Memories
di Chartraux

18/09/10, ore 14:58

Che brava! hai aggioranto molto velocemente!! Anche se sono ancora un po' confusa su la possibile evoluzione della storia, spero vivamente che Nuovo e Vecchio Naruto possano completarsi e "fondersi" in un unico essere in quanto, penso che, seppur partano da eventi separati, abbiano fatto percorsi ed esperienze diverse, entrambi abbiano finito per innamorarsi di Sasuke e quindi nel fondo ci dev'essere ancora qualche cosa che li accomuna!
Effettivamente il rapporto Nuovo Naru e Sasuke è estremamente deletereo per il moro, soprattutto per lo scombussolamento emotivo che sta patendo Sasuke!
tanti auguri ancora e.... che l'ispirazione sia sempre con te!
+grazie+
anna

18/09/10, ore 14:29

Ciao e questa volta è medaglia d'argento!
Comunque Naruto si è svegliato ed è ancora quello Nuovo, mi è piaciuto un sacco il discorso che ha fatto con Sakura e la frase "Dovresti saperlo anche tu, no?! Non è la soddisfazione più grande stare con la persona che si ama?"
mi ha scaldato il cuore, è stupenda e troppo vera!
Davvero è tremendo non sapere cosa succederà, soprattutto dopo l'ultima frase del capitolo, come si comporterà ora Sasuke?
Sono curiosissima, a presto.
Kiss

18/09/10, ore 13:44

bellissimo anche questo capitolo!! la storia mi piace sempre di più e si fa sempre più interessante...ogni volta fremo per leggere il capitolo successivo!!! che bello tra poco c'è anche il nuovo capitolo di Nè,sensei!!! anche quella ff mi piace molto! cosa altro posso dire? continua così!!!
p.s.il tuo modo di scrivere è divino!

10/09/10, ore 15:46

Stupendo capitolo...anche se è angosciante,quasi quanto il precedente.Quasi,eh?XP
Mi sono piaciute le reazioni di Sakura e anche quelle di Sasu alle parole dell'amica; è come se si fossero dati una scrollata l'un l'altra,una scrollata che è servita più a Sasuke in realtà,anche se ha fatto sì che Sakura venisse messa a parte degli ultimi sviluppi tra i suoi due amici. Molto bello.
Certo,le ultime righe mi hanno mandata di nuovo nel panico,e non mi riferisco solo alla domanda di Sasuke: mi è quasi venuto un colpo leggendo il grave rischio che noi fan abbiamo corso;lasciare perdere la fic*rabbividisce al pensiero* Non fare ma più pensieri simili,ok?OK???*me con mani sui fianchi*
Comunque credo che non avresti avuto pace:non credo sarei stata l'unica a cominciare a romperti le scatoline se avessi interrotto la ficXD
Al prossimo capitolo!!

10/09/10, ore 10:54

Abbandonare tutto? o.o
Oddio sai che infarto mi è venuto quando ho letto? o.o
Ti picchio. o.o Ahah, scherzo, non potrei mai. **
Ma a tutti capita, dai. (: l'importante è che tu abbia cambiato idea, ora. [:
Questo nuovo capitolo.. Quando ho visto che avevi aggiornato mi si è illuminata la giornata *-* anche se ora mi è venuta un po' di tristezza: causa del Sasuke che piange. ç.ç
E forse anche del trauma dopo aver letto "vuoi che muoia insieme a te?". xD
Per il resto è stato davvero un bel capitolo. Oddio, è la prima fanfiction dove posso dire che mi piace particolarmente il ruolo di Sakura (personaggio, ahimé, che ho sempre detestato :D), quindi complimenti, davvero! :D
Sì sì, riesci sempre a far trapelare le emozioni nelle righe che scrivi, davvero. Come sempre, mi piace sempre di più la tua storia, continua così! *-*
Sono troppo curiosa di vedere Naruto quando si sveglierà.. *in ansia*
Alla prossima! Eli.

08/09/10, ore 22:57

Sinceramente non mi ero immaginata niente, comunque adesso non vedo l'ora di scoprire come si comporterà Naruto quando si sveglierà. Cambiando argomento, Sakura si è proprio incavolata ^^ per fortuna di Sasuke lì c'era Sai che la teneva a bada, per così dire, dato che non gli ha risparmiato un bel cazzotto, hihi. La cosa che mi mette un po' ansia è l'ultima battuta di Sasuke, brr! Al prossimo capitolo

08/09/10, ore 18:51

Charty finalmente sei tornata^^!!!
Cmq cosa c***o significa che volevi abbandonare tutto quello che hai scritto con tanta dedizione e lasciare tutti noi a bocca asciuta GHAAAA*.*!!!! Ti offenderei a morte tutte le volte che dici certe cose(perchè non è solo 1 volta che lo dici, perchè ce ne sono state altre, non ricordo quando, ma ci sono state), ma il regolamento me vieta GRRRRè_é, NON DIRE MAI PIù UNA COSA DEL GENERE. HAI CAPITO?!
Vbb sclero a parte sono felice che tu non abbia intenzione di abbandonare facilmente e mi fa molto piacere sapere che le nostre recensioni(sopratutto le mie DX^^, me si pavoneggia in cima ad un monte in posa da eroe, SEI UN PALLONE GONFIATO-ATO-ato-o l'eco di Sasukya risuona per tutta la montagna, Naruuu me si fa coccolare da Naru mentre fa la linguaccia a Sasu, DANNATA!!!NdSasu), parlando del capitolo perchè hai messo di nuovo quella frase inquietante alla fine, uhmn?(me sorride serafica con la mazza chiodata dietro la schiena uh uh uh).
Comunque tranquilla capitano a tutti i periodi no quindi RELAX capito, altrimenti giuro che *********.
Vbb alla prossima ciauuuuuuuu!!!!!

08/09/10, ore 17:14

Macciao! ^__^
Beh, ritardo.. Avevi detto fine agosto e invece è stato inizio settembre, sai che dramma! Abbiamo aspettato solo un po', per vederci arrivare un bel capitolo con la risoluzione dell'enigma: Sasuke ci è o ci fa? E la risposta a questa domanda è 'Nessuna delle due, ogni tanto mette il cervello in stand-by, tutto qui!'
Rassicurante.. =__=
Beh, parlando seriamente, penso tu abbia fatto bene a far fare a Sasuke un bell'esame di coscienza. Hai riempito gli spazi vuoti che mancavano per avere chiara la situazione, per non menzionare la doccia fredda (e successiva lavata di capo, tanto per stare in tema!) che ha finalmente smosso Sasuke.
La vocetta del Grillo stavolta non è intervenuta, ma direi che Sakura ha svolto eeegregiamente le sue mansioni, intervenendo in modi anche più persuasivi (e più soddisfacenti U__U). Mmm, un'altra osservazione che farei è che hai ristretto di molto il fuoco della narrazione, concentrandoti - giustamente - su Naruto, Sasuke e Sakura. Sei stata brava a concentrare tutte le loro impressioni e le loro reazioni in una sola direzione, provocando la caduta di tutte quelle mura che ostacolavano la vista di Sasuke e la sua capacità di valutazione. *Nice guy pose* Ebbrava Chartraux!
Per quanto riguarda i tuoi dubbi estivi.. Beh, scordateli. XD
Penso sia davvero rassicurante e ammirevole che tu ti preoccupi così seriamente dei tuoi lavori e che quando vieni presa dallo sconforto e dall'incertezza tu pensi a quel manipolo di lettori che ti segue e pende dalle tue labbra.. dita.. tastiera.. Mah!
Beh, quello che sto cercando (con scarsiiissimi risultati) di dire è che è normale venire presi ogni tanto dai dubbi, soprattutto se si tiene a quello che si sta facendo, ma è ancora più soddisfacente per quelli che ti stanno attorno e per te vedere come, anche quell'ennesima volta, l'ostacolo si può superare, cambiando prospettiva o prendendosi una pausa.
Che gran casino.. @__@
Ah, ti segnalo quei pochi errorini che ho trovato. Riga 8: portarlo nel proprio letto ('proprio' significa del soggetto che compie l'azione; in questo caso,da come l'hai scritto, il letto in cui è stato portato Naruto è quello di Kakashi..); riga 40 dalla fine: Lo aveva fatto per sé stesso (quando 'sé' è accompagnato da 'stesso' non ha bisogno dell'accento); quintultima riga: dejavù (déjà vu).
Ok, fine della tortura.
Grazie e buon lavoro! Xd
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 11:16 am)

08/09/10, ore 15:07

Uhm... quando intendi che Kankuro è un brutto personaggio, lo intendi in senso estetico del personaggio in sè? Se si, allora è proprio così. Kankuro non è proprio una gran bellezza XDDD
Ma, passiamo ad altro.
Questo capitolo è così... così... beh, suppongo che giusto sia la parola adatta. Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi da questo capitolo, visto che nello scorso ci hai lasciato con un finale davvero scomodo; ma, ecco che riparti in quarta selezionando e descrivendo i pensieri e le sensazioni che Sasuke ha provato durante quel suo momento di "Follia", meglio così!
Se avessi tralasciato questo passaggio, molte cose rimarrebbero irrisolte lasciando dei buchi incredibili (io ho molte domande a cui tu non hai dato ancora risposta). Ed anche se sono ripetitiva fino allo stremo, io adoro il tuo modo di scrivere! E' così dettagliato da far trasparire tutte le emozioni per cui combattono i nostri benamati protagonisti. Quindi, sono d'accordo con quello che ha detto Komodo V.V
Ah, e per il tuo "blocco"... mi dispiace, dev'essere stata dura!
Forza e coraggio! Io faccio il tifo per te!
Kiss - Lily^^

08/09/10, ore 12:25

*Cerca di calmarsi*
Oh cavoli, hai aggiornato!! Non sai da quanto aspettavo questo momento ç_ç
Ora posso rilassarmi. Finalmente so che Naruto sta bene. Meno male cavoli. Stavo impazzendo nell'attesa!! >.<
Comunque, te lo devo dire. Amo come scrivi. Non so come c***o fai a farmi emozionare così, soprattutto adesso che mi sono appena svegliata e non capisco molto di ciò che mi sta accadendo intorno o.o
Il modo in cui fai capire perfettamente le sensazioni di Sasuke, la sua confusione, la sua fragilità dopo aver compiuto un gesto così.. così impulsivo! *Le tremano le mani*. Spero che aggiornerai presto, e che non mi faccia attendere molto è.é

08/09/10, ore 10:49

-.-
..... *legge il capitolo*
O.O!
Per fortuna! O mio dio!!! Non hai idea di quanto fossi in ansia, ho cercato di non pensarci ma la mia mente ha pochi sfoghi ultimamente... Comunque davvero un bel capitolo, molto intenso come quello scorso, decisamente però più leggero ma penso che ai fini della storia e della relazione tra i due, capitoli come questi servano... sebbene non piacciano molto ai fans! XD E poi... O_O Non ci credo anche a te non piace Sakura nell'anime/manga?! Sììììììììììììììììììììììììì!!! *spupazza mentalmente l'autrice* Cavolo, era ora che trovassi altre persone come me. Non la odio ovviamente però...mi infastidisce assai...a volte. (PS:approffitane quanto vuoi!!!)
Mi piace molto poi la coppia tra lei e Sai, davvero, è molto simpatica... e Sai è molto romantico! Come un lupo, difende la sua bella a morsi! Guadagna punti... ^^
Beh, per finire, diciamo qualcosa sul teme: i suoi cambiamenti d'umore lasciano davvero a bocca aperta, però si vede e bisogna capirlo che è un pochino in crisi, ma alla fine almeno si rende sempre conto di quello che ha fatto e (anche un pò con l'aiuto di Sakura...o meglio le sue botte) cerca di uscire da quel caos che è diventato la sua mente.. Per non parlare dell'amore che prova per Naruto che gli si 'legge' dentro.
Beh, Sasuke, ora devi impegnarti e mettere la testa a posto se vuoi che il dobe resti tuo!!!
Ok ho finito! Alla prossima!!! XD

08/09/10, ore 10:33

ciao, finalmente abbiamo aggiornato eh!? =)
sai...mi soffermato a riflettere. Stavo proprio pensando a quanto possa essere magica la scrittura. Tutti i tipi di scrittura, i racconto, i gialli, i diari, ogni filo di pensiero penso abbia qualcosa di particolare, anche se non scritto bene, perché secondo me quando uno scrive rivela veramente chi lui è. Uno sorta di...beh si mettersi a nudo! E la cosa più importante lo sai qual'è?(almeno per me)
Riuscire ad emozionare la gente, riuscire a tenerle incollate al computer alle 3 di notte(beh si è andata così, per questo recensisco ora XD) e non potere esserci niente di niete che ti possa smuovere da li...Tu queste due cose le fai egregiamente, vuoi per il tuo stile di scrittura(che amo), per la trama della storia, per una non so quale magia con la quale impregni questo racconto...Ma lo fai, e te ne sono grato. A presto Chartraux, sempre forte!!!

08/09/10, ore 01:48

Stasera sono uscita.
Erano due sere che non uscivo, e stasera sono uscita.
Mi sono anche divertita.
Sono tornata, ho acceso quasi per caso il computer, e cosa trovo?
Cosa? Un aggiornamento di Memories.
Perchè, perchè non è venuto un folletto a dirmelo mentre ero con i miei amici?
Sarei corsa subito a casa a leggere.
Invece fato ha voluto che ho letto solo ora.
Ora, che già millemila persone hanno recensito, e io mi ritrovo ultima.
E allora mi dico: no, devo farmi perdonare.
Quindi in questa recensione cercherò di scusarmi con la grande Chartraux del mio ritardo.

Comincerei prima rispondendo alla risposta.
Gioco di parole proprio di quest'ora, 1:40.
Sì, ti ho menzionata, e ora tutti quelli che vanno a controllare la lista del programma recensioni... Ta-dan! Vedranno la tua storia!
E potranno capire il motivo per cui si trova li.
Il motivo per cui ho deciso di scriverne una anche io.
Il motivo per cui sono ora qui.
La mail non sembra essermi arrivata, ti prego di rimandarmela, oddio Chartraux ha scritto una mail proprio a me! Oddio tremo dall'emozione!
Ti stimo troppo, sei la mia autrice preferita.
Ho riletto la tua storia per tante di quelle volte...
E' la mia storia preferita.
La prima che ho letto.
La più bella.
Il motivo per cui ne ho lette altre.
E io, Vivvinasme, non avrei mai e dico maipotuto permettere che la interrompessi.
Smettila di pensare che scrivi male!
Un'autrice di un tale calibro come il tuo non avrebbe mai potuto interrompere delle storie così belle. Anche perchè se l'avessi fatto, ti giuro avrei trovato a tutti i costi il modo di contattarti e spronarti a ricominciare!
Quindi, se mai avessi altri dubbi, leggi questa recensione.
Leggi i complimenti che ti sto mandando.
I miei più sinceri complimenti.

Per un capitolo che fa della storia qualcosa di magnifico.
Mi è piaciuto tantissimo, Sasuke che perde la sua maschera di freddezza e si lascia andare alla confusione con Sakura, che si dimostra forte come una roccia e lo aiuta.
Quanto ho stimato Sakura e Sai.
Spero solo che Naruto ora stia bene, anche se ancora non sono riuscita a scegliere quale dei due vorrei rimanesse in vita.
Ti giuro è un dilemma troppo arduo.
Forse, fossi in Sasuke, non sceglierei affatto.
Lascerei andare le cose come dovrebbero, perchè Naruto è sempre Naruto.

Amo il tuo modo di scrivere, giuro.
Sappi che nel caso avessi bisogno di un sostegno, io sono sempre qui.
Perchè la tua storia mi ha aiutata, mi ha fatto sognare, mi ha emozionata.
Ti auguro tanta fortuna, perchè sei una bellissima persona, lo leggo dalle tue parole.
In attesa del prossimo capitolo, un bacione,

Vivvi.

08/09/10, ore 00:57

tu mi vuoi morta.......un mega aggiornnamento come questo e me ne accorgo solo ora che è tardi e domani devo alzarmi presto
la curiosa ha avuto il sopravvento e liggicchiato e ti confermi sempre la mia autrice preferita...domani ti lascerò una recenzione decente tu però aggiorna presto
baci

07/09/10, ore 22:37

no, perchè dici che non è quello che mi aspettavo?beh, ovvio che non posso pretendere subito un capitolo pieno di azione e colpi di scena, dopo più di due mesi di astinenza credo non avrei retto il colpo!è stato al contrario molto bello e appropriato questo spazio dedicato ai pensieri e la paure di sas'ke, personaggio piuttosto complesso e difficile da comprendere appieno, ma che a mio avviso sei riuscita a descrivere realisticamente, studiando ed approfondendone la psicologia, se vogliamo un tantino criptica (parola di psicologa)!!
Entrambi i protagonisti fanno in più occasioni riferimento alla morte come unica soluzione alla loro sofferenza..lo trovo affascinante..la loro disperazione è affascinante..segno evidente che la loro relazione può benissimo esser definita in termini di "legame tossico"..ti distrugge, ma senza non puoi vivere..
sono felice che tu abbia superato questo tuo momento di crisi, anche grazie ai nostri commenti..
..onegai, continua perchè sai emozionare.. ;D