Sogni e cambiamenti
di Payton_

21/06/10, ore 20:28

LO SO sono in ritardo u.u

E' stata una settimana un cincinnin frenetica -.-

MA *_* questo capitolo mi piace. E' meno straziante degli altri e considerando che ho appena finito di scrivere,per un contest,la storia più angst che mi sia mai capitata (e capirai che detto da me è un qualcosa di apocalittico o.o) mi hai fatta rilassare e anche un pò sorridere con la scena fra i nostri blabla e dray *_*
XD sono rincitrullita definitivamente.

Cmunque,per rispondere alla tua storia, SI io sono SEMPRE e COMUNQUE per il lieto fine u.u tranquilla :p

un bacione,
lara.

21/06/10, ore 17:40

perdonami per lo scorso capitolo ma ho marinato EFP per un pò di tempo e non ti ho potuto lasciare una recensione. Comunque complimenti per i due capitoli e, davvero, spero in un futuro più roseo per la nostra coppietta. Fantastica l'idea dell'incantesimo della bella addormentata, aggiorna presto e continua così, bacioni.
Lil

20/06/10, ore 20:27

Ciao cara Francesca!!
Un altro capitolo bellissimo, coinvolgente, non è vero che è meno introspettivo, anzi, i pensieri di Draco sono uno scorrere di immagini e sentimenti del suo cuore, durante tutti gli anni della scuola e arriva poi alla scelta consapevole della pena dell'incantesimo a cui è stato sottoposto, tutto per amore!!
Ed è qui che sbaglia Draco, quel fiume di pensieri che lo tengono inchiodato a quel muro macchiato del suo sangue, colpa del suo amore per una mezzosangue, sì perchè lui si dispera per ciò che, secondo lui, li divide, il loro sangue, la loro nascita, il loro essere se stessi, e tutto deriva dal sangue.
Ma il suo sangue non è diverso da quello di Hermione, e lui lo sa, lo vede su quel muro, è prezioso quanto quello di Hermione, anzi il sangue di Hermione è più regale di quello di Draco, lei così fiera, orgogliosa, quanto lui, ma regale, il suo spirito così coraggioso tanto da combattere per tutti e due, non può che rivelare la sua "superiorità"!!
E se nei suoi pensieri per lei, c'è solo amore e rabbia, nei pensieri a fissare quel marchio che lo ha segnato anche nell'anima, c'è solo disperazione, quella disperazione che non ti dà modo di "vedere" che c'è la salvezza, che c'è la speranza per lui e Hermione, che la sua speranza è Hermione!!!
Penso che Draco, pur volendo agire per amore di tutti e due, si sbagli e sia un pò egoista, ripeto, pur volendo agire proprio per il bene di Hermione, non capisce che anche lei ha il diritto di parlare, di far parlare il proprio cuore.
Hermione non è più la ragazzina mezzosangue di Hogwarts, che si poneva davanti a lui e gli teneva testa, lei è una donna cresciuta e ancor più matura, percui pronta ad accettare questo amore che, forse può essere contrastato da molti, ma non per lei, lei lo accetta con tutto ciò che ne consegue, anzi lei lo ha già accettato, percui Draco non può prendere delle decisioni che riguardano solo lei, non può decidere del cuore di Hermione, solo lei lo può fare!!!
E' bellissimo l'incontro fra Draco e Blaise, i due veri e vecchi amici, i due fratelli che non lo sono solo per sangue, ah questo sangue quante cose può o non può fare, ma non è il sangue che può o non può, siamo solo noi che decidiamo di fare o non fare, di andare oltre a tutto, ed è quello che in fondo gli dice Blaise!!
Mi piace moltissimo Blaise perchè per Draco è "il suo grillo parlante", colui che lo aiuta e lo "guida", in un certo senso, riguardando i ricordi di Hogwarts era lui che lo ascoltava fino a notte fonda sui suoi sentimenti per Hermione o lo riprendeva per come la trattava, e per come la tratta ora, ne è rimasto sconvolto!!
Spero solo che Draco riesca a sentire di più il suo amico-fratello e soprattutto ilo suo cuore!!
Bella, veramente meravigliosa e originale, la tua storia coinvolge sempre di più e tu sei davvero brava, sia nello stile pulito, ma che tocca con profondità il sentimento di chi legge, BRAVISSIMA!!!
Aspetto sempre con tanta impazienza ogni tuo aggiornamento, anche se non recensisco subito a causa dei vari impegni, ma non ti preoccupare che non mancheranno le mie opinioni sulla tua storia!!
Ti abbraccio con affetto!!
Un bacione grandissimo!!
Ciao!!
Nadia

20/06/10, ore 14:54

Oh ciao^^
Mi sono accorta di non aver recensito questo primo capitolo e sono tornata subito qui^^
Oh beh la prima impressione è stata: splendida storia!Decisamente originale,oh sì.
Mi dispiace tanto per Herm,capisco che voltare pagina in certi casi,anzi in tutti i casi,è molto difficile ma lei è una donna forte.
Dov'è il suo vecchio spirito grifondoro?Dov'è la ragazzina orgogliosa e testarda di Hogwarts?^^ Speriamo di rivederla presto.
Beh complimenti!Un bacio

20/06/10, ore 14:48

Hello^^
Finalmente riesco a leggere con calma questo capitolo,sai è stata una settimana mooolto lunga e moolto stressante^^ Scusami!
Capitolo molto emozionante!La sofferenza di Draco si percepisce tantissimo,è straziante vederlo così!Ma insomma,è colpa sua!Cavolo,è stramaledettamente convinto di non poter stare con Hermione!
Oltre a questo,è anche un codardo e stronzo per come ha trattato Hermione.Quella ragazza che ha sempre amato, sin dai tempi di Hogwarts!Due calci nel sedere non li toglie nessuno al biondino U.U
Sono felice però che sia andato dal suo vecchio amico Blaise,è proprio vero che l'amicizia,quella con la A maiuscola, dura per sempre!Carinissimo il dialogo *w*
Parlando di Herm...beh è distrutta sì,ma c'è ancora la fiammella della speranza in lei.Pansy mi ha colpita,insomma chiamare Ginny è un gesto che fa capire quanto tenga alla Grifondoro!
Spero che lei torni presto con Theo,così come Herm con il biondino^^ Beh complimenti e al prossimo capitolo,bacio.
Ps:Ho notato che hai scritto "Blasie" invece di "Blaise" spesse volte. Sicuramente è un errore di distrazione^^ Riguarda il testo, magari!Ciao

20/06/10, ore 09:22

Ciao, come sempre ho dovuto rileggere il capitolo quelle 5 o 6 volte per riuscire ad assimilarlo appieno.
Non volevo perdermi assolutamente nulla di quello che volevi trasmettere e di quello che provano i protagonisti.
Ho sofferto con Draco quando si autocommiserava disperandosi e quando si infliggeva del dolore fisico per cercare di scacciare quello del suo cuore.
Ero con lui quando tentava di togliersi il marchio non riuscendosi ed ero sempre con lui quando è andato da Blaise. E' stato bellissimo il dialogo tra i due amici: mi ha fatto capire come dovevano essere ai tempi della scuola. Mi è piaciuta molto la domanda "Stare con lei... è bello come credevi?" ed ancor di più la risposta: "Anche meglio". E' semplice, essenziale ma quel sorriso amaro fa capire a quanto Draco stia rinunciando.
E' vero è un vigliacco ed è anche stronzo per come l'ha trattata e per la storia del biglietto però bisogna riconoscergli una grande forza di volontà: rinunciare alla propria felicità per il bene di un'altra persona non è facile.
Spero che Blaise e qualcun altro (chiunque, se vuoi vado anche io) gli faccia capire che l'unico che può far star bene Hermione è Draco stesso ed anche lei non potrà più essere felice senza di lui. Lei è stata con lui nonostante sapesse perfettamente chi era e cosa aveva fatto per cui credo che il problema risieda dentro il bel biondino: deve solo perdonare se stesso ed andare avanti.
Passando all'altra protagonista della storia: l'incantesimo mi intriga parecchio così come il paragone con Biancaneve ed Aurora. Povera Pansy, ci credo che si è spaventata anche perchè se lei non fosse arrivata forse Herm non si sarebbe più svegliata...
Mi fa piacere che abbia chiamato Ginny; è un gesto che fa capire quanto anche lei sia cambiata: fa qualcosa di impensabile solo per aiutare un'amica grifondoro.
Penso che si stia avvicinando il momento della resa dei conti tra due grifondoro a caso ed un serpeverde alquanto confuso al momento.
Spero che riuscirai ad aggiornare martedì perchè poi io vado via per un pò e non so se riuscirò a connettermi per cui mi dispiacerebbe perdermi l'ultimo aggiornamento che potrò leggere.
Baci BABY

18/06/10, ore 12:58

o mamma quante cose in questo bel capitolo
e ma Herm è impazzitaaaa no cioè che caspiterina stava cercando di fare quella pazza psicopaticaaa
è proprio distruttaaa
e poi io fossi Bla avrei picchiato Draco fino a farlo ragionare.... no dai scherzzoooo poverinooo poiii caruccio lui
e Pansy che chiama Ginny
tu si che sai come lasciare la suspance carissimi
beh dopo queste mie umili parole ripeto che ho gradito molto il tuo capitolo e la storia mi piace tanto
spero posterai presto
xoxo
B

18/06/10, ore 12:19

Ciao! Siccome vedo che le Maledizioni senza Perdono ai tuoi danni si sprecano, non aggiungerò la mia (anche se vorrei, nè, sia chiaro!)... Soffro tremendamente nel vedere questi due lontani, è più forte di me: si vede che alla mia età mi sono intenerita.
Ho riflettuto un po' su questa storia e sai cosa mi piace? l'alternanza di leggerezza e profondità. Temi quasi epici come il destino del sangue e poi toni più leggeri come gli scherzi tra amici. Brava! Grazie per aver lasciato intendere che ci sarà il lieto fine, giuro che non avrai nuvolette verdi intorno alla testa!
Baci
Fra

18/06/10, ore 11:10

Hermione mi ha fatto venire un colpo! O.o Oh Salazar! Per fortuna che c'è Pansy. Chiedere aiuto a Ginevra magari aiuterà a sbloccare la situazione! Speriamo!!!
Draco è proprio un idiota e meno male che Blaise non manca nel dirglielo! Spero che insista su questo punto! xD
Sono contenta per loro due che hanno ritrovato una vecchia amicizia. ^^

Ho solo una domanda: ma il vecchio (e bastardo) Abraxas dov'è finito?
Sono finiti i capitoli su di lui? Non che mi dispiaccia eh, sia chiaro.
Però mi pare avesse in mente tipo un qualche piano diabolico.
Oddio, speriamo di no! Già hanno abbastanza problemi quei due!!!

Bellissimo capitolo, come al solito. Aspetto con ansia il prossimo! :)

baci, bacini, baciotti :*

18/06/10, ore 10:17

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Si vede che Draco soffre per la scelta che ha fatto, la cosa che mi ha colpito è che è veramente convinto di non essere all'altezza di Hermione. Lo fa vedere anche quando va a trovare Blaise. Mi piace il rapporto che c'è fra loro, da amici, ma non sdolcinati come pensano molti.
Hermione, forse non volendo, a fatto capire a Pansy che deve perdonare Theo. Spero viviamente che nel prossimo capitolo lo faccia. Ho più dubbi per Draco ed Hermione, secondo me ci vorrà molto tempo.
Complimenti, un bacio.

17/06/10, ore 22:39

ciao francesca mi è piacuto molto il capitolo e peccatoper la castrazione era una blla idea. hermione nn è mai stata brava a mentire e lo si è visto bene anche in questo capitolo. devo dire che l'idea di pansy e ginny insieme come cospiratrici o aiuto psicologico mi diverte per la verità io le vedrei di più come furie vendicatrici per la verità ma va bene lo stesso. deto questo capisco bene tutte le difficoltà giornaliere che stai incontrando ma sarei davvero felice se riuscissi ad aggiornare martedì perchè sarebbe uno splendido regalo di compleanno per me però non voglio metterti fretta prenditi tutto il tempo che vuoi ma posta tutti capitoli belli come questo

bacibaci aquizziana

14/06/10, ore 22:40

AVADA KEDAVRA!
Scherzo cherie, ma un piccolo CRUCIO te lo meriteresti davvero. Mamma mia quanto dolore. Sei riuscita a rendere l'idea del silenzio assordante che ti circonda quando un amore finisce inaspettatamente, in maniera magistrale.
E' incredibile come il dolore fisico passi lasciando solo la parola che identifica il tipo di dolore nella memoria, mentre il dolore morale, il dolore del cuore è una ferita che in ogni momento ti ricorda la sua presenza. Se ti dico avevo mal di pancia, enuncio un fatto, ma non ho assolutamente memoria di che cosa fosse a livello fisico. Anche per una cosa dolorosa come il parto posso dire, fa malissimo, ma non potrei descriverlo, mentre il dolore che hai descritto fa mancare il fiato perché è un dolore che molte di noi hanno provato e per quanto passato, quella sensazione devastante rimane viva, mentre leggevo sentivo esattamente ciò che provava Hermione, mi mancava il fiato, sono quasi riuscita ad avere la percezione della voce che stenta ad uscire perché bloccata da un groppo troppo grande che soffoca ed impedisce all'aria di passare ed arrivare ai polmoni. Indubbiamente brava, anche se brava è poco! Tresor, mi hai commossa come non mai. Il confronto tra i due è davvero straziante, e vorresti che Hermione reagisse, ma non lo fa, e pensandoci bene è quella che hai descritto la reazione più naturale, è difficile quando tutto ti sta crollando addosso riuscire a pensare ad una reazione che non sia quella di cercare di venirne a capo, di non perdere ciò per cui vivi, per cui respiri.
Mi spaventa un pò la magia che usa Hermione, mi ricorda le droghe pesanti, l'oblio, la mancanza di contatto con la realtà e mi fa temere che in un contesto così doloroso il desiderio profondo di fuggire alla realtà dei fatti possa anche preludere ad un abisso di follia. Spaventa davvero. Spero di preoccuparmi inutilmente, ma se è magia proibita un motivo ci sarà ed è proprio questo che mi fa temere il peggio.
Ed ora veniamo a Draco: spero che dopo aver scagliato il bicchiare sia inciampato ed una scheggia di vetro delle dimensioni di una vetrata di cattedrale gli si sia conficcata dove non batte il sole! Così, solo perché gli voglio bene! In ogni caso confermo che lui è l'unico ed inimitabile principe delle s***e, e se usasse metodi tradizionali vivrebbe certo meglio anche se magari vista la quantità di pipponi che si spara dovrebbe per forza portare gli occhiali!
Ora ti saluto e ti abbraccio felicissima di aver fatto in tempo a recensire.
Bacissimi d.

13/06/10, ore 16:59

ciaooo!! :)ho letto solo oggi causa studio matto (bleah)... ma questo capitolo è strazianteeeeeeee!! ho pianto come una fontanaaa... non è possibile,la forza di stare ancora in piedi, hermione dove la trova???
cmq complimenti, a mio parere è stato più bello questo capitolo di quello precedente.. non so perchè, forse perchè amo i pezzi drammatici quanto i lieti fine! è stato davvero intenso e bellissimo, e come sempre, aspetto con ansia l'aggiornamentooo!! un bacione ;)

11/06/10, ore 12:52

Tu mi odi per il capitolo dei tre pensieri. Io ti odio per questo ç_ç Siamo dannatamente pari.

è...è...straziante!!!Ti giuro.Essere fuori e sapere com'è andata,sentire i pensieri di Draco e di Hermione,e vedere nonostante tutto il dolore vincere,almeno per ora,è straziante.
Si lo so che io non sono nessuno per fare prediche sui capitoli pieni zeppi di dolore u.u visto quello che scrivo,come tu mi hai fatto gentilmente notare, *_* ma mi inginocchio comunque per chiederti di farli riavvicinare presto.
Deve succedere qualcosa!Magari entra in scena Theo,o Bla,o 'Cissy *_*
Ti prego ti prego ti prego *_*

Ok u.u riprendo la mia dignità,ti mando un bacione
e 'alla prossima' da me o da te u.u
Io a breve dovrei postare o una shot o un capitolo su 'Quadri,salsedine e Memoria'

10/06/10, ore 13:41

OK ce l'ho fatta a recensire!^^

Mamma mia che capitolo intenso.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Hermione e di Draco mentre si fronteggiavano a casa del biondo.
Ma ora come andrà avanti?

La cosa che ti tira su di morale è sapere che esigi un lieto fine! ^^

Sei stata bravissima in questo capitolo, tutto era poesia.
Complimenti.
Giulia.