Orgoglio e Coraggio
di LyliRose

08/07/11, ore 18:22

E' un finale perfetto per una storia da favola.
Certo, una favola dove i buoni sono sembrati cattivi, dove il confine tra bene e male è invisibile e si nasconde agli occhi portando a conclusioni errate, dove personaggi misteriosi si rivelano essenziali e dove nulla è lasciato al caso.
Dove, semplicemente, un'autrice ha investito tempo e passione, dando vita a un racconto entusiasmante che non ha perso la sua semplicità e originalità di fronte alla trama complicata che hai partorito.
Tu puoi anche non considerarti ai livelli di Savannah, ma a mio parere non dovresti paragonarti a nessuno.
Ognuno ha il suo stile.
Ognuno ha fatto le sue esperienze che lo hanno portato a vedere il mondo in un determinato modo, che è unico.
Siamo tutti diversi, di conseguenza siamo tutti i "migliori".
Perché come noi, non c'è nessuno. Come te non c'è nessuno.
E se non ti basta la spiegazione, accetta questo pensiero semplicemente perché è sincero. Così come lo è questa storia.

Complimenti di cuore.

Silvia

08/07/11, ore 17:16

Più di ogni cosa ho apprezzato i ringraziamenti...sopratutto quello a tua mamma. Credo che la Mamma sia qualcosa di fondamentale per tirar fuori la Donna nell'animo delle ragazzine.
Non pensare di valere di meno perchè non vieni letta abbastanza o non sei famosa come certi autori, di cui fai recensione ma che non si degnano neanche di rispondere che hanno preso atto di quello che hai scritto.
Devo molto a questa storia perchè mi ha fatto conoscere te e mi ha dato lo sprone a scrivere qualcosa di mio. Ricorda sempre che tutto è relativo e che non importa quanta gente ci tiene in condsiderazione...siamo noi e solo noi che diamo loro il potere.
Spero ci sarà una continuazione con questa nuova generazione, fatta dai soliti James Sirius Potter ma anche da Lyra Hermione Malfoy & Co.
Un abbraccio e ancora complimenti

08/07/11, ore 17:11

Data la mia incommensurabile pigrizia, credo che sia la prima volta che commento, ma non mi sono mai persa un aggiornamento.
La storia è fantastica, ho apprezzato ogni riga di ogni capitolo. La cosa migliore credo sia la verosimiglianza dei personaggi. Spesso Hermione rischia di diventare troppo "morbida" nei confronti di Malfoy, qui, invece, dimostra di essere la donna forte, caparbia e indomabile quale è (o dovrebbe essere). Forse forse, è Draco che è più morbido del solito, ma con una testaccia dura come sua moglie, non potrebbe essere altrimenti! ;)
E' una storia veramente fantastica, complimenti!
Volevo farti una domanda: in che mese si svolge l'epilogo? non per altro ma Hermione chiede a Lyra se non vuole togliersi la divisa dato che ha appena finito i M.A.G.O. e mi pare che essi si svolgano a giugno-luglio, in estate insomma. Allora perchè Lyra, quando sta per uscire con James, prende il cappotto? Sono una rompipalle, ne sono tristemente consapevole.

05/07/11, ore 03:24

Cavoli,è finita mi dispiace,dopo una anno l'hai conclusa,un parto epico ma davvero eccezionale..
Una storia mai noiosa ricca di colpi di scena tant'è vero che ho già deciso di rileggermela tutta aspetto l'epilogo e poi la ricomincio,quest'ultimo capitolo poi meraviglioso descritto veramente in maniera egregia..
Che dire mi spiace aver scoperto così tardi la storia,ma comunque l'importante è leggerla..quindi ti ringrazio per avermi fatto combattere trepidare e sognare con i protagonisti del tuo racconto e spero di leggerti presto..

04/07/11, ore 22:25

IO LO SAPEVO! AAHHAHAHAHAHHA SIIIIIIIIIIIIIIIII! OK HO INDOVINATO PERò SE C'è SOLO L'EPILOGO COME MI FAI A DARE UNO SPOILER COME PREMIO? :( VABBè, complimenti! La storia è stata portata avanti in maniera incredibile, costante e mai banale. Scrivi bene, riesci a descrivere in modo perfetto non solo i protagonisti ma anche le loro anime, e questo da' struttura alla storia e sembra che i personaggi vivano, uscendo dalle pagine. Spero di rileggerti presto, non solo con l'epilogo ma anche con altre nuove storie :D un bacio.

04/07/11, ore 22:00

Ok... non ho indovinato la pozione polisucco ma la gravidanza c'è!! capitolo bellissimo!!!

04/07/11, ore 21:48

<< SERPEVERDE? E CHI HA DETTO CHE MIO FIGLIO SARA’ DI SERPEVERDE? >>
Ahahahahah io ero lì che leggevo con le lacrime agli occhi per la commozione e tu mi spari sta frase finale????
Ahahahahah o cielo benedetto tu sei FENOMENALE!
Sono di corsa anche io, ci si 'sente' all'epilogo :)
Silvia

PS avevo ragione su Hermione ù.ù

04/07/11, ore 21:22

Sono felice e triste.Ma nessun finale sarebbe stato altrettanto perfetto, sono curiosa di legger el'epilogo. Hermione è una vera Donna, non lascia a nessun uomo le sorti della sua vita men che meno quelle del mondo intero. Un bacio

04/07/11, ore 21:21

Che dire? Un finale spettacolare per una storia spettacolare. = )
Non so cos'altro dire. Le smancerie le lascio per l'epilogo.
Un bacione.
L.

01/07/11, ore 13:49

noooo.. non ci credo.. scommettiamo che non è hermione ma è Harry? Cioè scommettiamo no, tu sei la scrittrice.. che cavolo dico?!? Però secondo me Harry è morto, ma non è morto.. è morto l'Horcrux dentro di lui, come nel libro.. Hermione invece è andata nelle cucine del Manor.. Pozione Polisucco Forever! UA se ho indovinato voglio uno spoiler *_*!!! Non farci penare troppo, ciao :*

29/06/11, ore 14:55

Io... io... ma no, avrò letto male, sai, qui fa un caldo bestia, dicono che oggi arriveremo ai 36 gradi... sisì, sarà un colpo di caldo!

*sale a rileggere*
*infarto*

TU!!! DONNA!!!
Cosa.. Come.. COME HAI POTUTOOOOO ç_ç

*arriva l'ottimismo*

Non credo però che tu me l'abbia ammazzata veramente sai? Secondo me dopo la fine della battaglia (Voldy l'è bello che morto, OVVIAMENTE ù.ù) spunta fuori Hermione che inizia a sfottere Draco per aver smesso di combattere solo per lei...
Sisì, sarà così. DEVE essere così... buuuu ç_ç

*torna a disperarsi*

Sigh sob, dì la verità, volevi punirmi per il ritardo nel recensire eh??? ç_ç

La tua devastata,
Silvia :°(

*continua a fissare lo schermo immobile*

25/06/11, ore 14:33

Sto per scoppiare a piangere. E sto per mandarti tanti di quei Crucio che non ti immagini XDXD
Scherzi a parte, sono rimasta profondamente colpita dal finale. Non ho parole per dirti quanto non mi sarei aspettata che facessi finire così il capitolo... Le faccine incavolatissime della tua beta opportunissime :D
No dai, però questo capitolo mi è piaciuto parecchio, così come gli altri (che non sono riuscita a commentare causa esame di maturità che sta molto addosso) e spero che anche il prossimo, sfortunatamente l'ultimo, sarà all'altezza dei precedenti. :D
Complimenti!!
Marty

24/06/11, ore 23:20

Sono al mare per cui non riesco a commentare come si deve però devo dirti che se me la fai finire male ti vengo a cercare.
Hermione ulltimamente è parecchio strana però non può morire senza neanche aver detto addio a Draco. Credo che sia successo qualcosa nel passato che le ha fatto prendere determinate decisioni.
Aspetto l'ultimo capitolo per decidere cosa fare di te.
Baci BABY

24/06/11, ore 22:47

Oh beh,carissima Lyli,sono una vergogna.
Perché? Perché credo ci aver recensito questa storia pochissimo,ma di certo non perché non l'apprezzassi ma quest'anno è l'anno della cosiddetta "maturità" e quindi tra libri e tesine il tempo è stato davvero poco. Aggiungici la mia pigrizia,e serio a cavallo.
Comunque,perché ho deciso di recensire questo capitolo?
Perché credi sia il migliore di tutta la storia,ho adorato le frasi in corsivo e alcuni discorsi (cito):< Grifondoro >> chiamò a gran voce << Proteggerete Harry Potter, so che lo farete, come so che morireste per farlo. Dicono si chiami Coraggio. >> << Serpeverde >> disse poi voltandosi verso i verde-argento << Vendicherete i genitori, i fratelli, le sorelle e tutti i cari morti, terrete alto il nome delle vostre famiglie e per farlo combatterete come non avete mai fatto prima d’ora. Questo dicono si chiami Orgoglio. >> Un’altra pausa. << Qualcuno una volta mi ha detto che sbagliamo a considerarci diversi, che Orgoglio e Coraggio in fondo sono molto simili, sapete? Quella persona aveva dannatamente ragione! Quindi Serpi e Grifoni, ciò che vi chiedo questa notte è di combattere e di restare vivi, perché se noi moriamo, al mondo servirà qualcuno che racconti questa storia. Me lo promettete? >> Un boato si sollevò dalla folla, c’era chi si asciugava le lacrime e chi si stringeva tra le falde del mantello, ma tutti, nessuno escluso, risposero con un fragoroso sì. Riunire Purosangue e Figli di Babbani sotto lo stesso stendardo? Chi dice che è impossibile? Noi l’abbiamo appena fatto, poco importa se quello stendardo è la vendetta, il cambiamento è iniziato caro Voldemort.
Cavolo,qui ho avuto i brividi,è stato così altisonante,così veritiero,insomma,un discorso alla Silente!
Poi le frasi in corsivo mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
Questa storia è fantastica,e merita davvero di essere letta,perché priva dei soliti cliché delle Dramione, originale e fantastica.
E per il finale,beh non ti Avadakedrizzo perché sono abbastanza fiduciosa,ma nel caso Hermione rimanesse morta,sta sicura che verrò a cercarti fino in capo al mondo :3
Baci,books!

24/06/11, ore 21:54

Sappi che leggendo l'ultima frase ho pensato solo a quanto ti odiassi in quel momento.
Ok, magari non solo a quello. Anche a tutte le maledizioni conosciute.
Il fatto che la "morte di Hermione" (tra virgolette perchè spero immensamente non sia vera) avvenga così velocemente mi ha lasciata un po' perplessa. Cioè...è  la Malfoy! Non può morire così!
Quindi... se nel prossimo capitolo non sarà di nuovo viva, avrai un cuore infranto sulla coscienza!!
Concludo dicendo che ho trovato la storia molto appasionante (altrimenti non starei qui a disperarmi per Herm, no?) e che attenderò in trepidazione l'aggiornamento :)