Sogni e cambiamenti
di Payton_

09/06/10, ore 22:00

Ciao cara Francesca!!!
E' stato tremendo, sì, Draco ha sfoderato il peggio di se stesso, il vecchio Malfoy!!
Hermione è proprio una donna innamorata, ha lasciato da parte quel suo orgoglio, lo ha quasi calpestato, ma forte dei suoi sentimenti e anche di quelli di Draco, non ha lasciato andare nulla!!
E' tremendo svegliarsi e capire a poco a poco che qualcosa non va, e averne la certezza con quel biglietto, vigliacco fino all'ultimo, che ti fa crollare tutto, che ti toglie il respiro, che ti strappa il cuore!!
Hermione ha dimostrato, invece, ancora una volta il suo coraggio, ciò che l'ha sempre distinta, che l'ha resa nobile, anche se non di sangue, ma è vero, su questo ha ragione Draco, lei è sempre stata più in alto di tutti, di tutte le più antiche e nobili famiglie magiche, lei è regina, la regina del coraggio e dell'amore, quei sentimenti così vicini anche a lui, se solo volesse farli suoi con lei!!
E' terribile vedere come Draco ha trattato Hermione, con le sue parole al vetriolo, ma ora fanno ancora più male, sono delle vere pugnalate al cuore, proprio perchè di cuore si tratta, dell'amore, il sentimento più puro che una persona possa provare e che per questo tutto diventa importante, fondamentale, parlo della rivelazione e della condivisione di tutto ciò che comporta l'amore, e qui vediamo che Draco rivela, solo e in maniera terribile, il suo sentimento di disgusto, ribrezzo quasi, e ciò che ha condiviso con Hermione è solo un bel momento di divertimento, è stato pazzesco come ha deriso tutto ciò, anche se sappiamo benissimo ciò che prova realmente!
Ciò che rende tutto diverso agli occhi di Hermione è il fatto che Draco l'ha sempre insultata, ferita consapevolmente, quando erano a scuola e lei è sempre stata fiera nel rispondergli a tono, a fronteggiarlo, ma qui non ci sono più due ragazzi che si sfidano a parole, ma due persone adulte che lottano per il loro cuore, per il loro amore, ed è questo che fa più male, sentire l'uomo che ami che ti schernisce per quel sentimento così meraviglioso e totale che ti rende diversa da chiunque e che non può farti sentire una donna usata, perchè tu lo ami!!
Anche per Draco è una tortura, in fondo, non sta denigrando solo l'amore di Hermione, ma anche il suo amore per lei, sta morendo, si sta uccidendo con le sue stesse mani e sa, è consapevole del male che le sta facendo, ma è lo stesso male che si sta rivoltando contro a se stesso, è la condanna peggiore che potesse infliggersi.
Che strano però, la stessa condanna per lo stesso "reato", a distanza di tempo, lui che ha voluto nella sua condanna, anni prima, con l'Incantesimo Congelante, poter dimenticare quell'amore che mai avrebbe creduto possibile, visto la sua sola consapevolezza di questo sentimento e ora che ha la possibilità di poterlo vivere appieno, sotto la luce del sole, si nega questa possibilità, si nega la felicità tanto agognata, ma la nega anche a lei e si condanna nuovamente, ma non dimenticandosi, anzi, ricordandolo ogni attimo per sempre, e per lui è questa la condanna peggiore!!
Draco fa tutto questo sperando di dare una nuova possibilità a Hermione, per una vita diversa, migliore senza di lui, ..... quanto si sbaglia!!!!
Non si può cancellare ciò che l'amore ha tracciato nel nostro cuore, nella nostra vita, il nostro destino, perchè ciò che è per noi lo sarà per sempre, e ci inseguirà sempre!!
Bellissima questa storia, Francesca, originale, profonda, scritta molto bene, davvero!!
Descrivi ogni momento, ogni gesto, ogni parola con una profondità, una ricerca particolareggiata dell'attimo vissuto e raccontato che ti porta a vivere tutto ciò come se fosse la tua storia, sei bravissima!!
Aspetto con grande impazienza il prossimo capitolo, perchè è tanta la voglia di vedere ciò che è riservato ai nostri amici, tutti compresi!!
Sei grande, vai avanti così!!
Un abbraccio grande e un bacione enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

09/06/10, ore 16:23

Oh ma ciao!
Anche sta volta,ti rinnovo i miei complimenti!
Un capitolo intenso e realistico!La reazione di Herm,alla lettura di Quel bigliettino, mi è piaciuta molto!
Lo stupore iniziale,la caduta in uno stato "catatonico" e poi la voglia di lottare per riprendersi il suo Draco!
Si sentirà forse una stupida illusa (come la capisco) ma è forte la ragazza.Decisamente determinata a riconquistare ciò che le appartiene.Ah il caro spirito Grifondoro^^
Draco...okei non ci sono parole. All'inizio avrei voluto soltanto prenderlo a calci per tutto il male che stava facendo a Herm e a se stesso.
Poi,però ho capito:stava mentendo!Beh complimenti,è davvero un bravissimo attore!Ma non attacca U.U Lo sappiamo tutti che ami Herm,sei solo troppo codardo per dimostrarlo.
Ah... già immagino le reazioni di Harry e Ron...*muahahah* Passerai un brutto quarto d'ora,secondo me,caro biondino! Magari questo ti farà rinsavire!
Beh complimenti,una storia entusiasmante che non finisce di stupirmi!
Al prossimo capitolo,bacione.

09/06/10, ore 16:12

complimenti per il capitolo e anche per la tua puntualità nella pubblicazione.. ti ammiro molto per questo!commentiamo il capitolo...dunque devodire che per tutto il capitolo la mia testa pensava uff ti prego Draco cedi cedi e baciala ma l'altra metà della mia testa pensava non lo farà mai lui e Draco Malfoy il principe delle Serpi e se prende una decisione la rispetta nonostante i sacrifici che comporta..quindi sono completamente d'accordo con te su come gestisce il tutto sia lui che Hermione ( anche io quando il mio attuale fidanzato mi ha lasciato mi sentivo esattamente cosi e ho supplicato pianto e poi infine davanti a lui mi sono ricomposta ma poi quando ero da sola mi sentivo rotta vuota...infine ci siamo rimessi insieme..diciamo che e tornato strisciando!!!muahhh e ha chiesto scusa!)quindi non vedo l'ora che ci sia il confronto tra i due protagonisti e da animo romantico quale sono spero in un lieto fine di quelli da sospiro... sono proprio curiosa che incantesimo ha fatto Hermione? mi sembra un po alla biancaneve non servira un bacio per risvegliarla??ok ok aspettero visto che hai detto che lo svelerai piu avanti...comunque attendo con ansia ilm prossimo capitolo poichè come ti ho detto l'ultima volta sei molto fedele hai personaggi hai una grande immaginazione che porta sempre qualcosa di imprevedibile che ti fa dire a fine di ogni capitolo: o mio Dio devo sapere cosa succederà (suspence)!!!complimenti ancora un bacio Veronica

09/06/10, ore 11:02

Buuuuu!!!! Me piange come una fontana!!!!! Lo sapevo che sarebbe successo a leggere questo capitolo!!
Beh che dire, sentimenti espressi con grandissimo realismo!! Mi sembrava di essere la povera Hermione (anche perchè anche a me è capito un abbandono simile) strinta nel suo lenzuolo a cui si aggrappa come ad un'ancora di salvezza...
Era indubbio che il suo animo grifondoro sarebbe emerso con una frase stupenda XDXD.
Se trovi Draco con un occhio nero, non ti preoccupare.. probabilmente ha incontrato la sottoscritta per strada XD.
Spero, da adesso, di un aiuto da parte di Pansy.... lei d'altronde ci è già passata... sa già cosa può provare Hermione, e non credo che potrebbe uscire con frasi del tipo "Te l'avevo detto" oppure "Come speravi che potesse cambiare?".
Spero solamente che Harry non faccia il bastardo saputello dicendo che lui aveva sostenuto dall'inizio che uno come Draco non poteva cambiare... Direi che un occhio nero, in quel caso, non glielo toglierebbe nessuno (XDXD)
Mi sto dilungando forse un pò troppo...
Per le mie aspettative suoi rimanenti personaggi credo andrò al prox capitolo altrimenti questa recensione somiglierà più ad un capitolo vero e proprio.
Ancora una marea di complimenti
Bacio

Ladyherm

09/06/10, ore 10:59

Fino ad ora non ho lasciato recensioni per questa storia che devo dirti è davvero scritta molto bene...... ma purtropo non avendo molto tempo (essendo in ufficio)mi limito solo a leggere... tuttavia questo cpitolo in particolare merita davvero,è descritto in maniera impeccabile mentre lo leggevo mi sembrava di vedere la scena di un film e proprio come quando si guarda un film si percepisce l'amore e la disperazione di entrambe soprattutto quando lei se ne va e Draco lancia il bicchiere e piange ho sentito come un nodo in gola e nella mia mente in questa scena Draco nel momento esatto in cui Ermione si smaterializza sussurra qualcosa come addio amore mio perdonami. Bellissimo davvero e ora vediamo cosa succede...... ti faccio i miei complimenti perchè in questa storia niente è scontato (a parte il lieto fine che spero ci sia e so già che tarderà ad arrivare ma è giusto così)insomma per dirtela tutta questa storia mi acchiappa di brutto. Complimenti ciao Luisa.

08/06/10, ore 22:43

payton payton payton ma dimmi la verità cerchi di farti ammazzare da qualcuno????????
capisco la necessità dei capitoli tristi ma porca miseria fammi almeno vedere harry che arriva preoccupato e dopo aver saputo la verità fa a triturare malfoy e poi puoi dire tutto quello che vuoi tu draco codardo anzi proprio conigli io non lo sopporto mi sembra un cretino.
detto questo beh puoi immaginarti il tipo di morte che auspico per il miglior bugiardo del mondo. evirazione castrazione torture varie e così via spero davvero in ron e harry
cmq bravissima
baci baci aquizziana

08/06/10, ore 22:37

Beh che dire, questa volta sono davvero senza parole!!!
L'ho letto tutto d'un fiato, anzi sono ancora in apnea.
DIVINO!!! Non ci sono altre parole.
Questo loro confronto così serrato è semplicemente fantastico.
Sei sempre più brava.
Non avrei mai creduto che Hermione potesse umiliarsi consapevolmente così, solo per lui. Nonostante tutto però la vedo forte, determinata, lo rivuole; mi fa piacere che dimostri di volere tutto di lui anche il vecchio Draco.
E lui.... che dire di lui. Stronzo fino in fondo capace di rimettersi la vecchia maschera e mentire su tutta la linea, cattivo e crudele nei suoi attacchi ma determinato a non cedere.
Ho letto le risposte che hai dato alle recensioni e ci sono degli spoiler che mi sono piaciuti tantissimo: da quello che ho capito Ron e Harry "vendicheranno" Hermione e Draco passerà un brutto qurto d'ora (penso che questo l'avesse messo in conto anche lui), il nonnetto aiuterà suo malgrado la coppia e per ultimo ma importantissimo ci sarà il lieto fine!!!!
Meno male.
Ti faccio ancora tanti complimenti!! Te li meriti tutti. Questa storia stà diventando sempre più bella e coinvolgente e poi i tuoi personaggi sono veramente in linea con quelli che io ho sempre immaginato.
Grazie mille per l'impegno che metti e per il tempo che dedichi a chi, come me, legge questa storia.
Baci BABY

08/06/10, ore 19:22

Bhè,ci credi se ti dico che mi sono commossa? Ebbene sì, sotto la mia corazza sono una romanticona.
Qualche lacrimuccia c'è stata, sopratutto quando ha parlato dell'alchimia.
Quando Hermione si è smaterializzata da Draco ho sperato nel meglio, ma tanto sapevo che non sarebbe stato così. Non posso fare previsioni su quando faranno pace, mi sorprendi sempre:)
Mi è piaciuto il fatto che anche Draco ha pianto, sono stanca del solito che non piange, non ama etc.
Sono curiosa di sapere cosa farà Hermione e che cosa ha preso! Nel prossimo capitolo voglio la spiegazione ben dettagliata, sono un po' ottusa xD.
Complimentoni! Un bacione.

08/06/10, ore 18:43

Hai indovinato!!! Ti odio per questo capitolo! Ommioddio sembro una fontanaaa!!! Ogni frase di Draco era una pugnalata dritta al cuore! ;(
Se la tua promessa di far tornare le cose a posto è falsa giuro che...grrrrr!!! ahahah!!! vabbè no dai scherzo! xD
C'è un lato positivo in questo capitolo e cioè che tu scrivi molto bene (non che gli altri non fossero scritti bene, eh! xP). Ho avvertito la disperazione di Hermione. Era tangibile! Hai presente quando descrivi che il suo cuore si è sciolto per Draco? Ecco, mi sentivo esattamente così!
Forse sto solo diventando pazza. è moooolto probabile!
Complimenti e...alla prossima!!! ^^

08/06/10, ore 16:44

Ciao cara Francesca!!
Ho letto il capitolo, ma non sono riuscita a recensire fino adesso!
E' una tragedia, un vero suicidio quello che fa Draco, se non omicidio per Hermione, ha ammazzato i sentimenti di tutti e due!!
E' un capitolo bellissimo, dove metti a nudo l'anima di Draco, ma soprattutto la sua fragilità, non tanto nell'amare Hermione, ma proprio di accettare questo sentimento così puro e farsi guidare!!
Capisco che si ritrova con il suo se stesso davanti agli occhi, così all'improvviso, dopo aver fatto la cosa più naturale di questo mondo, rivelando a Hermione il suo amore, ma proprio perchè si rende conto di tutto l'amore che prova per lei, dovrebbe affrontare il suo passato, del resto non è più solo, c'è Hermione che lo ama, glielo ha appena confessato e dimostrato!!!
Sì, qui hai descritto perfettamente la codardia di Draco, ma credo che dovrà fare ben presto i conti con se stesso e con il suo cuore, soprattutto con quello!!
E' lui che non riesce ad andare avanti, ad andare oltre, Hermione l'ha fatto, è andata oltre tutto e soprattutto ai pregiudizi, è da ciò che dovrebbe imparare, del resto, poi, Hermione non merita nulla di tutto ciò che sta facendo ora Draco, lei sì che ha dimostrato a tutti il coraggio, quel coraggio che la contraddistingue, sempre ed ovunque, quel coraggio che ha avuto ad accettare un sentimento così forte, intenso, struggente sapendo che potrebbe distruggere se stessa!!
Bellissima la tua storia, solo che mi sento così ferita per la vigliaccheria di Draco, che, rimango senza parole, e altro non posso dire che molto dovrà faticare per rivedere la "sua luce", l'ha tradita per ben due volte, ha tradito il loro amore per ben due volte!!
Brava, veramente brava, il tuo modo di scrivere è veramente coinvolgente, appassionante, sai trasportare chi legge a quelle sensazioni, a quei sentimenti che sono il punto cardine della storia, di tutti i protagonisti, da Hermione e Draco, a Harry, Ginny, Ron, Blaise, Pansy, Theodore e Daphne, e anche questo mi piace moltissimo della tua storia, hai saputo unire sotto una stessa bandiera tutti loro, Grifondoro e Serpeverde, indistintamente, tenendo conto, comunque, del loro passato!
Aspettando il nuovo capitolo, spero il più presto possibile, brucia troppo ciò che ha fatto Draco, ti abbraccio, un bacione mega!!
Ciaoo!!
Nadia

04/06/10, ore 17:06

Letta tutta d'un fiato!!! Che dire... strama che adoro e paring che venero. direi che l'unica cosa che posso dirti è COMPLIMENTI!!!!!!
Assolutamente fantastica! Ho temuto tanto questo momento di addio. Non poteva andare tutto rose e fiori, lui è Draco Malfoy!!!
Prevedo già qualche lacrimuccia durante il risveglio di Hermione. =( Povera!!
Posso entrare e dare una mazzata a Draco per farlo rinsavire???
A questo punto spero nella tua clemenza, in veste di scrittrice, per costringere quel cretino ( XD mi viene solamente questo aggettivo ) a tornare sui suoi passi.
Ancora un complimenti grande come una casa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Ladyherm

04/06/10, ore 16:25

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!non ci credo no non può farlo!capisco la storia e anche il capitolo è stato proprio il comportamento di un Malfoy ma posso dirlo?nooooooooooooooooooooo!!!!
povero Draco povera Hermione anzi povera povera Hermione anzi anche povero DRaco!ora che sembrava potesse arrivare l'armonia e si smontava tutta quella tensione sessuale...uff..e ora che succederà?Hermione scommetto combatterà per il suo amore in fondo e una Grifondoro..spero che Draco cambi idea in fondo tutti devono avere una seconda possibilità!tutti devono avere la possibilità di amare e se l'amore è sincero e un sopruso che questo non si possa realizzare!complimenti la tua storia e bellissima e i tuoi personaggi sono fedeli a se stessi(vedi Malfoy) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!ancora complimenti!

03/06/10, ore 17:13

Bene, è arrivato il momento tanto agognato in cui il nostro Principe Serpeverde torna in sè. Bellissima questa parte ... è scritta davvero bene. Vedremo come si complicheranno le cose adesso, dopo quell'emblematico biglietto molto profondo. Aggiorna presto, bacioni Lil

02/06/10, ore 22:39

Ehi ciao!
Beh...prima o poi doveva succedere,me l'aspettavo!Però...cavolo,è decisamente triste!
Sono tornati i ricordi di Draco e con loro pensieri angoscianti,vecchie paure,ansie e preoccupazioni!
Nel capitolo ci sono concentrate tutte queste cose,tutto l'animo tormentato del nostro amato Draco!
E' così strano vederlo vulnerabile.Lui,da sempre visto come " algida serpe senza cuore",ora soffre per amore.
E non oso immaginare la reazione di Herm,alla vista del Biglietto.Sarà distrutta,si sentirà usata...una stupida illusa?
Come ho già detto sopra,è un capitolo dannatamente triste,ma molto emozionante!
Spero che si risolva tutto al più presto,anche per quanto riguarda Theo e Pansy!Alla prossima,bacio

02/06/10, ore 16:07

Capitolo molto bello e profondo.
Mi è piaciuta la tua scelata di fargli tornare i ricordi proprio in quel momento, è stato significativo, diciamo che è stato un passo avanti per lui.
Ho apprezzato la sua riflessione. Ha una logica e mi piace il fatto che Draco non si considera alla sua altezza:
"Non era alla sua altezza, lei era su di un podio, lontano, splendido, dove non c’era posto per Draco Malfoy.

Il podio degli eroi, dei giusti, accanto a Potter e Weasley.

Non a lui.

Lui occupava i gradini più in basso, lontano da lei.

Lei era superiore, lo era sempre stata, nonostante il suo sangue sporco che avrebbe dovuto farla sentire inferiore."

Mi piace moltissimo.
Anche il biglietto è un'idea "geniale". LE fa capire che lui ha ricordato, ma lascia in sospeso il "quando" che è fondamentale. Ovviamente lui vuole farle credere che la odia coem prima. Sono curiosa di sapere cosa fara Hermione.
Complimentoni! Un bacio.