Memories
di Chartraux

13/01/11, ore 18:12

Ohmmiodio, Chartraux, non può essere come ho capito! Cioè, Naruto Nuovo... Vecchio... incidente... Vecchio & Nuovo... Sasuke! No no no no no no. Aspetta...
Come va? Ancora malata? A me è passata una settimana fa, bada caso in corrispondenza con l'inizio della scuola... -_-" Comunque, mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo (spero non te ne fossi accorta! ^^")... non so perché non l'ho fatto. Anzi, mi sa proprio che non l'avevo letto. Vabbè, recupero ora! Insomma, lo scorso capitolo... eh, che bel capitolo. Finalmente questi due si sono decisi a fare qualcosa di concreto! (Anche prima, eh...) Questo ultimo capitolo mi è sembrato più triste. Non so, già quando Sasuke blocca Naruto, e lo sgrida per aver fatto "qualcosa" davanti a tutti, poi Sakura (forse incinta? .-.), Itachi, Shisui... di male in peggio, non per niente alla fine, con quellacosachenondeveesserescritta...
Ho un paio di domande:
-Quanti capitoli mancano alla fine? (Mi serve per fare ipotesi approssimative su quello che succederà! XD)
-Sai già come finirà? (A parte che questa è una domanda per la quale, se la risposta è no, certamente quella precedente è futile... u_u)
Lo sai, ho notato che cambi molto stile di scrittura con Memories rispetto a 101 Modi! (Lo dico perché l'ho appena letta... XP) Infatti in quest'ultima ci sono più parentesi ed è più spiritosa, mentre Memories ha ricominciato a espellere depressione da tutti i pori (meglio!). Beh, comunque sia è solo un'opinione personale! E mi piacciono un sacco entrambi gli stili, anche se preferisco -ovviamente- Memories! ^^"
Ok, ora ti saluto! E non importa, il ritardo, in fondo non c'è mai tempo per nulla! =)
Alips

13/01/11, ore 01:01

Ohi, tesoro, sono tornata! <3
Mi dispiace per l'enorme ritardo, ma non volevo leggere un tuo aggiornamento mentre ero in quelle condizioni. Ma sento che mi sto riprendendo man mano e presto tornerò in forma! :D E ho scoperto che leggere Memories mi fa bene, nonostante tutto l'angst, LOL.

Eh, riesco a sentire odore di tragedia da lontano un miglio T___T Nonostante il tuo sia un cliffhanger a tutti gli effetti, questa volta non mi ha dato fastidio, per niente. Odorava troppo di inevitabilità, probabilmente :( *si ritira in un angolino a piangere*
Ed è sempre carino vedere Shisui, è un personaggio che mi interessa molto :D Sulla questione dell'OOC, dato che non esistono info specifiche su di lui, puoi ritrarlo davvero come ti pare-- basta che sia devoto al clan :/ Elemento che davvero non ha senso in una fic del genere.
Che tenera la cosa dei succhiotti! Sasuke è un vero romanticone Ehm, dicevo, mi piace che Sasuke sia costretto a spiegargli cosa sia un succhiotto quando lo stesso Naruto conosce parole molto più complicate, come ad esempio il termine bigotto. Questa incoerenza apparente è ciò che dà verosimiglianza al tutto; è il tuo inconfondibile tocco di classe :)
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 01:03 am)

11/01/11, ore 22:41

Mi lasci così ? ç^ç
L'ho divorata XD pretendo il seguito *^*
No, a parte gli scherzi e la mia crisi d'astinenza, complimenti =) al prossimo aggiornamento ^O^

06/01/11, ore 15:45

Ciao,
siamo vicini alla fine? credo che se non alla fine, almeno ad una svolta della storia.
Commento parzialmente anche il capitolo precedente che non mi ero accorta di aver saltato. ^^
Bellissimo capitolo, denso di emozioni, con un Sasuke che ormai è in piena crisi ormonale ed una Naruto che pare aver appena scoperto il desiderio sessuale. Poteva risultare sgradevole una rapporto completo tra i due a questo punto della storia, nel senso che Naruto è quasi un bambino emotivamente parlando, o almeno Sasuke lo vedeva in questo modo. Invece devo dire che è stato tutto molto naturale e dolce. ^^
Bello anche il risveglio con l'imbarazzo ed i mille dubbi di Naruto, poi l'uscita al tempio e l'incontro con i ragazzi... ed infine ecco il tanto atteso e temuto punto di svolta...
Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose ora, inoltre lo stato di Sakura mette un po' d'ansia! ç__ç
Attendo il prossimo capitolo!
+grazie+
anna

03/01/11, ore 16:06

allora,ho visto questa storia per caso e siccome non avevo niente da fare ho iniziato a leggerla prima un po cosi,tanto per riempire la mattina,ma poi mi ha preso un sacco!! però lo ammetto,il nuovo naruto mi da sui nervi èwé èwé però mi fa anche pena,è cosi dolce e indifeso quando dice che vuole essere amato per quello che è e non per quello che era e sono scoppiata a piangere quando dice che non puo competere con il vecchio naruto TT.TT amore lui <3<3 sasuke....in effetti non ho molto da dire su di lui,vista la trama della storia lo facevo molto ooc,e invece è rimasto abbastanza "se stesso" diciamo u.u però adesso mi hai fatto venire l'ansia,voglio leggere il nuovo capitoloooo T.T.T.T vabbè,buon lavoro e aggiorna presto =^.^=

03/01/11, ore 15:37

Ehilà auguri anche se in ritardo, come tela passi?Per un pò ho pensato che non avresti più aggiornato cmq che bel capitolo (lo so sono monotona, ma che ci posso fare eh eh eh).
Anche se una cosa da dirti ce l'avrei, MA BRUTTA SADICA ti diverti a lasciarci così non è vero giuro che se succede qualcosa di male a Naru ti squinzaglio dietro Envy e Kanda(rispettivamente di FMA e D.Gray-man), ai qualli non dispiace massacre e sporcarsi le mani(E SIIIIIII!!!^^NdEnvy TSK!NdKanda devil-mode, Dio se sono inquietantiBRRRRR!!>_<).
Ok JAAAANEEEE!!!!

03/01/11, ore 13:25

Tan-da-daaaaan.
Sono arrivata anche qui!! Allora, siccome sono leggermente ritardata, non mi è passata neanche per la testa l'idea che la tua stupendosa ff fosse anche su EFP.. D: Lo so, sono un'idiota.
Ogni volta che andavo sul tuo blog mi ripetevo che dovevo iscrivermi a lj, così potevo lasciarti un commento, e poi ho avuto l'illuminazione e.. eccomi qua!
Che dire.. seguo (con ansia) la tua storia da un sacco di tempo e, te lo dico con tutto il cuore, la ADORO!
MA. Non posso dilungarmi sul perchè l'adoro, puoi immaginartelo, quindi ti 'parlerò' di questi due ultimi capitoli.. a-hem. Credo che nel precedente capitolo volevi far morire metà delle lettrici per dissanguamento nasale, o sbaglio?! No, dico sul serio.. è stato troooppo bello! E poi, sei stata brava a far vedere che non è stato solo un capitolo di sesso sfrenato, ma d'amore.. Sono così..dolcissimissimi! *-*
Poi che dire, mi tiri un po' il filo e mi ributti giù! CHe diavolo succede a Sakura? Tornerà il Vecchio Naruto? E Sasuke? E Itachi? E.. vabbè, credo tu abbia capito in che stato sono.
Comunque sia, sappi che ancora una volta hai dato il tuo (splendido) tocco alla narrazione, ed è così.. bella. Lo so che può sembrare banale, ma è una storia bellissima.
Mi raccomando, continua così!
Non voglio metterti fretta o niente, ma aspetto con ansia il nuovo capitolo ;D <3

02/01/11, ore 15:36

Evvai con l'orgia di baccillii! Yeeeahh!!
Facciamo a cambio, come con le figurine?
Ma sentila, come se ci si dovesse impegnare a scovare quel 'pizzico' di angst che dissemina ovunque.. =__=° Ah, che stress.
Quindi segui anche tu la teoria della perdita della memoria dei Flintstones? Se una botta in testa ti fa dimenticare come portare il cibo alla bocca, un'altra di uguale intensità risolverà tutto. ù__ù Secoli e secoli di ipotesi altamente scientifiche applicate! XD
Beh, a parte il fatto che hai scordato la E finale di crèpe (con l'accento circonflesso invece di quello grave che ho scritto io adesso, ma non voglio neanche immaginare come fare a farlo comparire in una recensione..), il capitolo è stato molto bello, tra l'angst a go go (neanche un bel risveglio coccoloso, sei tremendamente crudele.. T^T) e.. la voce viscida di Shisui? Perché gli hai dato la voce viscida? Porello!
Beh, I pensieri iniziali di Naruto sono.. confusi. Certo che ancora un po' di incertezza e scoppia, hai fatto bene a dare una svolta alla storia, trascinarsi una situazione del genere è impensabile, umanamente parlando. Psichiatri su psichiatri! E Sasuke? Geloso della foto del padre, dimmi te. =__= Terapia di coppia, benvenuta! XD
Allora, cosa ti ha fatto Sakura stavolta? Tu sai, vero, che è da tutta la fic che la mandi in ospedale un giorno sì e l'altro anche.. stavolta che ha? E' incinta? E' stanca? E' un uomo!
Allora, devo dire che leggersi il capitolo 'in contemporanea' col primo gennaio 'vero' è stata un'idea molto carina, aspettare è stata una scelta vincente! Ha dato proprio un bell'effetto!
Eee, basta! Non mi viene in mente altro da dire, se non che Naruto è la calamita dell'acqua planing. Tutte a lui!
Grazie e buon lavoro!

02/01/11, ore 14:02

Ciao, ma che piacere risentirti!
E certo il capitolo era pensato proprio per il 1 gennaio non potevi postarlo prima hai ragione... Xd
Comunque sto diventando sensitiva anch'io, accidenti Sasuke, mi ha contagiato anche se i suoi presenntimenti erano fondati, maledetto Shisui non poteva starsene a casa sua, quando ho visto Naruto rincorrere la foto ho subito penstao che sarebbe stato investito ed infatti accidenti! Ed ora? Innanzitutto speriamo stia bene e non sia nulla di grave e poi c'è una possibilità che riacquisti i ricordi visto che la dinamica dell'incidente ecc è più o meno la stessa?
E Sakura non stava bene, ma era pallida perchè magari è incinta?
Sono curiosa, tanti auguri di buon anno anche a te!
A presto, kiss

02/01/11, ore 13:35

Ciao! Mamma mia che bellissimo capitolo... molto emozionante all'inizio e "tragico" alla fine. Troviamo di tutto!
Troviamo un Naruto leggermente più deciso, un Sasuke dolcissimo, troviamo romanticismo, un pò di comicità... e per concludere l'incidente.
Beh! Immagino cosa potrebbe accadere ora.... Quando si risveglierà Naruto, Sasuke si ritroverà davanti due occhioni vispi e... azzurri! E si, mi sa che è giunto il momento che il vecchio Naruto ritorni. Ma cosa ne sarà del nostro piccolino? Scomparirà definitivamente in questo modo?
Sono davvero curiosa di leggere il seguito... questo è un punto delicato! Ti faccio i miei complimenti ^^
A presto cara :)  <3

Ps: Buon Anno! ^^
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 01:37 pm)

02/01/11, ore 02:07

Oddio sto malissimo...
Vedi,lo sapevo! L'avevo detto l'altra volta che è proprio quando va tutto liscio che bisogna iniziare a temere seriamente l'agguato...sigh, avrei preferito aver avuto torto, really!! ç_ç
Ma come...dopo così tanto tempo vedo un tuo aggiornamento di Memories, gioisco all'1.00 di notte rischiano il linciaggio perchè tutti dormono, estasiata mi fiondo a leggere, mi illudi con dichiarazioni, tenerezze e dolci passeggiate...poi...poi...ecco il famigerato blocco-di-cemento-armato-quando-meno-te-l'aspetti.
Il clacson.
L'automobile.
Il deja-vu.
Lo sguardo terrorizzato di Sasuke.
...ed io piango.
Cruel world!!
Ma no...non dirmi che adesso ricomincia tutto da capo!?!
Beh, inutile, tanto hai già detto che non concedi spoiler...tuttavia...hai già scritto altre due lemon?
A-ah, allora ti sei fregata da sola!
Ciò vuol dire che in ogni caso Naruto non muore e che, sebbene magari gli torna la memoria e quindi non è più quel Naru ma è l'altro (what a mess >.<) si amano ugualmente e quindi...lemon!! @ç@
Yatta!!
Insomma, rimane comunque il fatto che al momento c'è veramente poco da gioire...l'angst è tornato prepotenetemente a farsi sentire...ed ho il sospetto che il prossimo capitolo sarà anche peggio...sigh...unfair...
Anyway, collega (w le psychologhe), il tuo lavoro è come sempre eccelso, non c'è che dire, le tue ff mi lasciano sempre senza parole ma soprattutto senza fiato!!
...e ciò è male, perchè di questo passo il già fievole lume della mia vacillante ragione rischia di spegnersi provocando un poco produttivo blackout generale...
Alla prossima cara e, se riesci, aggiorna il prima possibile, che qui, sulle spine, non si sta molto comodi!!
Hugs darlin' ;D

01/01/11, ore 23:47

AAAAAAAAAAAH!
Che belloooo...

Signore e signori, e dopo "Ne, Sensei!" possiamo ammirare il seguito di un altro importante lavoro di Chartraux (detta anche Gesù, se non altro dalla sottoscritta!)...

...YEEEEH! *sprizza gaudio e gioia!*

Dovevamo aspettare l'anno nuovo!
Ma noi fan pazienti siamo ancora qui!
Ammettilo che almeno un pò speravi di liberarti di alcune di noi...
Come?
Solo di me?
E invece non sa da fà!
La lettrice più rompi "OO" di tutto EFP, è anora qui, e ti accompagnerà negli anni a venire... o se non altro almeno per il 2011! (meglio non avere la presunzione di sapere dove saremo in futuro!)
Si lo so che finora ti ho lasciato solo una recensione, ma ne verranno tante altre... SEI FELICE?!?
*Bichan guarda Chartraux scappare via terrorizzata*

Tanto non mi puoi sfuggire... altre ci hanno provato prima di te, e ti assicuro che qualunque tentativo è stato vano! XD

Beh comunque ora ti sto scrivendo per informarti che questa non è la mia recensione...
No!
Con queste righe, in realtà, sto avvisandoti che è mia intenzione rileggere TUUUUUUUUTTA questa bella fanfic...
No, non è che non ho una mazza da fare, semplicemente è da tanto che non aggiorni e prima di commentare, preferisco rivedere tutti i capitoli ;) ...l'ho fatto anche con "Ne, Sensei" eh!

Ora vado a leggere patata!
Buon anno!

Baci^^

Eccomiiii... scusa per il ritardo :(
Mi ritrovo a dover modificare questa recensione, e non a lasciartene una nuova, perchè sono stata cazziata dagli amministratori del sito, a causa della mia parlantina acuta, che, a quanto pare, ha infastidito qualche lettrice...

Vabbè... bando alle ciance!
Ho riletto tutto!

Ma... ma... UFFIIII!
Proprio ora che i due stavano trovando una parvenza di tranquillità... UN ALTRO INCIDENTE?!?
EH VA BEH, MA CHE T'ANNO FATTO 'STI DUE POVERETTI?!
Ok, ok... sono sicura che la tua mente contorta non lascerà nulla al caso?
Cos'hai in serbo per noi?
Magari quello che ci stiamo tutti immaginando non avverrà!
SIIII, SIAMO FIDUCIOSI!
Chi viene investito?
EH CHI?!?
Beh devo dire che hai una vena sadica non poco sviluppata...
Conoscendo i tempi di aggiornamento che hai, ci hai lasciati comunque con una scena in sospeso... SEI PROPRIO PERFIDINA..................... MI PIACEEEE!
Siiii, facci soffrire!

Spero davvero che aggiornerai presto... dopotutto la speranza è l'ultima a morire!
Beh ora vado a fare scorta di carta igienica, sai cosa si dice di chi vive sperando!

Baciiii!
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 11:47 pm)

01/01/11, ore 23:40

E' fantastico riuscire a leggere un tuo aggiornamento con l'inizio del nuovo anno! Quello che fai il primo dell'anno, lo fai tutto l'anno; quindi mi aspetto che aggiornerai presto XDDD
A parte gli scherzi (perchè se non stai bene, non sforzarti) (però che sfiga eh!), adesso recensisco questa meraviglia di capitolo!
Ok, non è certamente come il cap 23, ma è altrettanto bello perchè gli hai dato talmente tanta realisticità (si scrive così?!) che mi ha quasi commosso.
Il fatto che Naruto si alzi imbarazzato dal gesto della "prima volta", dal fatto che sia ancora più imbarazzato dal marchio che aveva lasciato a Sasuke, dal fatto che si arrabbia con Sasuke perchè non apprezza il suo "amore in pubblico", dal fatto che si diverta come il bambino che è sempre stato duranto una festa, dal fatto che si preoccupa per Sakura, dal fatto che la paura lo sconvolga mentre cerca di rimanere ancora vicino a Sasuke; del fatto che Sasuke non vuole lasciarlo scappare dalla loro unione, dal fatto che si vergogna di essere baciato in pubblico solo perchè è "un puritano", dal fatto che vedere un sorriso sul volto di Naruto lo renda felice, dal fatto che vedere la paura in quegli occhi grigi lo inquieti, dal fatto che sia geloso di una semplice foto... beh, tutto questo è reale. Molto più reale della realtà che noi viviamo tutti i giorni, perchè sono "fatti" veri.
Niente di quello che hai scritto è banale anche se forse scontato (come l'imbarazzo o la gelosia) perchè con questo tuo modo meraviglioso di dare voce alle situazioni ed ai loro pensieri, beh, migliori tutto e rendi tutto assolutamente unico!
Per quanto il finale mi faccia presagire un prossimo capitolo pieno di angst come solo tu sai fare, beh, non vedo l'ora di leggerlo. Perchè ho paura che torni il vero Naruto... ormai mi sono abituata a questo tuo personaggio uguale, ma diverso al tempo stesso, quindi... beh, mi spiacerebbe che se ne andasse!
Ma se non ricordo male parlavi di almeno altri 10 capitoli, mi sbaglio? XDDD Spero di no!
Grazie di tutto!
Baciotti
Lily^_^

01/01/11, ore 21:08

O.O ho santo cielo mi ci vorrà un po per riprendermi dallo shok del finale
che bello mi mancava un tuo aggiornamento e il tuo modo di scrive, davverun un'ottimo inizio di anno

01/01/11, ore 20:34

Ma saaalve, Chartraux!!
Buonissimo Capodanno e anno nuovo anche a te!! :)
Pazienza per il ritardo.... diciamo che ci si ambienta.... Mmm. Vabbè. Il capiiiitolo!! Mi sembra ripetitivo dirti che è bellissimo.... ma immagino che per un'autrice, anzi, so che per un'autrice è sempre piacevole sentirsi dire che scrive molto bene, che ti fa emozionare, che la sua storia ti appassiona e che, diamine!, la lettrice vuole immediatamente il prossimo capitolo. Insommaaa, non puoi farlo finire così -.- Cioè, cioè, cioè, povero Naruto! Possibile che si vada sempre a cacciare in questi guai!? Forse stavolta, in qualche modo, Sasuke lo salverà, tipo spingendolo via e finendo lui sotto la macchina.... no, nettamente no. O forse sì? Ma d'altra parte tutto questo potrebbe far tornare la memoria a Naruto.... Accidenti, mi sembra di arrampicarmi sugli specchi! -_-" Non lo so.... e io odio non sapere! *digrigna i denti e prende l'attizzatoio dal camino accanto a lei* Ma taaanto questa volta Chartraux aggiornerà prima, vero? Sì che lo farà! *agita l'attizzatoio davanti agli occhi dell'autrice*
Ok, ok, meglio smettere. Comunque anche io ho riletto un paio di volte il pezzo in cui dici che Sasuke da una pacca a Kiba.... Eheh. È un po' OOC, ma a me, sinceramente, piace molto più lui dell'originale. Io non lo sopporto il Sasuke bastardo e cattivo del manga!! >.<
Su Naruto ti sei spiegata benissimo, io adoro quel ragazzo così allegro e solare e, come hai detto tu, colorato!! Aaahh, se solo esistesse davvero sarebbe una di quelle persone che reggono il mondo, tipo Bartleboom di Oceano Mare, hai presente? ....Ok, non c'entra niente, ma infilo i libri dappertutto!! Eheh.
Sasuke che si rifiuta di far vedere al mondo che sta con una persona del suo stesso sesso è estremamente realistico. Mi fa impersonare in lui, anche se io tendo più a reagire come Naruto. :) Spero comunque che l'Uchiha non rimanga di questo parere e si decida a far capire a tutti che lui sta con Naruto e non se ne vergogna! Insomma, prima sta lì a blaterare sul fatto che si appartengono e sui marchi e poi non lo vuole baciare in pubblico?! Vabbè che in realtà non riusciva a esprimere cosa pensava davvero, ma almeno poteva inventarsi una scusa migliore.... ok, ok, sto parlando a Van Vera (il mio istinto mi costringe a mettere la maiuscola, anche se si tratta solo di una storia minuscola letta su un libro minuscolo XD).
Shisui e Itachi insieme sono un po'.... uhm, inquietanti. Tipo una presenza funesta per l'evento terribile che accade di lì a poco.... pfft. Mi sembro un oracolo! :D
Visto che mi fa fatica rileggere il commento, forse ci sarà qualche errore o qualche ripetizione.... chiudi un occhio questa volta, ok?? :)
Ah, un'ultima cosa!! Anche io vorrei proprio una bella crèpe! *nonostante la sua estenuante ricerca, Sof non ha trovato la "e" con quel simbolino sopra e si accontenta della "è"*
Ora vado a vedermi Monsters & Co.!!
Sof