Orgoglio e Coraggio
di LyliRose

27/01/11, ore 19:06

voldemord mi sembra piu simpatico non so il xke

27/01/11, ore 18:41

Commento questo capitolo dove tutti fanno pace, dove l'amore trionfa.
Un qualcosa di così giusto e opportuno che sarebbe stato amaro non trovarlo in questo capitolo.
più di qualsiasi cosa mi è piaciuta la massima di Narcissa, la trova stramaledettamente giusta e vera, così come è altrettanto raro che ciò accada.
Sei sempre più brava, i tuoi personaggi dibase rimangono IC, solo nei dettagli diventano OOC, aggiungendo il pepe che ne fa una storia concreta e non solo una favola per bambini.
Quando i tuoi studi te lo permettono, c'è una storia di donne che si odiano che dobbiamo continuare...
Ciao

27/01/11, ore 18:32

L'ho letto d'un fiato!!!
*w* che cariniiiii (entrambe le coppie).
Meno male che c'era Hermione a salvare la pelle a tutti. Pero' un po' mi dispiace che non ci sia un piccolo Malfoy in arrivo :(
Vabbe', data l'intensa attività a cui si sottopongono, non penso tarderà ad arrivare :P
Sono davvero troppo belli insieme ^^
Mi piace anche come hai scritto la parte in cui Harry viene a sapere che sta per diventare padre. Per me quei due sono perfetti insieme.
Mi piaceva anche come Draco era preoccupato per Hermione e il loro bambino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kiss

27/01/11, ore 17:36

AAAAAAAHHH!!!! ma quante cosa sono successe in questo capitolo?!?!? Un marea!!
Sicuramente nel recensire me ne dimenticherò la metà -.-
Per prima cosa (io ODIO correggere, ma questo te lo devo dire)io so che Blaise Zabini si chiama BlaiSe non BlaiZe, credo sia stata solamente una svista (capita a tutti) però siccome l'hai scritto due volte io te lo dico, poi magari sono io che mi sbaglio xD
Anche io adoro l'ultimo paragrafo, però la battuta di Harry: << Bene, allora ci sposiamo? >> è la migliore xD
Sono rimasta un pò così O.o a scoprire che il figlio è di Harry e Ginny... Poi la scena dove lei urla da dietro la porta mi ha fatto morire ahahahah
Mi sono piaciute molto le citazioni che hai messo all'inizio di ogni paragrafo sono fantastiche!!
Ora devo scappare, un bacione e continua così :D
Silvia

27/01/11, ore 16:41

Oh... mio... Dio.  O_O
E' una cosa... é... SPETTACOLARE!!!  xD

"L'amore basta sempre a se stesso."     *__*     Da dove l'hai tirata fuori una frase del genere?! E' bellissima!!!
"Quando c’è l’amore poco importa di ingressi trionfali e scene alla Romeo e Giulietta; si è sicuri che l’altro ci sarà sempre nel momento del bisogno. In fondo la tanto citata formula “ In salute e in malattia” cosa poteva significare se non questo?"     Bellissima frase anche questa.  = )
Hai ragione. E' il capitolo più bello che tu abbia scritto.   = )
Sul bacino fra donne (se ti può interessare la mia opinione  xD ) non credo serva. Non lo dico perché é una cosa che mi dà fastidio, ma perché non credo serva nella storia.
Per Blaise invece credo che lo dovresti inserire. E' un personaggio molto interessante che andrebbe sviluppato da qualcuno.
Poi ti volevo chiedere una cosa sul Patronus di Draco. Perché hai scelto l'aquila come animale? E' una mia semplice curiosità.  xD
Auguri per la laurea! Goditi questi giorni prima della tesi.   = )

07/01/11, ore 22:15

Non ti commento ora solo per ringraziarti del tuo sostengo e delle parole, ma anche perché quando mi hai detto che di sicuro non sapevo chi fossi mi sono vergognata per il fatto che ti leggevo da tempo ma che non mi ero mai fatta sentire. Sono imperdonabile, ma spesso mi riesce più facile recensire persone con cui sono già entrata in contatto che entrare nelle pagine di quelle nuove: insomma, talvolta mi faccio delle 'pare' anche io.
Comunque, ho seguito la storia quasi dall'inizio, ho recuperato in fretta i capitoli che mi mancavano e faccio un sunto delle caratteristiche che mi sono rimaste impresse.
Intanto, la trama sottostante che è ben congegnata e non è, come capita spesso nelle dramione, solo una scusa per metterli insieme: qui la guerra si sente scorrere dietro i muri, Narcissa ha un ruolo rilevante, segreti e combattimenti e torture sono all'ordine del giorno e la storia d'amore è solo una delle tante cose messe in scena.
Poi, il modo in cui gestisci proprio questa storia d'amore: hai tolto ogni melensaggine, l'hai resa molto pragmatica, hai ponderato ogni loro azione e parole senza mai essere nemmeno romantica, eppure sei riuscita a trasmetterci tutto ciò che riescono a dirsi e a darsi lo stesso, bloccati forse dai loro ruoli e forse proprio da quella guerra che non permette cose molto sdolcinate.
Infine, questo capitolo: la scansione temporale con i giorni lontani l'uno dall'altra è molto bella, perché ci rende perfettamente l'idea di quanto soffrano nello stare disgiunti.
Ecco, finalmente mi sono fatta avanti per dirti la mia, e grazie ancora.

01/01/11, ore 23:20

Ciao!!! In tanto buon anno!!! E sottoscrivo anch'io sto con Mirya. Venendo a noi ed allo splendido capitolo che hai postato posso dirti che intanto sono sempre più convinta che l'orgoglio vada ingoiato più spesso quando ci sono di mezzo i sentimenti e che il coraggio si debba sempre trovare quando ami una persona. Quindi qui i giovani cognugi Malfoy hanno sbagliato entrambi, anche se alla fine pare che abbiano capito. Io penso che la cara Narcissa ci abbia messo lo zampino, ma vedremo. I dissennatori sono tanti, ma c'è tutto l'Ordine della Fenice giusto? Poi Herm mi sembra abbastanza determinata. Per finire io la mia idea sulla gravidanza me la sono fatta e secondo me non è un Baby Malfoy. Un bacione Lisa

31/12/10, ore 15:15

Eh no però!!!
Prima il personaggio misterioso, adesso il bambino! Tu ci odi allora!!!
Comunque bellissima storia come sempre.   = )

31/12/10, ore 07:44

Pi piace l'idea dello scorrere del tempo attraverso la calendarizzazione.
Draco e Hermione dimostrano di avere orgoglio da vendere e anche un pò di paura nascosta direi.
Orgoglio perchè nessuno dei due vuole cedere, paura perchè entrambi pensano di poter venire rifiutati.
Tremate, tremate la strega è tornata.
Tutta la scena relativa all'arresto di Daphne è bellissima: mi piace rivedere Hermione vestita di bianco perchè è un modo per metterla in contrasto con la scena di quando ha arrestato Pansy. E' tornata la strega non la mangiamorte.
Vorrei evidenziare l'intero capitolo dedicato a Harry e Draco perchè lo ritengo tutto fantastico però mi sembrerebbe eccessivo per cui ti dico solamente che il panico che serpeggia tra i due è palpabile. Gli auguri di Buon Natale sputati tra i denti alla fine mi hanno fatto morire dal ridere.
Se vuoi una mia ipotesi direi che il bambino o è di Hermione o è di Pansy. sono le uniche due che sono state ricoverate al San Mungo quindi escluderei Ginny anche per non far morire di infarto Potty. Comunque leggendo la frase di Ginny opterei per Hermione.
La scena della riappacificazione non è romantica come avrei voluto però penso che mi rieserverai qualcosa di speciale dopo che i due avranno fatto fuori i dissennatori.
<< Ho bisogno di te, non solo stanotte, sempre. >> << Ed io ci sarò, non solo stanotte, sempre. >>
Ti dico solo che dopo aver letto questa promessa di amore eterno sono andata a letto con un bel sorrisino sulle labbra ieri sera.
Ti faccio i migliori auguri per un bellissimo 2011.
BAci BABY

30/12/10, ore 22:53

come al solito sto apprezzando ogni cap di più il tuo stile di scrittura!!! bello, fluido e scorrevole, stavo per farti un'appunto sull'aspetto temporale del cap, ma poi ho letto le note dell'autore e quindi si è tutto risolto... e sono rimasta sconvolta di quello che ho letto... non sapevo niente di quello che è successo a Mirya... da non credere e dire che sto cominciando anche io a scrivere su Draco/Hermione, ora che lo so starò attenta ^^ ma dato che non posso parlare di questa cose qui smetto subito... spero in un tuo aggiornamento presto perchè muoio dalla voglia di leggere le spiegazioni che hai promesso!! ^^
Zest

30/12/10, ore 17:55

bellisssimo anche questo cap!! buon anno anche a te!!
baciiiiii!!!

30/12/10, ore 16:17

"Quaranta giorni senza Hermione, i minuti e le ore non contavano più ormai."
Giuro che a questa frase mi stava piangendo il cuore ç_ç
TU!
Donna senza pietà! Come puoi buttare in scena una Ginny scarmigliata che porta QUEI fogli dal San Mugo e poi NON LASCIARE NESSUN INDIZIO!
Brutta serpe! (nel senso brutto del termine, non voglio renderlo un complimento, per questa volta!)
Poi quei due che vanno alla torre... uno si aspetta o un litigio coi fiocchi, o la pace o boh, qualcosa invece tu blocchi il capitolo con quelle due frasi che mi sciolgono il cuore ogni volta che le leggo *.*
"Fu allora che li vide, neri come la notte ed inesorabili come la morte, avanzavano verso il castello con lentezza, sapevano già che chi stavano cercando gli sarebbe andato incontro."
No, scheeerzo :D
"<< Ho bisogno di te, non solo stanotte, sempre. >> disse Hermione lentamente.
<< Ed io ci sarò, non solo stanotte, sempre. >> le rispose."
*.* Li amo! Più lui che lei, però insieme sono così... *si perde in una nuvoletta rosa*
Bleach, ho scritto rosa??? Nono, verde e argento ù.ù
Un bacione e buon capodanno!!! :D
Silvia

30/12/10, ore 16:06

Ciao cara, capitolo interessante e credo di passaggio. Aggiunge nuovi elementi alla storia, comeun probabile baby Malfoy..anche se la cosa mi sembra troppo scontata...
Comunque non pensavo aggiornassi così presto, mi ha fatto molto piacere, io adoro la tua Hermione (lo sai che adoro le donne di carattere) e i Greengrass dove li metti fanno danni..ihihihi
Bhe tesoro, ti auguro anche io un sereno e felicissimo anno nuovo, pieno di buoni propositi e sogni da realizzare.Un abbraccio
Nausicaa

30/12/10, ore 14:58

Nausicaa

30/12/10, ore 14:47

Ciao!! Prima di tutto, complimentissimi per il capitolo... Mi è piaciuto davvero molto, finalmente quei due scemi son tornati insieme!! Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai raccontato gli avvenimenti, segnando i giorni, le ore e i minuti... Fantastico=)! Ora è inutile che ti dica che domattina partirò con un'ansia mortale e sfortunatamente non potrò accedere a internet fino al 3 oerchè sono in Francia e da li pagherei un botto=(! Comunque per la questione delle due autrici, dimmi pure che sono fuori dal mondo ma io non ne sapevo nullaXD!! Mi spiegheresti cortesemente cosa accidenti è successo!!? Grazie mille! Buon anno cara! Un bacione... C