Fight for memory
di pachelbel90

06/08/11, ore 14:25

e così la medaglietta l aveva Kilmer.. bastardo lui che li ha divisi >__<
Jay..ma che cavolo ti piangi?>__>
oddio il racconto di Rob è devastante ç________ç e finalmente sono di nuovo insieme *______* ç________ç
noooooooo ç_______ò l ultimo capitolo nooo ç_______ç
a presto baci :)

06/08/11, ore 14:22

Wow, non avrei mai pensato che un racconto potesse essere utile per superare una parte di materias coalstica :D

Sì, questo capitolo è triste e cupo, ma ciò non ne intacca la bellezza, anzi credo che la valorizzi.

Ilaria, hai fatto un buonissimo lavoro qui e te ne ringrazio di cuore! Hai regalato a tante persone una storia stupenda! Sono convinto che la pensino così anche tutte le altre! (uso il femminile perchè credo che qui siano tutte signorine tranne me ^^)

kilmer aveva la medaglietta che Robert aveva perso; questo è stato un colpo di scena che mi aveva completamente preso di sorpresa!

E con quest'ultimo ritratto dei due innamorati che si ricongiungono e il peccatore che riconosce il proprio peccato e che è a conoscenza che il perdono gli è negato dalla natura delle cose, attendo con ansia l'ultimo, bellissimo, capitolo

05/08/11, ore 20:01

Iniziamo prima di tutto con i complimenti ed i ringraziamenti. Sei stata veramente grande, ho amato ogni singolo attimo di questa storia e ovviamente è merito della vostra bravura *-* quindi GRAZIE. Penso sempre che leggere sia un po' come fare un viaggio in una terra sconosciuta, non sai mai quali sensazioni ti invaderanno. Tu e la tua collega mi avete regalato una bellissima e toccante esperienza.
Ora passiamo al capitolo: Rob e la sua apologia della non-violenza..ho amato ogni parola e ovviamente condivido in pieno tutto. Rivivere le torture subite in Vietnam è sicuramente doloroso e traumatico, ma è necessario..Jude deve nuovamente combattere contro il suo io-militarizzato e solo il racconto di Rob lo può aiutare.
Jay che piange sinceramente mi ha dato fastidio..almeno stai zitto. Soffri, ma in silenzio.
Kilmer?? Ha conservato la medaglietta..lui ha aggiunto un rimorso a quello che già doveva sopportare..sono veramente curiosa di sapere come è nato il legame fra lui e Jay..
Se penso che il prossimo capitolo è l'ultimo mi viene da piangere!!!!
Un ultimo grazie e tantissimi complimenti. Far emozionare qualcuno con la scrittura è un dono e tu ce l'hai.
Un abbraccio!!!!

05/08/11, ore 18:30

Allora, da dove iniziare? *cerca di calmarsi*
Ben descritta e le emozioni che ho provato leggendo il capitolo sono state tante. Complimenti!!
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo. Ho trovato commovente la parte dove Robert racconta quanto successo in Vietnam. Sarà che mi commuovo facilmente, boh...però avevo gli occhi lucidi ç___ç
*si schiaffeggia per riprendersi*
Quindi Kilmer per tutto questo tempo è stato sommerso dai sensi di colpa per quello che aveva causato a Robert e Jude.
Aaaaaawwwwww che capitolo intenso!!
Aspetto con ansia il seguito (nooooo, l'ultimo capitolooo *si dispera*)
Bacioni!!

03/08/11, ore 10:31

Bene. Oggi è una giornata tutta mia/particolare: è mattina presto, è il mio compleanno, è che ho dormito male l'altra notte, è che mi sono addormentata alle quattro e svegliata alle nove, è che sono nervosa. Ma visto che ho tempo - già solo perché Vane sta dormendo - e tantissime fic da recuperare, ho deciso di commentare comunque questo capitolo (che ho letto ieri) e ritrovare strada facendo il buon umore perduto. Però non rileggerò nulla di questa recensione e soprattutto non mi assumerò le responsabilità per quanto scritto.
Chiarito questo...
Beh, chiarito questo non mi resta che aggiungere quanto questo capitolo sia lungo. Ma non tanto per la lunghezza - anche se non ci scherza affatto - quanto più per il numero di eventi che passano. E tenterò di andare con ordine.

(Robert e) Jude macchina da guerra.
Dove Jude, oramai incavolato, decide di andare a pareggiare i conti - e qui mi chiedo solo perché ha messo così tanto tempo per decidersi - lasciando Robert, sentimenti e varie (quanto possibili) conseguenze alle sue spalle; mi è piaciuto come passaggio perché mostra quel lato di Jude che a volte scordiamo, quello freddissimo, calcolatore, cresciuto con la guerra nella testa... un Jude che comunque è esistito per tantissimo tempo, poco importa se aveva "ampliato" un po' il suo carattere. Adorabili i tentativi di Robert per fermarlo: c'è un po' di egoismo - del tutto comprensibile, comunque - ed anche una sana dose di preoccupazione... in questa situazione è vittima perché privo di ricordi o di basi con le quali ricordare, non può fare altro che arrendersi alla porta chiusa a chiave. Inoltre mi è piaciuto molto il richiamo ai precedenti capitoli, prima che lui partisse per quella guerra: da un lato si può anche notare che quella che sta per scatenarsi è una guerra, ma di quelle che - forse, forse - si possono fermare.
Jude, Jay ed il mistero di Kilmer.
Francamente mi sorprende che Jay si aspetti un quale tipo di comprensione da Jude prima e da Robert poi, evidentemente sperava in un qualche tipo di perdono una volta ritrovato e riunito i due vecchi amanti, ma rimane comunque sorprendente vederlo interagire con i due.
Di fronte a Jude e a tutta la sua rabbia si dimostra quasi remissivo, ma comunque pronto a mentire per difendere Kilmer. E va beh, questi due nella mia testa sono amanti: non esistono altre spiegazioni, perché dovrebbero avere una corrispondenza o addirittura perché mai Jay dovrebbe avere le chiavi di casa sua? Amanti, amanti.
Kelly la buona donna.
Gh, Kelly è di una bontà innaturale. Se io già l'avevo scusata di tutto, qui ho la conferma che avevo fatto bene: è difficile rinunciare alla propria gioia per la persona che si ama, mettere da parte l'egoismo e sacrificarsi solo nel nome di questo amore, per quanto le delusioni siano cocenti. E se da una parte sono triste per lei, visto soprattutto il suo carattere, dall'altra sono contenta che finalmente Robert abbia recuperato la sua memoria, proprio nel momento in cui più se ne aveva bisogno.
Del resto è vero: lui e Jude ne hanno passate di tutti i colori, il loro rapporto è sempre stato sbagliato e per troppi motivi differenti, se sono ancora insieme (per quanto questa descrizione sia blanda) è anche perché erano destinati ad esserlo. Romantica? Lo so, oggi mi gira così ♥
Robert, la memoria recuperata e la ricerca.
Ho adorato il pezzo in cui Robert recupera la propria memoria: mi sono piaciute le lacrime di emozione e i vari ricordi tutti ammassati. Mi è piaciuto anche il fatto che - effettivamente - non c'è tempo per commuoversi o per perdersi in chiacchiere: Jude va fermato. O salvato. O entrambe.
E mi è piaciuto tutto il confronto fra Robert e Jay: anche qui mi ha colpita l'assenza di tempo, il fatto che Jude venga sempre prima di tutto, tanto che non si può perdere la calma o anteporre la propria rabbia/vendetta a questo. Robert ricorda ed è innamorato, ciò vuol dire che non ha tempo per i rancori... solo quando sono in macchina, diretti verso casa di Kilmer, si permette di domandare che cosa è successo dopo la sua partenza per il campo.
E il ricordo di Owen - e di tutto ciò che ne è conseguito - mi ha colpita tantissimo. Non lo avevo dimenticato, chiaramente, ma non avevo preso in considerazione l'idea che Robert lo avrebbe scoperto, prima o poi... e lo ha saputo davvero nella maniera più schifosa di tutte, ovvero da Jay! Lo stesso Jay che aveva tradito e poi promesso, senza riuscire a tenere fede alla sua promessa... Jude non aveva mai menzionato la cosa, povero piccolo ç_ç, ha raccontato di tutto tranne che di quello!

Ora: ho bisogno del prossimo capitolo. Devo scoprire che cosa è successo fra Jude e Kilmer, perché quest'ultimo sembrava così contento di aver incontro ""il destino"" e se i rinforzi sono arrivati in tempo per fermare la situazione prima che sia troppo tardi. Il mio voto per il tuo pov l'ho già dato in via privata quando non credevo di poter commentare in tempo, quindi... beh, direi che ho finito.
Le mie scuse se questa recensione è più nonsense del solito. Le cause le ho spiegate prima - no? xD

Bacini, a presto!,
~Vè.

02/08/11, ore 17:20

Il sole è sorto e tramontato un numero considerevole di volte prima che finissi di leggere questo capitolo, dannata la mia lentezza! Comunque ne è valsa la pena perchè questo è IL capitolo. Maiuscolo.
E' la svolta cruciale di tutta la storia!!
Dunque, per prima cosa ho rivalutato Kelly, che come avevate già fatto capire non è poi così cattiva. E' innamorata, poverina, ma si rende conto di non poter competere con Rob, che Jude non la amerà mai davvero. Tsk, fatti da parte bella, è tornato Downey! u.u xD comunque io ho trovato commovente la parte in cui gli da la medaglietta. Ha sacrificato la sua felicità per quello di Jude, l'ho trovato un gesto molto nobile e non degno di tutti.
Jude  invece è uscito di testa! O_O io l'avevo detto che voleva uccidere Kilmer, ma non credevo che agisse con questa freddezza O_O mi ha sconvolta chiudendo a chiave Rob nella sua stanza, ma ancora di più legando Jay alla sua sedia O_O mio dio, è incazzato (giustamente) e fuori come un balcone. Però se lo uccide farà soltanto altri casini, e a quel punto si che non potrà stare con Rob D:
E' tornatoooo!! :D è tornato il vecchio Rob, gli è tornata la memoria, e adesso deve solo farlo capire a Jude, impedendogli di rovinare ancora la loro vita.
E come al solito la persona che mi fa più pena è Jay. Per due volte vede la persona per cui aveva una cotta perdutamente innamorata di un altro, anche a distanza di anni. E in più, non so... c'è qualcosa tra lui e Kilmer? non lo so, quel chiamarsi per nome e l'avere le sue chiavi è sospetto...
Spero che tutto si risolva per il meglio, che ne ho abbastanza di tutto questo maledetto angst xD
Poi uhm... io direi POV di Rob e POV di Val *W* mi piacerebbe tantissimo entrare nuovamente nella mente di Val, sarebbe stupendo!

30/07/11, ore 22:04

Aspettavo questo capitolo con un'ansia immane...cosa starà per fare Jude? Il mononeurone sopravvissutomi mio malgrado mi da una pedata e mi spedisce a leggere per scoprirlo o.O...
.....°O° ma wow vuoi vedere che mi toccherà mandare una scatola di rose morte a Val per ringraziarlo? Si perchè "E poi, sono preoccupato per Jude. Non voglio che gli capiti niente.
Forse è questo che mi sorprende così tanto." i propositi di vendetta di Jude stanno smuovendo il profondo di Rob ed i suoi sentimenti sopiti...forse c'è ancora una speranza *me prega ardentemente*..........."Mi chiedo dove sia finita Kelly; se fosse qui potrebbe aiutarmi a fermare Jude, riuscirebbe a calmarlo, forse. Ma ci sono solo io, devo essere io a convincerlo a non fare questa pazzia." ma quale Kelly, se c'è qualcuno che può far desitere Jude dall'enorme stronzata che sta per fare è proprio lui...dai Rob mettici tutto te stesso e ritrova sta ca...volo di memoria, ferma il tuo amore e fuggite insieme verso il tramonto...ok mi sono lasciata andare leggermont LOL...........miiiiiiiiiii "...è che solo lui possa aiutarmi; è una sensazione che non so spiegarmi, ma solo con lui mi sono sentito al sicuro." mi sono commossa, Robert lo sa dentro di se quello che prova, deve solo trovare il coraggio di accettarlo anche ora che non ne ha memoria..........che angoscia, Jude che rifiuta il bacio di Rob non capendo che gli viene dal profondo e poi lo chiude in camera per non farsi seguire, e Rob che vede affiorare vaghi ricordi e comincia a sciogliere il suo blocco emotivo attraverso le lacrime che versa per paura di perdere il suo Jude......bellissimo questo primo pezzo, così intenso, Jude che è tornato l'automa dei loro inizi e Rob che nonostante l'amnesia dimostra di essere ancora la persona pacifista fin nel midollo che è sempre stato....sono loro, sempre loro, il tempo e il dolore non li hanno cambiati....ma forse per Jude potrebbe essere veramente un'andata senza ritorno l'omicidio di Val........nuuuuuuuuuuu "“Se l’avessi riconosciuta quando me l’ha disegnata, tutto questo non sarebbe successo; è colpa mia, mia e della mia ormai fottuta memoria!”" Robert non è colpa tua, è solo un insieme di cattivissime convergenze con vari nomi, tipo Val e Jay ok, che vi hanno portato a questo punto, ancora non ci metto Kelly nel mazzo perchè spero che dinanzi a tanta tragedia si decida a tirare fuori sta benedetta medaglietta x(............°O° "Se non dovesse succedere mai, non mi importa. L’importante è che lui sia vivo. Se il prezzo da pagare perché lui lo sia è quello di non averlo, a me sta bene." quanto amore e quanto spirito di sacrificio...e allora perchè macchiarti di un'azione che sai il tuo Robert non approverebbe mai nemmeno in mille anni? Ormai la disperazione, credo, che abbia preso il sopravvento su Jude, è felice che Rob sia vivo, ma il dolore e la frustrazione lo hanno portato alla saturazione ed al conseguente punto di rottura........nononononono "Se c’era una cosa che mi piaceva di quando dormivo, era il mio essere lucido e calcolatore, una macchina da guerra ben oliata; Kilmer stesso ha fatto sì che io mi migliorassi e ora ne pagherà le spese." ma pecccccccccchèèèèèèèèèèè devi tornare ad essere il freddo robot pre-Robert? Ti supplico Jude non farlo :'(................madò quanto è viscido Jay, mi sembra quasi che cerchi di fermare Jude sperando che non lo faccia...e poi si scrive ancora con Kilnmer O_O?!?!?!?!?!? Ma non è che sti due si sono messi insieme per caso? Sarebbero una coppia perfetta..........."Sapere che è stato lui a venderci a Kilmer, per gelosia, mi ha distrutto; e ora venire a conoscenza che continua a sentirsi con Kilmer, mi fa accapponare la pelle.
Non posso permettere che lo avvisi." questa frase mi fa accapponare la pelle, perchè è proprio vera....cioè Jay ha sempre professato amore e devozione per Rob e continua a sentirsi con l'uomo che l'ha spedito a morire senza manco fargli finire l'addestramento O.o certo che suona proprio male......."“Non voglio ucciderti.” Sputo fuori, a fatica. Non voglio, e soprattutto non posso: non credo che ce la farei." e questo riesco a crederlo, perchè per quanto lui voglia illudersi, non credo che sia tornato il robot senza sentimenti dell'inizio, e lo dice lui stesso, per tanto tempo ha considerato Jay un amico, mentre invece Kilmer per lui è sempre e solo stato prima un superiore e poi l'uomo che gli ha portato via Robert, quindi non ha nessun legame emotivo con lui e può provare a farlo fuori senza troppi rimorsi...forse, perchè dopo Rob lui è cambiato profondamente.........e parte l'appaluso perchè "Sa di appartenergli.
Robert e Jude sono fatti l’uno per l’altro.
E per me non c’è posto." finalmente Kelly ha avuto il coraggio di aprire gli occhi e lasciare Jude a chi appartiene sul serio........"Vedo i suoi occhi farsi più acuti, stringersi e un lampo di comprensione attraversargli il viso; un lampo che però è lento – i ricordi stanno affiorando, pian piano – lento come la sua mano che si alza e si avvicina, tocca la medaglietta. Credo abbia smesso di respirare.
Anche io sono in apnea ormai e se da un lato sono felice di aver appena salvato la vita a mio marito, dall’altra so di averlo appena perso." favolosa questa frase, con poche parole vengono spiegati i sentimenti profondi che stanno risorgendo in Robert insieme ai tanti agognati ricordi, e la rassegnazione di una donna che ha scelto di rinunciare all'uomo che ama e che non la ricambia per tentare di salvarlo e poi per restituirgli la felicità che credeva persa per sempre...Kelly è risalita di parecchio nella mia stima x)...........tornando a Jude "...e nonostante mi siano capitate cose che non augurerei al mio peggior nemico, mi rendo conto che tra noi, è stato Robert a rimetterci di più. Lui ha perso se stesso." e allora perchè rischiare di farlo soffrire ancora di più? Please qualcuno lo fermiiiiiiiiiiii..................e che cavolo, ma possibile che tutti i vermi di questa storia sono privi di spina dorsale? Ok che il verme vero lo è per antonomasia, ma qui appena Jude punta una pistola tutti gli si gettano ai piedi supplicando di farsi ammazzare -a parte Harris naturalmente, che poi è l'unico che finora è stato fatto fuori-? Ma se c'hanno sto desiderio sia Jay che Kilmer facessero da sè no?.............bellissimo il modo in cui spiegate il ritorno dei ricordi di Robert, e mi piace anche la complicità che si viene a creare tra lui e Kelly grazie all'amore che condividono per lo stesso uomo...ed ora comincia la corsa di Rob contro il tempo, mentre è ancora convinto che Jay sia una mammoletta tutta amicizia ed ingenuità.......okkey con questa "Mi volto verso Kelly.
“Salvalo o giuro che ti vengo a cercare e ti ammazzo con le mie mani.”" ho fatto decisamente pace con Kelly...anche perchè ormai è fuori dai giochi LOL...............e cribbio Jay "“Oddio tu ricordi tutto…” il tono lamentoso che esce dalla sua bocca mi stupisce. Lo osservo e vedo la paura e la tristezza nei suoi occhi, prima che li copra e si accasci nuovamente sulla sedia, stringendosi la testa tra le mani." si si ricorda, ma che cavolo digli dov'è Jude...oppure avevo ragione io e non volevi che si fermasse?......va bene lo choc ma qui è ora di smettere di rantolare e bisogna.fermare.Jude.quindi.piantala.e.digli.dove.è.andato...............e vai la confessione che non ha più senso perchè alla fine Rob è sveglio e ha fatto due più due da solo, però le chiacchiere stanno a zero sputa fuori quel cavolaccio di indirizzo.............."...di certo non voleva che fossi io ad andarmene, avrebbe preferito ci fosse stato Jude al mio posto. Ma ora non c’è tempo per pensare a tutto questo, devo fermare Jude." direi che leggere dentro l'animo putrido di Jay non è difficile....immagino di star di nuovo esagerando con la mia "leggera" acredine verso la serpe, ma è più forte di me, questa storia tira fuori la parte peggiore del mio carattere, e per questo vi devo fare i complimenti, perchè riuscite a smuovere le emozioni in maniera fenomenale.........."Lotterò con i denti per proteggerla e per proteggere i miei ricordi, i ricordi di Jude, dovessi pensarci ogni singolo istante della mia vita." quanto amo questa frase <3<3<3 esprime in maniera perfetta tutto l'amore che Robert prova per Jude, e tutta la sofferenza del periodo passato in Vietnam separato fisicamente da lui e di quello privo di memoria che li ha separati anche emotivamente........O__O ma che ci ho preso sul serio? C'è qualcosa tra Jay e Kilmer? Lo chiama per nome, lo vuole proteggere e ha le chiavi di casa sua...mica saranno solo coincidenza? Ma dico si possono interrompere così i capitoli? Ma volete che qualcuno la finisca di leggere la storia oppure volete farci fuori tutte prima dell'epilogo? Comunque la parte finale è strepitosissima, i pensieri di Robert sono veramente intensi e ripercorrono tutte le fasi salienti della storia.......però quanto mi fa rabbia Jay che si è fatto i cavoli di Rob e Jude fin dall'inizio e non vuole spiegare la sua relazione con Val, un vero Giuda riservato e amante della privacy, si la sua mica quella degli altri u.u......bellissima la parte in cui Rob viene a sapere di Owen e gli parte la follia omicida, oppure quando pensa ad Harris sulle tracce di Jude e trema, anche se sa che Jude è vivo, e poi il rammarico per il fatto che anche il suo amore ha provato cosa significhi togliere una vita....insomma il finale è splendido -come tutto il capitolo ovvio- a parte la sospensione finale da infarto immediato.......
....per il sondaggio sul POV finale, perchè non alternare i quattro personaggi? In fondo sono loro le colonne portanti della storia, chi più e chi meno, e sarebbe bello sentire la fine dalla voce di ognuno di loro...e poi in verità nemmeno io riesco a scegliere...............per la saga con cui iniziare l'estate io consiglio Il Signore degli Anelli, una delle mie saghe feticcio XD....un bacio e al prossimo chappy ;)

30/07/11, ore 14:43

evvaiiiiiiii!! Rob ha ritrovato la memoria *_______*
avevo giudicato male Kelly.. mi dispiace per lei.. ;)
E così Jay ha le chiavi di casa di Kilmer eh XD chissà come mai u__u
Juuuude..non fare scherzi eh ç____ç
oddio..e ora?? O_____O
comunque..sno indecisa tra il POV di Rob e quello di Jude.. o magari potreeti metterli tutte e due chissà XD
a presto baci :)

30/07/11, ore 14:24

AKJDHFNKNJDFNUHERTHU9IIKTIOHNRIIOERIOTMORMVJSLJG òEILJLIJGKLJLGJKDNMKEHGKXNDKFNSDFGBKHBGHJDBHGVBDFRG E KJLSFGKHERJGKHKDHDBGG. Okay? So che hai capito.
Io ho amato questo capitolo. Sai perché, hai sopportato i miei scleri andanti e tornanti e boh, non capisco che sto dicendo perché il mio amore per il tutto cosmico è esploso leggendo questo. E no, il commento nonsense stavolta non prenderà direzioni precise o sensate perché ofjdlkgjòldjgkljkjdfjglkjdfg IO AMO JAY E AMO/ODIO TE CHE ME LO FAI ANGSTARE COSì TANTO POVERO PICCOLO CUCCIOLO DI KOALA FERITO KJNKJGNJKNKRNGKJNRJKGNJKDFGHIERUHGKJDFNG. Jay Baruchel è, in fin dei conti, il mio Dave. È identico ;______; <3
Amore piccino, lo coccolo io anche se è gayssimo e non apprezzerà le mie attenzioni, ma lo voglio solo cullare e coccolare e dargli tanti bacini sulle guancette ç______ç
“Io non ti farei mai del male.” <--- palesemente, tu mi vuoi tipo uccidere. Povero piccino coccolino, ha sofferto per anni OMG ma perché povero ciccetto ç_________ç oh, ma fra poco avrai le spalle grrandi e forti e le labbra orgasmiche di Val a consolarti, sissì. Puoi dimenticare Rob, Val è più meglio ç_ç no non è vero, soffrirò sempre per il tuo cuoricino spezzato ;_______________;
Oh, in questo commento ho completamente ignorato Rob e Jude O_O gh, sorry. La storia teoricamente è su di loro x'D
Beh, devo dire che sono curiosissima di sapere cos'hanno visto Rob e Jay (KDJFHHJGJKDFHGKLHDGHJDFG) al loro arrivo. CURIOSERRIMA.
E basta, ho sclerato ovunque per questo capitolo e non ci credo a quanto sono impazzita, quindi meglio che mollo sto delirio proprio qui e me ne vado a trallallare altrove sul mio nuovo OTP (TU SAI, CERTO CHE LO SAI, LO SAPPIAMO SOLO NOI *^*) TI ADORO.
Manu<3

30/07/11, ore 13:03

Wow che capitolo!! *O*
Sìììì,finalmente Robert ricorda tutto! *saltella allegramente* anche se di allegro,vista la siruazione,non c'è proprio niente...deve riuscire a fermare Jude,altrimenti mi unisco a Kelly e lo strangolo u.u Già dal capitolo precedente mi aveva fatto enormemente pena. I sensi di colpa non la lasciano stare e alla fine,per amore di Jude,decide di mostrare la medaglietta a Robert. Deve aver avuto una grande forza d'animo e anche coraggio. Per quanto riguarda Jay,non so. Si è pentito per quello che ha combinato,però ripensando alla sofferenza che ha causato a loro due...Eeee,no proprio non riesco a cambiare idea sul suo conto u.u
Jude non fare casini!! Se ucciderà Kilmer non farà che rimetterci, non si sentirà meglio, ma al contrario, peggio *fine momento filosofico* xD

Aaaaaawwwww Stephen Moyer!!! Sono perfettamente d'accordo: è un gran pezzo d'uomo e la Paquin è una donna fortunata ehehehe!!

Dopo una lunga e difficile riflessione scelgo...nooooo,non lo sooo xD ...scelgo il POV di Robert.

Alla prossima,
bacioni!!

30/07/11, ore 12:07

Robert cavallo selvaggio. È questa l'immagine fusa a citazione disneyana che mi è venuta in mente al passaggio "Ripenso a Robert, alla differenza tra il ragazzo borioso che ho conosciuto [...]" (se non sapete dove trovare il passaggio e avete come browser Explorer, premete i tasti Ctrl F e, nella barra che appare in alto, digitate la parola borioso).

Ok, volevo rendervi partecipi del mio delirio e l'ho fatto. Ora torno una persona seria che frequenta gente seria.

Questo capitolo è ... meraviglioso. Fantastico. Mi ha rapito, coinvolto in quella dimensione. Sono riuscito a immaginarmi i diversi avvenimenti. Ho persino capito che fra Jay e Val c'è un forte legame affettivo, ma mi spiego meglio: che stiano assieme, o che lo siano stati o che si siano avvicinati molto, fra loro due c'è/ci fu, in parole povere e forse molto riduttive, l'amore. Non posso dire con certezza in quale situazione siano perchè non ci sono elementi a sufficienza, inoltre manca anche il point of view di Kilmer, pertanto può darsi che il sentimento sia solo di Jay, ma reputo che le probabilità di questa possibilità siano davvero molto basse.

Robert ha recuperato la memoria. Ne sono felice e mi sto immaginando millemilla recensioni di lettrici entusiaste che impazziscono e fanno festa xD Mi spiace anche un po' il ruolo di Kelly, che a mio parere è stato molto di donna-oggetto (ma dico questo solo perchè io ho il mio tipo di sensibilità, così come le altre lettrici - credo infatti di essere l'unico maschietto qui ^^ - hanno la loro sensibilità, con la quale hanno dato un'altra interpretazione a quello che è stato il ruolo di Kelly, e dopo varie riflessioni sono giunto alla conclusione che ogni interpretazione possa esesre definita in qualche modo corretta), però credo fosse anche inevitabile e che lei stessa ne fosse consapevole.

Per il resto, non ho nulla da dire se non che non auguro la morte a Val in quanto nessun essere umano può decidere della vita di un altro, se non in conseguenze estreme (legittima ed estrema difesa personale, malanni che impediscono al malato di esprimere il proprio parere - parere che però, sinceramente, penso si possa vedere >.< ... ma non dilunghiamoci, non è questa la sede!)... Eppure Val, follia mista ad omofobia interiorizzata avanzata o meno, si è impossessato di questo diritto. È stato prepotente ed egoista. E il pentimento, sempre ben accetto, a mio personalissimo parere è arrivato troppo tardi.
Dico questo perchè, per quanto ogni personaggio sia pieno di sfacettature e risvolti e sentimenti sia positivi sia negativi, Val per me è imperdonabile. Certo, anche Jay ha peccato e a suo modo è stato prepotente, e le conseguenze si sono viste per oltre 10 capitoli in linea letterale e in 2-3 anni in linea temporale, però è un peccato, sì difficile da perdonare, ma comunque perdonabile.

Perchè mi sono perso in questi meandri, scrivendo recensioni più lunghe e forse più sconnesse del normale?! Semplice!! Non per la follia del sabato mattina, ma perchè la fine si avvicina e le possibilità di dire la propria non solo sul capitolo, ma anche su parti di condotta più ampie, si assottigliano sempre di più :( D':
Insomma, sto per terminare il mio delirio! xDD xDD xDD

Ti ringrazio per aver spiegato i diversi gradi (capo Jay, Maggiore, Tenente) e per aver specificato chi è Moyer ^^.

Ti tiro le orecchie per aver fatto questo sondaggio ( >.< ): è cosa buona e giusta interagire con i lettori, ma così ci spoileri che Val non muore (ciò non esclude che Jude non abbia abbia sparato, può anche aver sparato per ferire anzichè per uccidere, quindi lo spoiler è mezzo e non intero, però sempre di spoiler si tratta xDD).
Però rispondo comunque al sondaggio: io per l'ultimo capitolo scelgo POV DI JUDE E POV DI ROB.
Attenzione, l'ho fatto apposta a usare 'E' anzichè 'O' : per l'ultimo capitolo, io voglio incontrare il finale dal punto di vista dei protagonisti più importanti e fondamentali della storia, senza i quali non ci sarebbe la storia stessa, che sono per l'appunto Rob e Jude. Entrambi importantissimi, fondamentalissimi, bellissimi, eccetera-issimi, non può mancare nessuno dei due. Io voglio che il finale sia soprattutto loro, raccontato interamente da loro.
Inoltre, mi viene facile abbozzare i pov di val e jay... Jay sarà fecile di aver saldato il proprio debito e potrà definirsi estasiato e in pace, senza più alcuna amarezza per ciò che avrebbe potuto essere, ma che non fu, non è e mai sarà, mentre Val a grandi linee immagino esorcizzerà (o riuscirà a convivere meglio con) i suoi incubi, sarà pentito di aver rotto le uova nel paniere ai due innamorati.

Infine, ti consiglio la saga di Harry Potter, sia per simpatia personale verso quest'ultimo, sia per ripercorrere ciò che fu in segno di saluto (in quanto è uscita al cinema l'ultima parte del film).

Ok, la mia pazzia finisce qui.... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo =) =) =) <3

30/07/11, ore 08:19

Eccomiiiiii *-*
Capitolo pieno di avvenimenti importanti *-*
Ok, Rob che tenta di fermare Jude con un bacio incerto è una delle scene più dolci che io abbia mai letto *-*
Poi succede tutto alla velocità della luce..Rob viene rinchiuso e poi liberato da Kelly che gli mostra la medaglietta (oh, finalmente ha capito il suo ruolo in tutta questa storia e riesce a farsi da parte..brava Kelly!!!!!). Mi è piaciuto molto il confronto fra loro due..la promessa di salvare Jude, lo sguardo pieno di consapevolezza di Kelly e quello finalmente lucido ma con qualche senso di colpa di Robert.
Ora passiamo ai ricordi che riaffiorano: mi piace come hai costruito la scena. Prima i flash, tutti insieme, solo immagini, poi brandelli di discorsi (è stato bellissimo rileggerli, è stato come ricordare inseme a lui) poi finalmente la piena consapevolezza.
Jay. La domanda fondamentale, che mi sta torturando, è: come si è sviluppato il suo rapporto con "Val"?????
Sono diventati amici/confidenti dato che entrambi sono abbastanza problematici? O si sono addirittura innamorati??? Jay avrà scoperto il segreto di Val??? Cioè, ha le chiavi di casa!!! C'è sicuramente qualcosa.
Bellissimo il confronto prima con Jude, ancora furibondo con lui, e poi con Robert. Oddio, Rob lo credeva ancora un amico sincero..per fortuna riesce a collegare tutti i punti. Owen..maledetto..
Poi la domanda: "perchè mi hai cercato?" e se ci fosse un'altra spiegazione oltre al suo senso di colpa? E se avesse a che fare con Val?
Jude ormai è completamente fuori di sè, è esasperato..ha già ucciso e non so se questa volta riuscirà a fermarsi..la conclusione del capitolo lascia veramente con il fiato sospeso.
Per quanto riguarda il sondaggio ti giuro che vorrei aiutarti, all'inizio della recensione ho pensato "ah non mi devo dimenticare di rispondere a quello" ma, con l'andare del tempo mi sono accorta che non ti so rispondere. Vorrei poter avere tutti quanti insieme, ma non so se è fattibile, non so come uscirebbe il capitolo..forse troppo caotico..forse strano o forse no. Non lo so proprio. Forse è meglio che scelga tu il personaggio in cui ti senti più a tuo agio, quello che senti possa portarci con più naturalezza verso la conclusione di questa magnifica storia.
Prima di salutarti rispondo all'altra domanda XD per questa sarò più precisa. Io voto Harry Potter. XD Per il semplice fatto che non ho ancora letto il Signore degli Anelli (amo il film ma mi hanno detto che è molto diverso dal libro). Ho letto Harry Potter un anno fa (avevo quindi 23anni), sette libri in pochissimi mesi. I primi libri sono forse un po' infantili in quanto il protagonista è piccolo, ma con l'andare della saga tutto si fa molto più complesso e maturo. Credo che gli ultimi due libri siano dei veri e propri capolavori, li ho veramente amati tanto.
A presto *-*

27/07/11, ore 11:35

Voi sapete che Jude mi è sempre piaciuto in questa fic - credo sia il mio personaggio preferito, per tutti i motivi che vi ho ripetuto più e più volte e che oggi vi risparmio - ma in questo capitolo mi ha lasciata abbastanza perplessa. Soprattutto perché ha sospettato della moglie solo per qualche minuto, il ché è carino da parte sua, ma abbastanza ingenuo in una situazione del genere: se la medaglietta è sempre stata lì, proprio in quel posto, e lui è sempre andato per controllare e rievocare in quel modo il proprio passato... com'è possibile che non ci sia più? Qualcuno l'ha presa ed in quella casa si contano tre persone. Però - lo ammetto - mi piace pensare che Jude sia così profondamente affezionato a Kelly da non riuscire neanche a prendere in considerazione una simile cattiveria da parte di lei (del resto, ho sempre trovato carinissimo il suo essere naive ç_ç) e da spingerlo ad interpretare tutti i suoi gesti come semplice preoccupazione. Che poi - detta francamente - secondo me lei è davvero preoccupata: nello scorso capitolo era parecchio amareggiata per il suo gesto, cosa comprensibile, ora vede che la condizione di entrambi è peggiorata sotto ogni punto di vista.
Sono convinta che Kelly sia una brava persona e, non so, magari vedendo che il proprio marito sta per partire - per andare a mettersi in casini ben peggiori - ammetterà di avere lei la medaglietta pur di fermarlo. O sistemare. O tentare di salvare qualcosa del salvabile, magari non subito ma abbastanza presto. Per adesso mi è parso che il loro rapporto sia una finzione solo da parte di Jude (lui stesso dice che Kelly esiste solo per fare da ombra e coprire tutto il resto) e che lei sia davvero innamorata, sinceramente presa da quel sentimento, abbastanza da fare delle cattiverie per tenerselo stretto... probabilmente dovrà solo vedere a che punto Jude è disposto ad arrivare per Robert.
E quanta sofferenza ç_ç
Jude che piange per la frustrazione di aver "mentito" mi ha un po' scossa, mi ero riabituata ad avere la versione fredda di lui, e vederlo di nuovo preso dalle proprie emozioni è bello perché segna un miglioramento - Robert riesce sempre a farlo uscire dalla sua apatia, del resto - e brutto perché a questo modo non sta bene, e quando non sta bene finisce sempre per pensare a Kilmer o a Jay o a Owen o a chi per loro --- tutte quelle persone che hanno rovinato la loro vita (sia sentimentale che non). Ora vedo che sta partendo e qui davvero mi preoccupo, visto che in questo stato di frustrazione lo credo capace di fare qualsiasi cosa ç_ç
Su Robert non so neanche che dire. Piano piano si arrende all'idea di non avere più un passato e forse questa è la condizione più dolorosa di tutte, il suo dover fare i conti con le speranze svanite e con il fatto che un disegno non basta - e non basterà mai - per ricordare ogni cosa. E in effetti non credo dirò qualcosa, mi limiterò a dire che in questo siete state bravissime e che il dolore rappresentato - che sia di Jude o di Robert stesso - è credibile e ben reso.
In ogni caso se sono qui a struggermi per i personaggi e per le loro scelte è solo perché questa fic è scritta davvero bene ed io continuo ad esserne rapita. Mi spiace davvero tanto che sia quasi finita e mi spiace di aver riempito questa recensione di "ç_ç"... ma ultimamente sono un po' così, e spero vi basti comunque. :D

Bacini,
~Vè.

24/07/11, ore 19:11

Jay non diventare un assassino, Kilmer non merita di morire per mano tua: lui è troppo aberrante, tu troppo nobile.

Avete superato di tutto, supererete anche questa! Lo so.

23/07/11, ore 16:24

Nuooooooo Jude! Non farloooooo! *corsa di lady a rallentatore verso Jude* xD Va ad ammazzare Kilmer? D: Mio dio...
Cioè, da un lato lo capisco, e mi domando perchè non l'abbia fatto quando ha saputo che era morto (per la solita apatia?), però così farà ancora più casini! D:
Non mi sarei mai sognata di dirlo, prima di leggere questo capitolo, ma: Kelly, sei la nostra unica speranza! *va  a sciacquarsi la bocca dopo averlo detto*
Credo che la situazione di Jude sia la più frustrante dell'universo: è innamorato di lui, che è intimorito da tutta la situazione e non sa se fidarsi davvero ç_ç Che cosa triste ç_ç
Poi secondo me ci sono molte più possibilità che si ricordi con un bacio che con un disegno, ma forse è solo la mia convinzione da inguaribile romantica xD
Sono di fretta, ho da leggere tipo mille cose di Ilaria, quindi credo che mi eclisserò. Ma... ma mancano così pochi capitoli all'epilogo? Buon dio! D:
Spero che qualcuno salvi Kilmer, e che Kelly smetta di comportarsi da stronza! u.u Ma aaaaawwwww, Jude gli ha detto che lo ama! *W* *fangirleggia senza ritegno dopo tutti questi capitoli*