Memories
di Chartraux

17/06/10, ore 13:48

Ciao Chartraux, sono nuova di EFP, ma conoscevo questo meraviglioso sito gia da tempo. Volevo dirti che questa fanfic è tra le più belle che abbia mai letto, e non esagero. Premetto che le SasuNaru mi piacciono in modo particolare, e essendo un'assidua seguitrice del manga e quando capita anche dell'anime (mi emoziona troppo vedere i miei beniamini colorati *-*), mi è capitato non poche volte di fantasticare su un qualche legame tra i due diverso da quello che attualmente hanno, ma quello che tu (scusa ti do del tu XD) hai saputo far emergere con toni cosi leggeri, ma importanti e gravi quando servivano, mi ha davvero emozionato. Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri sera, e mi hai tenuta sveglia con le tue parole fino alle due di notte! Ora sono arrivata al 18esimo capitolo con le immagini di questo piccolo mondo che hai creato che ancora mi fluttuano in testa; ho apprezzato davvero molto il modo in cui hai saputo trasformare Konoha, la loro Konoha, il loro villaggio ninja nascosto, in una città moderna, brulicante di vita, mi ha fatto sorridere incontrare l'Akatsuki sottoforma di banali (ma solo di nome) bulli di strada, e la "povera" Karin che nonostante sia passata da abile ninja a cameriera, conserva il suo carattere quasi farfallino (scusa l'espressione XD), e tutti gli immancabili amici del nostro amato Naruto che non esitano a mostrare i loro animi buoni e forti. E, ultimi, ma assolutamente non per importanza, i due fulcri della storia,i due cuori pulsanti che animano, nonostante le tante sofferenze, gli intrecci che magistralmente hai saputo creare: Sasuke e Naruto. Sasuke, il nostro Sasuke buio e tetro, che poco spazio da a sorrisi e leggerezze, di fronte alla paura e al fortissimo sentimento provato per Naruto, è capace di trasformarsi in un uomo dolce e forte allo stesso tempo, e quello che mi ha colpito è che tu hai saputo giostrare questa "trasformazione" in modo che sembri naturale, e questo Sasuke uscito dalla tua penna (o meglio dalle tue dita u.u) mi è piaciuto a tal punto che non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. E Naruto, Naruto rivela il suo lato docile e dolce che sembra a lui cosi estraneo, ma che io penso gli appartenga, soltanto lui non lo ha mai rivelato. Va bene, scusa se mi sono dilungata, ti annoierai anche a leggere tutto questo poema, e pensa che ne avrei ancora di cose da dire ma non voglio dilungarmi ancora XD Voglio solo dirti che hai davvero talento, e che controllerò tutti i giorni in attesa del nuovo capitolo. Continua così, perchè sai come prendere il cuore delle persone con le tue parole, e io penso che questa sia una delle soddisfazioni piu importanti che possano esserci.

Aspettando il nuovo capitolo intanto ti saluto, e aspettati una mia recensione (si spera piu corta di questa XD) anche su quello!
Vivvi

15/06/10, ore 00:46

O__O
Oddio.
BEh devo dire che il capitolo mi è piaciuto, molto, amo quando ci sono litigate, scontri e poi...poi le confessioni +_+
Anche se...io non ho ancora capito, ok Sasuke ama Naruto, ma Naruto anche insomma di Naruto cè n'è solo uno, cos'è ha la doppia personalità? CIoè quando riacquisterà la memoria si dimenticherà di tutto ciò che sta passando ora con Sasuke? Ecco questo è il mio dilemma, bah però so che dovrò aspettare di vedere l'evolversi della storia.
In ogni caso ancora complimenti, sei bravissima, alla prossima!
Un bacione, mikkabon.

13/06/10, ore 16:05

T^T Uffaaa.. Ma sono l'ultima! Che smacco, per il mio orgoglio! Beh, *sniff!* tirem innanzi!
Allora, lo so che ci godi, a farli soffrire come cani, ma ti devo porre una domanda esistenziale: com'è che in ogni fic del fandom, quello che combina i casini peggiori solo perché non ha voglia di dire chiaro e tondo quello che pensa è sempre e solo lo stupido Sasuke?? Perché? Non era lui il genio, tra i due?
Uff.. e non è che mostri una minima logica, figuriamoci se si abbassava a tanto! Prima gli piace Naruto, ma ci litiga, poi Naruto finisce sotto una macchina e lui lo accoglie, poi non è a suo agio e inizia a sentire le voci (il che non è mai un buon segno.. =__=), poi si affeziona, poi ha paura, poi lo evita e lo vuole abbandonare, poi lo bacia e, quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco che lo evita di nuovo, e ha paura, e vuole il Vecchio Naruto, ma non vuole che il Nuovo scompaia, però lo fa soffrire.. Oooh, qualcuno lo rinchiuda!! E' un danno ambulante! Mi esaspera, quel ragazzo.. Si nota?
Beh, menomale che hai dato a Sakura quel roulo di saggia-e-materna-terapeuta-di-coppia. Perché, diciamocelo, è questo, che fa. Il nostro faro nella tempesta! U__U
Per quanto riguarda Naruto, l'unico a conti fatti ad aver subito un trauma cranico di una certa importanza, mi sembra il solo ad avere un po' di sale in zucca. E fa benissimo a incazzarsi!
Bene, dopo averti somministrato la solita dose di farfugliamenti e ovvirtà varie, ti lascio!
Grazie e buon lavoro! ^__^

12/06/10, ore 10:18

Sorry, e da tantissimo che leggo questa storia e commento solo ora ç_ç
La tua storia mi intriga parecchio anche se a volte farei dare a Sasuke qualche capocciata al muro >_<
Capisco la confusione a la paura ma con naru a volte si comporta da Vero bastardo'
Adoro la tua storia. Stupenda, e scritta da incanto.
Al prossimo capitolo.

12/06/10, ore 01:07

TU SEI MITICA, IO TI ADORO*o*, grazie per aver risso alla battuta sul settimo cielo-ho sempre desiderato poterla dire, ma non trovavo mai l'occasione adatta xd. Per il capitolo stupendo come sempre-scusa non posso aggiungere altro perchè ho finito ho esaurito il repertorio di frasi belle da scriverti, cercherò di farmi perdonare la prossima volta, gomen. L'unica cosa che posso dirti è che che ti darei il "10 con lode"(ti darei di più ma qui in Italia questo è il massimo dei voti lool^^). E non preoccuparti se non rispondi subito all'e-mail, io non apro molto spesso quindi DONT WORRY.
Vbb ora vado bacioni ciaooo!!!

11/06/10, ore 19:23

OMG!!! >o< Ogni volta che scrivi un nuovo capitolo mi fai sempre emozionare! Riesci a trasmettermi benissimo le emozioni di quei due! Uffa, però Naruto è sempre triste per colpa di quel teme!!! è_é Non che si possa biasimare, sono dei veri e propri dilemmi i suoi, ma non capisce che il povero Nacchan sta male?!! Comunque sono sempre più presa da questa fanfiction, ho tanta paura però! Le ultime battute sono troppo preoccupanti!!! Qualcosa si è frantumato, nooo! Speriamo bene ed incrociamo le dita!!! XD

11/06/10, ore 18:47

Ed eccomi nuovamente a commentare! Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problemino con il collegamento a Internet. Comunque anche questo capitolo è bellissimo ma, cavolo, è anche piuttosto triste! Sul più bello che si decidono a darsi quel benedetto bacio me li metti in crisi? Però devo dire che mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Sasuke si spaventa non trovando Naruto a casa, gli sta bene, non può fare il menefreghista e poi sperare che nulla cambi, bhà. Sakura invece si stà dimostrando sempre più una vera amica e spero che riesca ad aiutarli in qualche modo... alla fine, se non ci fosse stata lei, quei due probabilmente starebbero ancora a chiedersi cosa provano per l'altro (anche se effettivamente Sasuke lo fa tutt'ora u.u)
Concludo (eh già, oggi la recensione è un pò più breve del solito u.u) dicendo che le descrizioni sono state fatte benissimo come sempre e mi piace moltissimo come stai rendendo Naru e le sue emozioni.
Ora aspetto con il fiato sospeso il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose. Alla prossima dunque e buona fortuna con l'università ;)
Baci, Ayumu-chan

11/06/10, ore 14:23

Anche questo capitolo è tanto tristeç_ç ma immagino sia inevitabile che tra quei due qualcosa si debba rompere per tornare alla "normalità". Non so se sia meglio che il vero Naruto non torni ,per lasciare Sasuke ed il nuovo Naruto insieme, o che torni al più presto,così che possa mettere fine a questa tortura: si stanno entrambi,moro e biondo, consumando a causa di questa situazione...Sasuke confuso sui suoi sentimenti per i due "Naruti" e Naruto tristissimo ma rassegnato a scomparire presto...T_T
Sì,mi sto scervellando un sacco su tutto questo casinoXD Meno male che anche tu lo fai,così non sarò la sola a fondere il cervelloXDD
Al prossimo capitolo!Ciauz!

11/06/10, ore 00:00

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto: molto intenso e molto dolce.
La conclusione mi ha lasciata a bocca aperta.. si è frantumato qualcosa tra di loro indubbiamente. Sobo curiosa di vedere come evolverà la vicenda. sento che il "vero Naruto" è vicino.
Beh, ti faccio i miei complimenti come sempre, però vorrei chiederti una cosa: come mai ti è uscita una Karin così OOC? mamma mia, non immagini come mi sono sentita quando ho letto quella parte e le parole di Sasuke nei suoi confronti. Un'oca? Ma chi? Stamo parlando dello stesso personaggio? Karin è una ragazza orgogliosissima, solo molto passionale. Non ha mai ammesso di amare Sasuke infatti zittisce sempre Suigetsu nel manga quando quest'ultimo tenta di dirlo. Vabbeh, ci tenevo solo a precisare questa cosa poichè nella ff ti sta uscendo una Sakura dolce e premurosa (quando poi nel manga è l'egoismo fatto in persona!) e una Karin nevrotica e sciocca!
Ciao, alla prossima.

10/06/10, ore 19:34

Fiuu! Meno male! Ho letto la parte di Karin trattenendo il respiro: avevo paura che Sasuke avesse accettato di uscire con lei, se non per cambiare aria o uscire un po' dalla sua situazione con Naruto, lo avrebbe fatto per sfinimento ^^ Per fortuna non è successo niente di tutto questo. Cambiando argomento, dall'ultima frase mi sa che le cose vadano peggiorando ç_ç che tristessa. Non so più in cosa sperare: se sperare nel ritorni nel vero Naruto con la paura che questi non ricordi più il passato di Sasuke e dimenticandosi i suoi sentimenti, o tenere il Nuovo Naruto e vedere la loro precaria relazione diventare ancora più precaria. AIUTO! @_@ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! BACI

10/06/10, ore 18:14

E davverro bello questo capitolo. Malinconico e molto dolce. Sasuke si preoccupa perchè ama sia il nuovo che il vecchio Naruto. Ma in un certo senso sono tutte e due parti di una stessa persona, è bello che Sasuke ami il biondo diciamo così "sotto tutti gli aspetti". Molto toccante la scena finale con il bacio, e la richiesta di Naruto di non dimentacarlo. Mi piace molto questa storia da un lato è una amore travolgente tra due persone destinate a dividersi (Sasuke e il nuovo Naruto), dall altro un esempio di amore "totale" dal punto di vista di Sasuke (nel senso che ama il biondo davvero totalmente) dall altro ancora mi incuriosisce e mi lascia la speranza che in qualche modo il Nuovo e il vecchio Naruto (se tornerà alla fine) potranno convivere.
Poi amo il modo in cui descrivi in modo realistico una situazione difficile come questa, senza cadere nelle trappole dell esagerazione dei sentimenti ma approfondendo quello che provano i protagonisti nello svilupparsi della storia. Ma soprattutto amo il fatto che non ha ridotto Sakura alla caricatura di se stessa soltanto perchè è un personaggio femminile in una storia yaoi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo...

10/06/10, ore 17:30

Si, un pò si è placata... Ma adesso voglio sapere come va avanti >_<
Non mi stancherò mai di dirlo, ma le tue storie trasudano sempre di un amore inestimabile, indistruttibile e fortemente carico di speranza.
Oltre al dolore, alla separazione futura, alla gioia di poter stare insieme, ecco che contorni il tutto con una piccola apparizione di Karin che, per quanto io non sopporti, cerca di alleggerire la tensione palpabile che si intravede in ogni riga.
Questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto fino ad ora (e non nel senso che gli altri erano brutto!), ma è qualcosa di diverso; io stessa soffrivo mentre Sasuke avrebbe voluto davvero scegliere. Io stessa piangevo mentre Naruto cercava di combattere contro l'altro Vero se stesso...
Davvero, complimenti, perché questa storia non annoia mai e non scade mai nel patetico.
Bravissima, continua così!
Baci LilyBee

10/06/10, ore 17:06

Veramente interessante la tua storia, e scritta bene oltre tutto. Veramente tanti complimenti. Non so sai, quale Naruto preferisco, ma questo mi pare così indifeso che è impossibile non innamorarsene. E poi... ma siamo sicuri che il vero Naruto torni? Dopotutto, questo sta facendo talmente tanti progressi che alla fine potrebbero fondersi l'uno nell'altro. Apparte gli occhi grigi ovviamente. Non so, è un'ipotesi. Comunque brava e aspetto il seguito.

10/06/10, ore 15:49

Ciao, eheheh si ormai il primato è mio! ^^
A costo di risultare noiosa te lo ripeterò per la centesima volta, adoro i tuoi capitoli, adoro la tua storia e le emozioni che è in grado di trasmettermi. Sei bravissima.
Quello che si percepisce da questo capitolo, oltre al dolore, alla rabbia e alla sofferenza, è la paura, tanta paura è per quest'ultima che nascono la maggior parte dei sentimenti tra cui anche quelli di questo capitolo.
Paura di non essere accettati, paura di dover scegliere, paura di rimanere da soli, paura di non essere amati, capiti, ascoltati, delusi, feriti.
E secondo me per quanto possa dire Sasuke ha già scelto, per quanto possa essersi affezionato a questo Naruto, con il vero Naruto ha passato la maggior parte della sua vita e tanti anni insieme non si possono cancellare.
Sarebbero davvero bello ed io continuo a sperare in questo, che quando il Vero Naruto tornerà abbia con se anche i ricordi di questi mesi in modo che nessuno dei due venga dimenticato e siano uniti per formare un solo essere, per sempre... Sarebbe davvero bellissimo se accadesse questo.
P.s. Avrei dato fuoco a Karin in quel momento, Sasuke ha tanti problemi per la testa e lei gli viene a rompere le scatole, ma vai a fare in giro va!
Al prossimo capitolo, kiss

29/05/10, ore 18:23

Ciao! Scuuuuuuuusaaa l'infinito ritardo ma ho avuto una settimana stracolma di impegni e non ho avuto molto tempo per recensire.
Il capitolo è fantastico *.*!!!!! Che bello finalmente si sono decisi a darsi quel benedettissimo bacio!La descrizione è fatta molto bene e, alla fine, quel gesto semplice ma essenziale non ha causato neanche grossi problemi... a parte una crisi isterica nel moro... a proposito di crisi isteriche, io ora voglio sapere cos'è successo a Naruto mentre era in camera con Sakura, non puoi lasciarci con tante domande per la testa! E poi, ora che ci penso, se non erro non hai mai detto perchè Sakura era finita in ospedale... mmmm io sono curiosaaaa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo xD
E adoro quei gatti! Secondo me qui Sasuke è geloso perchè Naruto coccola loro e non lui XD *si mette ad adorare gattini con Chartraux* A proposito, bei nomi!<3
Eheheh allora il mio intuito non ha fatto un completo buco nell'acqua =D e cmq nn preoccuparti, non faccio spoiler... anche se alla fine più che spoiler le mie sono supposizioni XD
Bene, ci risentiamo al prossimo capitolo allora! Aggiorna presto e non tenerci molto sulle spine ok?! Un bacione, Ayumu-chan <3

P.s.: Quando continui "Ne, Sensei!"? *.* Ho iniziato a leggere anche quella e ora aspetto con ansia il seguito! ;)