Fight for memory
di pachelbel90

08/04/11, ore 22:03

ç_____________ç
Il mio Rob! ROB!!!! E' da solo, impaurito sul campo di battaglia, dove tutti gli altri lo evitano come la peste ç_ç A parte Woody, che per quanto mi inquieti proprio come attore in questa fic sembra buono xD
Ok, tutta la parte in cui parla con la madre ha risucchiato tutta la gioia che avevo, in stile dissennatore, presente?! E ho il presentimento che il padre invece l'abbia mandato di proposito ad un fronte dove si combatte molto (a differenza di quello che ha detto alla moglie), e che è stato lui a far diffondere la notizia della sua storia con Jude. Lo so, non ho fede in quest'uomo, ma che ci posso fare?! Lo odio!
Comunque sia, speriamo solo che Rob se la cavi, e che non venga lasciato solo.
E le lettere che scrive a Jude, senza nemmeno poterle spedire... ç_ç Sono... sono... ç_____ç waaaaa!!! Si vede che è innamorato perso, e mi dispero all'idea che ha tanta fiducia in Jay, che invece è solo un invidioso egoista, e li ha condannati a tutto questo!
E ho paura anche per Jude, per cosa potrebbero fargli.
Come al solito dopo aver letto questa storia, non so quando potrò tornare a sorridere felice ç_ç

04/04/11, ore 13:18

Non ricordo se ve l'ho mai scritto, probabilmente nei primi capitoli, ma adoro il fatto che in questa fic il pov non sia mai dello stesso personaggio; non solo perché così potete rendere ogni passaggio - e quindi vicenda - da diversi punti di vista, ma anche perché la storia diventa più completa, la si vede svilupparsi da diversi occhi - che intendono & vedono tutto in una maniera differente.
Come lettrice mi sento piuttosto onnisciente xD
Ed è un metodo che risalta soprattutto nei capitoli come questo, dove i sentimenti di tutti si incrociano. E non so che cosa dire se non che l'ho adorato. Ma davvero tanto, anche se lo svolgimento porta a questa fine disperata, misera, triste (o forse mi è piaciuto proprio per questo, chissà :P).

Il rapporto fra Robert e Jude è cresciuto lentamente, nei vari capitoli, attraverso una serie di situazioni che li hanno portati a legare così tanto... ed è oramai un amore, da tutti i punti di vista, reso ancora più morboso dalla condizione nel quale è cresciuto. Forse è questo che mi dispiace così tanto: che sono stati divisi, praticamente spezzati, dopo aver messo così tanto tempo per trovarsi... ed è una separazione così forte che colpisce ancora di più. E sì, ammetto di aver versato le mie solite lacrimucce, ma perché è tutto reso molto bene ù_ù con un'intensità che raramente si trova nelle fanfiction.
E perché non c'è un singolo personaggio che non sta soffrendo, in questo momento, ed ognuno ha una sofferenza così diversa che non so per chi disperarmi di più!~
Soffro per Robert che deve partire - affrontare la guerra che odia - ma che comunque si sforza di dimostrarsi forte e reagire, in un atteggiamento incredibilmente maturo, che per me ha raggiunto il massimo quando ha deciso di pensare a Jude e mettere lui per primo. Ho adorato tutto il loro discorso "attraverso la porta" e tutto il loro saluto: mi ha distrutta emotivamente, ma l'ho comunque trovato bello perché forte ed intenso.
E tuttavia continuo a relazionarmi più con Jude, che si è visto "strappare" l'unica persona che amava, l'unica che era stata capace di proteggerlo e svegliarlo, l'unica con la quale aveva legato (non si può dire lo stesso per Jay che sì, era suo amico, ma ha preferito tradirlo piuttosto che rimanere tale)... e lo deve vedere andare via in guerra, quella stessa dalla quale tornano in pochi, ben sapendo di questo particolare D: il suo dolore è così straziante proprio perché lui non può fare nulla per impedire tutto questo, deve rimanere lì al campo ad aspettare. E sono una serie di sentimenti - tristezza, frustrazione, disperazione... - che trovano la loro espressione solo nel momento in cui, sopraffatto da tutto, decide di fregarsene degli altri militari e di correre verso Rob, per quello che sente essere il loro ultimo abbraccio/momento insieme.
E sono sicura che la pagherà per questo gesto, ma è stato comunque... "meravigliosamente devastante", perché mette anche alla luce il fatto che questi due potrebbero davvero non rivedersi mai più. Rob potrebbe non tornare dalla guerra - o non tornare tutto intero, ecco - e Jude potrebbe non sopravvivere all'addestramento, e... ecco, ansia, mi sono affezionata così tanto a questi personaggi che quasi soffro alla prospettiva di un futuro ancora più straziante (perché , sono certa che il futuro sarà straziante! D:) e di non avere un lieto fine.

Inoltre, sapevo che non avrebbero smascherato Jay D:
Che addirittura in una situazione del genere, causata da lui, viene scambiato per l'amico del quale fidarsi e al quale "affidare" Jude. Ma non funzionerà, non può funzionare, perché Jay non è come Rob: lì dove Robert aveva trasformato una persona odiata in una amata - la più importante della sua vita - salvandolo da più cose, Jay ha agito diversamente (al contrario), distruggendo ciò che gli amici avevano e - probabilmente - gli amici stessi.
Il suo senso di colpa è palpabile, si sente anche se i due non possono rendersene conto; io credo che tornerà ad essere un amico, forse migliore di un tempo, sicuramente più presente, ma non posso credere che sarà lo stesso. Jude, per ora, è indifendibile nella sua disperazione. Ed in tutto questo... ho cambiato idea (xD) e spero che Kilmer non dica nulla su ciò che Jay ha fatto in realtà: un tradimento di questa portata è troppo pesante da sopportare, sicuramente non adesso, e non ha bisogno anche di questa delusione/sofferenza.
Avevo il sentore che Jay si sarebbe reso conto troppo tardi del peso e delle conseguenze che le sue azioni avrebbero causato, ma ora sono curiosa di vedere come gestirà la sua immaturità e come andrà avanti sapendo di aver spedito la persona che amava in guerra. Così come sono curiosa di vedere se Robert sopravviverà, se Jude tornerà ad essere la macchina di un tempo o rimarrà quello che è adesso, se Kilmer lo punirà - insieme a Jay - in maniera dura, così come... per tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, insomma ù_ù

Adoro come questa storia si sta spingendo per sentieri sempre più scuri e malinconici, abbracciando romanticismo e disperazione, e adoro come gestite i sentimenti dei vari protagonisti.
E credo sia tutto (:
Bacini,
~Vè.

02/04/11, ore 19:36

E' bastata la prima riga e già sono entrata in modalità suicidio x) in questo capitolo me lo date qualcuno contro cui inveire all'inverosimile? Spero di si altrimenti mi scioglierò in lacrime.....................sto piangendo a fontana leggendo i pensieri di Robert mentre fa la borsa e vorrei dare una picconata sui denti al suo compagno di stanza, sì torna a casa un ca...volo cotto e stracotto.................."...praticamente è da quando sono qui che penso solo a Jude." e ripiglio a piangere, oddio lui in guerra non ci voleva andare, ma magari se partiva con Jude stava meno sotto un treno, ed ora invece lo deve lasciare con la prospettiva tetra di non vederlo più e senza nemmeno poterlo salutare come si deve :'''(..................."Poi Jude non è solo il mio ragazzo, è anche il mio migliore amico.Dopo la morte di Kiefer è stata l’unica persona che ho avuto vicino, l’unico che è riuscito a farmi sorridere di nuovo. Senza di lui, dimenticherò come si fa." siete cattive e crudeli e non si fa (ma io vi amo lo stesso XD), lo sapevo che doveva partire, ma leggerlo è tutta un'altra cosa sniff *chiede disperata in giro un autotreno di kleenex*.................."“Forte! Non ci ho mai fatto caso, ma devi essere davvero bravo se ti mandano già in Vietnam! Ti invidio, voglio partire anche io!”" posso picchiarlo? Posso? Me chiede speranzosa così da poter sfogare l'imbufalimento e da togliere l'onere a Robert che ha già altre cose a cui pensare..............."Ma come hanno fatto a scoprirci? Siamo stati attenti, ci siamo tenuti alla larga durante il giorno, ci vedevamo solo oltre il coprifuoco…" te lo dico io come, così prima insieme a Jude dai una lezioncina a Jay e poi lo saluti in pace :(.................."Il mio Jude sta piangendo per me." scusa Robert ma che credevi che mettesse i festoni con i palloncini ed organizzasse un cocktail di addio?!?!?!? Magari pensa che se ti lascia andare senza salutarti sarà più facile rimanere freddo e non impazzire del tutto.................posso menare Jay adesso? Posso?..................."Accarezzo la porta di legno, immaginando che sia il suo viso, e ci appoggio la fronte contro, prendendo un grosso respiro per riacquisire il mio autocontrollo e non piangere." il mio povero cuoricino ha appena fatto crack..............."Lui esce subito, senza farmi aspettare un attimo, come se avesse aspettato che lo chiamassi davanti alla porta." il Giuda traditore non vedeva l'ora di essere l'ultima persona che Robert vede prima di partire, ma sputo in un occhio..............."E’ da questo che si riconoscono i veri amici: stanno male quando stai male." sto prendendo a testate il muro ed ho appena visto che si è formata una crepa come quella che vorrei aprire sulla capoccia di Jay grrrrrrrrr.......non ci credo Robert affida il suo Jude proprio al responsabile di quello che sta succedendo, come minimo gli metterà del topicida nell'acqua, così se e quando Rob torna ci sarà solo lui ad aspettarlo.............."“Grazie, Jay. Sei un vero amico.”" non ce la faccio, non ce la posso fare, porca paletta, leggere queste cose sapendo la verità mi fa salire la bile fino agli occhi.............."Non gli ho mai dato molta considerazione, forse se lo avessi fatto saremmo potuti diventare buoni amici." no probabilmente si sarebbe messo l'anima in pace, forse, e sto casino non sarebbe successo (poi però che fic veniva fuori? Me lo sa di sclerare di brutto, non fateci caso LOL).............."Il mio Jude.
Ti prego, ti prego… Ricordati di me." Robert ma come puoi anche solo pensare che ti dimentichi, lui ti ha marchiato a fuoco sulla pelle ma soprattutto nel cuore...................ed ora dopo essermi fustigata dalla parte di Robert partiamo con il suicidio dalla parte di Jude, vai così che stasera affogo nell'angst x)..................evvai così Jude fagliela vedere a quei cuori di pietra, qualsiasi punizione non potrà mai essere peggio della separazione, quindi dagli qualcosa su cui innorridire a Val e al pezzo di m**** del padre di Robert...mi sembra di vedere la scena in stile Ufficiale e Gentiluomo con tanto di canzone in sottofondo, anche se con epilogo decisamente meno felice............Jay davanti a questa scena non lo senti pizzicare il senso di colpa? Ma che dico pizzicare bruciare come carboni ardenti devi............NONONONO che non è l'ultima volta che lo baci Jude...vero o somme autrici? Me comincia con le suppliche per il loro ricongiungimento dopo tonnellate di sofferenza e capitoli di separazione e dolore atroce............"Perché non ci permettono semplicemente di lasciare il campo e vivere la nostra vita come preferiamo? Perché non ci permettono di stare insieme?" perchè non siamo in una pubblicità del Mulino Bianco u.u....................."Mi sento avvolgere le spalle con un braccio e mi volto appena, trovando Jay inginocchiato vicino a me, anche lui in lacrime. Non mi ero mai accorto che si fosse affezionato così a me e Rob.
“Tornerà, Jude. Se te l’ha promesso, lo farà.”
Annuisco, acquisendo un po’ di sicurezza." Jay ma va un pò a farti una corsetta di una trentina di chilometri, così magari sputi un polmone o due......................cavoli, cavoli, cavoli, lo so di aver scritto un mare di boiate, ma io questa ficcy la sento proprio e mi ci immergo talmente tanto che mi arrabbio come un caimano, però vi amo lo stesso anche se strapazzate così i miei amorucci LOL

PS
"Avrei ucciso Jay in questo capitolo..." forse dal mio papiro sclerante si è capito che non sei la sola XD
"La messa è finita, andate in pace." muahahahahaha nel mio caso è giusto mettere di andare in pace perchè con questa storia sono sempre molto agguerrita e violenta, ma è perchè mi piace troppo x)
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:52 pm)

02/04/11, ore 14:44

trucidare Jay :'(

questo capitolo è stato davvero triste e bello, ma Rob tornerà, lo so e basta <3 <3

01/04/11, ore 21:30

ok ve lo dico ho lecrime ç________ç
e se nel capitolo scorso ho odiato Jay e lo odio tutt ora in questo lo ucciderei con le mie stesse mani!! ç_______ç ma che cavolo si piange dico io!!ok che anche lui è innamorato però.. O___o
è colpa sua se Rob e Jude vengono separati e mandano il primo a morireç_______ç
spero vivamente che Rob non muoia ç_________ç
l ultimo bacio è stato straziante ç________ç
a presto baci :)

01/04/11, ore 20:52

Ragazze siete bravissime !!!
Questo capitolo è veramente un qualcosa di  ... di .... non so descrivervi quello che provo in questo momento!!
Provo così tante emozioni che se le elenco tutte non finirei in tempo per vedere dottor House!!
Ma è possibile che in questo capitolo Jay mi abbia suscitato un pò di tenerezza ç_ç In quello precedente lo avrei divorato vivo e adesso invece mi fa pena !! Dopotutto anche lui è innamorato di Robert e sta male *cerca di darsi una spiegazione razionale*

Avete descritto magistralmente l'ultimo saluto tra Robert e Jude .... stavo per piangere anche io con loro!!
Robert ce la deve fare, ok?? ç________ç
Preparatemi psicologicamente se avete altre intenzioni ç________ç Sennò mi avrete sulla coscienza!!

01/04/11, ore 19:56

Oddio... solo una parola: LACRIME
Iniziamo da cose relativamente più leggere, i miei istinti omicidi verso Jay sono centuplicati!!!! Cosa erano quelle??? Lacrime, Jay??? Lacrime??? Osi anche piangere??? No, vabbè.. lasciamo perdere che è meglio..
IO avevo tutto il diritto di piangere, e ho pianto..ragazzeeee mi state facendo un sacco di maleeee!!!
Ma come potete pensare che io riesca a recensire il loro abbraccio d'addio?? Vi posso solo dire che è stata una delle scene più cariche di pathos che io abbia mai letto in tutta la mia vita (quindi non sto parlando solo delle fanfiction), è stato straziante..ogni singolo dettaglio è stato come una pugnalata, o per meglio dire, come io immagino il dolore di una pugnalata, ossia acuto e lancinante, che spezza il respiro ma ti lascia lucido quanto basta per sentire ogni sfumatura del dolore che stai provando..terribile, insomma.
E quando li separano?? Tendono le braccia l'uno verso l'altro..come se potessero ancora toccarsi..
E Rob che vene trascinato e Jude che si dimena e poi crolla..aaaaaaaaahhhhhhhh!!!! Se ci penso ancora ricomincio a piangereeeee!!!
La promessaaa!!! La promesssa..DEVE mantenerla sia per il bene di Jude sia per me (sì, anche per me).
Adesso vi saluto e vorrei che fosse già trascorsa una settimana..voglio sapere cosa capiterà adesso che è successo tutto questo..
Siete grandissime, al prossimo capitolo!!!

01/04/11, ore 19:21

ecco: se volevate farmi stare male prima di cena, ci siete riuscite!
però: veramente un bel capitolo, ricco di sentimento, da brividi. (e da lacrime)

Un solo appunto: temo che nella realtà, forse, non avrebbero lasciato che Jude si avvicinasse a Robert, gli avrebbero sparato, lo avrebbero portato via, non lo so ma non avrebbero lasciato che una cosa del genere accadesse. All'epoca, poi, dove in alcuni paesi essere omosessuali era contro la legge.

Ma tanto siamo in fanfiction, quindi chi se ne frega.
Bacioni

01/04/11, ore 19:11

Vorrei odiarvi, ma in questo momento non posso. Non provo più niente. Niente! Mi avete spezzato il cuore. E la cosa peggiore è che vi amo per questo! ç_ç é la cosa più STRAZIANTE (non ci sono altre parole!) che abbia mai letto (e si che ne ho lette tante .-.) e... cristo! Sto piangendo davanti al pc!! ç_ç
E'...è tutto così... ohmiodioooooo ç___________ç
Rob, il mio Rob (e vostro...e di Jude... )!! L'hanno portato via! ç_ç Lo manderanno a morireee, e non posso fare altro che sperare che scappi durante la notte, magari aiutato dalla madre, o che ne so.... ç________ç
Jude che non lo vuole vedere ma che soffre come un dannato, e che poi alla fine cede e non vuole lasciarlo andare ç___ç ahhhaahhhhhhh ç_________ç
Jay... brutto  *A$XBJSCBCBVAV£* (censura)!! è un Giuda!!! Ha ancora il coraggio di guardarli in faccia dopo tutto quello che ha fatto! Quando Rob gli dice che è un vero amico è stato ORRENDO! Vorrei che Kilmer in un momento di pazzia spifferasse tutto a Jude, e che lui gliela facesse pagare!! >_<
Vi amo e vi odio, non posso dire altro cazzo! ç_ç  non mi riprenderò molto facilmente da tutto questo, e la colpa è solo vostraaaaa!!!!!

01/04/11, ore 19:06

Non so davvero da che parte cominciare ç^ç
Questo capitolo è distruttivo D:
Di buono c'è stato che li non li hanno interrotti subito >.< Almeno si sono potuti abbracciare e baciare per l'ultima volta *piange*
In questo momento sto odiando Jay con tutta me stessa u.u
E pensare che Rob e Jude credevano che piangesse e fosse preoccupato per loro perché gli è affezionato u.u Sese...Lui piangeva per i sensi di colpa e perché il suo Robert lo spediscono in Vietnam u.u *capitan ovvio mode:on*
Lo odio. Magari poi mi farà cambiare idea,ma adesso lo odio u.u

E - per la cronaca - me la prendo con entrambe!
Con una per l'idea e con l'altra per aver scritto il capitolo.
Ma che dico?..Io vi amo! Ci sguazzo nell'angst in questo periodo! XD
Gli avvenimenti tutti rose e fiori sono troppo scontati u.u
Vi amerei anche se Robert non tornasse più... *si guarda intorno temendo le ire delle altre*
Comunque mi avete ugualmente distrutta emotivamente...Ed ora è anche il caso che smetta di scrivere a raffica e che me ne vada XD

Al prossimo capitolo! <33

30/03/11, ore 21:04

allora, vi avverto, se accade qualcosa di male al MIO Rob in guerra entro nel PC e vi prendo a calci in culo!!!
chiaro????

....cioè scusate, non sono fuori di testa, stavo solo scherzando....sono anche una vostra nuova lettrice.
La vostra storia, diciamo che mi "tira dentro" niente male e ora avrò un nuovo motivo per adorare i venerdì.
eh, sì, Robert mi piace moltissimo (e pensare che l'ho scoperto da poco), mi intriga come uomo e trovo che sia un attore a dir poco eccezionale; ce ne sono pochi con la sua sensibilità. E mi piace il ruolo "pacifista" che gli avete ritagliato, molto in linea anche con quello che è il mio pensiero. Sono curiosa di vedere gli sviluppi.

PS: oltre che essere in Top gun , Anthony Edwards è stato per anni il mitico Dottor Mark Greene di E.R.; che io adoravo (ma questa è un'altra storia)
statemi bene

27/03/11, ore 19:32

Scusate l'enorme ritardo! >.<
Ero convinta di aver commentato l'altro giorno.
Allora...

Alla fine dell'altro capitolo avevo avuto l'immotivata sensazione che Kilmer si fosse trovato in una situazione simile .____. Non so proprio spiegare il perché...
Certamente,però,non mi sarei mai aspettata che avesse ucciso Cruise perché aveva un altro D:

Comunque...ora sono preoccupata per Robert!!! é____è
Mi auguro che non gli succeda niente di grave >_<

Adesso devo scappare! ._________.
Tantissimi complimenti per il capitolo,è scritto veramente bene.

Al prossimo! <33

26/03/11, ore 15:58

OHHHHHHHH ed ecco un bell'inizio con il personalissimo POV di Mr. Val-Macchina da Guerra Perfetta ed Eterosessuale-Kilmer, vediamo un pò quanti luoghi comuni, insulti e scempiaggini riesce a tirare fuori prima che io faccia un salto sulla mia macchina del tempo personale e vada a commettere un crimine d'odio picchiandolo con una vanga sui denti fino a cambiargli i connotati........si mi sono galvanizzata proprio bene LOL saranno i quattro giorni rinchiusa in casa che si cominciano a far sentire LOL......."Ancora no penso, mentre un sorrisetto mi deforma i lineamenti." ecco questa frase potrebbe già portarmi a scaldare i motori, ok ok mettete un indizio su non ben classificati ricordi che magari potrebbero giustificare, in parte, il suo odio ed il suo attuale comportamento, ma siccome per adesso io ancora non ne so nulla ancora, mi limito a sbraitare come una gallina LOL poi magari anche quando saprò continuerò a sbraitare lo stesso, perchè quando mi parte il neurone folle non mi ferma più nessunoXD......hai capito il sergente maggiore stronzo? Ha deciso di mettere su un bello spettacolino per le famiglie, che gran pezzo di biiiiiiiiiip.............ma guarda un pò c'è un "tappo Tom" (Cruise?) nei suoi ricordi, il caro Kilmer sarà mica una checca repressa, per dirla alla sua maniera?..............."Benissimo, vedrò di punire anche lui, più avanti." beh scusatemi tanto, ma anche Jay una bella ripassata se la merita e che cavolo u.u...............allora lo avevo tanato Kilmer con il bel Tom, e altro che represso, nel senso che per essere represso è represso però si da da fare per benino prima di completare la campagna per diventare omofobo e gretto, magari anche il fatto di essere stato rifiutato in quel modo ha fatto la sua parte mettendo in modo l'operazione di rifiuto del proprio vero io per paura, dolore e vergogna............beh almeno gli lascia l'ultima notte prima del dramma, almeno il "fantasma di Tom" ha fatto qualcosa di buono u.u.................."Oggi è il grande giorno.
Vedrò due persone venire sconvolte, accartocciarsi su se stesse dalla vergogna, come un pezzo di carta che brucia nel fuoco." per la serie le grandi soddisfazioni della vita di un uomo che oltre alla carriera non ha nient'altro a cui pensare, solo all'umiliazione altrui..............."Mi da una speranza in più per credere nella loro redenzione, perché mi ricordano tanto me." questa è la cosa peggiore che potesse pensare, ma quale redenzione, potranno pure ricordarti te, ma loro sono diversi, si amano e si accettano, non si vergognano, quindi non sono come te e sinceramente credo proprio che se ne freghino altamente della redenzione...e che sei un prete?..............."Verrà punito anche lui, e nel modo peggiore.
Proprio come è successo a me." più vado avanti e più penso che Jay già abbastanza fragile di suo sarà quello che alla lunga avrà la peggio, non ha la forza d'animo necessaria per sopravvivere al senso di colpa, se poi dovesse capitare qualcosa di brutto al "suo" Robert allora sarebbe capace anche di fare qualche scempiaggine...............parentesi aperta dai ricordi di Val, allora Tom l'aveva capito subito di che pasta era fatto, ecco direi che Tom e Anthony fossero molto più vicini a Robert e Jude di quanto non pensi di esserlo il "caro" Kilmer...........e la frittata è fatta, io pensavo che ci avrebbe mandato Jude in guerra per rispetto al padre di Robert, ma tanto a Dawney Senior del figlio gliene frega meno di niente, quindi uno o l'altro pari sono, che razza di grandissimo bastardo dentro e fuori................O_O ecco ora scopriamo anche che Val ha ammazzato Tom, ma na bella visita da uno specialista quando era giovane no? Così magari adesso non stavamo qui a tirare testate ai muri...........e per finire l'adorazione è reciproca, nonostante un capitolo come questo che.................adddddddoro, alla fine ce l'avete fatta mi avete convertita all'angst LOL come mi diverto poi ad insultare i personaggi di questa ficcy è cosa rara quindi grazie, grazie mille XDDDDDDDDDDDD
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:47 pm)

26/03/11, ore 12:49

Se l'obiettivo del capitolo era quello di farmi odiare il Sergente maggiore ci sei riuscita perfettamente!! xD Spero che quelli della CSI non so come trovino il corpo di quel povero ragazzo e risalgano fino a lui per sbatterlo in galera e buttare via la chiave T_T
E a proposito di traditori e infami spero che Jay subisca una punizione con la P maiuscola <_<

Ok, detto questo adesso mi dispero per Robert *piange* me lo sentivo che lui avrebbe fatto questa fine *piange disperata* Chissà se lui e Jude riusciranno a rincontrarsi ç____ç
E povero Jude!! Si sentirà da schifo senza Robert e sopratutto pensandolo in guerra!! ç_________ç

Bravissime!! Capitolo dopo capitolo questo racconto diventa sempre più coinvolgente!!

26/03/11, ore 12:37

Bene, eccomi. Con un giorno di ritardo (anche se - oramai - credo che nessuno faccia più caso ai miei ritardi...) ma prontissima a scrivere quella che ho promesso sarà una Recensione con la R maiuscola. Per quanto mi è possibile, ho i miei dubbi, ma voi accontentatevi comunque xD
Naturalmente, come tutti i miei commenti, deve iniziare con qualche inutile precisazione: la prima è che ho spostato questa storia fra le preferite. L'ho fatto perché - come sapete - sono presissima dalla trama della fic, tanto che ogni settimana aspetto l'aggiornamento seguente con impazienza, e perché oramai sono legatissima a questi personaggi - che stanno cambiando, crescendo, e che già iniziano a vedere i tempi più orribili della loro vita - e a quello che succederà loro. Perché trovo che sia una storia bellissima, cresciuta moltissimo dal primo capitolo, e che, a seconda del POV, sa prendere le parti di questo o di qualcun'altro, in modo che la visione della trama sia intera e corale, senza avere protagonisti definiti.
Il protagonista di questo capitolo, per esempio, è Val.
E Bà♥: non voglio ripeterti nulla di quello che ti ho già detto su msn, mi limiterò a rassicurarti di nuovo sul fatto che TI ADORO. Ragazza, tu non hai assolutamente bisogno di paranoie o problemi, perché sei brava. Detto ciò, tra la dichiarazione d'amore e la dedica mi sono sciolta... cioè, grazie mille♥♥♥

Ed ora proverò a districare le mie mille indecisioni e a dare un senso a quanto ho in testa. E credo che il modo più giusto per farlo sia dividere Val e mettere da una parte quello che è stato e, dall'altra, quella che è adesso.
Perché ogni persona è il suo passato (è quello che è stato costretto a diventare) così come ogni personaggio è frutto di un'azione e della sua reazione. L'azione di Val è stata quella innamorarsi del ragazzo sbagliato, la sua reazione quella di distruggerlo. E sì: per questo non ci sono scuse, non mi sforzerò nemmeno di trovarle, ha fatto qualcosa di gravissimo.
Val - forse maturato con una ferrea educazione militare - si è innamorato istintivamente (senza nemmeno volerlo o rendersene conto) di Tom, riuscendo - nonostante tutto - a convivere con questo sentimento, almeno fino a quando non ha perso il controllo durante una lotta, finendo con il baciarlo prepotentemente (la stessa prepotenza che ti aspetti da chi sta reprimendo tutto ciò che prova). Da qui viene rifiutato, per un altro. Ed è stato lo scoprire di quest'altro a creare la furia: la gelosia... qui mi è pure venuto in mente che Jay poteva agire molto peggio di quanto ha fatto ò_O perché se Val avesse denunciato, anziché farsi prendere dalla rabbia, adesso niente di tutto ciò sarebbe successo e... e sono dei "se" inutili, che purtroppo non sono accaduti.
Perché no: lui si è fatto prendere dalla violenza ed ha ucciso Tom. Con lui ha eliminato il mostro, ovvero il suo essere omosessuale ed innamorato, per le scegliere la via della disciplina e del controllo, quello stesso controllo maniacale che sta esercitando adesso.
Adesso? Militarmente parlando, quello che Kilmer sta facendo è "giusto": deve farlo, sono le regole e vanno rispettate. A rendere tutto più grave sono i suoi pensieri.
Perché andando avanti - con i suoi principi - non è guarito come sperava ma, al contrario, si è riempito di odio. Verso tutti ma soprattutto verso se stesso... Val distrugge e cerca di distruggere tutto ciò che gli somiglia: è omosessuale (oramai represso) ed odia tutti gli omosessuali, è geloso ed odia i gelosi, ha disonorato il suo esercito nel modo peggiore ed ora non riesce a tollerare chi fa lo stesso.
Ed il suo modo di ripetere "Disciplina", "Controllo", "Autodisciplinarsi" - con un'ossessività preoccupante, mi permetto - non fanno altro che calcare tutto questo: il bisogno di liberarsi dei brutti pensieri che (comunque) lo tormentano dopo tutti questi anni. E come non potrebbero? Val chiama Tom mostro, si convince che è lui lo "sbagliato", ma il vero mostro è quello che è diventato - ed il suo inconscio se ne rende perfettamente conto.
Forse è per questo che non riesce a tollerare le persone che gli ricordano Lui, quelle a rischio di fare gli stessi errori, quelle che gli somigliano anche vagamente... per questo si applica così profondamente per riportare Robert e Jude sulla "retta via": perché crede che così riuscirà a salvarli dai mali che hanno, poco importa che non siano quelli che ha sentito - avuto - lui.
Quello di Val era un amore contaminato - avvelenato - dall'odio e dalla gelosia, di Rob e Jude non si può dire lo stesso... ma Kilmer non se ne renderà mai conto, non adesso almeno, e continuerà con questa missione di "disciplina".

E non avete idea di quanto mi spiaccia per Robert e Jude: avevano trovato un loro equilibrio, un loro amore, si erano promessi un futuro addirittura più roseo di quello che chiaramente sta per arrivare. Ora dovranno vivere divisi per molto tempo, probabilmente con la prospettiva di non rivedersi mai più, e sempre se si rivedranno! D:
In più - come se non bastasse - vengono umiliati così, di fronte le rispettive famiglie prontissime ad accusarli di ogni cosa, secondo la mentalità del tempo, e a rifiutarli come figli e...
E ROBERT! Oddèa, Robert! DDD:
E Jude!!! Jude che si preoccupa da morire, che si agita, e che è costretto a rimanere lì con Kilmer che promette di dover lavorare a lungo con lui... proprio adesso che è riuscito a svegliarsi, che rifiuta di addormentarsi di nuovo, che ha preso a vivere!
E Robert, di nuovo, che parte tra mezzora!!!
Ok, torno in me. Ma sappiate che sento l'ansia. Mi avevi avvisata, Bà, che questa storia avrebbe toccato livelli di angst altissimi - non ricordo le parole esatte, purtroppo ): - ma non mi sarei mai aspettata che mi avrebbe presa a questo modo; sono seriamente preoccupata per questi due e ora maledico che il prossimo aggiornamento non verrà postato... oggi! Fingere pazienza sta diventando sempre più difficile, direi quasi impossibile. xD
E sto divagando di nuovo, quindi torno al capitolo in sé.

Ho sentito una tenerezza infinita per Natasha - che sembra vivere nel terrore di ricevere una brutta chiamata, povera piccola ♥ - e anche per la signora Downey - che si sforza di stare zitta, ma è pronta a saltare in piedi quando suo figlio viene insultato, forse la più umana durante il colloquio con Kilmer.
Le peggiori cose - ovviamente - vengono dai rispettivi padri che, vista così, mi sorprendo che non siano amici di lunga data o compagni di bevute: farebbero una bella coppia o_o
Comunque, la violenza delle parole di Downey Padre mi ha colpito - e in un certo senso ferita - molto più degli schiaffi di Law. Lui semplicemente ha deciso di lavarsene le mani, che tanto quel figlio non potrà mai essere quello che vuole, sarà sempre un ribelle, e lo affida completamente nelle mani di Val... senza dire nient'altro, addirittura chiedendosi perché non se n'è disfatto subito! Quasi quasi sono contenta che Kilmer sia riuscito a fregarlo, in passato (non lo sono per Tom, ma insomma... mi avete capita x'D)!
Le ultime cose per Jay che - anche in questo capitolo - continua ad agire alle spalle degli altri due D: mi chiedo se abbiano dei sospetti e, ora che Jude deve rimanere al campo, se continuerà a parlargli pensando di avere di fronte un amico. Mi chiedo se saprà mai che cosa ha fatto e mi domando se la punizione che verrà - visto che si è sporcato le mani anche lui - comprenda anche il suo smascheramento. Intendiamoci, continuo a capire il perché delle sue azioni e in un certo senso gli sono vicina, ma il peso della sua immaturità si è rivelato effettivamente grandissimo e porterà solo guai peggiori ): certo, non è stato cattivo e pericoloso come lo fu Kilmer a suo tempo, ma ha mandato Rob in guerra! Senza nemmeno fargli completare l'addestramento (va beh che mancava pochissimo ma comunque) DDD:
Certo, posso solo immaginare i sensi di colpa che lo colpiranno quando si renderà conto di aver mandato Robert a morire D:

E credo sia tutto. Ho provato a fare il mio meglio, ma questo è il massimo al quale sono arrivata (e forse ho superato me stessa, non mi rendo conto x'D). Vi ripeto che sto amando tutto questo, che non vedo l'ora di leggere il continuo della fic, e che non c'era assolutamente bisogno di preoccuparsi tanto per questo capitolo - che è uscito bene, è sfaccettato e sa mandare avanti la trama, senza contare che è scritto proprio bene e che adoro come hai usato i flashback. ♥
Sì, sono una fangirl di Val: lo ammetto candidamente. Ma Barbara, come vedi sono così pericolosamente fangirl da giustificarlo persino quando, nelle fic, arriva a fare le peggiori azioni x'D se non altro: ho apprezzato tantissimo che la sua cattiveria sia stata giustificata, che c'è un motivo se ha fatto quello che ha fatto e sta ancora agendo in base a questo. E ora spero solo che la mia indecisione ti abbia divertita anche in questa occasione. :)
E grazie di nuovo per la dedica! Di nulla, davvero, quando vuoi vedere un film ricordati solo che ci sono e che amo vedere film (non per nulla, sono la vostra spacciatrice cinematografica) :D

Bacini e bacini,
~Vè.

ps: rileggendola, mi sono resa conto che la scena nella quale marcia imperterrito sotto la pioggia è figa x'D
pps: TOP GUN o/