Memories
di Chartraux

29/03/10, ore 19:41

Ciao! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento.
Davvero bella la chiaccherata con Sakura, mi è sembrato il tipo di discorso che si fa con la propria madre dolce, ma deciso.
Anche Naruto finalmente ha capito cosa prova per Sasuke e sarebbe stato troppo bello che loro per una volta potessero, con i giusti tempi ovvio, affrontare la cosa senza complicanze aggiuntive.
Adesso ci si mette questa nuova ditta a Tokyo che si, è un occasione importante per Sasuke, ma che farà soffrire terribilmente entrambi e chissà perchè non mi stupisce affatto che ci sia di mezzo Itachi. Il maggiore degli Uchiha sicuramente ha capito prima di loro che legame li unisse ed ora questo legame è sottoposto ad una sfida ancora più forte, spero solo che non si spezzi.
Mi domando quale sarà ora la reazione di Naruto, Sasuke gli ha regalato i gattini che tanto adorava, probabilmente per tentare di colmare il "vuoto" che lui lascerà, ma non so quanto questo possa aiutare, quel genere di vuoto non si colma facilmente da nessuna delle due parti, anche se non so se Naruto avrà la "forza" di protestare a questo cambiamento o si lascierà sopraffare dalla sofferenza e dalle paure "accettando" o meglio subendo la scelta di Sasuke...
Sono curiosissima di sapere come continua, aggiorna presto mi raccomando! Kiss

29/03/10, ore 18:49

Sono ancora quì, che me la rido sotto i baffi nell'immaginarmi Sasukkio, che torna da un pomeriggio di lavoro, e resta impalato in mezzo alla stanza con un braccio alzato...nel tentativo di misurare la febbre ad un fantasma!! XDDD
Un immenso gocciolone penzola sul suo bel capino..XDD
Una scenetta deliziosa..perfetta per spezzare la tenera serietà del dialogo con Sakura ( più simile a quello di un ragazzo verso la madre che non verso una sorella maggiore..).
Sembra proprio che le cose abbiano iniziato a complicarsi..e curiosamente non mi sorprende che finisca con l'essere coinvolto Itachi.
Credo che lui per primo ( rispetto al fratello almeno..amici intimi forse sospettavano già qualcosa..) abbia intuito quanto profondo fosse il legame di Sasuke con Naruto...così profondo che il minore nemmeno lo comprendeva.
Ora abbiamo un bel problema..certamente Naruto soffre..certamente qualcosa rischia di spezzarsi..ma Sasuke quanto pensa di resistere lontano dall'amico?
Forse sarebbe ora che cominciasse a preoccuparsi per se stesso ( cosa che la cara "vocina" cerca di inculcargli da un pezzo..)..perché non immagina quanto dolore tutto ciò finirà col causargli.
Razionale, testardo, zuccone di un Uchica.
Ed é proprio da lui pensare di farsi "sostituire" dai gattini che Naruto adorava...da quei micini che per lui rappresentavano una famiglia...proprio quando rischia di perdere nuovamente la sua.
Anche il ragazzo dagli occhi grigi..credo debba decidersi ad incontrare il ragazzo dagli occhi blu..forse il risultato non sarà l'uno né l'altro..ma almeno avranno un obbiettivo in comune.
Alla prossima tesoro!
Sono davvero curiosa di scoprire come se la caveranno i nostri protagonisti..

29/03/10, ore 11:10

Una delle ff più belle che io abbia mai letto. Davvero Complimenti.
Precisissima nei dettagli, unica nello stile... hai caratterizzato molto bene i personaggi!^^
Adoro il Nuovo Naruto, molto diverso da quello vecchio ma allo stesso tempo simile. Penso che Sasuke ami entrambi indistintamente ormai^^
La domanda vien spontanea: ma alla fine tornerà quello di prima o il Nuovo Naruto ha preso definitivamente "il suo posto"?
Da un lato adoro il Naruto spavaldo e spaccone, casinista e burlone... ma come si fa a non voler bene a questo Nuovo Naruto tanto dolce e puccioso?? *__*
Temo però che se torni quello di prima si allontani da Sasuke :(
Adesso sono impaziente di sapere com'è andato l'esame di Sasuke^^ spero bene! Itachi non deve permettersi di dividerli è_è chiaro?
Cara, davvero i miei più sinceri complimenti... spero di leggere presto il seguito =)
Un bacio, Klà!
(Recensione modificata il 29/03/2010 - 11:10 am)

17/03/10, ore 18:08

Ricompaio di colpo, ti domando scusa. ^_^
Ma nonostante tutto mi rimetto in pari...ho semplicemente adorato la scena della festa di quartiere..un piccolo filmato idilliaco...una scena da teatro..l'immagine di una famiglia ( esattamente ciò che ci si aspetta di vedere ad una fiera di quartiere.."padre", "madre" e pargoli annessi..).
Ma ancor più l'ultimo capitolo.
Dopo la pioggia si dice appaia il sole.
Invece il tuo racconto é un...tempo variabile in perpetuo, una bizzarra primavera od un imprevedibile autunno, a seconda dei punti di vista.
Affetto, una miscela di senzazioni dimenticate.
Paura, la senzazione di dover affrontare se stessi e perdere ciò che abbiamo conquistato( sparire per lasciar posto al vecchio Naruto..così, forse..inibito rispetto al nuovo?)
Sicurezza, esami affrontati.
Fragilità, un corpo che cade.
Amicizia, una stretta giocosa.
E gelosia..
Non c'é sole e non c'é buio...
Ombre...nubi che alternano sprazzi di luce.
Un gioco continuo.
Nonostante la situazione sia "stabile" ormai da diversi capitoli..non c'é nulla di noioso.
Noi scopriamo di volta in volta ciò che scopre Naruto su se stesso, sul mondo..e su ciò che era.
Ed apprendiamo, come Sasuke, ad accettare ciò che é.
Nulla é come appare..amore, amicizia..le persone...nascondono più di quel che mostrano.
I miei complimenti! ^_^

17/03/10, ore 08:19

No, non hai capito: PRIMA io ti faccio la critica, e POOOI tu te ne puoi saltare fuori con un capitolo del genere. Chiaro??
Allora, prima domanda: ma quante materie d'esame ha Sasuke?? Hai per caso fatto una ricerca sugli esami finali in Giappone? Perché mi sembra tu abbia scelto materie precise, oltre ad aver mostrato la solita cura nei dettagli! Brava la mia ragazza!
Poooi. Caro il mio Naruto, quella non è amnesia: si chiama disturbo da personalità mulltipla.. Insomma.. io non so davvero come andrà a finire, 'sta storia.. Naruto tornerà? Quello Nuovo scomparirà o i suoi ricordi rimarranno, tipo 'Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate'? E i sentimenti di Sasuke??
Non vorrei essere nei tuoi panni.. e, se il Grillo Parlante di Sasuke sei davvero tu, la situazione ti sta portando all'esasperazione, direi! E' una matassa ingarbugliatissima!
E ormai il Nuovo Naruto è un personaggio a sé.. Come si fa a eliminare una propria creatura?? Che gran casino. Il che è fantastico!! X3
E il probabile risveglio del Vecchio Naruto rimescola di nuovo tutto quanto.. @_@ Mamma..
Bene! Con questo e altri quesiti (cioè.. solo con quesiti..) ti lascio!
Grazie e buon lavoro!!

16/03/10, ore 00:53

ç_____________________________________________________________________________ç
Oddio. Ok sono davvero triste per Sasuke, porello certamente non vive una situazione facile! Intanto gli farei i complimenti come cavolo ha fatto a fare tutte le prove in un giorno lo sa solo lui O__O carino Naruto che lo aspettava nell'ingresso xD
Particolare il momento con Shika, ma successivamente è stato tenero.
Ok ora chiedo una cosa che forse è sfuggita agli altri, ma che mi da molto da pensare: Si mise una mano sulla fronte "Per favore..." sussurrò "...per favore, non puoi tornare ora..."
Gli faceva male la testa, aveva iniziato a vedere doppio e si sentiva assonnato "Non ora Naruto..."

No dico "non puoi tornare ora?!"
Ma che diavolo?! Vuoi farmi capire che ha una doppia personalità O__O
Ok ok calma, divento sempre più curiosa e adesso voglio davvero vedere cosa succede nel prossimo!
A presto. Baciiiiiiii <3

15/03/10, ore 22:56

ç_____________________________________ç ma.........ma..... nuoooooooooooooo SASUKEEE io lo uccidooooo TT^TT...quindi il VERO Naruto è solo il suo migliore amico. si è già scordato dell'amore che provava per lui?! è_é grrr uffaaaa...
ok mi sono calmata, perdona la mia crisi isterica ma...ahhhhhhhrggggg..non è ancora passataaaaa!!!!! comunque..per alleggerire il mio umore e l'atmosfera... "una fitta allo stomaco lo colpì" "budella attorcigliate " ...mi sa che Sasuke soffre di acidità di stomaco XD... ok e dopo questa....dovrei andarmene ma non ho fatto un commento decente e proverò a rimediare in parte...allora...ormai penso sia chiaro che io voglio indietro Naruto! ^^... avevo quasi sperato che fosse tornato quando sasuke ha trovato 'il suo corpo' rannicchiato sul pavimento...e invece niente.. ANCH SE...all'inizio stava per succedere qualcosa...non è che Naruto cerca di tornare ma 'l'altro' lo reprime??? è__é NARU CONTINUAAAA. ma ora mi chiedo..appena e se torna! cosa succederà? come reagirà sasuke??? e soprattutto...CHI ca**o ama sasuke???? il finto naruto (io non posso pensare che sia quello vero ç__ç mi manca il reale nacchan!) sì e lo abbiamo capito...ma quello che ora considera soltanto il suo migliore amico (potrei insultare l'uchiha tutta la vita solo per questo...ma tanto lo insulto lo stesso per le ca**ate che fa nel manga quindi è inutile XD)???? cioè...prima Naruto qua Naruto là...era geloso di sakura, innamorato ecc...e ora? -eh ma si il mio amichetto- ma fot*iti!!!!!!! ama uno. l'altro, entrambi, crudo, corro, granbiscotto???? (e che c'entra?...bho...va bhe ^^)....sei una grande (se non si era capito!) non vedo l'ora di leggere il seguitoooooo!!!! sono troppo curiosa!!
PS= povero shika XD

15/03/10, ore 20:49

Oddio questa storia è fantastica! Era da un po' che avevo iniziato a leggerla e ora riesco a scrivere qualche parola per dirti quanto mi piaccia! *0*
In questo capitolo mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Naruto dice finalmente a Sasuke che con lui non sorride mai, finalmente, non vedevo l'ora che glielo dicesse apertamente, da quando ha visto la cassetta...
E finalmente Sasuke ha smesso di mentire a se stesso, è innamorato di Naruto, anche di questo 'nuovo' Naruto che, sinceramente, mi piace troppo!!*-* E' carinissimo ( nonostante ciò che gli è successo è orribile ) quando non capisce qualcosa e quando difende Sasuke *w*
Insomma, se non si è capito, ADORO ALLA FOLLIA questa storia!! Riesci sempre a sorprendermi e a trasmettermi le sensazioni nuove che prova Naruto, come quando prova dolore al cuore...
Bè, a questo punto non so che aspettarmi, spero solo in un tuo aggiornamento, presto, per sapere il continuo...
Alla prossima! ^^

15/03/10, ore 20:15

Ciao, mamma mia che tour de force che ha fatto Sasuke io non ci sarei mai riuscita complimenti, anche se lui aveva una motivazione davvero importante a spronarlo, poverino alla fine è crollato, ma è tornato lo stesso da Naruto con Shikamaru e le azioni del castano hanno fatto finalmente capire al moro quali siano i suoi veri sentimenti, ma anche che non può esprimerli Naruto è ancora "troppo piccolo" per l'Amore ed anche il biondo ha sperimentato azioni nuove. Inoltre il vero Naruto sta riemergendo, anche se Naruto sta lottando perchè ciò non avvenga...
Aspetto con ansia i nuovi sviluppi. Kiss

11/03/10, ore 22:24

io sono shockata O___O come ho fatto a non vedere prima questa fanfiction??? l'ho letta tuta appena l'ho trovata e...com'è possibile che è già il 13esimo capitolo+prologo.. e io non l'abbia letta!!! una fic così bella ed incasinata?! (ti giuro che me lo domando sul serio!!!) bhe..passando a commentare XD all'ultima parte di questo capitolo (quindi l'ultima cosa che dice Naruto) mi ha fatto morire ç_ç IO RIVOGLIO NARUTOOOOO, quello vero!!! lo ammetto...un po' ce l'ho con Sasuke perchè si è innamorato del nuovo Naruto..si è sempre la stessa persona a ben vedere...ma è..diverso... non so se mi spiego ma penso che hai capito! non può impedire al Vero naru di vivere, di tornare!!!! T^T Sasuke diglielo pure tu!!!! non vedo l'ora di sapere come andrà avanti..anche perchè..dai il vecchio (VERO) Naruto ha come ultimo ricordo del suo mogliore amico, Sasuke che gli dice che per lui non è importante!!! nono qua deve esserci un chiarimento U___U TORNA NARU TI PREGO!!! io amo gli occhi grigi ma donano di pià a chi ha i capelli neri..tu vedi di farli tornare azzorri XD

11/03/10, ore 17:13

- Nella prossima puntata diii 'Memories': "Vedi, Naruto, quando un uomo e una donna si vogliono tanto tanto bene, allora, ehm.. Ma non è necessario che siano di sesso diverso, a volte, ma.. no, questo è un altro discorso.. Cioè.. procediamo per gradi. Dunque, sì.. *Sakura gli tampona il sudore sulla fronte* Allora, in primavera sbocciano i fiori e-ee le.. le api, sempre che non si trovino in un campo di cavoli.. allora dovrebbero preparare le nuove cellette ee.. *Si gira di scatto e indica un punto alla sua destra* Guarda, Naruto! Cos'è quello?? *Scappa, gettando al vento quel briciolo di dignità rimasta* -
XD Chettenerezza! Te lo immagini il teme in un discorso sul sesso??
Sarebbe imperdibile! Comunque, mia diletta, niente da dire! Se reagisci con risultati del genere, mi spiace per te, ma qui inizierà una spietata terapia delle critiche! E' stato un capitolo dolce e coinvolgente, dettagliato (di quei dettagli che piacciono a me, estrememente evocativi!) e con significativi momenti di introspezione. Ma quanti paroloni.. XP
Ebbene, cosa abbiamo imparato oggi?
A) Sasuke preoccupato = Sasuke bisognoso di coccole! *O*
B) I fumetti sui ninja non sono d'aiuto nei problemi di cuore.. D'oh! =_='
C) Sakura non ha proliferato.. Dammi della scema, ma quando Naruto le ha chiesto dei suoi bambini la mia reazione è stata 'Comecosacome??! Chi? Quando? Dove??'.. Sono senza speranze, lo so. T^T
Complimenti poi per Naruto, lo stai sviluppando da Dio!
Orbene, mia diletta, è giunto infine il tempo di porgerti i miei ossequi!
Grazie e buon lavoro!!

10/03/10, ore 19:02

Bello il capitolo!
Mi è piaciuto molto il fatto che Naruto così dolce e ingenuo non riesca a comprendere quel strano sentimento chiamato: gelosia...
E poi Sasuke con la sua brillante spiegazione, di cosa sia per lui l'amore... E' stato bellisimo leggere il capitolo! ^O^
Ma la fine mi ha lasciata sorpresa, di stucco... Come mai dopo aver compreso il significato del sentimento che piano piano si annidava dentro il suo cuore ( quello di Naruto ), ha deciso di non voler andare a sostenere Sasuke? Lui ha detto per nn voler ricordare.... Ma perchè?
Beh credo che come sempre me lo spiegherai nel prossimo capitolo! ^^
kiss bellas

10/03/10, ore 14:53

Holla, come và? Sono felice che tu abbia aggiornato, mi dispiace per i tuoi problemi(spero tu gli abbia risolti).Cmq bel capitolo, anche se molto malinconico(non so neanche io il perchè).Sono curiosa di vedere come và a finire questa storia degli esami di Sasu(ho avuto l'impressione che lui non creda molto di potercela fare).Vbb ora vado, ti saluto e mi raccomando continua così 0k, byebye.

09/03/10, ore 23:40

Ciao, che bello hai aggiornato!
Mi spiace per i tuoi problemi familiari, ma sono contenta che ora vadano meglio…
Passando al capitolo, l’ho trovato molto dolce.
Sakura ha fatto pace con Naruto e Sasuke ha studiato sodo per gli esami, il momento fatidico è quasi arrivato speriamo bene!
Che tenera la scena del letto abbracciati e la spiegazione finale sull’amore, bellissima.
Però ora Naruto ha paura di ricordare e come biasimarlo, cosa farà alla fine andrà o no?
Sono davvero curiosissima…
Aggiorna appena puoi, mi raccomando…
Kiss

09/03/10, ore 23:31

Oddio.
Aspetta! Perchè??
Ascoltò in silenzio quella frase che arrivò come una pugnalata alle spalle.
"Si, ma ho paura di ricordare."

Perchè ha paura di ricordare?? ç__ç
Povero nacchan ha molta confusione in testa e nel cuore per i suoi sentimenti. Ma lui deve ricordare!!
In ogni caso, bel capitolo sono impaziente di leggere il prossimo! Un bacione^^