Orgoglio e Coraggio
di LyliRose

14/11/10, ore 18:00

ooohh ma tu sei diabolica..!!!finire il capitolo in questo modo...io devo sapere!!!chi è questo??una parte di me dice Harry...ma non so...c'è qualcosa che non mi torna...che mi porta a pensare che potrebbe non essere lui...Detto questo rinnovo i miei complimenti,è stato un capitolo molto bello...la dichiarazione di Draco.....sublime dire.....sono in trepida attesa del seguito!!;)

14/11/10, ore 11:47

Sai, ti ci vedo benissimo tutta intenta a sfregarti le mani con un sorrisetto bastardo in volto!
Chi è, chi è, chi è????
Mh... ho pensato a Harry, a Pansy (non chiedermi perché, ma l'ho fatto) poi a Ginny, insomma, mi sono data ai filmini mentali per capire chi diavolo è 'sto tipo, MA NON CI ARRIVO!
>.< accipigna!
In generale il capitolo è MERAVIGLIOSO! Lui che l'ama da sempre... *.* aveva gli occhi a cuoricino mentre leggevo ;D
Che dire, dai sempre il meglio di te!
Un bacione,
Silvia

13/11/10, ore 16:09

mia cara, il capitolo mi ha lasciato un pò perplessa, ma credo sia adovuto al mio immedesimarmi nei personaggi e anche ad innamorarmene perdutamente.
Grazie per avevermi dichiarato la fan numero 1...ihihihi non me lo merito. Comunque la storia si fa parecchio enigmatica, credo, ma penso di sbagliarmi che il personaggio misterioso possa essere Piton o Harry, ma devo andarmi a leggere i vecchi capitoli perchè c'è qualche dettaglio che devo controllare.
La canzone sceltaè azzeccatissima, come sempre, e sopratutto la parte iniziale quella dove Hermione parla di come ha affrontato il dolore l'ho sentito molto vicino, come se stessi raccontando qualcosa di me. Te l'ho già detto...per me hai un talento innato nel esporre la vita come se fossi io la protagonoista, questa volta sei riuscita a rendere un qualcosa che solo io credevo di vedere così. a presto
Baci

13/11/10, ore 15:58

Ho letto velocemente e recensisco altrettanto velocemente: scusami, ma devo assolutamente fuggire. :)
Ho adorato la parte finale, perchè adoro i misteri, ed ho adorato quest'Hermione un po' controversa: mi è piaciuto un sacco questo capitolo, come del resto gli altri, e mi scuso se non sempre trovo il tempo di lasciarti un commento, ma trascorro a casa circa un giorno alla settimana, ormai. -.-
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Ciao ciao!

13/11/10, ore 14:57

Ciao!!! Non so se ho mai recensito, ma volevo dirti che questa storia è fantastica, mi piace un sacco!!!! E' intrigante e piena di misteri, mi ha proprio preso. Draco lo trovo molto dolce e la confessione di questo capitolo mette in luce tutta la dolcezza che lui può esprimere. Lui ha uno scopo, un fine, una meta. La sua meta è Lei, il suo amore per Lei, la felicità di Lei. Hermione proprio nn la capisco, in questo devo dire che sei perfetta, metti dubbi a non finire e proprio per questa ragione sono innamorata di questa storia. Non è mai banale, non è mai scontata. I miei complimenti vivissimi! Al prossimo capitolo Un bacione Lisa

13/11/10, ore 13:34

Bellissimo, è l'unica parola che ho trovato per descrivere questo capitolo.
Scritto divinamente, ricco di romanticismo, passione e mistero. Perfetto.
Sono contenta che Ron non rappresenti un problema per i due neo sposi però lui stesso ha accennato alla non altrettanto accondiscendenza di Harry. Forse lui sarà un ostacolo più difficile da superare.
La dischiarazione di Draco è semplicemente meravigliosa: così semplice e docle; senza tanti giri di parole. La ama da sempre perchè è lei indipendentemente da quello che è diventata o da quello che ha fatto.
Mi sono sciolta quando ho letto e ho invidiato Hermione naturalmente (anche per la scena della camera).
La parte finale del capitolo mi ha riempito di curiosità. Non ho la più pallida idea di chi sia il misterioso ospite di Hermione posso solo azzardare Piton però è proprio un tiro a bocciare.
Ora, secondo me, Hermione si ritrova con due grossissimi problemi: capire cosa prova veramente per suo marito e decidere se continuare a mentirgli o meno. Più continuerà questa farsa più correrà il rischio di perderlo. Non credo che Draco sopporterà di essere ingannato dalla donna che ama.
Ti faccio ancora i miei complimenti per la caretterizzazione davvero unica e orignale di Hermione. Hai saputo descrivere una donna forte e coraggiosa che ha dovuto affrontare molte difficoltà e ha trasformato sè stessa in qualcosa che ha sempre aborrito e disprezzato solo per raggiungere il suo scopo. Ha nascosto la vera natura sotto il pesante mantello da mangiamorte ma credo che in lei ci sia ancora la vecchia Hermione che vuole emergere. Credo che Draco sarà essenziale per questo ritorno alle origini.
Baci BABY

13/11/10, ore 10:34

Questo capitolo è meraviglioso! ma chi è sto tizio? mi ricorda Piton, non so  perchè! ma non ricordo se nella tua fanfiction sia morto oppure no! aggiorna presto ;)

27/10/10, ore 08:22

O.O! No, Ronald non ci voleva! O.O E adesso? Ti uccido se Hermione molla quel fico di Malfoy per un fantasma eh! è.é
Per il resto, niente da dire, è un altro capitolo bellissimo *-*
Mi dispiace di non aver commentato quello passato ma non ci sono stata quindi l'ho letto oggi :) E'....Dio, beh Draco è Draco u.u Cosa darei per un ragazzo del genere! *-*
Al prossimo capitolo tesoro! :D
Kiss kiss <3

26/10/10, ore 20:27

Mannaggia all'elfo.. :P
Ora mi chiedo come sia morto Ron e come faranno Draco ed Hermione a non andare in analisi hihihihi fingere di non essere mangiamorte, ma comportarsi da tali.. AUGURI.
Un altro bellissimo capitolo. Ora la storia entra nel vivo.
Aspetterò impaziente i prossimi capitoli... BACIONI!!!

26/10/10, ore 20:22

Mia cara, come non potrei recensire????Prima di tutto la scelta delle canzoni penso sia molto più che azzeccata..
Seconda cosa c'è stata una frase che mi ha fatto accapponare la pelle( in senso buono)..."Hermione riuscì finalmente ad addormentarsi pensando che, finché fosse tornata ogni sera da lui, nulla sarebbe potuto andare storto"...lo penso anche io di una persona...quando intorno è tutto una bufera Lui è la mia isola felice dove nulla ti tocca..e mi sono immedesimata in Hermione da morire...
So già che l'apparizione di Ron, che personalmente reputo un imbecille, porterà incomprensioni e tensione tra i coniugi Malfoy.
Comunque hai fatto bene a interromperti a questo punto, c'è più suspence...quindi non ti far condizionare da nessuna recensione che ti minaccia di morte se non pubblichi. Prenditi il tuo tempo...basta che non ci molli così fino a natale :)
Quando vuoi parlare lo sai già, su fb mi trovi sempre...baci
Nausicaa

26/10/10, ore 17:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAa mannaggia a te che hai postatoooo!!!!!!!!!!!! ma chi cavolo te l'ha fatto fare??? noooo ora voglio il seguito!!!!!!!!
Che cosa stava dicendo Draco sull'amore??
Come è morto Ron??
Perchè c'era Harry a scuola? mica fa lo studente o il professore no?
Mi sono persa un pezzo??
Argh, troppe domande...
ci sentiamo su FB e POSTA PRESTO! (in barba alle regole delle recensioni, io ti supplico in ginocchio!!)
Silvia

26/10/10, ore 16:55

Grazie per aver accontentato la mia richiesta di pubblicare subito,per quanto riguarda il prossimo cap "amen" aspetteremo due settimane con rassegnazione.
Per quanto riguada il cap è molto bello (anche più lungo del solito direi),Draco ed Herm si sono avvicinati parecchio (bellissimo il cap scorso con una Hermione così intraprendente)e mi sa mi sa che Draco si riferisce a lei quando parla della prima donna che ha amato(coreggimi se sbaglio).
Per quanto riguarda il finale,proprio sul più bello doveva uscir fuori il fantasma di quel rosso da strapazzo,lo detesto non lo posso soffrire,fallo evaporare ti prego...cmq abbandonando i miei sfoghi mentali,ti volevo dire che questa tua storia la trovo veramente bella e la seguo con molto piacere.
Scusami se non ti recensisco spesso,ma non me la cavo bene con le recensioni quindi lo faccio molto raramente e quando sono particolarmente coinvolta.
Ancora brava,ora ti saluto
baci Nerazzurra

26/10/10, ore 15:48

Oddio...il fantasma di Ron proprio non me l'aspettavo!!e adesso??per non parlare dell'iniziale risposta di Hermione su quello che era successo con Draco la notte precedente...quando ha detto "sesso" mi è preso un colpo!!mi son detta "Ma come??" Poche storie riescono a farmi rimanere col fiato sospeso e in spasmodica attesa di un seguito!!complimenti!!!:))

26/10/10, ore 15:37

Come promesso ecco la mia recensione.
Innanzi tutto grazie per avermi accontentata, sei stata molto gentile .
Il capitolo è molto intenso, succedono un sacco di cose e tutte importanti.
Draco e Hermione sono più vicini che mai anche se ancora non si sono dichiarati apertamente.
Hermione si sta appoggiando a lui: sembra che lui sia una sua personale scialuppa di salvataggio. Gli dice che tra di loro non sarà mai solo sesso però non parla apertamente di amore. Probabilmente non è ancora pronta e non credo che andare ad Hogwarts l'aiuterà soprattutto leggendo il finale del capitolo.
Come ti ho già scritto ho adorato la frase "Chissà che io non riesca ad essere la numero due". Credo che Hermione pensi che la prima sia Narcissa e in un primo momento l'ho pensato anche io; però poi mi sono detta: E se Draco si riferisse a lei? Forse è per lei che Draco ha fatto tutte quelle cose. Vedremo in seguito se deciderai di chiarire questo mio piccolissimo dubbio.
Come avevi anticipato il capitolo si chiude con una new entry assolutamente inaspettata da tutti (eccetto Draco a quanto pare). Non so se sarà un bene o un male certo è che movimenterà un pò i rapporti tra i due.
Baci e grazie ancora.
BABY

19/10/10, ore 20:02

Oh ecco... pensavo che lei fosse ceca ahahahaha!
Un bel capitolo, davvero.
E poi come se n'è uscita lei... eh certo che lui ci è rimasto di stucco. Pensavo che le avrebbe saltato addosso.
Ora sono curiosa di leggere della loro vita coniugale... beh DOPO hihihihih
Baciiii