Memories
di Chartraux

07/03/10, ore 16:07

Che bella fanfiction*_* ,veramente dolce. Sasuke è cotto fino al midollo del biondino,ma ha qualche problemino a dare retta alla sua vocina interiore (che mi fa ridere un sacco:pensare al pacato Sasuke Uchiha che parla da solo tipo pazzo psicotico...XDD) e ad accettare che Naruto è lo stesso Naruto di prima dell'incidente. Spero che le cose si risolvano per il meglio,per loro,nonostante l'arrivo di Itachi (adoro quell'uomo,però è veramente un bastardo...bè,anche questo fa parte del suo fascino^^). Immagino che ora chiederanno asilo a Kakashi o Sakura o Tsunade...voglio proprio vedere Itachi che cerca di entrare in casa della dottoressa;morirebbe prima sotto le sue botteXD. Aggiorna presto!

04/03/10, ore 16:19

Ma guarda te. Ok, questo è il capitolo più difficile da recensire che mi sia mai capitato.. E adesso ti spiego il perché. Allora, in generale è piacevole, la forma è impeccabile e i personaggi sono fedeli a se stessi (cioè alla versione che ci hai dato di loro, naturalmente).
Il punto è che non sono del tutto convinta. E qui viene la parte difficile, perché non ti posso mica mollare con un 'C'è qualcosa che non va ma non so cosa' e sperare in un intervento divino o in un tuo raggiungimento dell'illuminazione mistica, ti pare??
Certo, facile a dirsi.. @_@ Ma ci proverò, mia diletta! Comunque nulla impedisce un qualche intervento dall'alto, no? *guarda speranzosa il soffitto..*
Ma arriviamo al sodo. La prima cosa concreta che ti posso dire è che ho trovato gli stacchi della parte iniziale un po' troppo secchi.. anche se credo tu abbia avuto le tue ragioni per farlo (ho fiducia in te, mia diletta!! X3).
Per quanto riguarda la parte di Itachi invece.. Beh, dal punto di vista patetico (cioè 'del pathos'.. sempre a pensare male.. XD) niente da dire, chapeau! Ma mi sembra che si diano per scontate un sacco di cose..
Mi manca un passaggio, insomma. Ma non ti crucciare! Per un bel 50% è tutto merito della sottoscritta (io non ho ancora capito perché Sakura era finita all'ospedale..)! E il premio per la stordita dell'anno va a?
Ci sentiamo! Grazie e buon lavoro!!

28/02/10, ore 22:31

Dio quanto adoro Kakashi *__* anche questo capitolo è bellissimo. Naruto ti giuro che me lo mangerei:mi fa una tenerezza assurda, mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui chiede di non lasciarlo solo e il pezzo in cui dormo assieme. Adoro il tuo modo di scrivere, leggero pulito ma dettagliato, mi ha colpito la scelta di raccontare particolari come la cicatrice di kakashi mentre sorride, la differenza di altezza tra sasuke e itachi e le gocce della condensa. arricchiscono la storia, le danno concretezza quasi tangibilità. Ogni capitolo migliori sempre *__*...

Ps: VOGLIAMO L'HAPPY ENDING VOGLIAMO L'HAPPY ENDING *canta come i cori da stadio*

28/02/10, ore 21:06

grezie tante, sono contenta anche io che le mie recensioni ti siano piaciute(crevo fssero un'pò noiosette dx^^).Tornando alla storia,quest'ultimo capitolo mi incuriosisce molto,sono curiosa di sapere il "perchè" del comportamento di Itachi e Sasuke e del loro passato(ho come l'impressione che ci sarà da divertirsi eheh).
grazie ancora per il bel capitolo,che non potrebbe deludermi neache volendo^\\\^.alla prossima ciao
(Recensione modificata il 28/02/2010 - 09:08 pm)

28/02/10, ore 20:18

Spero che Naruto non abbia motivo di essere geloso di Sakura, lo so che a Sasuke piace Naruto, ma magari pensando che Naru non torna più come prima...non ci voglio pensare. Magari questa nuova sensazione unità a qualcosa che succederà gli farà tornare la memoria, almeno spero. alla prossima

28/02/10, ore 17:16

Bellissimo il capitolo, grazie mille per aver risposto egregiamente alle mie domande.
La scena all'ospedale, con Sasuke e Naruto, nello stesso letto era stata bellissima... Mi è piaciuto tantissimo, sprizzava di tenerezza da tutti i pori.
Il ritorno di Itachi, con la sua aura negativa, il suo carattere superiore mi ha davvero colpita, perchè è uguale e identico all'anime di Naruto.
A casa di Sakura... L'abbraccio tra lei e il moro... E lo strano malessere di Naruto.. Che bella scena, finalmente ha capitolo il biondino il senso di gelosia. Ma sopratutto, ha imparato a regalare un nuovo sorriso sghembo.
Una domandina, mi hai incuriosita... Che avrà mai fatto Itachi a Sakura per ridurla in quello stato? Sono curiosa di scoprirlo, kiss bellas

28/02/10, ore 15:52

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo capitolo.
Sono davvero bellissimi Sasuke e NAruto! Hanno anche dormito insieme *__*
E Naruto nel profondo dell'inconscio comincia a risvegliare le sensazione di certi momenti bene bene^^
Itachi ha esagerato !! La storia degli esami non sarà facile ma Sasuke può farcela!
Ora spero che Sakura chieda umilmente scusa!
Bel capitolo davvero^^
Aspetto l'aggiornamento, complimenti!!
Kiss ^^

28/02/10, ore 13:59

Ciao! eh certo io mi scervello e tu ti diverti brava! ^_^
Scherzi a parte, Naruto si è preso un bello spavento, per fortuna che Sasuke sta bene ed è riuscito a fronteggiare il fratello, anche se la storia degli esami non sarà di certo una passeggiata!
Ora si fermeranno da Sakura? E lei chiederà scusa a Naruto per come si è comportata?
Aspetto presto il seguito, sono curiosa... Kiss

20/02/10, ore 21:06

Ma tesoro, la risposta alla tua domanda è sempliciue! U_U E' che la tua fic l'ho scoperta una settimana fa, mi pare.. o forse 2 (ebbene sì.. alla mia veneranda età i vuoti di memoria sono dei fedeli compagni di merenda!! XD).. E ci tenevo a lasciarti un commento 'fresco di capitolo', avendo fallito miseramente nell'ultima occasione.. Dannazione!!
Beh, a quanto pare la fortuna è stata dalla mia parte, perché tra tutti i capitoli questo è l'unico a cui posso rispondere solo con uno shockatissimo: OHMMIODDIOOOO!!! Ma quante cose succedono!!
Allora, procediamo con ordine.
Naruto: ma quanto è tenero! Ok, all'inizio mi stava un po' sulle balle con la sua apatia, ma da quando ha cominciato a 'umanizzarsi' è diventato tenererrimo!! Anche io avevo qualche dubbio sull'espediente della perdita di memoria, ma poi le cose hanno iniziato a cambiare. Se prima mi aspettavo la solita storiella a lieto fine, adesso non ho idea di dove andrai a parare.. insomma, il Falso Naruto sta cominciando a sviluppare una personalità e dei sentimenti tutti suoi, e sta diventando un personaggio a sé, con le sue ragioni di esistere, indipendentemente dal Vero Naruto. Il che mi spiazza.
E mi piace un shacco!! X3
Sasuke: sai cosa ho amato alla follia?? La scena in cui lui sbuca dal frigo coi capelli tagliati e sorride! E mi piace anche quello che scatena nel FN!! E' forse la prima volta che desidera di saper sorridere (o mi sbaglio?? Perché è altamente probabile!).. Aaaaww!!
E poi ho una domanda: tu come la immagini la vocina nella testa? Perché mi sa tanto di Grillo Parlante, e io la associo a te; in fondo, sei tu la coscienza dei tuoi personaggi, no? Quindi, incredibile ma vero, la vocina SEI TU. E non ammetto obiezioni.
Beh, magari ti lascio!
Ah, no, aspetta: noi dobbiamo parlare di Itachi!! Ma facciamo che per stasera ti risparmio.. Massì, mi sento magnanima!
Grazie e buon lavoro!

20/02/10, ore 16:02

Santi Numi.
Un colpo di scena dietro l'altro.
Un passo avanti, uno indietro ( ma é davvero un passo indietro?).
Un'altalena di sentimenti, perché no..pazzie.
L'esplosione di Sakura, quasi incomprensibile visto i rimproveri sempre mossi a Sasuke, l'emozione di Sasuke stesso di fronte al sorriso di Naruto ( ha capito, ha capito perfettamente che lo stava facendo per loro..stava imparando per loro..), la fuga rocambolesca di quest'ultimo.
Coincidenze della vita ( casi dell'autrice? ^^) pure lo scontro incombe dietro l'angolo.
Come quando bambini e ragazzi si coprivano le spalle.
Non è importante se quello é o non é il Vecchio Naruto...é Lui e basta ( finalmente anche Sasuke é arrivato a comprenderlo..).
Sono i suoi sentimenti ( nascosti, eppure genuini..lui non sa ancora indossare maschere per nasconderli..).
E' la sua vita ( quella che poteva perdere..).
Si trova di fronte al mondo che deve conquistare ( come ogni singolo essere umano..).
Non ha più o meno diritti del Vecchio Naruto.
Ora non é neppure più il Nuovo Naruto.
Diventerà qualcuno di totalmente diverso dall'uno e dall'altro.
Ed imparerà cosa, per lui é davvero importante.
O forse lo ha già imparato.
Purtroppo pare però che un nuovo ostacolo si ponga sul loro cammino.
Sono curiosa, cara, di sapere cosa ti inventerai.
Una solo nota, permettimi..forse un po' caotico il dialogo, precedente allo scontro, tra Deidara e Sasori.
Qualche difficoltà, a distinguere le battute di uno da quelle dell'altro, l'ho avuta.
A parte questo complimenti! ^^

20/02/10, ore 00:19

Più seguo questa storia e più la amo;
Ogni capitolo rimango sorpresa dalla tenerezza di alcuni gesti e dal rapporto di Sasuke e Naruto che tu, da gran scrittrice quale sei, hai fatto evolvere e cambiare; ma è il modo in cui è avvenuto che rende questa storia qualcosa di meraviglioso: le scene si materializzano, e al lettore sembra di venir trasportato dentro e di vivere in prima persona gli svolgimenti e gli avvenimenti. Il tutto condito da una tenerezza e da una rappresentazione dell'amore meravigliosa.
Parlando di questo capitolo, beh sono rimasta shoccata, ma porca miseria tutto in un giorno deve succedere a quei poveri ragazzi? Avrei ammazzato Sakura, ma che comportamento patetico ha avuto? E pure Itachi e i "cazzoni" (Passetemi il termine)sono arrivati a rompere? Uffa! Spero che le cose nel prossimo capitolo si risolvano bene;
Spero anche che Naruto riacquisti la memoria un giorno *_* povero piccolo!
A questo punto non posso fare altro che complimentarmi ancora, aspettando con ansia l'aggiornamento.
A presto, un bacio.

19/02/10, ore 20:14

CHE MERAVIGLIA, Dio quanto è bello.Brava ti faccio tutti i complimenti del mondo, questo capy è stupendo(non so come definirlo meglio),l' entrata in scena dei Alba(anche se deidara capo non riesco a inquadarlo),poi il discorso di Sakura a Nachan mi ha fatto pingere(mi sarebbe piaciuto strangollarla quella t****,ma come osa) e in conclusione Itachi che dice di voler portare via Sasuke(chissà perchè!?).Davvero così che questa storia stà diventando sempre più bella ed emozionante.Non vedo l'ora di leggere il seguito.ciaooo^^

19/02/10, ore 10:29

Che tenerezza mi ha fatto Sasuke, ama Naruto a tal punto da accontentarsi anche di un sorriso falso, la scena in cui piancgeva ha fatto piangere anche me *____*. La reazione di Sakura all'inizio mi ha lasciato basita, ma poi ne ho capito le motivazioni, non è facile trovarsi in una situazione del genere e tu come al solito non hai banalizzato, rendendo ai tuoi personaggi tutto "troppo facile" Capisci che intendo vero? Non cadi nella trappola del far finire tutto bene subito. La mia parte preferita rimane quella dell'Akatsuki: quando Naruto inizia ad urlare che sasuke è speciale e quando lo difende perchè lo hanno colpito avevo gli occhi a cuoricino. VAI NARUTO STENDILI TUTTI!!!!! *salta sulla sedia* Ok mi riprendo cmq mi fa ha fatto pensare un sacco alla scena dell'anime con Haku, mi è piaciuto molto che tu facessi citazioni dell'anime e sopratutto di una delle scene più sasunaru... Al prossimo capitolo *_*

18/02/10, ore 22:38

Ma ciao! Ho deciso di commentare perchè questo capitolo mi ha lasciato senza fiato! Che paura quando Naruto è stato preso di mira dagli Akatsuki! Meno male che c'è Sasuke...però avevo sperato che sentendoli parlare in quel modo dispregiativo di Sasuke gli avesse fatto ricordare qualcosa. Beh, almeno ha avuto una reazione. Adesso il problema è: ma Itachi non poteva stare a casina sua? ç_- Cosa farà Sasuke? Lascerà Naruto? Io naturalmente spero di no, ma non si sa mai con Itachi.
Una cosa non ho capito:
"Deve andarsene! Quello non è Naruto!"
Sasuke le tirò uno schiaffo sul volto "Si, non è Naruto! Ha solo il suo corpo, niente di più! Devi smetterla di paragonarlo a lui!"
Lei si toccò la guancia che era stata colpita "Sei impazzito?" gli domandò piano "Anche tu l'hai sempre paragonato a Naruto!"
Le varie battute non sono sicura di chi le dice. Comunque a parte questo la fic mi piace molto, quindi al prossimo aggiornamento!

18/02/10, ore 21:48

Oi
Mi sono detta che "Massì, una recensione o due a questa fic le posso anche lasciare", ed eccomi qui.
Purtroppo non ho molto tempo, ma se rimandassi sarebbe la quarta volta.
Personalmente credo che la "solita solfa" qual'è Naruto-che-perde-la-memoria, venga ritrattata con una trama coinvolgente e che rende lo stato d'animo dei personaggi.
Un ottimo punto a tuo favore, direi.
Per farla ancora più breve di quel che già è, sono felice che continuerai questa fic anche se chi, come me, legge ma è troppo pigro per recensire regolarmente.
Ma lo rifarò, eh. Quando avrò più tempo, in un prossimo capitolo, tornerò!
Bai.
KonataChan