Memories
di Chartraux

27/04/10, ore 14:52

OMG! Che capitolo meraviglioso!!! Mi sono commossa ç__ç
"Ti importa davvero che io non sia una donna? O che tu sei un uomo? Ti importa veramente di quello che gli altri pensano? O non ti importa di quello che noi pensiamo l'uno dell'altro?" Ho amato in modo impressionante questo piccolo dialogo, il tuo punto di vista sull'amore è davvero unico e lo hai spiegato in modo geniale! Sono domande, queste che Sasuke si fa, che richiamano la realtà quotidiana e soprattutto per questo (continuo a dirlo) apprezzo la tua ficci.
Però, leggendo la fine di questo capitolo, mi hai lasciato con l'amaro in bocca... Nonostante quello che hai scritto io penso che Sasuke e Naruto non si siano messi insieme... secondo me hai voluto depistare l'argomento "Vero Naruto" XD

Per quanto riguarda il raiting... beh, sono d'accordo con KonataChan, se tu hai sempre pensato che lasciare il raiting arancio sia giusto, non vedo perchè devi assecondare una richiesta come questa! La fic è tua e sei tu a decidere cosa farne. Io lo rimetterei arancione e, se proprio inizierà a diventare spinta (ma ho dei dubbi XD) allora potrai inserire il raiting rosso. E non vedo dove sia il problema!!!
Beh, vedi tu ^________^
Io come al solito, arancio o rosso, seguirò comunque questa ff e pure l'altra XD E comunque, è stato un piacere mandare il commento per "storie scelte", credo ne valga la pena!

27/04/10, ore 11:51

Così hai alzato in rosso, eh.
Non sono andata a rivedere il "sogno erotico" (non sono neanche sicura che sia tale) però posso affermare che solitamente è l'autrice a scegliere se il contenuto della sua storia è così erotico da non poter essere letto da certi elementi oppure no.
Tuttavia, se un autore è disturbato dalla tematica sessuale che, è evidente, lo sappiamo entrambe ma credo l'abbiano capito tutti coloro che leggono questa storia, che non si tratta del filo conduttore del tutto, il lettore è liberissimo di segnalartelo.
E tu, ovviamente, sei liberissima di rispondere che, a tuo parere il raiting va benissimo arancione.
Che poi il lettore infastidito ricorra ad altre soluzioni, chiamando in causa magari anche i "superiori" *ride* è un'altra storia.
Non l'ho trovato molto carino il sottolineare quanto infastidita fossi. Anche qui è un parere personale.
Ohibò, mi sono prolungata su quest'argomento più di quanto non avessi voluto.
Passando dirattamente al capitolo.. colpo di scena finale!
Dato che hai tirato in ballo l'argomento immagino che mi dovrò aspettare, nei capitoli successivi, un ritorno di memoria.
A meno che il Naruto-con-memoria non amasse Sasuke già da prima, le ipotesi sono tante.
Fossi nell'Uchiha scapperei con la cameriera sorridente. Mi sta già simpatica.
Sakura è diventata una fangirl? Orbene tifo per lei e per i gatti!
E anche per i serpenti. E Orochimaru. E Itachi.
Ok, la pianto di tifare.
Basta, i tasti della mia keyboard (?) cominciano a lamentarsi.
Au revoir, ma petite.
KonataChan

26/04/10, ore 21:04

Ciao^^ Oh finalmente hai aggiornato *__* e si, ho notato che ti piace lasciarci sulle spine ihih^^
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, Naruto finalmente si è dichiarato. Mi è piaciuta la reazione di Sasuke.. quasi non poteva crederci eheh!
Ora però entrambi hanno il terrore che il vecchio Naruto possa tornare e questo li trattiene nell'andare oltre e rappresenta un ostacolo e un blocco per il nuovo Naruto.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà e soprattutto... il vecchio Naruto tornerà davvero?
Un bacio cara^^

26/04/10, ore 20:02

6 tornata finalmente, cominciavo a non sperarci più, sono felice di sapere che tu sia tornata e con il nuovo capitolo per di più, non sai la gioia che ho provato quando ho visto il nome della tua storia sulla bacheca YAP!Ma 6 stata poco bene per caso? Spero che tu abbia passato bene le vacanze di pasqua e AUGURI, comunque.
Vbb tornando alla fiction anche questo davvero bel capitolo(sono davvero monotona per i complimenti), piccola pecca non mi è piacciuto molto il discorso finale, non una critica intendiamoci, è che sembra quasi che Sasuke abbia abbandonato il "vecchio"Naruto per quello nuovo, mentre dovrebbe capire che Naru è sempre Naru, insomma è un pò complicato da spiegare, ma spero di aver reso un pò l'idea. Mi è piacciuto tantissimo la parte della rissa con dichiarazione, i miei complimenti, soprattutto, per come l'hai scritta.
Daccordo ora vado ci vediamo al prossimo cappy e di nuovo bentornata ciaoDX!

p.s è da molto che commento ma non ti ho mai chiesto come ti chiami non è che lo potrei sapere se non ti da fastidio?

26/04/10, ore 19:25

Se fossi il criceto nella mia testa sentiresti il coro "alleluja"! Il punto è: cosa succederà se il Vero Naruto dovesse tornare davvero? Anch'io ho un po' paura a scoprirlo. al prossimo aggiornamento

26/04/10, ore 17:30

Waaaaa!!!!!!
Finalmente sei tornata con l'aggiornamento! Meno male perchè mi stavo crogiolando nella più mera curiosità °ç° E poi che aggiornamento! Divino è dir poco,finalmente stanno insieme che pucci e Sakura fangirl , mi fa ridere è diventata una di noi +_____+
Comunque, ma Naru non può avere paura povero piccolo ç___ç
Io ho paura di questa cosa della doppia persona...spero che alla fine tutto si sistemi al meglio!
Ah beh, bentornata dall'Alaska xDD Non sei "un'autrice cattiva" sei Un'autrice meravigliosa u____u
Bene alla prossima, un bacione =)

26/04/10, ore 17:09

Ciao, che bello finalmente hai aggiornato! Stavo morendo di curiosità ed ansia dopo la frase finale di Sasuke delle scorso capitolo.
Per fortuna che Naruto a suo di pugni, ma soprattutto di frasi (gli ha detto "ti amo"!!!) è riuscito a fermarlo, almeno spero che non ci ripensi, con Itachi di mezzo non si sa mai...
Ora i due stanno insieme, però ora il desiderio di riavere il vecchio Naruto è quasi diventato un incubo da temere...
Chissà cosa succederà, al prossimo capitolo che spero arrivi presto! Kiss

23/04/10, ore 00:34

Sono LilyBee, nuova iscritta a questo sito (e qui vorrei farvi un sacco di complimenti, ma non è per questo che vi invio questa mail! XD); vi scrivo perchè ritengo che "Memories" di Chartraux debba essere presa in considerazione per entrare a far parte delle fanfic scelte.
Se non posso solo dire che è bella, allora, inizierò ad elencarvi tutti i motivi per cui vale la pena di leggere questa storia.
L'ho scoperta per caso, girovagando nella sezione 'Naruto' ho iniziato a leggere "Ne, Sensei!" sempre della stessa autrice (ed anche questa meriterebbe una certa considerazione.) e, entrando nella sua pagina, ho scoperto Memories.
16 capitoli, ancora non conclusa.
E l'ho letta tutta d'un fiato.
Questa fanfiction è qualcosa di unico, non solo per il suo modo di scrivere così dettagliato e preciso, che sembra quasi che gli avvenimenti raccontati succedano per davvero ed intorno a te; non solo perchè sembra che faccia delle ricerche per non rendere nulla di quello che avviene un "falso" (il Naruto bambino e gli esami giapponesi sono solo alcuni piccolissimi esempi); non solo perchè è addirittura palpabile il sentimento di amore che condisce la storia; ma soprattutto perchè non è assolutamente banale.
Inizialmente sembra una storiella scontata, come tante altre, con 'temi' già visti, triti e ritriti; ma ecco che riesce a stupirti, a lasciarti con l'amaro in bocca e l'ansia nel voler scoprire cosa succederà nel capitolo successivo. La sua bravura nello scrivere è così palpabile che ti viene voglia di proseguire e così ti ritrovi a scoprire che il tema della perdita della memoria non è banale come sembra e come spesso hanno voluto farci credere; Chartraux si insinua nella mente dei suoi personaggi e li manovra così bene che i fili non si notano. Sembra sempre che i suoi personaggi si muovano autonomamente nel suo racconto.
Ho sempre pensato che le OOC non dovessero essere considerate, ma ho dovuto ricredermi perchè, nonostante Naruto non sia Naruto e Sasuke sembra uno psicotico, non posso fare a meno di amarli... quando litigano, vorresti sempre essere con loro per aiutarli, quando ridono, vorresti ridere con loro, quando si amano, vorresti provare quello che provano loro.
E mentre leggi, ti immedesimi talmente tanto nella storia, nella loro relazione, che non staccheresti mai gli occhi dallo schermo.
Lo ammetto, non so se sono riuscita a spiegare quello che sento ogni volta che leggo un suo capitolo (o rileggo), ma spero che questa mail non venga immediatamente cestinata; non per me (figurarsi!), ma per Chartraux, per l'impegno che ha sempre messo in questa sua storia, per l'emozioni che rendono unica questa fanfiction.

saluti
LilyBee

10/04/10, ore 11:49

Sono stupita!!!
Mi sono intrufolata nella tua pagina per vedere se avevi scritto qualcos'altro oltre a Ne, Sensei! e mi ritrovo una ficci di 16 capitoli!!!
E l'ho letta tutta d'un fiato!!!
Nonostante io non adori le OOC (sai com'è gli originali sono sempre i migliori XD), mi ritrovo un Sasuke psicotico che parla con se stesso ed un Naruto non Naruto... e mi piacciono *_____*
Non saprei che altro dire se non un "MERAVIGLIOSA!!!"
Mi sa che hai trovato una fan XD
Continua così! *applaude* Complimenti!
Voglio proprio vedere cosa succederà *________*
(Recensione modificata il 25/04/2010 - 11:27 am)

03/04/10, ore 13:46

ciaooo!!! che bello che hai aggiornato!!! ^^ me felice!!!! comunque...così Sasuke ha deciso di partire per Tokyo eh... non so se essere triste, allegra, arrabbiata, esultante...perchè tanto Naruto non è Naruto quindi magari senza Sasuke potrebbe tornare il vero Naruto! (hai capito? no? bene, neppure io ^^'!)cooomunque...lo pseudo Naruto (grrr voglio quello vero!!! T^T) si è (finalmente) accorto che è innamorato di Sasu...'grazie' a Sakura ^^...c'è però una cosa che mi chiedo dall'inizio della storia, ovvero: ma Naruto (il vero, unico, inimitabile, insostituibile ecc...) era o no innamorato pure lui del suo 'migliore amico'? puoi riverarlo? oppure magari si scopre più avanti...oppure lo considerava solo un amico (nuuoooooooooooooo)... bene ti lascio ^^ mi piace sempre di più la storia quindi....CONTINUA COSì! vivo nell'attesa di un tuo aggiornamento (bhe non esageriamo ihih) al prossimooo

01/04/10, ore 15:53

Oh, miei dei! Ma è possibile che con le SasuNaru non si riesca ad avere un capitolo sereno neanche a pagarlo oro?? Uno dei due fa sempre la cazzata.. quando va bene! Altrimenti, come in questo caso, lavorano in coppia!! Mi esasperano alla follia.. XD
Allora.. come prima cosa striglia le tue beta, che si sono fatte scappare un 'boxe' senza la E e un 'Suishi' che non ho capito se l'hai fatto apposta o no.. Intendevi Shisui Uchiha, credo, no? E cosa vuol dire che Naruto 'faceva i fatti in casa'? Qui ammetto in pieno la mia ignoranza, perché 'sta espressione non l'ho mai sentita! Si capisce che intendi 'mestieri', comunque; ma tu usi davvero questa espressione?? O__O *thud! Cadde dal pero!*
Orbene, passiamo alla risposta alla mia recensione: tranquilla, mia diletta, i 'paroloni' a cui mi riferivo erano tutti quei termini astrusi che ho avuto la faccia tosta di inserire nel mio commento.. Dannato ego..
Per quanto riguarda questo capitolo, scorre che è una meraviglia! *ç* E io adooovo quando i capitolo scovvono!! U_U
Sono rimasta basita quando Sakura ha dato a Naruto il manga!! Ma i fumetti sono la fonte della vera conoscenza?? Non era 'Donna Moderna'?? @__@
E poi, la regina di tutte le cazzate. I gatti. Allora, dove diavolo è il Grillo Parlante quando serve? Grillo? Grilluccioo? Fammi un favore. Picchialo. Fagli venire un aneurisma, fagli andare la saliva di traverso, annodagli i lacci delle scarpe tra loro, cospargigli i vestiti di burro, ma ti prego, FA QUALCOSA!!!
Hiii *inspira* Fuuuu *espira*
Bene, mi sono sfogata! L'ultimissima cosa e poi scappo: Sakura è stata dolcissima, e il piccolo episodio di Kiba era una chicca! E' stato bello vedere come l'incidente di Naruto abbia cambiato (anche in meglio, per fortuna) la vita dei personaggi!
Continua così, mia diletta! Grazie e buon lavoro!!

30/03/10, ore 21:55

ehilà, per prima cosa:non c'è di, è 1 dovere recensire 1 storia come questa,secondo:hai ragione a dire che solo questo ci si può aspettare dall'"adorabile"Teme, come lo hai definito tu(io avrei non pochi dubbi mettendogli accanto un appellativo simile come adorabile).Comunque, tornando alla storia, saltando il fatto che dire stupenda-come sempre-non le recchi giustizia, io vorrei chiederti PERCHè FAI SOFFRIRE COSì IL MIO PICCOLO E POVERO NARUTO? Capisco il fatto che così la storia diventa + emozionante(e su questo non ci piove), ma ti pregherei di non farlo soffrire troppo(già stento a trattenere le lacrime leggendo il manga, se cominciamo anche con la tua fiction la mia stanza diventa 1 "oceano di lacrime"). Sclero personale a parte, mi congratulo-per la cinuantesima-volta con te, che continui a scrivere cose sempre meravigliose(non solo per le trame, ma anche per il modo in cui le scrivi). Non vedo l'ora di leggere al + presto il seguito, alla prossima, byebye^^.

30/03/10, ore 17:01

Fuggi...ti consiglio di fuggire perchè sto per sfogare la mia frustrazione su di te che l'hai causata +____+
coff...coff...riprendiamoci è_é
Dunque mi piaceva come si stava evolvendo, specialmente quando NAcchan è immerso nel manga e non si rende conto del ritorno di Sasuke hahaha, finalmente ha capito di amarlo °ç°
Ehm..poi la scen acon i gattino che teneraaa °ç° piccini e coccolosi °ç°
MA avrei staccato la testa a morsi a Sasukkia! Ma è completamente cretino?! Ci deve stare dietro e il suo brillante genio lo vuole lasciare a Konoha?! Questa me la deve spiegare!!
Povero NAruto...anche io mi sarei sentita male ç____ç
è colpa tua. autrice cattivaaaaa ç___ç
No scherzo...sono CERTA che loro si chiariranno, vero? +__+
Bene aspetto l'aggiornamento, un bacione!

29/03/10, ore 20:38

Ciao! Che sfizio, proprio ieri sera ho scoperto questa bellissima ff e oggi trovo il tuo aggiornamento *__*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sai? Sasuke ha avuto davvero una dolcissima idea a regalare i micini a Nacchan per fargli compagnia^^
Ma come sarebbe a dire che lo lascia? Non può andare a Tokyo, no che non deve ç__ç
Oddio ti prego, non tenerci sulle spine per molto.. voglio sapere subito che succede! Speriamo che cambi idea, non può andarsene così, deve moderare quest'impulsività! Naruto poi ne morirebbe e anche lui non riuscirebbe più a vivere.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, complimenti per questa bellissima ff.. besitos^^ -Klà-

29/03/10, ore 20:03

Oddio! E adesso che succede? Ho un po' paura a scoprirlo, anche se spero che vada tutto bene! Dai Naruto, sputa l'osso! >.< Se anche il fatto che Sasuke vada via non lo sprona, ci penso io a fargli smuovere le chiappe ^^ Alla prossima