai è diventata un'abitudine commentare il penultimo capitolo quanto arriva l'aggiornamento successivo solo perché commentare mi dà un senso di chiusura e finché non ho altro da leggere non sono pronta. Non credo che dirò mai abbastanza quanto mi piace Inukimi e il fatto che si sia messa in mezzo tra Inuyasha e suo figlio per impedirgli di commettere un errore di cui si sarebbe certamente pentito, la dice lunga sull'affetto che prova per la sua famiglia. Inoltre la sua offerta a Inuyasha ha comportato che il nostro caro mezzodemone debba prima o poi confrontarsi con se stesso e decidere cosa fare della sua vita. Menzione speciale del capitolo va a Koga e alla sua poco sottile allusione alla relazione tra i fratelli che mi ha fatto morire. Ora corro a leggere di come Inuyasha si comporterà ora che deve fare le veci di suo fratello e di come Sesshomaru gestirà questo periodo di reclusione. Sara

23/08/23, ore 16:16

Sono le ore 15 e 12 e ho il 78%di batteria. Vediamo se riesco a recensirti, com e mi piace entro le 4 e mezza, perché c'è veramente tanto da dire. Una piccola informazione, te la volevo dare proprio per glorificare la tua "Ikigai". Il 30 di agosto ci sarà la Gigante Luna Blu e sarà visibile da tutti. È un fatto rarissimo, perché è il secondo plenilunio in un mese la Luna è nel suo Perigeo, cioè il suo punto più vicino alla Terra. Io la aspetterò come se non esistesse altro...mi hai stregata. Ma adesso, a noi. L'inizio con il dialogo fra Inukimi e Sesshomaru, riguardante la mossa del giovane pavone ai loro danni, è pari ad una commedia teatrale fra il tragico e il comico: semplicemente da tutto esaurito. Kimi è in stato di grazia grazie al ritrovamento dell'Orbe Pieno e perché il suo nipotino Toga era diventato più grande; adesso lo è di più perché dice :"Papà da bacini Yasha...". Non può chiedere di più la Lady del Clan della Luna. Finalmente il suo sogno si sta avverando. È da quando ha capito che era Inuyasha, l'Omega per il quale suo figlio aveva perso la ragione, duecento anni prima, che lei sta progettando la fortificazione della l'ora famiglia. Inuyasha è l'Omega giusto,ma non perché sia un Omega o un Inu, è per il suo grande cuore che desidera l'amore, si sta animando per tutti loro. Lui è tutto per loro. Infatti, appena capisce cosa è accaduto a Yukito, dà di matto e il suo Youkai emerge prepotentemente in accordo totale con i suoi sentimenti. Davanti al concilio di guerra, torreggia incazzato nero sul fratello maggiore chiedendo verità e teste e, soprattutto, reclama i suoi nipoti come suoi bambini, con tutto l'amore che si porta nel cuore. La rabbia per il dolore di Yukito, è puramente dettata dai suoi sentimenti. E Sesshomaru è come se fosse in Paradiso. È abbagliato dalla potenza e dalla bellezza di Inuyasha e del suo Youkai; è sbalordito dalla forza con cui reclama i suoi figli, eliminando il fatto che siano nipoti; sta persino pensando di scuoiare il Serpente di Rame e donargli la pelle, come regalo di nozze?!?!? Inuyasha. È. Bellissimo. Gli occhi di Sesshomaru sono solo per il fratello. Ucciderebbe persino Sayuri e il drago, pur di non vederli vicino a Inuyasha. Ma Sayuri è una demone intelligente e sa come calmare tanto Inuyasha, quanto Sesshomaru. Si porta via Reigen e promette di accontentare Inuyasha nell'aiutarlo a tagliare qualche testa . La Regina Bianca vuole capire da che parte sta Sesshomaru e lo spinge a dichiarare la totale intoccabilità di Inuyasha da parte di chiunque. È la prima volta che Kouga ha più giudizio di sua moglie; però Ayame sta mettendo alla prova tutto il Consiglio e vuole vedere con i suoi occhi, se Inuyasha è al sicuro lì, oppure no. Kyoko del Terrore, colei che a causa del Nerium ha perso l'amato compagno, è stupita dalla richiesta della Regina Bianca, perché sa quanto gli Yoro siano legati al mezzodemone e non comprende tale atteggiamento; Lord Shigeru poi è totalmente spiazzato. Ma Ayame, adesso, è soddisfatta. Ancora di più dopo che sente totalmente Inuyasha permeato dell'odore di Sesshomaru e vede l'anello col blasone del Generale Taisho: finalmente Inuyasha ha una vera famiglia. Ayame è felice per lui, anche se li attenderà una guerra sanguinosa a breve. Ma, adesso, torniamo ai nostri due amatissimi fratellastri. Inuyasha è geloso marcio del giovane pavone. Non sopporta più sentire Sesshomaru che chiama quell'uccellaccio per nome. BASTA! Non è geloso solo lo Youkai, ma anche il lato umano, non lo tollera più quel pavone; è tutto Inuyasha che è completamente geloso di questo potere che Sesshomaru lascia ad Eren. E quando Sesshomaru gli dice che non può essere più quello di un tempo e Inuyasha gli risponde:" Neanche per..." La finale è secondo me quella corretta di Inuyasha:"per i tuoi figli", anche se secondo me era nel cuore del mezzodemone, nascosta ma desiderata nel profondo, quella di Sesshomaru:" per Te.". Quel bacio, anche se scatenato dalla Frenesia, era cercato, voluto e bramato da entrambi. Troppi sentimenti bloccati, troppa rabbia repressa . Loro due hanno bisogno di stare finalmente insieme, come coppia che si ama e che lo devono sapere in ogni angolo del mondo. Ormai la "Frenesia" è partita ed entrambi ne sono totalmente avvinti e vorrebbero essere un unico corpo e un'unica mente! Ma Inuyasha riesce a reagire e a capire che qualcosa non va in quel momento; si ferisce per capire. Fortunatamente Kimi li ferma, ma entrambi soffrono da morire quello strappo anche se necessario. Kimi è arrivata in tempo. Ha capito, come anche Inuyasha, che qualche Omega ha scatenato questo estrale Alpha(perché penso al pavone? Mah...); Li ferma, ma soprattutto ferma il figlio e parlandogli del danno futuro per la realizzazione della sua felicità e potendo Sesshomaru vedere la ferita di Inuyasha, Sesshomaru, con la morte nel cuore, obbedisce alla madre andando nei sotterranei e prende, ogni passo che fa, consapevolezza del dolore che soffrirà, con tale scelta, solo per amore verso Inuyasha. Ma non è che in un momento di tale debolezza quel pavone può irretire Sesshomaru? Non è che si possa spacciare per Inuyasha, con l'ipnosi? Una bello stufato di giovane Pavone decapitato da un mezzodemone a caso mentre lo becca a sedurre con l'inganno al fratello? Comunque non vedo l'ora di leggere il"dolore della Frenesia di Sesshomaru". Anche se penso che anche Inuyasha non ne sia completamente fuori. Oltre alle battute di Shippou e Kouga sul rapporto familiare, come potrà Inuyasha riuscire a pregiarsi dell'aiuto di un sacerdote cristiano, senza generare la disfatta di tutti gli Youkai? Ma non è che per conciliare Umani con Youkai, i sacerdoti di ogni religione, cristiani, Buddhisti e Miko abbiano creato tipo un velo magico per proteggere gli Youkai che hanno deciso di vivere per non uccidere umani, ma per aiutarli? Magari poi quel velo serve nel futuro per proteggere gli Youkai stessi. Adesso arriviamo in fondo. Cosa dirà Sayuri a Reigen? Come si muoveranno adesso le due Youkai? Chi sarà scelto come successore di Chiba? Ci darai un aggiornamento di Frenesia per la nostra Luna Blu o pubblicherai direttamente quel giorno? Ah avevo interrotto la recensione alle 4 e venti e l'ho ripresa alle 5 e 20. Termino adesso salutandoti. Ah, ops non è che magari Inuyasha decide di "sacrificarsi" per Sesshomaru, per fargli ritrovare il senno, da ultimo, prima che inizi la guerra, dichiarandogli la sua intenzione di restare al suo fianco e della famiglia per sempre, magari ridandogli anche un colpo, modello Luna Blu? Un applauso a Kimi che è riuscita a tentare completamente il giovane figliastro, perché adesso Inuyasha lo è totalmente. Ore 5 e 38. Finito! Ciao Axia! A presto!
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 05:38 pm)

19/08/23, ore 01:58

Perdona l'immondo ritardo ma lo sai, sebbene sono tre settimane che sto fuori da ospedali, continuo ad avere le forze fisiche e mentali di una larva XD.
Ma non mi arrendo, continuo a monitorare la situazione continuamente, tutti i giorni 😈.

Allooooraaa anche agli alpha prende l'estrale?
Perdona l'ignoranza ma la mia iniziazione all'omegaverse è iniziata quí e sta proseguendo con altre storie e i famosi manhwa coreani (che cultura mi sto facendo XD).
Se c'è una cosa che ho capito è che questo è un genere che lascia carta bianca agli autori, ma fino ad ora non ho mai visto un alpha vittima di un estrale.
Funziona come per gli omega?
Se non lo assecondano soffrono come bestie?
Da quello che ho capito direi di sì, e dico anche che questa è una punizione divina per il poraccio Sessh 😆.
In linea generale ho capito cosa l'ha anche scatenato: il fatto che Inuyasha abbia riconosciuto i ragazzi come figli SUOI.
Una cosa del genere, per un alpha che sta cercando di conquistare quell'omega in particolare ci credo che ti esalta fino alla pazzia.
Ma Inukimi ha ragione, assecondano i suoi istinti Sesshomaru avrebbe vanificati gli sforzi compiuti finora e rovinato irrimediabilmente per sempre il rapporto col fratello.
Inuyasha non lo avrebbe mai perdonato.
Ed è stata forse questa consapevolezza l'unica e sola ragione a spingerlo a voltarsi e risolvere la cosa da solo.
Ho letto che per gli omega non assecondare l'estrale porta dolori atroci, allucinazioni, pazzia.
Insomma un delirio di cui Sesshomaru sarà vittima o per gli alpha ci sono effetti diversi?
Comunque, che grande l'istinto umano di Inuyasha, colpirsi in testa è stato un gesto disperato e necessario visto che la sua natura omega si è spinta ad assecondare le voglie del fratello.

Però davvero, non se ne può più.
Una volta vengono sgamati da Toga, poi da Tsuru, poi ancora da Toga e Yamato e infine Sesshomaru perde il cervello.
Per non parlare della prima e unica volta finita a schifio.
Ti avviso che da queste parti sta nascendo la sempre più concreta idea che le coccole (più o meno consensuali, con Inuyasha è tutto un dilemma XD) serie, tranquille, romantiche e soprattutto da SOLI, non ci saranno mai, o addirittura saranno un fuori scena.
Questi due dopo lo strazio che stanno passando si meritano un intero capitolo dedicato ai coriandoli che faranno.
Certo su EFP pubblicherai solo il titolo, ma farai tantissima gente contenta.
Questo gruppo di ascolto non aspetta altro.
Fidati.
Certo veder soffrire Sesshomaru mi farà sentire per metà triste e angosciata (poraccio), ma dall'altra oh ben gli sta secondo me, si inizia a scontare un po' di peccati 😆.
Ma ohi, dopo di questo basta cattiveria, ti supplico.
Coccole e basta (sera e soprattutto mattina)!

Rispetto alla rivendicazione dei ragazzi è stato Black ad enunciarlo davanti a tutti (e Black è anche quello più suscettibile al sottogenere omega se non mi sbaglio), ma non Inuyasha stesso.
Non so mi è sembrato che una parte del mezzodemone fosse più convinta rispetto all'altra.
Dal pov mi è sembrato proprio che solo lo youkai abbia rivendicato i bimbi, ma non la parte umana.
Così come l'omega stava assecondando Sessh, mentre invece l'umano si è aperto il cranio per riprendere coscenza di se stesso.
Quí c'è proprio l'aria di un conflitto interno in piena regola XD

COS'È QUESTO NUOVO POTERE DI INUYASHA???
Sarà una novità anche per lui?
È un potere che gli viene donato o che ha sempre avuto ma che solo ora ha risvegliato?
Tipo Super Saiyan o Gear 5 per capirci.
Magari è una tecnica potentissima e strabiliantissima di Tessaiga?
Cosa cosa cosa, voglio sapereeeee 😫.

Ma io mi sono sciolta quando Black ha chiamato il nostro adorabile drago di quartiere semplicemente "Iki", come ha fatto Sesshomaru a non esplo...ah no, infatti è esploso alla grandissima 😆😆😆.
Solo Inu poteva insultare a viso aperto e difronte a tutti Sesshomaru, la sua condotta e le sue azioni e comandare alternative.
Mio dio adoro questo aspetto del mezzo demone e spero che non perda mai questo tipo di carattere e indole, anche quando si sposerà XD.

E dunque i preti stanno arrivando, ci credo che Kagome abbia chiamato la cosa "La Svolta", lo sanno anche i sassi che dove vanno loro succedono disastri cosmici.
La storia ci insegna qualcosina in merito (crociate, persecuzioni, esecuzioni e tante altre belle storie in nome della croce) 😮‍💨.
Già i demoni sono in minoranza per via della più veloce proliferazione umana, arrivano poi i cristiani e via al grande esorcismo di massa.
Sarà un estinzione stile dinosauri?
Sono proprio curiosa di vedere cosa ti inventerai XD.
Che volevo sempre chiedertelo poi , ma il futuro che si ritroveranno a vivere i nostri sarà lo stesso di Kagome?
Davvero scompariranno tutti i demoni?
Ho sempre pensato che Kagome arrivando nel passato avesse creato una nuova linea temporale, quindi magari Inuyasha conosce il futuro di sua moglie ma non è detto che sarà il SUO futuro.
Chissà 🤔.

Ripeto le battute tra padre e figlio (Toga) sono troppo esilaranti e fattelo dire, Yamato non terrà la bocca chiusa.
Ma proprio per niente, se i ragazzi vengono a sapere perché il padre è scomparso non ci metteranno più di due secondi a unire i puntini.
E Inuyasha morirà di vergogna XD.
Poraccio, onte su onte, non c'è mai pace 😞.

Il concetto sulla speranza poi, è tutto vero: quando viene distrutta, ripetutamente infranta, quando vieni tradito la speranza è davvero un cancro che ti corrode da dentro.
Inukimi l'ha fatta grossa: gli ha offerto la possibilità di diventare suo figlio adottivo, con tutti i bonus del caso.
Ma lei dimentica chi è Inuyasha e soprattutto cosa ha subito per mano e per colpa del suo stesso figlio.
Figlio che sì sta cercando di recuperare e ricostruire un rapporto mai veramente esistito, di dimostrarsi diverso e passo dopo passo ci sta riuscendo.
E sono sicura che il fatto di passare l'estrale da solo sia esplicativo di quanto ci tenga a dimostrare al fratello che le sue intenzioni, questa volta, sono sacrosante.
Ma basterà a Inuyasha?
La vera domanda è l'amore di Sesshomaru e dei suoi figli saranno sufficienti per rinunciare alla sua libertà e rinchiudersi in un castello per sempre, in una vita e regole di corte che mal tollera?
Non sarà una gabbia dorata alla fine?
Qual'è lo scotto da pagare per avere una famiglia?

Il personaggio di Reigen inizia sempre di più a incuriosirmi, soprattutto il suo rapporto con Sayuri e Sessh.
Spero che prima della guerra torni a essere la macchina mortale che è, ma nel frattempo far vomitare arcobaleni ad Inuyasha sarà molto divertente XD.

Che bello, ritornano vecchie facce, la guerra è davvero vicina 🥲

Ora che il Senza Faccia è in gabbia quanto tempo ancora ci vuole per vederlo crepare male?
Ha rotto le scatole e sarebbe carino uno bel smembramento pirotecnico.
O un esorcismo lungo e doloroso.
Non so fai tu, purché sia orrendo XD
Inuyasha per ritornare in carreggiata ha bisogno che questo bond sparisca.
Poi sono anche ansiosa di sapere cosa dirà Chiba durante l'interrogatorio e soprattutto cosa dirà Eren (pavone di merda) quando si troverà faccia a faccia con Inuyasha, o meglio Black XD

Angolo scommesse: Reigen era innamorata di Sesshomaru ed è finita avvelenata perché accecata da quel sentimento?

Ci aggiorniamo presto, e sarà una gioia infinita sapere che il prossimo aggiornamento coinciderà con la fine del caldo torrido buahaha.
K

16/08/23, ore 11:13

Mai una gioia per la nostra coppietta... Questo è stato il pensiero quando ho letto il capitolo... Ma iniziamo dall'inizio:come non si può adorare Inukimi quando parla in modo ironico davanti a suo figlio e il piccolo Toga che spiattella i segreti del padre, io ho due figlie e so bene come possono rendere imbarazzanti certe situazioni😅, ma la parte più bella è la stata l'entrata trionfale di Inuyasha, che incazzato ha fatto il cazziettone a Sessh davanti a tutti, la gelosia nei confronti di Eren mi fa morire, non si rende conto di quanto sia coinvolto emotivamente o forse ne ha paura di ammetterlo? Ci sta... La parte poi che dice all'altro di non usare i ragazzi come pedine in quanto Suoi figli è un altro segnale che fa capire quanto c'è dentro... E il povero Sessh davanti questo che fa? Gli parte l'ormone... Ma daiiii😂😂😂😂mi tocca attendere 20 giorni per leggere la sua agonia, ma sicuramente ne varrà la pena(parte la risata malevola), come pure la questione dei monaci cristiani arrivati in oriente mi mette un po' di ansia:saranno veramente loro a far finire il mondo yokai? Può la religione occidentale interferire con loro? E per finire, chi fa fatica a leggere la tua storia per via dell'età dei personaggi, hai ragione di ricordare che si tratta appunto di yokai e tra apparenza e anni c'è un calvario enorme, ho letto di peggio e scene più porno delle tue, quindi scassare altrove, grazie. P. S. :so che non c'entra molto, ma quando leggo le battute ironiche di Inu mi ricorda Dean di supernatural, non è che hai preso spunto da lui? 😂

16/08/23, ore 08:29

Altro capitolo da pesi massimi. C'è tanta di quella roba che inizio subito con chi, a differenza di Inuyasha, non si scompone e pianifica a lungo termine.
Mi piace come hai mostrato la facciata di Sesshomaru che ha elaborato il piano di gestione e controllo danni "Amhara" sul lungo periodo: quell'uomo si merita una medaglia e comincio a trovarlo più leader di sua madre o Inuyasha, specialmente se si conta il numero di youkai che hanno attorno.
Ma se da una parte lo mantieni in controllo, dall'altra lo cacci nel pozzo. Sto male per lui, ma c'è la possibilità di creare altro drama: perchè in fondo chi gli ha fatto scattare sta' cosa? Il nome del pavone gira moltissimo di recente e Inuyasha, chiaramente, non lo può tollerare.

Problemi politici: le fenici cercano rissa, è chiaro, mentre Ikiryosei si trova in una bella empasse. Ora è superiore a chi un tempo era superariore a tutti, per rango potrebbe rimandare a casa sua sorella che chiaramente considera una madre e capisce che stanno giocando col fuoco. Reigen sembra Inuyasha in tutto e per tutto, a parte la sua totale mancanza di sentimenti.
Nonostante questo è interessante vederla con Sayuri Don.

Mi è piaciuto anche l'intermezzo con Inukimi, che se non sbaglio oltre ad ammettere con Inuyasha che non lo proteggerà perchè non è di famiglia...dice anche il perfetto contrario? Capisco la sua posizione, i nipoti prima di tutto, e per quanto sia triste Inuyasha non è ancora a tutti gli effetti parte del clan per sua volontà. Vedremo come si dipana la storia.

C'è un occidentale fra i bonzi?
Ho cappito bene? Tipo un prete?

15/08/23, ore 15:38

Solo grazie non basta. E' un capitolo spettacolare!!!
Maru sta per patire una frazione di quello che ha passato Yasha... Gli sta bene, ma mi fa pena, avrai capito che tifo per la coppia "incestuosa e bl" composta da Yasha e Maru.
Fanculo, la mia censura è di altro tipo, e se sta bene a Toga, sta benissimo anche a me, anche perchè, mi sa tanto che il tappo è molto, ma molto più di quello che vuoi darci a vedere.
Come Inuyasha, mi duole dirlo, anzi no, li voglio vedere a fette, tutti, da Chiba a Ren, piccolo infame pennuto doppiogichista.
E dal momento che Maru è fuori gioco, spero che Yasha con nipoti e madre adottiva, riesca a somministrare giustizia e vendetta, come spero.
Piccolo post it...
L'autrice sei tu.
A chi ha da ridire sul tuo operato.... Sono in grado di fare meglio? No? Allora zitti.
Prego per una scappatoia e la non fine degli youkai, davvero.
Baci. Baci baci.. e adessovaichevoglioleggereilseguitosu spicciati!!!
😘😘😘😘😘😘😘♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

14/08/23, ore 23:23

Diciamo che ci ho messo un tempo imbarazzantemente lungo per commentare nonostante io abbia controllato quasi ossessivamente per un aggiornamento... Comunque ho riletto questo almeno circa tre volte e ogni volta mi sono ritrovata a sorridere come un ebete. La riunione di famiglia la gioia di aver ritrovato il piccolo Toga e l'arrivo di Yamato e Ran mi hanno reso felice. Sesshomaru che dissotterra Rin è stato un po' l'highlight del capitolo insieme alla reazione sconvolta di Yamato. Menzione speciale per le due scene tra Inuyasha e Sesshomaru che ci regalano sempre gioie. Il tacito accordo tra padre e figlio mi ha steso e la riunione al castello leggermente macchiata dalle macchinazioni di Eren è stata splendida. Ora corro a leggere il prossimo, Sara

11/08/23, ore 18:00

Cara Axia, ciao. Sono la tua personalissima sveglia delle sette, che ti scrive per dirti che la tua storia è superba. Mi fa passare quasi da psicopatica: prima mi fa sciogliere come un panetto di burro, lasciato fuori dal frigorifero, quando Inuyasha abbraccia il suo piccolo Toga e lo fa rinascere e sentire in un mondo migliore, poi mi fa sconquassare dalle risate non appena il nostro mezzodemone interagisce con Nana. Riparto da emozioni ampie e struggenti, quando Sesshomaru teme di essere stato troppo protettivo col piccolo Inu, dato il salto di crescita di quest'ultimo in questi quattro giorni (sfido chiunque genitore, che vede in punto di morte, e pure violenta, il proprio figlio causata dall'altro genitore a non diventare iperprotettivo nei suoi confronti) al loro nuovo personalissimo rapporto, iniziato con un atto di fiducia: la rivelazione del segreto custodito da Toga nel suo seme sacro: Moroha è vicina a tutti loro e li sta proteggendo e guidando. Che cannonata per Sesshomaru. Molto passionale la nuova presa di coscienza da parte di Sesshomaru e Inuyasha sulla loro necessità fisica di contatto: Sesshomaru bacia Inuyasha da umano, percependo ogni suo martellante battito del cuore e si lascia nutrire da esso; Inuyasha, anche se ha ancora paura di morire con un gesto sbagliato di Sesshomaru, non si sottrae a tale intimità e lo ricambia abbracciandolo e stringendoglisi pienamente, come se non aspettasse altro. Si ritrae, è vero! Ma ormai il cuore non può più mentire e Sesshomaru adesso sa che la sua promessa, da Alfa a Omega, sulla sua vita, li ha nuovamente legati, come se fosse tornata una nuova Luna Blu. La strada, per rinnovare quelle sensazioni e quei sentimenti, è quella giusta; adesso sta solo a loro due voler continuare a percorrerla. Poi, che dire del rapporto Sesshomaru e figli? Mi hai fatto ricordare proprio un bel quadretto familiare, quando Inuyasha guarda malissimo Yamato, dopo che lo ha già fatto il fratello, lanciando Sesshomaru in una reprimenda al figlio davanti a tutti, imponendogli tanto di scuse personali. Mi siamo sembrati io e mio marito con i nostri figli..😂😂😂😂. Yamato conosce le spoglie di Rin. Sesshomaru sconvolge tutti, me compresa( che genio che sei, Axia), nel momento in cui porta le ceneri di sua moglie Rin, l'umana, l'unica vera moglie, come la definisce Sesshomaru stesso, al Palazzo dell'Ovest. Altro momento molto toccante è quando Sesshomaru mostra la sua piena volontà a Inuyasha di voler portare anche quelle della defunta Izayoi Taisho. Sesshomaru vuole ricostruire per intero il suo clan a partire dalle fondamenta. Senza parole. Da sposare. E a proposito di coppie? Yamato e Ran? Era tremendamente nell'aria, ma ciò che sconvolge tutti, Inuyasha compreso, dopo che è tornato in forma demoniaca, è che Sesshomaru non ne impedisce la continuazione, ma lascia correre come se fosse la cosa più normale, anzi dicendo anche a Inuyasha che educandoli fin da giovani a non avere alcun pregiudizio, si possano accettare anche compagni mezzosangue. E poi Ran è un mezzosangue notevole. È talmente felice il giovane scorpione che, nonostante abbia sorpassato ormai ogni soglia di dolore sopportabile con la sua ferita, si sta per buttare nuovamente a capofitto in una guerra senza pari, nella quale potrebbe perdere anche la vita, pur di stare accanto a quell'Inu così damerino e così magnificamente letale di nome Yamato. Altra coppia che sta distruggendo l'anima di Yukito è proprio la sua con Eren. Ti dirò Axia, che ho riletto da capo tutta "Ikigai" e ho trovato solo un momento in cui Eren e Yukito hanno interagito fra loro e cioè, quando Inuyasha deve dire la verità sull'incontro con il povero panda e l'alucino e Pavoni e Serpenti gli si avvinghiano addosso e Yukito atterra con un colpo il principe Eren stesso. È stato il colpo....di fulmine?!?!? Fatto sta che non ho capito quanto Yukito disprezzi la cosa o meno. L'incontro con lo Shogun. Sì, decisamente qualcuno deve dargli una sonora lezione, perché non sopporto la mancanza di rispetto di quel poppante verso lo zio anziano, le nonne e le Miko. Sesshomaru ha ragione! Una Miko come Meimi sarebbe più giusta. Penserebbe più alla pace e meno alle guerre. Inoltre Meimi, nonostante la sua fermezza di Miko, sa già distinguere un demone cruento da uno no. Forse, con lei e chi come lei, demoni e umani potrebbero vivere pacificamente rispettandosi a vicenda. E adesso, per finire, le mie domande: 1) Cosa penserà adesso Sesshomaru del dono del drago e della confidenza di suo figlio? 2)Cosa dirà Yamato, al padre, sulla relazione con lo zio( io credo che lo incentiverà a continuare, perché lui adora zio Inuyasha)? 3) Kimi, la strega e l'Orbe, saranno la mossa segreta contro lo Yurei e Amhara? 3) Statira sta muovendo un tempesta per attaccarli? 4) Yukito si confronterà con il padre? 5) O'Rin custodirà le ceneri di Rin? 6) La giovane Inu userà nuovamente Tenseiga, per lottare? Sarà sicuramente guerra, ma mi piacerebbe molto che Inuyasha dicesse a Sesshomaru, anche di straforo, di evitare di morire, perché hanno ancora qualche cosa rimasto in sospeso...forse...un futuro sesto figlio, potrebbe dire Sesshomaru. 😂😂😂😂. Lo sai che mi perdo con te. Un abbraccio Axia! A presto!

01/08/23, ore 15:27

Ci sono pure io, perdona il ritardo ma lo sai cosa mi fa il caldo XD.
C'è davvero tanta bella robina in questo capitolo ma voglio iniziare dalla parte più bella (chissà qual'è XD).
E c'è scappato un bacio Hallelujah!
Anzi due.
Dopo 35 capitoli e 200 e passa anni finalmente cazzo si inizia a concretizzare questo frustante tira e molla!
Oh sono troppo contenta, quasi quanto Sessh che è riuscito a fare un paio di passetti avanti.
Ha ragione lui, si deve rischiare per ottenere qualcosa.
Approvato in pieno il tentativo.
Mi pare di aver notato che anche le barriere di Inuyasha iniziano a barcollare, si è lasciato abbastanza andare.
Certo, la strada continua a essere lunga e difficile ma mi pare che la situazione inizia a sciogliersi sempre di più.
E io sono molto contenta della piega che sicuramente prenderanno i prossimi capitoli buahaha (santo AO3 XD).
Magari se si evitassero gli sgami...

Ci voleva anche un bel riferimento alla vita di Sesshomaru e Rin nei tempi che furono, mi è piaciuta molto la parte dedicata a questo contesto.
Rin è stata fondamentale per Sesshomaru, in ogni senso del termine, e penso che questo capitolo abbia dato la giusta conclusione al loro rapporto.
Adesso le spoglie di Rin riposeranno nel palazzo dell'Ovest dove avrebbero dovuto essere fin dall'inizio.
Penso poi che il fatto che non sia mai andato al villaggio sia da una parte legato alla catatonia che l'ha colpito dopo la luna Blu, dall'altra magari perché era doloroso anche per lui rievocare il passato.
Diciamo un stile Inuyasha: "Se non ci penso, sto meglio".
Ora può mettere un punto alla sua coscienza e ai suoi ricordi, così che possa dedicarsi serenamente al fratello.

Poi sono davvero curiosa, cosa ha detto Kagome a Sesshomaru prima di morire?
Che all'epoca lei avesse già intuito qualcosa?

Passando a Inuyasha, io ho pianto quando ha riabbiacciato Toga, sembrava un padre che ritrovava suo figlio.
Così come ho riso quando doveva gestire Sesshomaru accanto ai suoi umani XD.
E poi mi sono incazzata a bestia, Lord Hachiro già sapevo che mi sarebbe stato sui coglioni.
È stato cresciuto da Inuyasha e poi lo tratta in questo modo?
Per quale motivo?
Lui è quello che protegge Tokyo e gli umani che ci abitano, perché volerlo allontanare?
Lo so che non tutti reputano il mezzo demone come il protettore che è, però questo shogun è stato cresciuto da Inuyasha.
Mi sono dispiaciuta per questo, ironia della sorte più bene fai, più male ricevi.
E poi Tokyo è anche casa sua, sembrano dimenticarlo tutti.
Però anche il cambiamento di Inu si è notato, soprattutto perché sta iniziando a considerare il castello come "casa".
È una bella parabola questa.

La crescita di Toga è stata strabiliante, credo che Sesshomaru abbia rasentato il puro sgomento, il cucciolo si è adattato bene e non solo.
La chiaccherata con Moroha e il fatto di diversi autogestire lo hanno fatto maturare di più in quattro giorni che in quarant'anni di vita.
Ma quello che mi piace di più è il rapporto tra padre e figlio, con Sesshomaru che si sente in qualche modo colpevole della "lentezza" del bambino, e Toga che invece lo consola.
Le loro interazioni sono sempre le più piacevoli.

Ora c'è un sacco di roba da fare e merda da sbrogliare soprattutto:
- Eren, pavone di merda, bisogna capire che cazzo vuole, penso che Inuyasha darà i numeri, ma davvero malissimo.
- Chiba e il Senza Faccia da torturare e interrogare.
- Tsukiko da ardere, e qui sarà una situazione pesante per i ragazzi.
- Reigen e la cotta di Inuyasha (e la gelosia di Sessh e Iki), e qui invece si riderà parecchio.
- Ran e Yamato, e il contorno sociale che li separa.
- Moroha che ancora non vuole farsi vedere dal padre e che non vuole fargli sapere del pozzo aperto.
- L'Orbe che forse finalmente è stato ritrovato.
- Una guerra da organizzare
- Un fratello da far innamorare.

Come fai a non impazzire nessuno lo sa, ma spero tanto che l'esaurimento non ti colpisca proprio adesso che siamo sul più bello XD.
Buon Primo Agosto e ci sentiamo presto
PS: indovina dove sono? XDXD

01/08/23, ore 08:38

Capitoli come questi sono i più difficili da recensire.
Il viaggio interiore di più pg è costante e sono talmente intrecciati che è difficile sbrogliare la matassa: Sesshomaru/Inuyasha - Inuyasha e gli umani - Toga e suo padre - Yamato e suo padre.
Ma da qualche parte bisogna cominciare, quindi parto dall'inizio. Dal titolo.

La contrapposizione dalla cura che Sesshomaru ha per il ricordo di Rin rispetto a quello di Tsukiko, intonsa, ma scaricata come la spazzatura che è nel sotterranei del castello è lampante: due mogli, una desiderata seppur di "bassa categoria" rispetto a una della sua levatura, ma indegna. Vedere Tsukiko come se non fosse mai morta avvolta nelle radici del ciliegio che a questo punto è collegato all'Orbe (?) dentro di lei spiega un sacco di cose. Possiamo aspettarci un ultimo saluto con i figli? Per Toga sarà dura, anche per O'Rin dato che ha cercato di ucciderli!
E parlando del piccoletto, mi piace che una volta fuori dalla gabbietta per uccellini abbia subito cominciato a sbattere le ali e stia crescendo anche fisicamente, la sua metamorfosi è decisamente più pratica e letterale MA TRASFORMARLO IN MINI NINJA SAVAGE mi ha fatto ribaltare! XD XD XD XD
Vedo un brillante futuro per Toga, mentre Yamato sgamato dal padre alla prima uscita (e prima esperienza fuori dal cerchio famigliare giusto?) è stato pure peggio e da qui si scatena la lunga lista dei cambiamenti di Sesshomaru.
Non penso che sia indifferente, proprio come Inuyasha, alla disparità fra Ran e suo figlio. Penso anche che continui a credere i mezzodemoni roba da meno dei veri demoni, ma certo è che suo fratello è un avvocato dei loro diritti e della loro potenza davvero bravo.
Ho letto su wattpad la parte censurata, confermo ogni mia remora attraverso le parole e le perplessità del nostro protagonista, ma la vita per Sesshomaru è piuttosto netta: bianco o nero. Inuyasha è appena diventato un privilegiato.

31/07/23, ore 18:46

Oh gaudio!!!
Un capitolo bellissimo...ma, scusami due baci BL
Sono da censura?!?! Davvero!?!
Ossignore non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma ti prego .. niente matrimoni fra Inu e pavoni, per belli che siano.
Vero che presto il senza volto smetterà di esistere? Eh? Eh? Dai, ti prego, fra un accidenti e l'altro sono 35 capitoli che rompe le balle, almeno una rogna leviamocela di torno, PERFAVOOREE♥️
Un bacio