Memories
di Chartraux

21/07/10, ore 13:57

Ciao, questa volta sono addirittura terza, ma non è colpa mia, ho la connessione di casa che fa i capricci e non è andata fino ad ora!
Passando al capitolo, tu avresti intenzione di andare in vacanza e lasciarmi così in ansia dopo un capitolo così bello e cruciale?!
E io come faccio ad aspettare così tanto!
Almeno un altro capitolo prima di partire che dici? *Ryanforever guarda con sguardo da cucciolo l’autrice…*. *0*
Mi è piaciuto davvero un sacco, aspettavo il discorso di questo capitolo di Naruto da un sacco di tempo e finalmente è arrivato, però ammetto che non mi aspettavo assolutamente che Sasuke avrebbe reagito in quel modo!
Naruto doveva fargli una botta in testa che cavolo, alla fine quello che si fa sempre male è lui!
Oddio quindi nel prossimo capitolo potrebbe darsi che ritorni il Vero Naruto, però se questo accade Sasuke ha appena pensato di morire con il Naruto di adesso, accidenti che macello!
Probabilmente perché non sopporta di essere stato proprio lui la causa della scomparsa di questo Naruto, ma se rimarrà questo Naruto invece cosa accadrà? Prima o poi quello vero dovrà tornare e allora?
Davvero non sto più nella pelle, devo assolutamente sapere cosa succederà anche se tu sei malefica e mi lascerai in questo stato per un sacco di tempo, uff!
Buone vacanze in ogni caso, divertiti!
Ci sentiamo presto, kiss

21/07/10, ore 12:09

Oddio complimenti sei stata velocissima in questo aggiornamento Chartraux!! non vedevo l'ora di leggere Memories, la mia storia preferita (a proposito, per fare un po di pubblicità, sono nella lista dei 20 migliori recensori della sezione di Naruto, e come storia che consiglio di leggere ho messo proprio Memories u.u) comunque si shorella mia, io adoro la razza felina in ogni sua espressione ^^
Sei la mia mentoreeeee, una delle mie autrici preferiteeee e adoro come scriviii adoro tutto delle tue storie, soprattutto di MEMORIES *-*
Comunque, dopo questo intermezzo, direi di passare al capitolo.
Bellissimo come gli altri, se non di più, in questo capitolo Naruto acquista quel frammento di maturità che ancora gli mancava, anche non volendolo.
Sono cosi confusa, peggio di Sasuke credo. Anche se lo capisco, capisco cosa può aver provato nel momento in cui Naruto gli ha chiesto di ucciderlo, penso che anche io, essendo di carattere simile a lui, mi sarei comportata in quel modo, giusto o sbagliato che fosse.
E, questo finale inaspettato, non me l'aspettavo o.o Naruto che ha ancora un trauma cranico, che succederà ora? Vivrà? Vivrà il Vecchio o il Nuovo? E Sasuke cosa farà? Spero presto di trovare risposta alle mie domande ^^ Nel frattempo ti auguro buone vacanze *-*
Un bacione, e complimenti anche per questo,

Tua assidua lettrice e commentatrice,

Vivvi.

21/07/10, ore 11:45

Sono la prima?! o.O -si guarda intorno..- Sì! XD
... O DIO!!! Ma hai la minima idea di come mi hai fatto penare tutto il capitolo?! Non volevo fare altro che entrare nella storia, darle di santa ragione al teme e aiutare il povero Nacchan!!!!!
Però hai ragione... chi si salverà???!!! Quello vero e quello nuovo???
Giuro che non vorrei essere nei tuoi panni, è un dilemma vero e proprio!
Io propenderei per quello vero, perché questo fa pena e tristessa!!! ç_ç
Mi manda in depressione... sì, lo capisco e proprio perché lo capisco non voglio che soffra!!! Spero, anzi prego con tutta me stessa che finisca tutto bene... e che quel c.... cavolo di un teme si svegli!!! Altrimenti ci penso io!!!! +_+
PS: Sei sempre più brava, continua cosììììì!!! XD
(Recensione modificata il 21/07/2010 - 11:46 am)

14/07/10, ore 19:35

Sì l'ho pensato, ma solo perchè non si sa mai come si comporterà Sasuke con le sue seghe mentali ^^ comunque mi fanno sempre ridere i discorsi di Sai sul sesso ^///^ però lo preferisco quando Naruto gli sbraita dietro tutto rosso. Minimo per la curiosità chiederà a Sasuke cos'è il sesso e come si fanno i bambini, hihi! al prossimo capitolo

14/07/10, ore 16:04

Wiii! Hai aggiornato (sempre più acuta, eh?)!!
Beh, che dire! A me non è sembrato per niente un capitolo inutile.. Insomma, i capitoli di transizione servono a dare corpo alla storia, no? Se è tutto fumo e niente sostanza, con colpi di scena che si susseguono a rivelazioni shockanti e imprevisti mozzafiato, ma tutti personaggi non sono più che un nome, senza introspezione o profondità, tanto vale darsi all'ippica, no?
E poi in questo si sono capite cose come l'evolversi di Naruto.. o meglio, il suo voler prendere le distanze da Sasuke: la schiena era dritta e pareva più grande di quando lo aveva portato a casa; mica sono dettagli da niente, questi!
E poi, finalmente.. La rivelazione che aspettavo con ansia: "Shisui! Si chiama Shisui! Perché continui a chiamarlo con quel soprannome infantile?" *Punta il dito verso lo schermo* Ah-haaa! Ecco svelato il mistero, infine!! XD
Beh, per quanto riguarda Itachi.. sì, anche a me è sembrato un po' OOC, ma più per l'ateggiamento 'perturbabile'.. Insomma, io proprio non ce lo vedo a scattare preoccupato per una tazzina rovesciata.. Dopo tutto, il caffè non avrebbe MAI osato cadere su di lui! U__U
Invece, per la sua saggezza ("Quel sorriso così solare è anche così falso da renderlo stupido") è tale e quele all'Itachi del manga, sempre pronto a togliere quei due prosciutti che Sasuke si era piantato sugli occhi!
Per concludere, la mia frase preferita è questa: "Perché dovresti cospargerla di cioccolata?" XD Tenero, lui!
Bon, io ho finito!
Grazie e buon lavoro!

13/07/10, ore 16:26

*_* OMG che bel capitolo!!!
Scusa?! Non ho letto bene; dici che è un capitolo brutto?! Ma sei matta?!!!
Mi sa di si V.V
E' vero, è più corto, più "tranquillo" e più leggero, ma, che diamine, Itachi è davvero fico in questo chappy! Finalmente posso leggere qualcosa di diverso dalla sua morte, o dal suo odio, o dalla sua vendetta. Grazie ^^
Ho adorato il discorso al bar tra i due fratelli Uchiha, perchè anche secondo me, se Kishimoto non li avesse fatti affondare in un angst così traumatico, probabilmente sarebbero stati carini insieme (ricordiamoci che nel manga, durante i flashback di Sasuke, si comportavano come una coppia di amici/fratelli/anche-amanti-volendo XD
E poi, il momento più bello?! Sai che intrattiene dialoghi ben poco casti con Nacchan *W* sono morta dalle risate!!! lol Santo e sano sesso wahahahah già me lo immagino a cercare sul vocabolario la parola erotico, sesso, giochini XD
°A° ma... ooooooooooh >///< un altro gatto! E questo lo chiamiamo Kankuro?!XDDD
Oo ho letto bene?! Al massimo 15 giorni per il nuovo cap?!
Ti amoooo!!! *le lancia altri complimenti!!!*

13/07/10, ore 16:05

Ciao cara ^^ Innanzitutto chiedo scusa per la recensione dell'altro capitolo: so che c'è l'avviso dell'OOC e che la storia è un AU quindi fondamentalmente i tratti dei personaggi possono essere tranquillamente cambiati poichè non hanno vissuto le stesse storie del manga e blàblàblà.. ma semplicemente quella considerazione che feci è nata dal fatto che mi da fastidio quando viene mostrata una Sakura migliore di una Karin xD ovviamente per motivi di "copione" questa cosa era inevitabile, ne sono consapevole^^ quindi non ti preoccupare! Ti chiedo comunque scusa :*
Allora passando a questo capitolo... mi è piaciuto molto! Si sono visti i punti di vista di entrambi i protagonisti e abbiamo notato che pensano e provano le stesse cose. Adesso si attendono risvolti *__*
La conversazione tra Sasuke ed Itachi è la parte che ho preferito del capitolo... sono contenta che si siano chiariti^^
Sai ha accennano a Naruto le parole "sesso" e "giochi erotici" ahuahuahu vuoi vedere che ora si va ad informare a riguardo? xD Mi viene da ridere solo al pensiero!
Sono contenta che presto arrivi anche il seguito *__* sono proprio curiosa!
Ti mando un bacio^^

13/07/10, ore 15:55

Ma come capitolaccio, non è assolutamente vero è_é, perchè io l'ho trovato bellissimo-anche se malinconico come sempre. Esecondo me Itachi-san qui non è asolutamente OCC, anzi, se non fosse nato nel mondo(pieno di caos)ideato da Kishimoto-sama, con molta molta probabilità sarebbe stato più o meno come l'hai descritto tu, sia nel carattere che nel rapporto con il fratello(e poi infondo questa storia è pur sempre una AU, ed è bello immaginare cose diverse da ciò che ci fanno ingerire, no?).
Per le frasi(davvero ti fanno tanto ridere? Wow, però)non ti devi preoccupare pian piano mi sto aggiornando e presto dovrei postarne di nuove(intanto accontentati di quella di "Ne sensei", sono quasi sicura che ti divertirai a leggerla, almeno spero =_=).
Ora vado e a proposito BUON COMPLEANNO!!! O è meglio "buon non compleanno" dato che è passato?@_@. Oh bhè, ci vediamo nel prossimo capitolo, un forte abbraccio(immaginario al computer LOOOL^^), ciaoooooo!!!

P.s: non preoccuparti dei ritardi nel postare i capitoli, qui ti aspetteremo comunque quindi DON'T WORRY, BE HAPPY(ed eccola che attacca con quella stupida canzoncina NdSasuke, antipatico(sibilla a bassa voce)NdMe).

13/07/10, ore 15:32

XD Finalmente, non stavo più nella pelle, dovevo leggere qualcosa di nuovo! ^^
Allora, prima di tutto, smettila di fustigarti!!! Il capitolo è venuto bene, davvero, e la storia diventa sempre più intrigante... e un pò triste! (ma scusa, se poi ti fai male da sola, chi continua dopo a scrivere eh?!) Allora, recensione scene: ok, Sasuke sta dando di matto, sta impazzendo sul serio, lo capisco certo è una cosa molto difficile da sopportare, però che si dia una svegliata! Caspita, offende Naruto in una maniera inumana, porca miseria! (comunque la parola copia mi ha ricordato la tecnica principale di Naruto! XD non c'entra niente ma dovevo sollevarmi il morale..) Beh, non è l'unico, anche Naruto deve mettere a posto le idee!!! Sta andando in una depressione assurda! Come...come fa a chiedersi perché si trova lì???! Ma possibile che non capiscano che devono stare insieme?! Che si amano ancora?! Ok, il teme ama quello 'vero' ma come ha detto Itachi non sempre la scelta giusta è quella meno dolorosa... che perle di saggezza! Anche gli stessi pensieri hanno quei due, vogliono il sorriso dell'altro solo per se stessi!!! XD Ke dolci!!!
Oltre a questo, Itachi sta diventando, devo dire, più simpatico. Anche se lo trovi OOC, immagino che avrebbe fatto questo da vero fratello maggiore! Comunque ha anche un buon senso dell'umorismo... sì decisamente deve averlo, per sopportare quel teme. Poi... O.o SAI! OMG! Un ero Sai! XD Ha già le idee molte chiare sul sesso ne?! E su cosa usare! ^^ Beh, con Sakura fai quel che vuoi, ma non dire porcherie a Naruto che ha già troppe cose per la testa.. (anche se sarebbe bello vederli fare l'amore... risolti i vari dilemmi, ovvio!)
Infine la situazione non è delle migliori, ma come Naruto si ricorda, Sasuke l'ha aiutato contro il parere di tutti, essendo pienamente cosciente della situazione quindi devono tutti e due continuare a lottare, anche se fa male, ma devono rendersi conto che stando lontani non risolveranno niente!!!
...ragazzi quanto mi fate preoccupare!
E' tutto, ci vediamo! XD

13/07/10, ore 15:28

Oddio, non posso crederci! Il nuovo capitolo della mia storia preferita, quella che mi sogno la notte e che ho riletto almeno 5 volte, Memories! Credimi, l'ho letto in 5 secondi, non so come ho fatto; sta di fatto (scusa la ripetizione XD) che Naru che lavora in pasticceria è troppo dolce, e mi ha fatto ridere la conversazione con Sai sul sesso XD Poi Sasu con le sue contorte idee e tutti i suoi ingrippi è davvero bello, questo capitolo non è affatto una delusione, anzi... Mi hai stupito con la parte dedicata ad Itachi (mi piace troppo come personaggio, e scoprire che hai reso il rapporto tra i due Uchiha migliore mi ha resa felice^^), è troppo bello vederlo cosi (tra lui e Shisui c'è qualcosa di sicuro eheh), e mi è uscita la lacrimuccia quando Naru adotta il gattino (oddio quanto adoro i gatti *-*). Comunque, vorrei ripeterti tutto quello che ho detto nell'altra recensione, perchè anche in questo capitolo non sei stata da meno, e non preoccuparti affatto per il ritardo, anzi, conoscendomi, il giorno che pubblicherò qualche storia scritta da me mi odieranno tutti su questo sito per la lentezza dei miei aggiornamenti -.-" (conoscendo me e la mia pigrizia sarei anche capace di aggiornare una volta all'anno asd), quindi ti capisco benissimo e sei superstra perdonata u.u (ora che hai ottenuto il mio perdono puoi dormire in pace u.u) Lo sai, amo la figura di Naruto che sei riuscita a creare, perchè non hai dato una spiegazione certa di quello che gli è successo, è tutto velato dietro un alone di mistero, per questo io ancora non riesco a capire cosa desidero, se il vecchio Naru torni o se resti tutto cosi... Sinceramente, mi piacerebbe se Naru tornasse come prima ma conservasse i suoi ricordi (forse è troppo rosea come conclusione XD comunque vedi tu u.u); per ora comunque non mi resta che rifarti la dose di complimenti che ti spetta mia cara XD e mandarti un bacione. Continua cosi!

Vivvi.

13/07/10, ore 15:15

Ciao, accidenti sono seconda a commentare questa volta uff!
Non ti preoccupare per il ritardo, ti capisco benissimo io sono ancora alle prese con gli esami in università!
Tanti auguri di buon compleanno anche se in ritardo di non so quanti giorni… Xd
Passando al capitolo, a me è piaciuto molto ed in particolare quell’Itachi che tu pensi sia tanto OCC, infondo lui vuole bene al fratello anche se da Uchiha non lo esterna facilmente e come lui stesso ha detto tende a saltare subito alle conclusioni (in questo si vede perfettamente che sono fratelli), inoltre il loro discorso è stato molto bello, anche a me non è andato giù come Kishimoto ha fatto terminare il loro rapporto quindi sono stata stra contenta che tu li abbia fatti chiarire e parlare qui…
“Non voleva che sorridesse in quel modo quando lui non era presente, quei sorrisi dovevano essere solo suoi... Perché doveva mostrarlo anche a degli sconosciuti?” Naruto e Sasuke hanno gli stessi identici pensieri e seppur in alcuni aspetti per motivi diversi, provano gli stessi sentimenti e le stesse paure, magari se provassero ad esprimerle a voce insieme, cosa non facile si scoprirebbero meno “soli”.
Mi ha fatto una tenerezza immensa la scena finale con il gattino, paragonata al fatto che Sasuke abbia accolto Naruto nella sua casa nonostante le mille difficoltà che si prospettavano all’orizzonte…
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai, a presto. Kiss

13/07/10, ore 15:00

Ah, Naruto che scopre il sesso mi intriga ed altrettanto mi capita al pensiero che finalmente non penda dalle labbra di Sasuke. Quest'ultimo poi.. mi viene fuori un pò antipatico... è una sensazione, ma non gli va mai bene nulla!
E... fosa Sai! Siamo tutte con te!

22/06/10, ore 13:16

Ciao. Scusa se commento solo all'ultimo capitolo. Ho iniziato questa magnifica storia ieri e non sono riuscito a farmarmi O___o.
Solo un'altra scrittrice di efp è riuscita a prendermi tanto (rekichan).
Adoro il tuo metodo di narrazione e sei riuscita a gestire perfettamente una trama così complicata...mi è piaciuto come hai inserito, con così delicatezza, il rapporto di Sakura e Sai, la scena al parco mi è sembrata di infinita tenerezza. La storia è pervasa da questo continuo senso di perdita, nostalgia e soprattutto amore. Che piccolo Naruto *___* come popteva pensare che il suo amore per Sasuke potesse essere sbagliato, come hai scitto tu "l'amore non è mai sbagliato se è amore", che cavolo importa se fra 2 ragazzi o 2 ragazze!
However, spero in un finale in cui Naruto riprende se stesso però con i ricordi di quello che è accaduto e degli ultimi mesi trascorsi con Sasuke. Bhè direi che dopo quello che Sasuke ha passato si meriti pure di potere stare tranquillo e felice con Naruto è.é... E inoltre spero in una scena finale hot NaruSasu!! Mai SasuNaru XD davvero i miei complimenti! MI raccomando aggiorna prestooooo +___+ NON POSSO ASPETTARE TANTOOO!!!
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 01:17 pm)

21/06/10, ore 12:09

Come il bacio del principe azzurro risveglia la principessa, quello di Sasuke farà tornare la memoria a Naruto!!! Deve essere cosi sennò io muoiooo ='(
complimenti per la storia, mi sta prendendo troppo, non riesco a smettere di leggerlaa *____*

19/06/10, ore 20:42

Ciao Chartraux, sono nuova di EFP, ma conoscevo questo meraviglioso sito gia da tempo. Volevo dirti che questa fanfic è tra le più belle che abbia mai letto, e non esagero. Premetto che le SasuNaru mi piacciono in modo particolare, e essendo un'assidua seguitrice del manga e quando capita anche dell'anime (mi emoziona troppo vedere i miei beniamini colorati *-*), mi è capitato non poche volte di fantasticare su un qualche legame tra i due diverso da quello che attualmente hanno, ma quello che tu (scusa ti do del tu XD) hai saputo far emergere con toni cosi leggeri, ma importanti e gravi quando servivano, mi ha davvero emozionato. Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri sera, e mi hai tenuta sveglia con le tue parole fino alle due di notte! Ora sono arrivata al 18esimo capitolo con le immagini di questo piccolo mondo che hai creato che ancora mi fluttuano in testa; ho apprezzato davvero molto il modo in cui hai saputo trasformare Konoha, la loro Konoha, il loro villaggio ninja nascosto, in una città moderna, brulicante di vita, mi ha fatto sorridere incontrare l'Akatsuki sottoforma di banali (ma solo di nome) bulli di strada, e la "povera" Karin che nonostante sia passata da abile ninja a cameriera, conserva il suo carattere quasi farfallino (scusa l'espressione XD), e tutti gli immancabili amici del nostro amato Naruto che non esitano a mostrare i loro animi buoni e forti. E, ultimi, ma assolutamente non per importanza, i due fulcri della storia,i due cuori pulsanti che animano, nonostante le tante sofferenze, gli intrecci che magistralmente hai saputo creare: Sasuke e Naruto. Sasuke, il nostro Sasuke buio e tetro, che poco spazio da a sorrisi e leggerezze, di fronte alla paura e al fortissimo sentimento provato per Naruto, è capace di trasformarsi in un uomo dolce e forte allo stesso tempo, e quello che mi ha colpito è che tu hai saputo giostrare questa "trasformazione" in modo che sembri naturale, e questo Sasuke uscito dalla tua penna (o meglio dalle tue dita u.u) mi è piaciuto a tal punto che non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. E Naruto, Naruto rivela il suo lato docile e dolce che sembra a lui cosi estraneo, ma che io penso gli appartenga, soltanto lui non lo ha mai rivelato. Va bene, scusa se mi sono dilungata, ti annoierai anche a leggere tutto questo poema, e pensa che ne avrei ancora di cose da dire ma non voglio dilungarmi ancora XD Voglio solo dirti che hai davvero talento, e che controllerò tutti i giorni in attesa del nuovo capitolo. Continua così, perchè sai come prendere il cuore delle persone con le tue parole, e io penso che questa sia una delle soddisfazioni piu importanti che possano esserci.

Aspettando il nuovo capitolo intanto ti saluto, e aspettati una mia recensione (si spera piu corta di questa XD) anche su quello!
Vivvi
(p.s: scusa ho inserito la recensione sia al primo sia all'ultimo capitolo per essere sicura di aver fatto bene XD non capisco ancora bene come funzioni il sito quindi scusami se mi ripeto xDDD)