Sogni e cambiamenti
di Payton_

19/05/10, ore 19:19

Meno male che esistete tu e la tua bella storia, mi hai rallegrato la giornata.
L'inizio è semplicemente stupendo. Paragonare Draco ad un cocktail è davvero superbo.
Avere a che fare con uno come lui deve essere come vivere sempre sotto gli effetti di una bevanda alcolica. Bisognerebbe mettergli un cartello: "Attenti creo dipendenza". Naturalemnte il cartello sarebbe per tutte le donne.
Hermione penso che stia prendendo atto del fatto di essere perdutamente innamorata di lui solo che ha paura di ammetterlo sempre frenata dall'incognita ricordi e dal tormentone di "chi e come sarà il vero Draco?"
Teoricamente sapere che lui l'amava già ai tempi della scuola dovrebbe tranquillizzarla..... teoricamente.
Per quel che riguarda Pansy e Theo mi dispiace un sacco ma penso che il litigio fosse inevitabile. Certo che Blaise poteva anche avvertirlo di avere messo Daphne a conoscenza del segreto....
Vediamo se Hermione riuscirà a rimettere le cose nel verso giusto anche perchè si avvicina Natale che è il mio periodo dell'anno preferito (addobbo la casa almeno un mese prima)e quindi vorrei che fossero tutti felici e contenti, almeno per un pochetto.
Ciao ed a presto. Baci BABY
(Recensione modificata il 19/05/2010 - 08:24 pm)

19/05/10, ore 19:03

Oh ciao^^
Uh che bello,un altro capitolo tutto per noi!In una serata così noiosa,sei la mia salvatrice cara,di nuovo hahaha
Che dire?Anch'io ho notato che il capitolo è più breve degli altri,ma non per questo è meno bello.
La parte iniziale mi piace molto *w* Leggere cosa passa per la testolina di Herm è divertente^^
Mi dispiace molto però per il litigio tra Pansy e Theo!Non ci voleva proprio..e per di più prima di Natale!
Anche se in realtà me l'aspettavo, speravo che lui decisse di dire tutta la verità alla mora,come Blaise aveva fatto con Daphne.
Purtroppo,è andata diversamente.Spero solo che tutto si risolva al più presto!
Come al solito,tanti tanti complimenti.E alla prossima,interista^^

19/05/10, ore 18:46

Narcissa è un personaggio alquanto interessante e bello.
Piace moltissimo anche a me!^^
Beh, povero Theo...spero Pansy comprenda presto che il suo ragazzo le aveva tenuto tutto nascosto solo per non farla soffrire ancora.

Sempre brava, l'idea dei vari cocktails è geniale...tu sei geniale!

Continua così!
Baci.
Giulia.

19/05/10, ore 17:58

Ciao! Sono della Roma!!! Quella fantastica e magica squadra =D.
Il capitolo mi piace, la riflessione di Hermione mi è piaciuta, ovviamente sarà soggetta a modifiche quando capirà che Draco l'ha sempre amata!
Finalmente il litigio! Certo che Daphne è proprio una cima è xD.Ovvio che Pansy non lo sapeva, se no glielo avrebbe detto..almeno io lo trovo logico. Theo però doveva combattere un po' di più, si è arreso troppo presto per i miei gusti. Complimenti! un bacione.

17/05/10, ore 18:31

Ehi ciao^^
Uh anche tu interista?Sei forte ragazza!^^ Okei basta,parliamo di cose serie...davvero un bel capitolo!
Mi è piaciuto il primo spazietto dedicato a Blaise e Daphne.Decisamente carini insieme,anche se lei non riesco ad accettarla del tutto xD
Ovviamente adoro Draco e Herm *_________* Oh si,bello,sexy e spiritoso sono gli aggettivi giusti per descrivere brevemente Draco *w*
Carinissima la scena in cui Herm è nello stato dello "sbavamento-acuto"!hahahaha come la capisco,povera cara!
Narcissa ha avuto un ottima idea,sono certa che Brannan l'aiuterà con l'antipatico Abraxas!O almeno lo spero.
Insomma,complimenti!La storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,bacione

17/05/10, ore 16:37

Bella la parentesi di Blaise e Daphne, fa capire quanto si amano. Non credo che quando sarà il turno di Theo di confessare avrà la stessa comprensione da parte della sua donna.
Sono convinta che l'"antipasto" ad Hermione sia stato molto gradito ma sono altresì convinta che non vede l'ora di consumare l'intero pasto.
Dolcissimo Draco!!!!!!! Anche io, come ti avevo già scritto, penso sia meglio aspettare l'arrivo dei ricordi (non vedo l'ora) però nel frattempo il bel biondo sa come farsi desiderare.
Bellissimo il paragone con la mela!!!!!
Narcissa è un personaggio che riesci a descrivere benissimo. Riesci a far trasmparire tutto l'amore che ha per suo figlio mantenendoti fedele alle sue caratteristiche originali. Complimenti.
Baci BABY
P.S.: faccio i complimenti anche per l'Inter. Io ormai sono rassegnata.

17/05/10, ore 15:33

Ti dirò cosa pensoi di Brannan quando approfondirai il suo personaggio..Sei dell'Inter, e questo non va bene +_+. Leggerò la tua fic perchè ne ho voglia sia ben chiaro! U_U (xD). Oh, anche io voglio un Draco che mi tenta! Mannaggia, me lo puoi prestare *occhioni* pleeeeeease :D. La coppia Blaise/Daphne mi piace, e il fatto che lei sia insicura sotto sotto, mi piace ancora di più! Alla prossima, un bacione.

17/05/10, ore 13:02

Ciao!!!
Blaise si è tolto un bel peso direi...per fortuna Daphne è stata comprensiva, io non lo sarei stata :)
Mi piace il paragone di Draco con la serpe di Adamo ed Eva, il diavolo tentatore con il viso d'angelo.
Come faranno per proteggere Draco?!
Aggiorna presto!
Baci Ale

17/05/10, ore 10:28

Buon giorno cherie... tutto ok? Passata la febbre? Spero di si.
E' molto bello il rapporto che c'è tra Daphne e Blaise ed invidiabile il legame che li unisce, perché non è solo di complicità, come si evince dall'ultimo scambio di battute tra i due ma di vero e proprio sostegno e comprensione. Daphne si preoccupa anche di sapere se Hermione è al corrente della cosa e questo le fa acquistare punti ai miei occhi perché lo fa nonostante tra loro non corra propriamente buon sangue, questo implica una grande maturità ed un altruismo che la rendono degna dell'appellativo di Donna. (Non è facile essere obiettivi riuscendo a passare sopra alle proprie antipatie).
Per quanto riguarda Draco e Hermione... che dire, a parte che sono gelosissima??? Bello il rapporto che si è instaurato tra loro e che si consolida ogni giorno di più, è meraviglioso questo Draco, dolce ad al contempo bastardo. Ti fa sognare. Bello anche che lui decida di "esserci" per la sua compagna pur restando fermo nella sua decisione di attendere il ritorno dei ricordi, anche questo è un segno di maturità (rispetta Hermione e le sue paure) e di grande cambiamento da parte sua. Il vecchio Draco Malfoy non avrebbe esitato ad andare fino in fondo già dalla prima volta sul tavolo. Che dire se non che un ragazzo così anche se solo fatto di carta e fantasia ti fa davvero innamorare.... o forse è proprio per questo che ci riesce.
Per ultima lascio la povera e meravigliosa Narcissa. Questa donna mi fa davvero una tenerezza infinita. E' costretta a patire la lontananza dal figlio e contemporaneamente a continuare a combattere contro l'ottusità di chi gli vuole rovinare la vita, e non cede, ma continua a subire ed a combattere in nome dell'amore più grande,quello di una madre verso i propri figli, e tutto questo senza mai perdere la sua dignità. Grande figura che tu riesci a delineare con la delicatezza e la forza che merita. sempre complimenti.
d.

17/05/10, ore 10:16

Sei una tifosa interista anche tu!!!! *_* Anche io!!! E' proprio destino,ci piacciono gli stessi pairing e amiamo la stessa squadra u.u

Allora.Questo capitolo mi piace tantissimo *_* La scena fra Blaise e Daphne è veramente veramente deliziosa(e mi sta facendo tornare la voglia di riprendere una vecchia FF che ho in cantiere,frammentata,con loro da..bon,da secoli!).

E Narcissa.Beh u.u Narcissa si sta confermando come un personaggio femminile che io adoro.Può essere una serpeverde(cosa che per me è un pregio ma per il resto del mondo spesso no XD)può essere 'viziata',ma anche nel libro canon dimostra di essere una madre che ama profondamente suo figlio.E rischia,per il figlio.Se ci pensiamo se voldemort l'avesse scoperta avrebbe probabilmente fatto la stessa fine di Lily Potter.

Confermo il mio aMMore per questa Fic *_* brava.

16/05/10, ore 23:27

Vai Narcissa vai!!
Faccio il tifo per questa donna ormai che ama suo figlio e cerca in tutti i modi, anche indirettamente, di proteggerlo.

E Draco tentatore? UAO!!
Complimenti, sei riuscita a descrivere tutto perfettamente!

Baci.
Giulia.

13/05/10, ore 18:07

Questa Pansy mi piace proprio tantissimissimo è allegra e solare, l classca amica che aiuta il buon umore... la adoro!Invece Theo mi inquieta come sempre.... ha talmente tante zone d'ombra. Parla decisamente poco, e quel poco che dice non è mai chiarissimo. Non capisco se si preoccupa per Hermione, per Draco o se davvero per entrambi e soprattutto se lo fa perché tiene ad entrambi, sembra di si (soprattutto quando mette in guardia Hermione dicendole che ha più potere su Draco di qanto immagini, o quando le dice che quella che lei ha davanti è solo una parte del Malfoy che conosce lui), ma è talmente enigmatico che mi rimane sempre il punto interrogativo. Nonostante questo la sua fragilità e la sua paura di perdere Pansy fanno davvero tenerezza e fanno capire che la Ama veramente (la miuscola non è casuale), speriamo che questo personaggio ci riservi sorprese positive.
E adesso veniamo ai due piccioncini... mi vuoi fare morire d'infarto?

- Esci con me…” aveva risposto lui sempre molto serio. “Ti sto chiedendo un appuntamento” aggiunse dopo il lungo silenzio perplesso di Hermione.
“E’ stato tutto così strano tra noi fino ad ora. L’incontro, l’amicizia, il…riappacificamento dopo il litigio… facciamo le cose come si deve: Esci con me”.-

Dio... mi sono emozionata io a quest'uscita... ed ho rosicato come non mai... lo ammetto invidio Hermione Granger con tutta me stessa!!
Bellissimo tutto il paragone tra Draco e Peter Pan e tristissimo il suo rifiuto di di crescere, perché crescere nel contesto della sua famiglia avrebbe significato solo soffrire. Ma Hermione si è resa conto che DRaco le ha confessato di amarla (che cos'è l'odio se non l'altra faccia di quella medaglia chiamata amore?) dall'età di undici anni... eh si perché anche gli anni di odio sono stati anni di costrizione e non di realtà. Mamma mia cherie... questa storia è ogni giorno più bella... ed ogni giorno più tenera.
baciiii (Recensione modificata il 13/05/2010 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2010 - 06:12 pm)

13/05/10, ore 17:42

Sto ridendo come una cretina, perché mi immagino la famiglia Weasley riunita in salotto che discute perché nessuno vuole andare a fare gli onori di casa a Draco e quando sentono che i loro ospiti sono arrivati mi immagino Arthur Weasley spingere la moglie in cucina a tradimento. Non so perché ma me la sono immaginata così. Fantastico Draco nonostante tutto non cambia, ha meno la puzza sotto il naso, nel senso che non critica la ricchezza o la povertà, bensì le condizioni di precario equilibrio della casa... sempre un pò infantile e meravigliosamente Malfoy.Questa Ginny mi piace sempre di più ed ha tutta la mia stima ed ammirazione, ed anche Ron, mi sembra un bel personaggio, sincero, ma alcontempo leale, e la sua lealtà la dimostra nella fiducia che rimette nella propria amica. Invece Harry...Non mi piace il fatto che non degni della minima attenzione i sentimenti che ha percepito in Draco in favore del loro rapporto pregresso. In parte lo capisco, perché si preoccupa per Hermione, ma non apprezzo le persone che si comportano ottusamente, anche se ripeto in parte lo capisco. Per quanto riguarda il finale... beh, che dire.... come capisco l'ormone di Hermione (perdonami il gioco di parole) e quanto apprezzo il gesto di Draco di fermarsi prima che fosse troppo tardi. Il finale come sempre è una poesia... sia i pensieri di hermione e soprattutto la descrizione che dai del riaffiorare di nuovo ricordi in draco e del dolore che scatenano rendendolo più umano che mai. Come sempre mi conquisti.

13/05/10, ore 17:18

Mon Dieu cherie, ma che bel regalo che mi hai fatto, addirittura pubblicizzare la mia fic (e Marcus ed Antlia) nel tuo spazio autore, non hai idea di quanto mi sia emozionata! Ho ballato la conga sulla scrivania e credo di essere diventata rossa come un peperone quando ho letto. Continuavo a sorridere come una beota! Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie!!!!
E grazie anche per aver usato la scemenza che ti ho scritto nella scorsa recensione all'interno della storia. MMMM Prima o poi dovremo provare a scrivere qualcosa insieme, mi piacerebbe.
(Scusa se non ho recensito per tempo, ma sai che non era proprio il periodo, e non me la sentivo di scrivere, sarei risultata noiosa ed annoiata, invece adesso posso farlo con tutto l'entusismo ce provo ed ho provato).
Ora passiamo alla tua fic ed a questo bellissimo capitolo.
Sai che cosa mi chiedo? In che cosa consista realmente la condanna di Draco. Cioè, ma se lui amava una nata babbana, se adesso lavora come cardiochirurgo e addirittura ai babbani salva la vita, cos'altro deve ancora cambiare? Sono proprio curiosa.
Meno male che il Wizengamot si fida di Hermine, altrimenti avremmo avuto un ostacolo in più alla storia tra i due, am almeno questo è superato.
A parte la scena della cena che, deco ammetterlo mi ispira un senso di imbarazzo aleggiante, insomma Blaise e Theo dovranno pur avere un pò di rimorso, il finale del capitolo è di una bellezza struggente. Bellissima la paura di Hermione ed il suo confessarla a Draco, e meravigliosa la rassicurazione di Draco. "Niente sarà più come prima" certo sono parole che ad Herm fanno piacere, anche se la paura di fondo probabilmente le rimane perché, credo srà portata a pensare che possno essere parole dettate dal momento. Ma lui sa, sa di averla amata, e il finale di questo capitolo con la rivelazione che Draco fa a se stesso è stupenda. Complimenti come sempre.

13/05/10, ore 17:01

Cherie, mi scuso per lalatitanza e torno a tormentarti più in forma che mai.
Alor.. che dire... Ma quanto mi è piciuto questo capitolo con Draco che fa i capricci quasi come un bambino? Sinceramente me lo vedo... e mi piace questa spontaneità tutta nuova di cui lo rivesti senza risultare troppo ooc, d'altra parte in questo momento il fardello della sua educazione è decisamente più lieve, nonostante abbia iniziato a ricordare, e quindi può permettersi comportaementi meno malfoyeschi e più umani, e poi la vita che sta conducendo avrà apportato decisamente dei cambiamenti nel suo carattere.
Posso già odiare Abraxas? Vecchio, retrogrado, razzista del cavolo, critica tanto il figlio, ma secondo me è più degno Lucius di sima di lui, semplicemente perché Lucius ha portato avanti le sue idee seppur sbagliate sempre in prima persona, ed ora ne sta pagando lo scotto, questo vecchio orribile invee, condivide appieno le idee del figlio, ma è troppo vigliacco per mettersi in gioco e si permette di giudicare. Che schifo! Già lo detesto e già prevedo che si rivelerà un ostacolo non da poco.
Mi piace molto anche come hai impostato il personaggio di Ron, non il solito immaturo, ma davvero un uomo, o almeno un ragazzo che sta diventando tale. Davvero mi piace moltissimo (sappi che in genere non lo mo particolarmente, ma solo perché in genere è l'ostacolo più rompiballe tra Draco ed Herm). Posso essere solidale con Ginny nei confronti di Libera? Ha troppo pochi filtri secondo me, non è cattiva ma dovrbbe pensre un pò di più prima di parlare. Oddio mi sto Ginnizzando, ma la tua Gin è dvvero eccezionale. Una vera donna in gamba, matura e solida!
Il povro Harry non lo gistifico, ma lo capisco. Capisco che questa scelta di Hermione lo possa preoccupare, in realtà si preoccupa per una persona alla quale vuole bene, solo che il suo è un modo infantile di reagire. Speriamo che si ricreda presto, soprattutto perché sta facendo soffrire anche Ginny e Ron oltre che Hermione, ma credo che non sarà così facile, forse è l'entrata in scena del vecchiaccio odioso di Abraxas che mi fa presagire questa cosa. Sappi che adesso corro a recensire tutti i capitoli che non ho ancora recensito, quindi preparati a sopportarmi ancora un pò. baci