Memories
di Chartraux

07/09/10, ore 22:36

Ciao, allora per prima cosa ti devo dire che mi ha fatto molto piacere che tu sinceramente abbia ammesso, con noi lettrici, un tuo momento di difficoltà, ma molto di più sono contenta che sia riuscita a superarlo! quindi ti faccio i miei migliori auguri perchè non ti manchi mai l'ispirazione!!
per quanto riguarda il capitolo devo dire che sono un po' sballottolata, ancora non riesco a capire cosa voglia Sasuke e come si stanno evolvendo le cose?! Speriamo bene!
+grazie+
anna

07/09/10, ore 22:34

Oh. Per. L'Angelo.
Mi è venuto un enorme dubbio. E se ora Naruto torna quello Vecchio?! Forse.... forse sarebbe meglio.... Ma quello nuovo mi mancherebbe troppo! E anche a Sasuke. Quindi, la mia coscienza è molto indecisa.... Che poi, non ne sono per niente sicura che accada. Speriamo che Il Vecchio Naruto si unisca con quello nuovo rimanendo entrambi.... Ma non credo sia possibile. Anzi, è un paradosso! ^^
In questo capitolo Sasuke che piange mi ha fatto davvero impressione. E Sakura, che carina!! Spero che Naruto si riprenda presto.... Ma se sarà quello Vecchio no. O forse sì! O no?!
....Ecco, ti rendi conto in che situazione mi hai infilato?! Sono disperata. Povero, povero Sasuke.... Non so chi ci soffra di più fra lui e Naruto Nuovo. Credo che entrambi stiano terribilmente male....T.T
Comunque, oggi Alips (è mia sorella) mi ha fatto notare che per questa fanfiction non ci possono essere soluzioni positive, e anche io lo ritengo davvero poco probabile. Il ché mi fa rattristare ancora di più. Mi chiedo come la farai finire.... Sigh ç.ç
Bè, ancora complimenti per il tuo modo di scrivere e per la tua incredibile capacità di trasmettere le emozioni al lettore.... ^^
Rileggendo il mio vecchio commento, mi rendo conto che questo è molto diverso.... Sarà che quell'altro l'ho scritto alle 6:43 di mattina senza aver dormito un attimo, mentre su questo ci sto riflettendo e pensando un sacco....
Mi raccomando, aggiorna prima rispetto alla scorsa volta, perché è stato bruttissimo rimanere senza per così tanto tempo. O.O
Ciao ciao XD

07/09/10, ore 22:18

Ciao! Ho riconquistato il mio primato evvai!
Dopo questa esultanza iniziale, ti devo dire che si mi aspettavo un altro capitolo prima delle tue vacanze, ma se per quello e per avermi fatto venire i capelli bianchi per l’ansia ti posso perdonare, giuro che se pensi ancora una sola volta di lasciar perdere le tue storie ed eliminarle, trovo il tuo indirizzo in qualche modo lo trovo non ti preoccupare, vengo li e ti scrollo ben bene finchè non ricominci a scrive, sono stata chiara?!
Detto questo passiamo al capitolo. ^_^
Hai fatto bene a descrivere le emozioni ed i sentimenti di Sasuke che in questo momento sono più confusi che mai e quella frase finale “vuoi che muoia insieme a te?”, mi ha messo i brividi, però allo stesso tempo mi ha fatto una tenerezza infinita e l’ho trovata di una dolcezza immensa…
In realtà io però sono ancora in ansia, perché anche se Naruto sembra non aver riportato traumi fisici, mi preoccupano quello psicologici e lui non si è ancora svegliato, quindi non so come si comporterà! Sarà ancora lui o no?
Ricorderà cos’è successo?
Come reagirà?
Sono davvero star curiosa, mi raccomando ora che l’ispirazione ti è tornata aggiorna presto mi raccomando!
Ed ovviamente aspetto anche il seguito di Ne sensei… ^_^
A presto, kiss

06/09/10, ore 22:37

Ciao! =)
Sono nuova! Ma volevo recensire la tua fanfiction perché è veramente stupenda! Non sono molto esperta perché è la prima che recensisco, ma mi impegnerò!
Sono dalle tre del pomeriggio attaccata al computer, e ora sono le dieci... Mi piace un sacco! Mi ricordano molto Axel e Roxas, non so, l'amnesia di Naruto (falso) sembra quella di Roxas, appunto! Ah, nel caso non lo sapessi, sono dei personaggi del videogioco ''Kingdom Hearts''. Dunque, trovo che il tuo modo di scrivere sia fantastico perché non fai quasi mai errori e scorre bene! Naruto mi confonde molto, non so cosa pensare... vorrei che tornasse quello vero, ma sono troppo affezionata a questo! Che poi non è il solito Naruto, è uno nello stesso corpo e con lo stesso nome. Ho paura che se torni quello vero, lui scompaia. Ti prego, non farlo diventare 'intero'!!! T^T
Beh, riprendiamoci. XD Allora, sono arrivata alla tua ff grazie a Vivvinasme, che nella sua elogia particolarmente ''Memories''. Dice che fa piangere... sono assolutamente d'accordo! Ma, chissà perché, mi ha fatto piangere soprattutto la prima parte... cioè, quella di Naruto dormiente e Sasuke disperato... Ma davvero, avevo una paura cane che non si risvegliasse più! Che poi è un po' impossibile, come sarebbe continuata la ff? Ma sei davvero riuscita a trasmettere una sensazione angosciante. Perciò, ancora complimenti! ^^
E infine ti saluto, dicendoti che... non puoi lasciarci così! Ti prego, aggiorna! T.T
Allora ciao! E ancora complimenti... sono un po' invidiosa! XD

04/08/10, ore 14:40

questa fanfiction ce l'ho tra i preferiti con il nome di "fanfiction che spacca." ed è così, ne ho aperte molte e troppe volte sono tornata indietro decisamente delusa da quel che mi ero apprestata a leggere, non mi piacciono le fanfic dove i dialoghi sono stile

K:- blabla
S:- blablaba

lo trovo osceno, realmente.
oltretutto spezzano la narrazione, qualora questa sia appena decente, ovvio.
per un caso fortuito, dopo tre prove andate male ho trovato LEI; LA fanfiction. scritta decisamente meglio e scorrevole che è una meraviglia, decisamente come mi piace leggere.
leggere, appunto, non interpretare frasi sgrammaticate.
non amo fare critiche, semplicemente quando non mi piace una cosa la ignoro mentre amo recensire in maniera -spero- decente quel che mi colpisce;
come la fiction che stai scrivendo tu, Chartraux.
sono arrivata solo al secondo capitolo, ma sei partita alla grande, spero che con il tempo non si rovini.

la trama non è il massimo dell'originalità ma scritta nel tuo modo affascinante è un dettaglio più che trascurabile -fatto sta che ho continuato a leggerla nonostante!-
mi hai rapito con le parole e mi sono persa nel loro mondo.

la parte che mi è piaciuta di più è il dualismo che hai espresso in sasuke, il suo modo di sapere nell'inconscio ma di non volerlo far riaffiorare.
mi piace come cerchi di discolparsi andando ad addizionare le sue colpe sugli altri e mi piace, in particolar modo come questo risulti essere devastante in un secondo momento.

mi piace l'affinità che c'è tra i tre e la "genuinità" di naruto e sakura che ancora non hanno capito che tra loro e il compagno c'è un muro eretto da quest'ultimo per affari di cuore che ancora non aveva compreso.
la frase che dice -approssimativamente- che era come guardare le loro schiene allontanarsi e lasciarlo indietro mi ha ricordato due anime che seguivo "karekano" (le situazioni di lui e lei) quando yukino si rende conto che con il suo modo invece di essere la prima su tutto si ritrova indietro su molte cose rispetto a quelle che sono diventate le sue vere amiche; e sopratutto riguardo dei personaggi di GTO quando tontako (la ragazza rossa iper tettona e un pò tarda) ammette che era quella la sensazione che provava nei riguardi della compagna di cui, in questo momento mi sfugge il nome.

*rilegge di sfuggita il secondo capitolo*
ECCO mi ero dimenticata *-*
ho amato il pezzo in cui sasuke si sente vittima del chiacchiericcio a scuola
da morireeee; sono sadica lo so mi piace quando soffrono in questo modo XD

quando parla con la proprie coscienza, beh spero che lo stia pensando perche non è una cosa normalmente salutare XD

e sono rimasta così con un "naruto ti prego svegliati" nel prossimo capitolo (che leggerò appena avrò un momento libero) mi sa che mi ritroverò davanti una scena stile biancaneve, non so, non ho letto è un'ipotesi tirata a cavolo XD

per il momento ti posso solo dire grazie per la bella fic, appena leggo ancora mi farò di nuovo viva!
Su questo puoi giurarci! aw.
kiss
MaryKei-Hishi

03/08/10, ore 06:43

Non puoi lasciarci così!! Non puoi non puoi non puoi!! Ah, che casinooooo!! Sono stata tutta la notte a leggere, e credevo che la fanfiction fosse completa (c'era scritto questo) e poi c'è Sasuke che vuole morire, Naruto che.... bè, neppure io capisco quale Naruto preferisco!!
....Ok, ok, mi calmo.... È che la tua storia mi ha preso tantissimo!! Davvero, i miei complimenti più sinceri! È parecchio bella e scorre fluidamente! Ah, una piccola critica: fra il soggetto e il predicato non ci va mai la virgola! ....Scusa, ma è una mia fissazione! ^^
Comunque, non vedo l'ora che aggiornerai.... Non prevedo soluzioni felici per la fanfiction. Finirà male, vero? Me lo sento!!
Ancora complimentissimi!! ^^

24/07/10, ore 23:31

Che dirti.. e' bellissima. :D
Non ricordo se forse avevo già commentato qualche volta, oppure avrei voluto farlo, ma poi me ne sono dimenticata.. Vabbé. Trovo che sia stupenda. In certi punti, ho pianto come una fontana, però.. Ne vale la pena, perché la storia è veramente bella e ben elaborata e oltretutto molto ben scritta. I sentimenti che provano tutti i personaggi.. oddio mi sembra di immedesimarmi troppo.
Però.. Sasuuuke perché l'hai fatto? Oddio povero Narutoo caro. ç.ç
Leggendo questi ultimi capitoli, devo dire che una metà di me vorrebbe che tornasse il Vero Naruto, ma all'altra parte di me, dispiacerebbe che questo Naruto se ne andasse.. Oddio, che confusione. xDxD
E adesso che succederà a Naruto? E Sasuke?
Qualcunque cosa succeda, sono sicura che andrà bene.. A meno che il fatto che qualcuno muoia (xDxD).. non muore qualcuno, vero, vero? T.T
Sono curiosissima, aspetterò con ansia il prossimo/i prossimi capitoli! *___*
Nel frattempo, buona vacanza!

Alla prossima, allora!

Eli.

23/07/10, ore 11:42

Oh, wow! Ah, scusa, non sono stata abbastanza incisiva.. WOW!!
Insomma, se nel capitolo scorso non avevo ben chiaro dove tu volessi andare a parare, ora on ho più alcun dubbio: siamo alla resa dei conti, eh?
Sai, un po' ci sono rimasta male quando hai alzato il rating, in precedenza eri così fiera del fatto che per te non fosse rosso, che pensavo fosse diventata una questione d'orgoglio, tipo! Ma poi ho afferrato: tua la fic, tuoi i tempi! Sei tu che decidi quale rating, in quale momento e per quale ragione! U__U Ti stimo un sacco!
Sono rimasta shockata da Sasuke.. dovremmo internarlo.. Ma a parte questo, tutto quello che provo è una morbosa, opprimente curiosità!!
Ti aspeeeettooooo!
Grazie e buona vacanza!

22/07/10, ore 23:04

Ecco, era un pezzo che aspettavo un colpo di scena che potesse cambiare tutto... chissà come si evolverà la cosa? tornerà la memoria a Naruto, ci sarà un amalgamarsi delle due personalità che possa accontentare tutti? Ma poi cosa vuole Sasuke? attendiamo il seguito!
grazie
anna

22/07/10, ore 15:39

ciao, ho inziato a seguire questa fanfic da quando erano printi gi 18 capitoli, che ho divorato in due giorni O.o, mi dispiace di non avere lasciato commenti, ci sono sempre i primi che dicono sempre praticamente tutto quello che c'è da dire.
Comunque, ti dico che tutto mi stà piacendo moltissimo!!! Non riesco a separarmi da questa serie, vorrei ammazzarti per avere fatto aspettare tanto per il capitolo di primaaa >.< cavolo più di tre settiane di infernoooooo, "e adesso che succederà?" "si parleranno più??" "Tornerà il Naruto di primaaa?!?!?", insomma ho sofferto XD.
Adesso mi concentro su questo nuovo capitolo, mmmh bhè, non so ben prendere posizione. Certo questo Naruto è dolcissimo, come probabilmente lo sarebbe il Naruto vero, è tutto ciò di Sasuke alla fine, non ha bisogno però.
Lui ama il Naruto che ha sempre conosciuto, e credo che se questo lo abbandonasse ci rimarebbe assai male inizialmente, dopo tutto il lavoro che ha fatto per "creare" questo nuovo essere, ma ci vorrebbe poco per dimenticarlo e fare largo al suo vecchio amico e amante!
Certo non dico che ami anche questo Naruto, a suo modo, si tratta di un amore-specchio però, se capisci cosa intendo!

Infine...Sei davvero brava, non per niente continuo a leggere questa storia.
Aspetto con ansia il prissimo capitolooooo *___*
*si strappa i capelli*(già l'attesa lo distrugge ù__ù) =D baciii.
PS: forse sono il tuo primo lettore maschio u.u nn so....ancora abbracciiI!

22/07/10, ore 12:57

Ciao! Quant’è mi piace questa storia, non puoi immaginare! E non può farmi che piacere sapere che hai alzato il raiting *-* eheh
Fammelo dire, Sasuke è stato proprio uno stronzo! Ma cosa pensava di ottenere facendo così? Ovvio che ha spaventato solo il povero Naruto. Mi è venuto un vuoto allo stomaco quando ho letto la parola “Uccidimi”. Davvero, Charty, temevo che potesse fare una pazzia da un momento all’altro e tentare il suicidio. Ha fatto benissimo Sasuke a fermarlo e a non fargli indossare le scarpe… ma c’erano altri modi per persuaderlo xD
Il suo cervello ogni tanto si spegne a quanto pare.. povero Naruto, immagino come si sia sentito male ed impotente in quel momento. Ha preso una bella botta in testa e c'è la possibilità che torni il vecchio Naruto. Oddio che casino!
Mi sa che Sasuke ami in modo diverso entrambi i Naruto e non vorrebbe separarsi da nessuno dei due. Ma non potrà mai essere accontentato, gli macherà per sempre uno di loro.
Bellissimo questo capitolo! Ed inutile dirti che non vedo l’ora di sapere cosa succederà al dobe.
Ti auguro buone vacanze, un bacio :*

21/07/10, ore 19:59

Che carina l'idea dei nomi dei gatti ^^ Un'altra cosa carina è quando Naruto ha definito Naruto un eroe, però mi sono commossa quando Naruto spiegava che gli dispiaceva per aver fatto sparire l'altro Naruto, poverino ç_ç Chissà cosa succederà adesso, preferisco non fare pronostici, voglio proprio vedere cosa ti inventerai ^^ Ti saluto e buone vacanze

21/07/10, ore 16:12

Oh mio Dio o_O(totalmente shocata), ma cosa hai combinato in questo capitolo?! Perchè le cose si sono complicate ancora di più? Ma più importante, COS'ERA QUELLA FRASE "INQUIETANTE" A FINE PAGINA?! Ti prego "Dea Charty" dimi che non hai intenzione di far suicidare Sasuke-teme(se lo farai non ti perdonerò mai BRUTTO PIRLA COL CULLO A PAPERA!NdME, Ehi! Cosa centro io prenditela co l'autrice non con me!NdSasu, me rincorre Sasu con una mazza chiodata in mano) e che nonostante tutto questo ci sarà l'happy-ending per questa storia e i suoi poveri e sfortunati protagonisti, ti prego ç_ç(me piange disperata dall'ansia).
A parte ciò bel capitolo anche se "incredibilmente crudo e-quasi-violento", e non farti venire le ansie per il proseguimento della storia, l'importante è che ora tu vada in vacanza ti rilassi e riprenda le tue storie col "cuore in pace"(detta così fa un pò strano=_=).
Comunque si anche il capitolo precedente mi è piaciuto, mi dispiace solo che tu non abbia fatto fare le ricerche sul computer a Naru LOOOOOOL sai che spasso sarebbe stato DX^^.
Vbb ci vediamo nel prossimo capitolo OK, CIAOOOOOOO!!! Buone vacanze!!!

21/07/10, ore 15:26

noooooooooo......fine agosto?e io come faccio??non solo per memories, ma anche per nè sensei?ed io che aspettavo l'aggiornamento con ansia...sigh!me tapina...che sofferenza!emh..va beh, mettendo da parte isterismi vari ed eventuali, torno al capitolo in questione....che ho letto tutto d'un fiato!beh, che dire..bellissimo!la sensazione è proprio quella che i nostri beneamati protagonisti siano rimasti intrappolati in una relazione intossicante e che, per quanto entrambi non possano fare a meno dell'altro e desiderino uno spiraglio di serenità, non possano fare altro che continuare inevitabilmente a ferirsi reciprocemente precipitando sepre di più in un baratro di cieca sofferenza!intensissimo....i sentimenti sono talmente densi da esser quasi palpabili.complimenti...sinceramente

21/07/10, ore 14:50

Ah-aaah! Lo sapevo! Lo sapevo! Quello è Kankuro XDDD
O__O Aspè... che vuol dire che vai in vacanza? Quindi non aggiorni più? Quindi mi lasci con questo peso incredibile sullo stomaco?
Cioè... ma sei cattiva T^T *si ricompone*
Ok, parliamoci chiaro, questo capitolo è emozionate a tal punto che ho quasi avuto le lacrime agli occhi. E' così angosciante che credevo di morire io al posto di uno dei due, è così triste da non poter provare una fitta di dolore al petto...
E' davvero un bellissimo capitolo. Pieno di "ma", di "se", di "amo", di "noi", di "scusami" che non sapevo più da che parte guardare.
Se Naruto tornasse, Sasuke ne soffrirebbe, se Naruto rimanesse, continuerebbe a tormentarsi... cosa deve fare il povero Teme? Lo ammetto, con questo capitolo mi hai lasciato con mille dubbi ed incertezze.
Comunque ti faccio buone vacanze anche te! ^__^ *è magnanima e lo sa XD*
Baci - Lily