Sogni e cambiamenti
di Payton_

02/06/10, ore 14:25

* stato di disperazione totale *
Perchèèèèèè gli sono tornati quei caspita di ricordi!!?? non poteva andare avanti tutto normale e bello e peace&love????
ok, razionalizziamo la cosa.
** Pausa di riflessione **
ok, ho razionalizzato.
suppongo che la decisione di Draco sia stata la cosa più giusta.. anzi, l'unica decisione giustificabile. In effetti, non aveva altre vie d' uscita, o no??
Però ho una domanda: Ma Draco è innamorato di Hermione?? Cioè, la lascia perchè la ama e sa che le farà solo del male, o lo fa perchè ha paura di Lucius?
O perchè è stronzo?
O perchè è un vigliacco?
O perchè non la ama più??
(credo di non essere riuscita ad interpretare bene il testo. Magari sono troppo tonta XD)
In ogni caso, è molto bello.
Ciao ciao, Beatrice

02/06/10, ore 12:45

Finalmente riesco a leggere e a recensire il tuo capitolo.
Questo capitolo è davvero triste. Riuscivo a sentire dentro di me il tormento di Draco, l'amaro in bocca dopo aver riacquistato tutti i ricordi della sua vita.

I complimenti li faccio perchè ciò che dico è vero, sennò non li scriverei nemmeno!^^

Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo.
Come si comporterà Hermione? e Draco capirà che ha sbagliato? che oltre ai pregiudizi ci può essere amore? Che il passato si può accantonare per lasciar spazio al presente?

Continua così, mi sto davvero affezionando alla tua FF!

Baci.
Giulia.

01/06/10, ore 23:59

ISTRUZIONI PER LA LETTURA: QUESTA RECENSIONE SI DIVIDE IN DUE PARTI, LA PRIMA E' UN' INTRODUZIONE (Pensata all'atto della lettura della dedica), LA SECONDA E' LA RECENSIONE VERA E PROPRIA.

1) INTRODUZIONE: Cherie, grazie della dedica.. sei un tesorissimoooo, per così poco poi! E poi il regalo più grande l'hai fatto tu a me chiedendo il mio parere... grazie. TVB

2)RECENSIONE:Cherie, tesoro, cara .... IO TI UCCIDOOOOOOO...... COME HAI POTUTO FARMI QUESTOOOOO???? VUOI VEDERMI MORIRE DI CREPACUORE? LA PROSSIMA MAIL VUOI FORSE SPEDIRMELA SUL SERVER DI "PURGATORIO.NET" (Paradiso mi sembra troppo arrogante)?Mi hai spezzato il cuore! Giuro che sto malissimo! Mentre leggevo non facevo altro che pensare come cruciarti alla prima occasione, quasi quasi per vendetta uccido Marcus! Ma questo pseudo uomo certe pippone invece che farsele mentali, non potrebbe adottare un metodo un po' più classico? Altro che principe delle serpi... principe delle se**e ecco cos'è! Giuro che se lo avessi davanti lo prenderei a schiaffi a due a due fino a che non diventano dispari! Lo so, dovrei capirlo, ma in questo momento non riesco a fare altro che odiarlo con tutta me stessa. e tuuu, tuuuu (ti sto indicando con l'indice minaccioso) sei davvero la degna reigna di sadisticland!
Che dire a parte che sei schifosamente brava ;)perché se così non fosse non avresti scatenato in me questo turbine di emozioni. Non oso pensare al risveglio della povera Herm. DIOOOO CHE VOGLIA DI UCCIDERLO!!! A questo punto non mi resta che sperare che il "buon Abraxas" ci metta lo zampino, e cercando di fare il male, questo gli si ritorca contro portando bene. Però giurami che Hermione una piccola soddisfazine se la leva, che sia farlo ingelosire, che sia prenderlo a schiaffi fino a non fargli più ricordare come si chiama, ma che qualcosa sia! SAPPI CHE ADESSO SEI SUL MIO LIBRO NERO, E SE MI FARAI SOFFRIRE ANCORA COSI' TI MANDO UNA STRILMAIL CHE TI SVEGLIA IL CONDOMINIO!
UN ABBRACCIO STRETTO STRETTO STRETTO (MA STRETTO, DA TOGLIERE IL FIATO) d.
PS: Insulti a parte (e comincia a correre perché se ti acchiappo ti crucio!) il capitolo è davvero stupendo, la mia reazione "un tantinello violenta" è dovuta al fatto che come sempre mi hai saputa emozionare e coinvogere. Scleri a parte, sembrava me lo sentissi (ti ricordi che ti dissi che mi auguravo che le difficoltà arrivasero dall'esterno e non dall'interno?), eppure nella sua tristezza hai scritto qualcosa di sublime.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 12:14 am)

01/06/10, ore 22:54

Ciao Francy, grazie per avermi dedicato il capitolo, è la prima volta che accade e la cosa mi fa molto piacere.
Dopo aver letto l'anticipazione sul tuo blog non vedevo l'ora che aggiornassi anche se avevo intuito che Draco doveva aver preso una decisione un pò drastica.
Il capitolo è assolutamente fantastico. Mi hai fatta commuovere.
I pensieri di Draco sono pieni di angoscia, tristezza, rimpianto ma soprattutto sono pieni di amore.
Credo che la ami talmente tanto che pensa che lasciarla andare, allontanarsi da lei sia il modo migliore di "fare la cosa giusta".
Per una volta nella sua vita che può scegliere sceglie di "punirsi" di scontare i suoi peccati, i suoi errori rinunciando a lei non credendo possibile che possa esistere la felicità per uno come lui che è sempre stato circondato dall'oscurità e dal male.
Vederlo così insicuro, così drammaticamente rassegnato fa capire che quello che ci troviamo difronte adesso è un altra persona rispetto a quella che avevamo conosiuto nei capitoli passati.
Credo che Hermione dovrà fare la conoscenza anche di questo Draco per avere la possibilità di costruire qualcosa di veramente importante.
Credo altresì che dovrà armarsi di pazienda e tirare fuori tutto il suo coraggio perchè per arrivare a Draco dovrà affrontare tutti i fantasmi del passato di Malfoy.
Può uscirne vincitrice con il premio oppure ditrutta.
Al risveglio, leggendo il biglietto, e vedendo avverate tutte le sue paure si dispererà, lo maledirà e forse si maledirà ma alla fine capirà che quella che hanno avuto non è stata solo una notte ma l'unione di due anime che si appartengono e che quindi vale la pena di lottare.
Ora sdrammatizzo un pò perchè altrimenti divento troppo pesante.
Spero che nessuno metta degli altri ostacoli perchè qui ce ne sono già a sufficienza anche se ho paura che il nonnaccio ricomparirà a breve. L'unica consolazione è che dovrà confrontarsi con heartbroken (non mi ricordo se era questo il nome comunque hai capito. Credo che i due faranno scintille.
Ti mando un grosso bacio, ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per la dedica. Spero che metterai ancora unìanticipazione sul tuo blog. Sono una persona moooolto curiosa e quindi adoro gli spoiler.
Baci BABY

01/06/10, ore 20:05

sei stata velocissima!! che bello questo capitolo, molto! tanto bello quanto triste, ho versato più di una lacrima, infatti devo dire che questo è il capitolo che mi è arrivato più di tutti, complimentiii!!!
bella l'introspezione di Draco,mi piace vedere un uomo (ancor di più se è Draco) che si va i viaggi mentali =D (solo, spero che capisca presto l'errore che sta facendo).
inoltre ho apprezzato tantissimo l'inserimento de "la porta dei sogni" dato che Ligabue è il mio cantane preferitoo ;) a presto e complimenti ancora, un bacione =D

01/06/10, ore 19:45

Capitolo davero bello.. Molto introspettivo e perciò da me molto apprezzato! Adoro entrare nella testa dei personaggi e leggerne i pensieri.. E adoro vedere Draco farsi un pò di complessi, io lo immagino come un tipo riflessivo e mi infastidiscono le ff in cui lo si fa sembrare un idiota troppo pieno di sè! Perciò complimenti per come hai reso i suoi pensieri in questo capitolo.. :D
Spero di poter leggere presto la reazione di Hermione,
baci by Vé! :x :x

P.S. Scusa se finora non ho recensito.. Non ne ho avuto il tempo! :(
Infatti è da 2 mesi che non aggiorno neanche la Dramione che sto scrivendo!

01/06/10, ore 19:20

Allora...

Franci cara..(io,per inciso,sono Lara ^^)

Non so se adorarti o odiarti XD

Questo è il capitolo più bello,quello che mi ha toccato di più,quello che mi è rimasto più impresso.Il Draco che assomiglia di più a come l'ho immaginato io.
Rileggerei più volte questo capitolo,non fosse che il succo del discorso mi mette una tristezza infinita addosso ç_ç

Cioè tesoro ovviamente non è colpa tua!Sono io che sono una piagnona sensibile! XD(e lo so che non si direbbe visto le tragedie che faccio avvenire nelle mie storie XD puoi fustigarmi per questo mio essere contraddittoria[c'è molto di me in lily di 'E se'])

Brava comunque *_*bellissimo capitolo e aspetto con ansia il prossimo martedì.Anche se ti avviso non risponderò di martedì perchè ho due esamoni importantissimi quel giorno.Mi gioco un quarto di vita con due esami in un giorno solo o.o

p.s.

Sono contenta che ti piacciano le mie storie *_* e che ti piaccia The End *.*Ne sono particolarmente fiera.

Un bacione
lily/lara

01/06/10, ore 18:21

ciao franesca seguo con molto piacere la tua fan fiction e sono sempre stata molto contenta dei capitoli ma quelli di oggi mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca non perchè sia scritto male o altro ma davvero non immaginavo che dopo tutto il percorso affrontato con tanto coraggio draco si tirasse indietro proprio quando immagino ci sarà più bisognio di lui visto che il nonno sta tornando alla carica. detto questo non riesco ad immaginare herm quando si sveglierà da sola e non vorrei essere nei panni di daco lucius malfoy quando harry james potter e ronald bilius weasley anranno a cercarlo poverino oppure herm che selo trova altro che pugno del terzo anno questa volta un calcio tra le pxxxe non glielo leva nessuno.
cmq devo dire che sei davvero bravissima a scrivere spero di leggere presto il risveglio di herm possibilmente sperando di non finire la scorta di fazzolettini.
bacibaci aquizziana

01/06/10, ore 16:42

Buahhh! Lacrime di tristezza! (posso gentilmente cruciarti? dai, solo un pochino...)I tempi grami arrivano inattesi anche in una notte di Capodanno, in effetti a chi non è mai capitato?
Ora che sono ufficialmente depressa per la povera Herm che subisce di nuovo decisioni altrui, mi rintano in un angolino in attesa del prossimo capitolo!
Baci
Fra

01/06/10, ore 16:23

Oddio! è davvero triste questo capitolo! Ancora sto piangendo! Ma perchéééééé? Hermione sarà distrutta quando si sveglierà! :(

Aggiorna presto, ti prego! Fai andare le cose a posto, pleaseeee!!! ^^

Grande idea mettere "La porta dei sogni" del Liga! Beh, me l'avevi promesso! xD
Ma la presenza di questa canzone non ha aiutato per niente a trattenere le lacrime! (che ci vuoi fare, sono una romanticona/piagnona! xP)

Mi raccomando, non lasciarci appese con un finale del genere, eh!

ciao ciao

baci, bacini, baciotti! :*

30/05/10, ore 12:50

Ciao!! io non ho mai lasciato un commento... ma non è mai troppo tardi! :) volevo drti che la ta fic mi piace tantissimo!! sarò banale a dirti queste cose, ma è scritta molto bene, i capitoli non sono corti, e la trama è originale!! :) inoltre sei anche veloce ad aggiornare! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto spero! =D

29/05/10, ore 11:16

Come ti avevo già accennato, non mi sento di definire bello questo cap. perché sarebbe come sminuirlo. E' semplicemente MERAVIGLIOSO. Di un'intensità, che fa rabbrividire. A volte leggere le scene in cui i protagonisti fanno l'amore, è un pò come spiare dal buco della serratura, in questo caso sembra quasi di essere le lenzuola che ricoporono quel letto: coinvolgimento, ecco ciò che riesci a trasmettere. Brividi, emozioni, dolcezza, timore. Porta quasi lacrime di commozione. Cherie, che dirti, brava mi sembra davvero troppo poco. Ho amato in particolare un passaggio:
"L’uno nell’altra, in una danza riservata a tutti, ma compresa da pochi.". Perché è qualcosa che va a al di la del sesso, è la comprensione e l'accettazione (non sempre facile) di appartenere a qualcuno, di non poter più esistere senza che lui/lei esista. Davvero rabbrividisco, l'ho letto per la seconda volta e sappi che sballerò tutte le tue statistiche di lettura perché lo leggerò altre mille volte. Adesso però ho paura, tremo per quell'attimo di stordimento del biondo, immagino che abbia ricordato, se non tutto tante cose che faranno da motore al seguito di questa bellissima storia, e contemporaneamente tremo di tenerezza per quel “Certo” che è una risposta un’altra volta chiara, decisa, senza ammissione di repliche, ma che arriva ancora dopo un piccolo silenzio. Forse è quella decisione in quella semplice parola che mi fa sperare che le difficoltà che arriveranno (perché arriveranno!) giungano dall'esterno dalla cattiveria degli uomini ma non dall'interno dalle paure dei protagonisti. Resto in attesa dell'aggiornamento, ma sappi che con questo cap mi hai davvero strizzato l'anima.
Un abbraccio d.

28/05/10, ore 15:17

fantastico anche questo capitolo! non vedevo l'ora che i nostri cucciolotti avessero il loro momento ;). Spero che, però, la storia non sia finita, perchè a dire il vero è molto appassionante. Un bacione enorme, Lil

27/05/10, ore 21:31

Ciao Francesca!
Ho letto la tua storia e la trovo originale e scritta molto bene, mi piace moltissimo il pensiero di Draco, condannato, ma in un certo senso, "redento" proprio da quel sentimento che lui ha sempre nascosto a Hermione e a tutti, ma non a Blaise!
Il sentimento che non poteva rivelare così tranquillamente o far notare a qualcuno che fosse della sua Casa e ancor di più di altre Case, soprattutto i Grifondoro, ciò che lo ha perseguitato, per così dire, e che si è rivelato per la sua salvezza!!
Questo capitolo è meraviglioso, nelle sue ombre, sfumature. Hai descritto, non tanto l'atto d'amore in sé, ma tutto ciò che è il loro avvicinarsi, il ricercarsi con i sensi, gli sguardi, il tocco e... le parole, è la consapevolezza del loro sentimento, libero da ogni catena, del sapersi l'una per l'altro, per sempre, con quel "ti amo" di entrambi, così bello, libero e pieno del sentimento che provano vicendevolmente!!
Mi piace moltissimo la tua storia, scrivi veramente bene e coinvolgi in pieno chi legge, spero che tu possa aggiornare presto!!
Un bacione grande, un abbraccio!!
Ciao!!!

27/05/10, ore 15:04

Ho letto tutta d'un fiato questa storia (eppure dovrei lavorare, accidenti a me!).
Bella, davvero bella. Questo capitolo in particolare è così intenso, anche se sembrano profilarsi all'orizzonte tempi grami! Caspiterina: io questi due li vorrei sempre lieti e contenti e senza problemi di sorta, ma so che, se così fosse, non ci sarebbe trama.
Ocio che ti tengo d'occhio! (promettimi che andrà tutto bene, altrimenti soffrirò)
Un abbraccio
Francesca