Orgoglio e Coraggio
di LyliRose

09/01/13, ore 20:02

Sembra proprio che anche Hermione un po' alla volta si sta rendendo conto che è attratta da Malfoy, anche se non è la sola. Anche se in tutti quegl'anni non ha fatto altro che soffocare le sue emozioni, si vede che da quando è ritotrnata ad Hogwarts e ha detto a Malfoy quello che nascondeva si sente più libera e non ha più il pieno controllo delle sue emozioni.

09/01/13, ore 19:40

Probabilmente il motivo che ha portato Hermione a non credere al biondo davanti a lei era semplicemente perché al Draco Malfoy di qualche anno prima non sarebbe nemmeno passato per la testa di portarla ad Hogwarts per salvarla. Si vede che Draco è felice di vedere che la ragazza è nuovamente come se la ricorda e che l'ha portato ad innamorarsi di lei.

09/01/13, ore 19:11

Credo che per Draco sia stato un sollievo scoprire che Hermione è ancora dalla parte dei buoni inoltre lui non sarebbe mai riuscito ad ucciderla dopo che ha scoperto che è una spia, visto che in tutto quel tempo è attratto da lei. Di certo Draco le avrebbe fatto un favore se avrebbe ucciso Carrow nel sonno insieme alla Parkinson.

09/01/13, ore 18:48

In effetti quello che attenderà Hermione non è una delle migliori aspettative visto che per un'ordine del signore oscuro lei dovrà sposare Carrow, era molto meglio Draco. Anche se la ragazza ora vuole suicidarsi, non sempre è la scelta migliore anche se così non si dovrà sposare con qualcuno che odia. Non mi resta che vedere cosa succederà.

09/01/13, ore 16:49

Chissà cosa ha portato Hermione a far addormentare Draco prima che iniziassero la loro missione, ma di sicuro questo lo scoprirò continuando a leggere. Almeno si è capito perchè la ragazza ha deciso di cambiare così tanto, visto che per colpa di Bellatrix non ha perso solo un suo amico ma anche il ragazzo di cui era innamorata.

09/01/13, ore 14:57

Ciao!! Era da un bel po' che avevo in mente di leggere la tua storia e sono riuscita a farlo solo ora. Comunque sono molto curiosa di scoprire cosa ha portato Hermione a passare dalla parte di Voldemort abbandonando i suoi amici, ma di certo lo scoprirò andando avanti a leggere :-) la storia mi piace molto.

22/06/12, ore 13:55

Non intendevo criticare il tuo modo di scrivere , solo non riuscivo a capire se mi piaceva , como ho già detto sto leggendo tutto quello che hai pubblicato e questa mi piace molto , in effetti sto andando molto velocemente e spesso mi chiedo se sia produttivo commentare cose già pubblicate , ma questo capitolo mi ha alleggerito notevolmente è veramente , come dire di respiro , così come la musica che vi hai abbinato ( che ovviamente sento dall' Ipod , mi sono scaricata i suggerimenti ) XD !

26/02/12, ore 03:01

Bella bella bella! E anche qui mi commuovo! Sta capitando troppo spesso ultimamente!Adoro il modo in cui scrivi e apprezzo tantissimo che tu non scada mai nel volgare nelle scene hot,anche per me è una questione "privata! Mi piace che tu renda i discorsi e i pensieri più "colorati" grazie a qualche parolaccia,nel mondo se ne dicono 1000 al secondo! Ho adorato il rapporto di amore/fiducia/devozione di Hermione e Draco,la battaglia e le peripezie per sconfiggere Voldemort,il rapporto/specchio di Hermione e Draco studenti e il nascente amore tra Joanne e Benjamin,il matrimonio di Ginny e Harry! La parte con Neville è stata significativa,un posto l'ha guadagnato,con il suo coraggio e la sua purezza d'animo! L'incontro con la famiglia Granger mi è piaciuto troppo e le parole di Draco erano bellissime,davvero! E poi questo epilogo...Dolce! Danno il senso di una famiglia felice e appagata,e poi Lyra Hermione Malfoy che si fidanza con James Sirius Potter..che tenerezza!!E anche il piccolo Scorpius Draco Malfoy,che vuole seguire le orme dei genitori,salvando il mondo in giro è davvero una bella immagine! Grazie per il modo in cui scrivi e per aver riempito molti momenti delle mie giornate! Non sai quante volte sono corsa al capitolo successivo,incapace di fermare la mia curiosità,e quante volte mi sono ritrovata a ridere per le battute di spirito dei tuoi personaggi! Alla prossima!!

25/02/12, ore 14:24

Lo sapevo che era Natcissa,non so perchè ma lo sapevo,solo che stanotte che ho letto il capitolo precedente era troppo tardi per commentare! Hanno scoperto Hermione ed  stato brutto che Draco abbia dovuto torturarla,e anche la batosta che ha ricevuto lui è stata molto pesante! Ero quasi certa che la spia fosse Pansy...Comunque,tornando indietro nei capitoli,sono contenta che Carrow sia andato a quel paese..Non mi sarei mai aspettata che,non solo Ron fosse morto,ma che "vivesse" nel castello di Hogwarts,e la scena è stata così malinconica che mi è dispiaciuto come se fosse realmente morto! Complimenti,hai una fantasia incredibile,stupisci sempre,in ogni capitolo!

25/02/12, ore 11:20

Ho letto questa storia in due giorni, ed ho molto apprezzato la trama, ricca ed assolutamente originale, e lo stile, semplice, immediato e chiaro.
Sei stata davvero brava, hai saputo tessere una trama particolare e mai vista in modo molto semplice ma corretto. Il problema che io noto in molto fanfiction è la grammatica. Magari la trama è particolarmente interessante ma smetto di leggere a causa degli attentati alla lingu italiana. Con te non ho avuto questo problema, trama e scrittura impeccabili. Un solo piccolo appunto: ho trovato molta differenza di tono tra i vari capitoli, soprattutto all'inizio, cosa che ha distratto un pochino. Ti faccio notare nei primi capitoli dei repentini cambiamenti in Hermione, giustificati solo qualche capitolo avanti.
Ad eccezione di questo piccolo "difetto", che magari solo io ho evidenziato come tale, ti faccio ancora i complimenti.
Fra
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 12:38 pm)

25/02/12, ore 01:43

Ops! Draco se l'è un "pò" presa...Hermione mi sta stupendo,Silente(già pensarlo vivo mi dà i brividi)che è complice di tutto! Mi piace ed approvo..Poi la location Hogwarts è perfetta,almeno per il chiarimento della natura di Hermione;è stato bello che Draco,preoccupato,l'abbia portata lì per aiutarla..Carrow non lo consiglierei a nessuno come marito...E spero che si tolga di mezzo Pansy..Sono sincera!!

25/02/12, ore 01:11

E ora commento anche qui..Non so se commenterò tutti i capitoli perchè sono davvero tanti,ma l'inizio di questa ff mi ha colpito! La dinamica è affascinante,Hermione sarebbe di certo capace di scampare dalle grinfie del demonio e non vedo l'ora di continuare a leggere! I pensieri di Draco,che è affascinato dalla caparbietà della ragazza e dalla sua resistenza,nonostante l'avesse denigrata in tutti i modi negli anni precedenti,è molto realistica!! Ora continuo a leggere!

11/12/11, ore 22:56

Ciao, ho letto da poco le altre tue one-shot su Draco e Hermione e mi hai talemente incuriosita da voler leggere tutte le tue storie, anche se ci metterò un po' di tempo!
Mi ha colpito in modo particolare l'originalità con cui imposti una trama: gli avvenimenti si susseguono, instaurando un colpo di scena dopo l'altro, ma non c'è qualcosa di eccessivo, bensì è tutto molto calibrato. Poi, ho notato che non usi espedienti che si trovano spesso nelle Dramione, cerchi sempre di non essere banale ed è una cosa che apprezzo tantissimo.
Mi sono piaciuti anche i persoaggi: una Hermione diversa da quella che ci si aspetta di solito, con un lato oscuro, come è normale che sia, perché le persone non sono buone o cattive, ma hanno mille sfaccettature contrastanti e nella tua Hermione è possibile vedere la sua complessità: è aggressiva, ma anche dolce, forte ed orgogliosa, eppure fragile; insomma secondo me hai saputo descrivere molto bene il carattere di una vera Donna, come mi immagino che sia Hermione.
Anche Draco mi ha colpito: la ama incondizionatamente da molto tempo, è disposto ad accettarla nel bene e nel male e mi piace anche il fatto che riesce ad essere critico verso se stesso, rimane sempre un po' serpe dentro, ma nel modo in cui lo hai descritto è molto "umano".
Complimenti, grazie!

05/12/11, ore 17:11

Eccomi qui, come promesso, dopo una buona decina di capitoli perchè a me piace farmi un'idea più o meno complessiva di una storia quando l'ho a disposizione tutta, piuttosto che capitolo per capitolo.
Che dire, questa fanfiction si legge velocissimamente! Hai uno stile poco narrativo e molto televisivo, tendi a limitare le descrizioni e i dettagli all'osso per focalizzarti maggiormente sulla trama... un po' alla "voglio tutto e subito"! :D Questo rende la lettura veramente rapida, anche se forse imbriglia un pochino l'introspezione e l'empatia, che a volte necessitano di essere spronate con un'atmosfera fitta ;)
Ad ogni modo, nonostante la sommaria semplicità, mi sembra che tu abbia una buona conduzione della trama, che comincia da una situazione piuttosto particolare, quasi sconvolgente ("Oh My God, Hermione Mangiamorte? Hermione crudele assassina? Cos'è successo?") e prosegue in uno svolgimento lineare e diretto.
Ci sono due aspetti che ho apprezzato in modo particolare:
- il fatto che dopo anni al servizio (seppur falso) dei Mangiamorte Hermione abbia finito per credere lei stessa in parte nella propria inferiorità:
- l'atteggiamento di Draco nei confronti delle suddette convinzioni indotte di Hermione.
E' stato davvero bello vedere Malfoy cercare di dissuaderla dall'idea che il suo sangue sia sporco, con quel discorso piuttosto appassionato sul <i>proprio</i> sangue. Spesso nelle fic si trova un Draco che crede appieno nella superiorità dei Purosangue e solo attraverso un doloroso compromesso riesce ad accettare che Hermione per lui significhi qualcosa di più. Qui invece hai dipinto un Malfoy estremamente ragionevole, che ha visto la guerra e ne ha carpito le contraddizioni, e che non sopporta di vedere proprio la maggiore sostenitrice dell'uguaglianza insultare se stessa con l'appellativo "Sanguesporco".
Questa improvvisa comparizione del fantasma di Ron, poi? Interessantissimo, sono curiosa di vedere come sfrutterai questa carta ;)
Un bacione!

02/12/11, ore 23:53

Ho letto gli ultimi capitoli con l'ansia perché mi stavo avvicinando alla fine.. ho adorato ogni parola, ogni colpo di scena, segno di pazzia (come li chiami tu, ma io direi "botte di stile"), stravolgimento dei caratteri originali, descrizione, tenerezza e "stronzaggine".. Ho amato questo strano Draco e stimato troppo questa nuova Hermione, mi hai tenuta col fiato sospeso, ma anche strappato sorrisi e risate.. non voglio sembrarti esagerata o smielata, ma sto scrivendo questa recensione con ancora il batticuore! (: Brava. Brava brava brava! Continua cosi, a farci invidiare Hermione con tutto il cuore, che vai forte! Un bacio, Cecilia.