Sogni e cambiamenti
di Payton_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
09/06/14, ore 17:20

Ciao! Ho trovato la tua storia per puro caso mentre curiosavo tra le preferite di un'autrice che amo particolarmente! All'inizio ero indecisa, il riassunto iniziale non mi ispirava molto, non riuscivo a carpire una reale informazione che mi potesse dare qualche spunto sulla trama: mai avrei pensato ad una perdita di memoria subita da parte di Draco, tale da fargli addirittura dimenticare completamente (o quasi) il mondo babbano. Per fortuna però, mi sono decisa a leggere almeno il primo capitolo, e da li non mi sono più staccata.

Scrivi bene, sei corretta a livello grammaticale e hai uno stile coinvolgente e sciolto.
Mi hai fatto divertire, mi hai fatto sospirare, mi hai fatto incazzare (scusa il termine), mi hai fatto rattristare!
Hai curato ogni minimo particolare arricchendo la storia capitolo dopo capitolo.

Bellissime le citazioni che ogni tanto hai inserito, rendono la storia ancor più ricercata.

Bello l'omaggio a J.K. Rowling, senza la quale oggi queste "meraviglie letterarie" non esisterebbero.

Bella la descrizione delle scene, e delle sensazioni di entrambi i protagonisti e non solo!.

Bella la parte dove Hermione armata solo del lenzuolo si fionda da Draco...l'ho trovata intensa. Intensa perchè nemmeno la sua nudità avrebbe potuto irretirla in quel momento, i vestiti che sono come delle armi per noi poveri esseri umani manchevoli bisognosi sempre di indossare qualcosa che ci distanzi dalla realtà esterna, in quel momento non erano nulla contro il bisogno d'amore.

Splendida l'idea di Biancaneve e La Bella Addormentata. Hai raccontato una favola molto più bella dell'originale, sicuramente più triste perchè priva del lieto fine ma personalmente non ho mai amato i lieto fine Disney; li ho sempre trovati freddi, scaturivano dal bacio di uno sconosciuto che per tutta la storia non si è mai visto, se non alla fine per vivere la parte più entusiasmante della storia e diventare l'eroe. Ma a me, gli eroi non piacciono. La concezione dell'amore nella tua favola era molto più pura e reale e quindi, dal mio punto di vista, più bella anche se più sofferta.

Il braccialetto l'ho trovato un'idea divertente anche se è un qualcosa che avevo già visto. Hai preso spunto dalla FF "Taste - il tuo sapore" per caso? Li si parla di un bracciale molto simile con dei pendenti a tema. In ogni caso l'idea mi è piaciuta in quella storia e l'ho apprezzata anche qui.

Mi è un pò spiaciuta l'assenza del personaggio di Lucius. Mi sarebbe piaciuto sapere di più su di lui, anzi mi sarebbe davvero piaciuto se Draco fosse riuscito a riscattarsi dal nonno con l'aiuto del padre, ma alla fine è solo un'inezia.

Per concludere posso solo farti i miei complimenti. Ti lascio un piccolo conisglio, personalmente credo dovresti aggiungere qualcosa all'introduzione che dia un'infarinatura più concreta della storia. Se mi fossi fermata alla sensazione iniziale non avrei mai scoperto questa meraviglia. Ma è solo un consiglio!

Ciao

Ferefe84

Ciao !! Sono Jenny95k , recensisco la tua storia solo adesso xkè sn una matricola iscritta solo da poco a efp. La tua storia è bellissima, l'ho seguita sin dal primo capitolo anke prima di iscrivermi poi purtroppo il rating è divenuto rosso e quindi nn potevo leggerla xkè nn ero iscritta :'(. Ho provato a resistere alla tentazione, ma alla fine ho ceduto e mi sn iscritta xkè dovevo ASSOLUTAMENTE sapere in ke modo concludevi la tua storia. Devo dire ke iscrivermi ne è valsa la pena mi è piaciuto molto l'epilogo e nake la storia in generale. Complimenti !!

10/11/11, ore 22:29

ho incominciato a leggere questa storia oggi, ti dico che è stupenda e in questo capitolo mi sono emozionata.

24/09/11, ore 14:07

scrivi veramente bene! complimenti! mi sto appassionando proprio! :D grazie! <3

Mi è piaciuta tantissimo questa storia! E' così dolce! E poi non sai che risate mi sono fatta a pensare Draco Malfoy babbano che salva la vita ai babbani!!! Assolutamente geniale anche come è stato punito e come ha rintracciato Hermione.
L'unica cosa, il finale secondo me è un po' tirato via. Ma a parte questo e qualche piccolo refuso, la storia si legge benissimo ed è quasi un peccato che sia finita.
Complimenti!

11/01/11, ore 22:42

Lucius non è ad Azkaban?
Questa si che è una grossa novità.
Sono troppo contenta che non la cancelli. Non cambiare idea però.
Baci BABY

bellissima davvero ben congeniato il racconto ciao

allora, premetto che sarà una recensione molto lunga. Partiamo dalla grammatica e dall'abilità descrittiva: la grammatica è sostanzialmente buona, a parte qualche piccolo errore, soprattutto per quanto riguarda punteggiatura e congiuntivi. Ripeti spesso la parola in vano: si scrive invano, tutto attaccato. Il testo è tuttavia appesantito da qualche errore di battitura. Un po' troppi, dovresti rileggere meglio prima di pubblicare. Se sei una lettrice sai quanto danno fastidio. Il tuo genere predominante è l'introspettivo, senza dubbio. Ci sono interi capitoli dedicati all'io dei personaggi, e tuttavia rimane abbastanza scorrevole; la parte dell'alchimia credo sia poesia pura. Un piccolo dubbio: in molti capitoli scrivi Blaise Zabini, in molti altri scrivi Blasie. Una semplice inversione di lettere, un nomignolo o una svista dovuta a un lapsus HarryPotteriano? Il dubbio mi consuma. Non amo particolarmente l'introspezione e i monologhi interiori, ma alcuni sono proprio belli. Passiamo alle idee in sé e al gradimento personale. Mi è piaciuta, l'ho letta tutta in una sera, ma la cosa che più mi ha colpito è l'originale idea dell'Incantesimo Congelo come punizione per i Mangiamorte. La trovo una splendida e particolarissima idea, e fin dall'inizio la storia mi aveva catturata per quel dettaglio. Molto curioso, mai visto né sentito prima. Molto, molto brava. La storia ha acquisito un tono più tradizionale (tradizionale per una Dramione) con lo scorrere dei capitoli, fino ad arrivare al (perdonami) banale abbandono di Hermione da parte di Draco e la successiva scena a effetto per riconquistarla, per poi concludersi con un bell'happy ending. A questo proposito, devo dire che non ho amato la Hermione Post-Abbandono di Draco. Hermione è un personaggio forte, e la immagino così anche in una situazione simile. Vederla così sciocca e dipendente da un'idea mi ha destabilizzato, un po' come vedere una mamma, punto di riferimento, vacillare, non so se capisci cosa intendo. Mi sono letteralmente spanciata dal ridere leggendo i nomi dei cocktail, una trovata molto carina. E ancora di più mi è piaciuta l'idea di Hermione che scrive i libri di Harry Potter cambiando nome, perché ci pensai anche io, tanto tempo fa, che sarebbe stato carino se fosse andata così. Pensa che avevo persino scritto una piccola One-Shot, mai pubblicata, dove Hermione firmava l'ultimo libro, intitolato Barry Socker e l'ultimo viaggio. Anche se i miei nomi e personaggi erano stati modificati molto di più dei tuoi, nel senso che avevano nomi completamente diversi. Quindi, nel complesso: idee carine, originali e sviluppo concreto di esse. Non male, davvero. A parte le piccole cose che ti ho detto, davvero carina. Un'ultima cosa: continua a scrivere. Davvero, è l'unico modo per migliorare.
Zuzallove <3

20/12/10, ore 20:56

Zuzallove <3

Ciao carissima Francesca!!!
Sono felice di ritrovarti, di leggere l'epilogo alla tua straordinaria storia!!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai "terminato" la storia, che poi è un "inizio", perchè c'è la nascita di un bimbo, il bimbo di Pansy e Theo e quando c'è una nascita c'è sempre la Speranza, di qualcosa di bello e di buono, c'è il tempo che è davanti a tutti e tutto, in cui tutto si può trasformare e si migliora, ed è ciò che è successo, Draco ed Hermione che sono insieme, che pur essendo così diversi, sono così complementari fra loro, che pur fra battibecchi, discussioni sono rimasti loro, ma con qualcosa di importantissimo e prezioso, il loro amore!!
Mi è piaciuta tantissimo la loro "divergenza"  sulla scelta che il Cappello Parlante potrebbe prendere riguardo l'assegnazione dei loro futuri figli, e anche questo è un "inizio", o per meglio dire una "continuazione" del loro amore, un'ulteriore certezza, conferma del loro amore, quando si parla di figli non c'è solo la continuazione, ma cosa ben più meravigliosa, il frutto dell'amore!!!
Della tua storia mi piace moltissimo il legame che hai creato fra caratteri e personaggi così diversi fra loro, come Hermione e Pansy, il fatto che tu abbia dato "vita" ad amicizie ritenute "impossibili" come la loro, ma anche quella fra Pansy e Ginny, facendo riscoprire lati fra di loro impensabili, ma soprattutto l'amicizia vera!!
Mi piace la quotidianità che hai dato ai loro "giorni, alcuni d'oro ed altri neri", hai dato quella normalità, sebbene maghi, alle loro vite e alla loro storia, e poi, chi mai ha detto che le nostre vite babbane siano così normali?!?
I "sogni e i cambiamenti" fanno parte anche delle nostre vite, come delle vite di Draco e Hermione, e in questo siamo uniti come lo siamo nelle storie che amiamo scrivere, come fai tu, e amiamo leggere come faccio io, sono sogni che ci sono nei nostri cuori e nei nostri pensieri  e che prendono "vita", che ci coinvolgono e ci fanno battere il cuore!!!
Grazie, grazie ancora per ciò che hai scritto, Francesca, come tutte le storie che amo sei arrivata dritta al cuore e la gioia e il piacere di leggerla è stata moltissima, e come tu hai detto, il piacere di conoscerti attraverso essa è contraccambiato largamente, e come hai detto, ci si troverà con altre storie e altri batticuori!!
Un abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!
CIao!!
Nadia

Ciao, sinceramente non so cosa dire, o meglio ci sarebbero tante cose che vorrei dire che non so da che parte cominciare.

E' finita ed io sono triste e felice al contempo. Felice perché non vedevo l’ora di vedere realizzato il lieto fine promesso e triste perché sentirò enormemente la mancanza di questa storia. Per prima cosa ti ringrazio immensamente. So che non è stato facile finirla e che l'hai fatto per noi lettori quindi apprezzo tantissimo.
Ho aspettato a recensire questo capitolo perché ho voluto rileggere tutta la storia per gustarmela appieno dall'inizio alla fine.

E' stato bellissimo.

Rivivere la loro storia: rivedere Draco preda dei suoi sogni e Hermione incerta sulla strada da percorrere, il loro primo incontro/scontro in casa di Hermione, lo scetticismo di Hermione e il suo interesse sempre crescente verso il biondo. .. è stato come rincontrare dei vecchi amici.
Rivivere la sorpresa di Hermione nel rendersi conto che Draco era uguale, ma nello stesso tempo diverso da quello conosciuto è stato emozionante tanto quanto costatare l’amicizia della grifondoro con Pansy Parkinson.

Ho trovato questa storia innovativa per tanti versi e uno di questi è stato proporre un Draco nuovo. Mi spiego: tu non l'hai cambiato. E' sempre lui solo che la perdita di memoria ha fatto emergere un lato del suo carattere tenuto sempre sotto controllo dal suo essere Malfoy.
Una delle frasi più belle, o meglio che mi sono piaciute di più è appunto legato a quest’aspetto. Draco, per scusarsi con Hermione le dice "Smettila di pensare a me come al figlio di Lucius…” . Penso che questa sia una grande verità. Hermione dimostra una fiducia sconfinata per Draco andando oltre il suo cognome ingombrante che le fa venire alla mente ricordi spiacevoli.

Mi hai fatto sognare più volte nel corso dei capitoli: il loro primo bacio, scoprire che Draco la amava già a Hogwarts, la statua di Peter Pan (“Sei tu il mio pensiero felice”) sono tutti momenti unici e fantastici. Mi hai fatto emozionare e vivere insieme a loro una delle storie d'amore più belle che io abbia mai letto.
La cosa che trovo fantastica è tu sia riuscita anche a farmi ridere: paragone Draco a un Martini è stata una trovata spassosissima; ancora adesso mi chiedo da dove ti è uscita. E' stato semplicemente geniale perché tutto quello che hai detto, è assolutamente vero. Lui è esattamente così: C’erano 2/10 di genuinità, 2/10 di mistero, 2/10 di fascino, 2/10 di sicurezza e 2/10 di bellezza. Il tutto era abilmente terminato con due cubetti di ghiaccio, grigi e penetranti, e una scorza di limone biondo platino. Ovviamente era agitato, non mescolato. Oserei solo aggiungere un aggettivo: lui è perfetto!!!

Vogliamo parlare della loro prima volta? Tu hai usato la parola Alchimia ed io non potrei essere più d'accordo. Loro insieme sono magici indipendentemente dal dono che condividono. Se a ciò aggiungiamo il tuo stile delicato, semplice e per niente volgare otteniamo un capitolo trasudante amore a tutti i capoversi.
Le frasi che tu hai rilevato sono tutte grondanti sentimento e passione e la tua bravura ha fatto in modo di trasmettermi tutte queste sensazioni, senza riserve. Citerò solo una frase per tutte: quella che secondo me racchiude tutto il loro sentimento. Volersi, toccarsi, baciarsi, sembrava solo quello il loro destino.
Hai gestito benissimo il ritorno dei ricordi ed anche il tormento interiore di Malfoy. Mi ricordo che in una risposta a una mia recensione hai detto una cosa che mi è rimasta impressa. Hai detto che Hermione doveva fare i conti con le tante sfaccettature di Draco: il Draco babbano dolce e innamorato che si lascia andare senza riserve con lei, il Malfoy mangiamorte e purosangue che l’ha sempre amata ma che non ha mai avuto il coraggio di arrendersi a questo sentimento per paura e alla fine il Draco Malfoy vero e completo che racchiude entrambi gli altri aspetti del suo carattere e che alla fine dimostra di amarla in una maniera indescrivibile, più di tutti gli altri.
Voglio essere sincera fino in fondo con te: hai detto tu stessa che la storia non ti piaceva più e negli ultimi due capitoli si è visto o meglio sentito.
Non c’era lo stesso coinvolgimento dell’inizio ma ancora una volta la tua bravura ha rimediato a tutto: mi hai regalato un finale perfetto.
Non sono il principe e la principessa delle favole ma sono Draco e Hermione felici e innamorati che rimarranno sempre fedeli a loro stessi. Ho apprezzato che non li hai fatti sposare o andare a convivere immediatamente: credo che, giustamente, partendo da posizioni tanto diverse abbiano bisogno di conoscersi, senza riserve alcune, questa volta.
Francesca vorrei dirti un sacco di altre cose per farti capire quanto io abbia amato questo racconto e quanto io ti abbia invidiato per riuscire a scrivere qualcosa di così completo e profondo ma non voglio divulgarti, annoiarti o farti venire il diabete.
Ti ho già scritto di quanto mi dispiaccia il tuo voler cancellare la storia, ma rispetto la tua scelta, spero non ti scocci che io comunque la salverò sul mio computer per potermela gustare tutte le volte che avrò voglia di leggere qualcosa che mi arrivi dritto al cuore.
Ancora grazie (anche di avermi menzionato in quest’ultimo capitolo e di avermi dedicato il capitolo, a mio avviso, più importante della storia.
Baci BABY

ciao...io amo leggere le storie che vengono messe su questo sito...e da lattrice ti prego di non cancellare la storia...sarebbe bello poterla rileggerla tra qualche anno...o forse sarano altre lettrice che come me...amano leggere solo le storie finite quindi tra qualche mese non potrano godersi qualcosa di cosi bello...io ho letto tutto oggi stesso...l'intera storia...veramnte bella con dei personoaggi ancora un po bambini dentra, ma maturi fuori...che ci fanno sognare...

Oh..... E' finita! Che stretta al cuore che mi è venuta... Sono felice ovviamente che tutto si sia risolto per il meglio, però mi dispiace non poter più leggere le peripezie dei due=(! Ma solo una cosa... Perché Pansy ha chiamato il bambino Axel?! Mi devo esser persa un pezzo... Spero vivamente che presto comincierai a scrivere qlcs di nuovo su Draco ed Hermione! Un baciO! A presto spero. C

Finalmente!, è arrivato il tanto sospirato epilogo, non ci speravo più.
Mille grazie per aver terminato queta storia stupenda e non averla interrotta, senza lasciarci con un degno finale.
Ma perchè verrà cancellata?
Un bacio ad un autrice speciale(sono poche le autrici che si danno pensiero nell'interrompere una storia), quindi ti ringrazio per la tua serietà.
Baci Nerazzurra

Ti ringrazio di averla finita. Avevo immaginato che facessi difficoltà a terminarla e per questo ti sono grata di aver trovato lo stimolo per scrivere la parola fine. Come lettrice è frustrante constatare che la storia seguita è stata interrotta senza alcun annuncio, scrivere è una passione non un lavoro od un obbligo ma credo sia corretto aver attenzione dei propri lettori. perciò grazie e spero di seguirti ancora!
Paula

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]