Sogni e cambiamenti
di Payton_

30/10/10, ore 15:06

Letta tutta finalmente! Bellissima questa fan fiction complimenti Payton e mi raccomando..voglio un bel finale tutto rose, fiori e zucchero, tanto tanto zucchero!!!!

23/10/10, ore 00:27

Ciao cara Francesca!!!
Sono contenta di risentirti, scusa il ritardo, ma ogni volta che mi sono messa a recensire il nuovo capitolo, puntualmente, qualcosa mi ha "dirottato" forzatamente da tuttaltra parte!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, perchè, a differenza degli altri, si è parlato di amore, ma non dell'amore di Draco e Hermione, ma bensì di un amore diverso da quello dei nostri amici, ma di un altro amico, Hearthbreacker.
Lui, Hearthbreacker, mi è SEMPRE piaciuto, risultato addirittura "fraterno", non è solo un mago, ma è una persona speciale,. una persona che "sa" leggere l'animo umano, ed è quello che ha fatto con Draco.
Hearthbreacker conosce il tormentoso cammino di Draco, perchè, tutto ciò è stato, a suo tempo, percorso da lui stesso, ma con un esito meno "sofferto", lui è andato contro il desiderio del padre, lui ha seguito solo il suo, quello di diventare un dottore, la sua strada è stata segnata già dal suo antenato, e lui ha solo seguito la strada del suo avo, ha fatto ciò che sarebbe stato giusto, seguire il cuore, solo quello, e  non l'opportunismo, la convenienza.
Cosa può riempire il cuore e la vita di un uomo se non l'amore vero?!???!
Brannan Hearthbreacker possiede quella "forza", che vede anche in Draco, che a differenza di lui, non ha una maledizione che lo ha portato, in un certo senso ad una svolta, ma Draco può scegliere e Brannan sa quale è la parte giusta!!
Hearthbreacker "aiuta" Draco nella sua scelta, diciamo che l'ha un pò pilotata, ma perchè ha visto che l'amore di Draco per Hermione è vero, sincero, unico e un sentimento del genere non si può "sopprimere", ma solo "velare", per poterlo "preservare" dal male fino al  momento giusto per farlo riaffiorare a tempo debito!!
Hearthbreacker "vede", che dei ricordi di Draco, il più vivido, il più amato e sofferto è quello di Hermione, ed è quello più prezioso, e capisce perfettamente che, per le sue origini e per la sua storia familiare, non può, non riesce a combattere questo "muro di ostilità", che è di certi Purosangue, come Lucius, e addirittura Abraxas, lui capisce perchè la sua "scelta", quella di medico chirurgo, gli è stata imposta dalle origini, e in un certo modo, anche l'amore di Thomas, il suo grande e unico amore!!! Hearthbreacker ha seguito solo il suo cuore , diciamo che ha "mantenuto" la promessa dell'avo, ma soprattutto ha "vissuto" quell'amore che avrebbe dovuto  vivere il suo antenato, e SOPRATTUTTO lui!!!
Mi piace questo capitolo perchè tocca con dolcezza tutto l'amore, da quello etero di Draco e Hermione a quello omosessuale di Brannan e Thomas, ma senza "forzature", senza volgarità, con una serenità davvero unica!!!
Si è fatto capire l'amore per l'amore, in qualsiasi modo sia, con una tranquillità unica!!!
Mi è piaciuto moltissimo, infatti, che Draco desse per scontato che l'amore di Hearthbreacker fosse pe una donna, ma che dopo la scoperta, non fosse così "sconvcolto", ma bensì riuscisse a capire la posizione che, in quel momento, era la sua!
Hearthbreacker gli ha solo indicato la strada da seguire per arrivare alla felicità, quella felicità così agognata da certi Purosangue, come lui e Draco, per amori che sembrano impossibili, ma per i quali devono solo saper lottare!!!
Mi piace Hearthbreacker perchè, pur essendo Purosangue e di alto lignaggio, è il più Babbano fra i maghi, e colui che ama, di un amore vero, sincero, UNICO  chi non è come lui, ma Babbano e uomo, diciamo che qui la maledizione della sua famiglia, in un certo senso, funziona perfettamente!!
Bravissima Francesca, la tua storia è bellissima perchè non hai raccontato un amore, ma l'Amore, seppur ne hai fatto menzione in questo che è fra gli ultimi capitoli, ma ne hai fatto capire la profondità e l'intensità, per chiunque sia!!!
Ti ringrazio ancora per avermi fatto battere il cuore e volare con la fantasia, GRAZIE!!!
Aspettando il nuovo capitolo con impazienza, ti abbraccio calorosamente!!
Un bacione grandissimo!!
CIaooo!!
Nadia

20/10/10, ore 19:57

Hola!
Mi dole il cuore sapendo che manca così poco ç_ç Spero che tu abbia in mente un'altra Dramione, che io ne ho bisogno!
Non sono rimasta delusa, anzi, è solo che il mio cervello bacato non ci era arrivato.
Ora che ho capito cosa e perchè ha fatto Draco tutto si incastra alla perfezione. Sapevo che Daph aveva combinato qualche casino, ma in senso buono, dai.
Hai descritto benissimo il flashback e le emozioni di Hermione. Le scuse di Draco sono molto realistiche e mi piacciono, per quanto possano essere belle delle scuse XD
Un bacione e al prossimo capitolo ç_ç Complimentoni!

19/10/10, ore 15:23

Dici che questo capitolo è stato un parto....ma è stato un parto fruttuoso!!!E si perchè ora tutto il giomitolo di intrecci è stato dipanato e la verità è finalmente venuta a galla!!!
non puoi immaginare la mia contentezza nello scoprire che Heartbracker(?)  era dalla parte giusta della barricata!Lo sospettavo ma mai dire mai!!
Ora tocca ad Hermione e spero di cuore che perdoni Draco!Ti prego dimmi che sei la tipa da lieto fine!!Non posso pensare che pur amandolo Hermione possa dar retta all'orgoglio e perderlo!!!Se lo facesse giuro entro nella ff e la affatturo!! ^_^
Tranquilla non mi hai deluso anzi!!!Adoro questa ff e mi dispiace che stia giungendo alla fine!!!!
Un bacio!!!

19/10/10, ore 13:54

Oh finalmente ho avuto le risposte alle mie domande! Bello il capitolo, il racconto sulla famiglia maledetta è molto carino e il particolare gay lo rende ancor più accattivante, i dialoghi tra Hermione e Draco sono credibili e realistici e mi piace la reazione della strega, se avesse ceduto subito dimenticandosi per incanto del dolore provato non sarebbe stata la coraggiosa donna a cui ci hai  abituate fino ad ora. Però la scena del bar con il comportamento di Draco ed il suo bacio ad Astoria stonano con il racconto del giovane, non c' era bisogno di infierire così su Hermione se voleva solo proteggerla mentre sviluppava il suo piano. Si comportato da bambino ed anche da stronzo.
Ti aspetto per l'ultimo capitolo e mi auguro di leggere ancora altre tue ff.
Paula

18/10/10, ore 18:41

Devo dire che le risposte ci sono tutte e più che esaurienti, per cui ti perdono per la lunga attesa u.u Anche perchè essendo dovuta a una momentanea acanza di Lady Ispy comprendo come tu non potessi farci nulla...Speriamo di non avere troppe altre cadute del genere in futuro!
Sul capitolo che dire? Bello. Semplicemente. Molto ben raccontato, molto ben creata la suspence, molto buone le idee, soprattutto quella del mago medico babbanofilo, della sua storia, del suo amore idealmente forse ancora più proibito di quello del suo antenato e della famiglia maledetta...decisamente ottime idee e gestite bene, Complimentissimi^^

18/10/10, ore 10:31

La scena in cui Hermione sclera e non sta zitta un secondo e Draco le scaglia l'incantesiomo silenziatore è fantastica! Me li sono immaginata davantii quei due e ho riso tantissimo!
Avevo ragione, è stato Draco a "rapirla"! Finalmente tutti (o quasi) i nodi sono venuti al pettine, ora ci tocca aspettare che Hermione prenda la sua decisione... magari farà la difficile (da donna tosta e orgogliosa quale è) ma non credo possa rinunciare a Draco... quale donna sana di mente gli direbbe di no?

17/10/10, ore 17:28

Hai mantenuto la parola!!!
Lo sapevo che Brannan era dei nostri: non poteva averci ingannato così, sarebbe stata una delusione troppo forte.
La reazione di Hermione è molto Granger: non è la classica donzella indifesa che ha bisogno di protezione e che aspetta il principe azzurro.
Sapere di essere stata tenuta all'oscuro del piano è stato un colpo ma rimarcarle anche che è stata schiantata senza nessun problema vuol dire farla imbestialire.
Comunque io gli sarei saltata addosso non appena Draco ha aperto la bocca.
A parte questa divagazione puramente personale vorrei sottolineare il comportamento di Draco assai contorto a  mio avviso: all'inizio del discorso con Brannan continua a dire che non vuole macchiare il nome dei Malfoy ed addirittura fa riferimento anche a Lucius, sembra quasi che il problema non sia lui (come ha sempre detto a lei) ma le origini di Hermione, insomma tira in campo le solite idee razziste! Alla fine comunque ammette che lui non la merita: mi sembra un pò confuso il ragazzo.
Sono contenta che la svolta della storia e della decisione di Draco sia riconducibile alla coraggiosa scelta di Hermione di andarlo a trovare vestita coi colori di Serpeverde. E' stato un momento molto emozionante quello, descritto meravigliosamente. Ho adorato quel capitolo.
Per quel che riguarda il piano non ho molto da dire anche se non capisco perchè Draco abbia dovuto baciare Astoria davanti ad Hermione nel bar: va bene recitare però così vuol dire affondarle il coltello nel petto e strapparle il cuore. Capisco che ora lei faccia fatica a dimenticare tutto la sofferenza che ha passato.
Spero che l'amore che prova per lui sia più grande della sua delusione e del ricordo di tutto quello che ha patito.
Però, magari, potrebbe farlo penare un pochetto.
Baci BABY
P.S.: spero che tua abbia già in mente un'altra Dramione. Non puoi lasciarmi orfana dei tuoi scritti.
PS.: spero di essere la prima a recensire per questo non rileggo e mi scuso di tutti i madornali errori che avrò certamente commesso.

08/10/10, ore 15:39

Ciao, volevo farti i complimneti per questa bellissima storia, e spero che aggiornerai presto!

28/09/10, ore 17:10

La tua storia è stupenda! Me la sono letta tutta d'un fiato! Sono curiosissima di sapere come andrà a finire! Adoro Draco ed Hermione! Certo che lui è proprio testardo e lei dolcissima e fragile...
Ma se è stato Draco a rinchiuderla, perchè non si è fatto vedere per due giorni? mmm... la cosa mi puzza un po'! Magari Draco è solo riuscito a liberarla!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

28/09/10, ore 11:46

Ciao, sei tornata!
Bé, dovrei arrabbiarmi per il tuo ritardo, ma sono contentissima del capitolo.
Finalmente Astoria ha capito che sua sorella vuole aiutarla, meno male, ormai avevo perso le speranze.
Quindi Draco aveva bisogno dell'aiuto di Harry, uhm, e ha rapito Hermione. Se ho capito bene, aveva calcolato tutto, ma Daphne gli ha smontato il piano aiutando la sorella a scappare. Spero di non aver fatto un buco nell'acqua xD.
Mancano due capitoli? Ahia, mi dispiace sempre quando finisce una ff. Adesso aspetto con impazienza, devo capire che cosa è successo, visto che il mio cervello è tardo.
Un bacione.

Morgana

26/09/10, ore 16:23

Ciao cara Francesca!!
Beh, dire che strozzare Draco è poco, oddio, non voglio togliere il Principe delle Serpi dalla scena, ma il suo modo di agire è davvero "possessivo", non è che Draco ha "rapito" Hermione perchè non gli è andata giù la serata a "Il Pensatoio", vedendola flirtare con Baston?!?
Sì, sicuranmente, Draco vuole proteggerla da ciò che le può accadere, se Abraxas Malfoy mettesse in pratica i suoi piani contro di lei, ma secondo me, allora, è già da un pò che avrebbe dovuto "rapirla", ora come ora, mi sembra la motivazione importante,ma che ha avuto una "spinta" maggiore dalla visione di lei al locale la sera prima!!
Insomma qui Draco si dimostra, meno male, ma nel senso positivo, un Malfoy in tutto, per quanto riguarda la sua possessività, che qui deriva dal suo amore profondo, appasionato, unico per Hermione, sì, c'è anche il romanticismo in questo suo modo d'agire, solo che ha spiazzato Hermione, ormai lei si era "messa l'animo inpace", forse, anchje perchè lui era stato duro con lei, fino a farla ritrattare con il suo orgoglio.
Ma è qui che mi viene un nervoso, cioè Hermione viene presa e portata via da Draco, senza nulla sapere, senza nulla fare, solo subire, si rivela anche il lato egoista di Draco, lui ha preso, amato e gettato via l'amore di Hermione, lo so, lo so, è tutto per salvarla, ma lui ha avuto modo di scegliere, Hermione è una combattente e la sua posizione nei confronti dei Purosangue, dei fanatici, la conosce bene, l'ha sempre conosciuta e ha sempre combattuto, non si è mai tirata indietro, ancor di più per l'amore che ha per Draco, cosa che ha fatto lui, in un certo modo!!!
E ora voglio proprio vedere come si comporterà Hermione, se gli facesse prendere un pò di paura, la paura di averla persa per sempre, non mi stupirebbe e non la biasimerei affatto, Hermione è una donna libera, che sa fare le sue scelte e la sua scelta l'aveva fatta a suo tempo, solo che non è stata accettata, per paura lo so, da Draco, e allora, se fossi in Hermione lo farei stare un pò sui carboni ardenti.....
Bellissima la fuga di Astoria con Terry, mi piace tantissimo Terry, è un ragazzo dolcissimo, riservato, leale, mi piace anche il suo modo di sdrammatizzare l'attesa di Astoria e Daphne, bellissimo quando dice a Blaise che fuma troppo, e da ridere proprio quando gli dice ancora, che gli farà vernire un attacco di cuore se continua a fumare così, stupendo, davvero! Tenerissimo, ma ancor più bello è il momento quando arriva Astoria e Daphne, un senso liberatorio, un'attesa infinita, che poteva davvero diventarla se Astoria avesse agito solo per dispetto nei confronti della sorella, del resto per Daphne è il suo modo di pentirsi, di rendere a sua sorella la libertà da un destino segnato, per loro donne Greengrass, ciò che lei ha avuto solo perchè Blaise è facoltoso ed è Serpeverde, percui ha avuto senza difficoltà, seppur è dovuta "scappare" anche lei dai genitori!!
Bella, veramente coinvolgente la tua storia, ma credo che ancora dei colpi di scena ci aspettino, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Sei bravissima, scrivi in maniera pulita, diretta, sai dare quelle sensazioni e quelle emozioni che vanno dritte al cuore, brava, brava, sei in gamba!!!
Aspetto con impazienza, un abbraccio fortissimo eun bacione grandissimo!!
Ciaoo!!
Nadia

24/09/10, ore 21:45

Prima cosa: bentornata!
Pensavo ti fossi data alla macchia!XD Scherzi a parte non sai che gioia vedere il tuo aggiornamento!Però.......
Oddio ma che è successo?Mi sono persa qualcosa?Questo è stato il primo pensiero all'inizio del capitolo!E sono tornata indietro a leggere il penultimo per paura di aver perso il rapimento di Hermione!
Praticamente mi hai mandato il cervello in tilt!Che ha rubato Draco?Ma come è stato lui a rapire Herm?!E se si, si presenta dopo due giorni????E ancora perchè se la prende conDaphne??Ohhhhhh non ci capisco più niente!E poi con tutta calma dici che mancano solo due capitoli alla fine......*faccia basita*
Ho una curiosità pazzesca!
Però non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo!Così "contorto"(non trovo un'altra parola!) così pieno di suspance.. e a me piace la suspance!
Aspetto con ansia il prossimo!!E ti prego non sparire di nuovo!!!Baci baci!

24/09/10, ore 21:03

Intanto bentornata,cominciavo a temere che avresti abbandonato la storia. Sono felice di questo nuovo capitolo che mi ha letteralmente confusa! Non ci ho capito nulla:cosa abbia recuperato Draco,se è stato lui a rapire Hermione e perchè,mi hai creato centinaia di dubbi! e poi dici che mancano solo 2 capitoli alla fine...ti prego non lasciarmi troppo a lungo nell'attesa!!!

24/09/10, ore 20:09

Ma ciao, bentornata.
Dovrei sgridarti per il ritardo ma sono troppo felice per l'aggiornamento.
Quindi Draco aveva un piano? Poverom, e io che gliene ho dette di tutti i colori. Pensavo fosse uno stupido serpentello senza spina dorsale e invece...
Non capisco perchè se la prende con Daphne per via della fuga con Astoria però spero che aggiornerai presto in modo da soddisfare la mia curiosità.
Baci BABY