Il contratto
di dublino

16/08/12, ore 16:54

Finalmente Draco è riuscito a trovare Hermione, e Ophelia aiutando e salvando la Granger ha fatto la scelta giusta. Alla fine ero certa che il piccolo elfo avrebbe scelto di aiutare Hermione, anche perché si vede che tiene molto a Gyl, altrimenti non andrebbe contro alle ire del suo padrone per nulla. Ma almeno ora Draco e Hermione sono di nuovo insieme.

16/08/12, ore 16:32

Alla fine Ophelia ha deciso di fare la scelta giusta e vuole aiutare Hermione, non può permettere a sua madre di compiere quella follia che tanto la esalta. In più è finalmente riuscita ad avvicinarsi a Tom Zabini, e non credo che dopo tutto quel tempo che lo desiderava lei continuerà ad essere usata da sua madre, spero che Draco arrivi in tempo.

16/08/12, ore 16:14

Alla fine anche se Draco ha schiantato suo padre per sbaglio, gli altri sono riusciti a trovarlo, ora non resta che scoprire come trovare Hermione, sempre se ci riescono, comunque,McNair ha ragione nell'essere certo del fatto che Draco sta cercando Hermione, visto che la ama. Inoltre spero che Ophelia decida di fare la scelta giusta e di smettere di essere simile alla madre.

16/08/12, ore 15:48

Alla fine sia Blaise che Harry hanno avuto la stessa idea e tutti e due vogliono ritrovare Hermione, in più Draco ha iniziato la ricerca e probabilmente ha capito qualcosa che prima gli era fuggita, e senza che lui lo sappia ci sono moltissime persone che lo cercano, ma lui pensa solo a ritrovare Hermione. A quanto pare anche Daphne prova ancora qualcosa per Blaise, ma bisogna vedere se lui la ricambia.

16/08/12, ore 15:21

Alla fine Hermione ha scoperto che tra i mangiamorte c'é anche Ophelia Hamilton, la stessa ragazza che ha aiutato tempo prima. Ora però Ophelia deve avvicinarsi ai fratelli Zabini, solo che la ragazza deve decidere se fare la cosa giusta o se vuole fargliela pagare a Tom. Draco invece ha scelto di andare a salvare Hermione, e spero che ci riesca.

16/08/12, ore 14:15

Non mi sorprende che la ragazza che voleva entrare fra i mangiamorte fosse proprio Ophelia, in fondo lo fa anche perché è sempre stata messa all'ombra da sua madre e vuole farsi valere. Ora mi chiedo cosa deciderà di fare, visto che ha appena scoperto chi è la prigioniera che i suoi compagni tengono nascosta, in più è grazie alla dama che l'ha scoperto.

16/08/12, ore 13:46

Probabilmente quei mangiamorte sono riusciti a prendere Hermione mentre era distratta, in più non credo che la ragazza si aspettasse che le persone a cui tiene le hanno mentito tenendole nascosto una cosa così importante. Peccato che alla fine siano riusciti a rapirla e adesso nessuno sa dove l'abbiano portata, ma sono sicura che faranno il possibile.

16/08/12, ore 13:20

Era inevitabile che prima o poi Harry venisse a sapere che la sua ragazza lo tradisce con Blaise Zabini, in più Ginny ora è ancora più a terra visto che tiene molto a tutti e due, ama Harry, ma non riesce a fare a meno di Blaise e delle sensazioni che le fa provare, in più Hermione è delusa dai due amici. Tom Zabini sperava tanto che Hermione provasse qualcosa per lui, invece non credo che si aspettava che lo rifiutasse.

15/08/12, ore 21:09

Bhe alla fine si è scoperto chi era la ragazza del capitolo precedente che guardava un ragazzo, e di certo non dev'essere bello vedere che tutti quelli della Sala Grande ridono di te, solo perché eri stanca di essere invisibile al ragazzo di cui sei innamorata, ma di sicuro quella ragazza non si aspettava che Hermione Granger fosse così gentile con lei e che la volesse aiutare.

15/08/12, ore 20:37

e adesso chi è la ragazza che dovrebbe essere felice di servire lo scopo dei Mangiamorte? E chi è la ragazza con gli occhi azzurri che guardava da lontano un ragazzo? Comunque mi chiedo cosa abbia in mente di fare Tom Zabini, visto che non si è ancora rassegnato all'idea e da quanto ho capito vuole qualcosa da Hermione. Alla fine anche la Granger ha fatto la sua prima visita nella sala comune di Serpeverde e ha fatto la conoscenza di Salazar, che ha parlato dopo molto tempo, però anche la ragazza si è resa conto che era un' uomo affascinante.

15/08/12, ore 19:45

Almeno adesso si è scoperto come i mangiamorte intendono venire a contatto con i Malfoy e i Granger per fare in modo che scompaiano, solo che Hermione dovrebbe stare attenta. In questo capitolo mi è piaciuto molto il punto in cui Draco e Hermione si sono svegliati e lui non ha resistito alla tentazione di baciarla, ora però devono ritornare ad Hogwarts.

15/08/12, ore 19:08

Un punto che mi è piaciuto molto è stato alla fine del capitolo quando c'erano Blaise e Ginny, anche se la rossa ha deciso di non poter stare senza Harry, il suo attuale ragazzo, non può fare a meno di avere Blaise accanto a sé, in più alla fine non sono riusciti a tenere a bada i loro sentimenti e si sono fatti trasportare da essi.

15/08/12, ore 16:39

Non mi ha sorpreso più di tanto scoprire che dei Mangiamorte che erano fuggiti alla cattura, sono ancora vivi e vogliono uccidere sia Draco che Lucius Malfoy solo perché hanno tradito il signore oscuro. Hanno rubato la copia del contratto dei Granger, e ora vogliono impossessarsi anche della coppia dei Malfoy prima che sia troppo tardi.

15/08/12, ore 16:15

Capisco il dolore che sta provando Hermione quando ha letto la lettera di suo nonno, dove scopriva che la sua cara nonna è morta dopo che dei dissenatori li hanno attaccati. Anche mia nonna è morta qualche mese fa, e quindi comprendo quello che sta provando Hermione. Ma almeno Draco non l'abbandonerà e le starà vicino.

È un peccato che Harry sia apparso proprio nel momento in cui, Draco e Hermione si erano concessi un po' d'intimità, solo che il moro è arrivato, per poi vedere la scena della sua migliore amica con il ragazzo che più odia. Per me Tom Zabini ha in mente qualcosa, e spero per lui che non voglia fare la stassa cosa che aveva fatto con Daphne e suo fratello