Fight for memory
di pachelbel90

25/03/11, ore 21:16

Il Sergente Maggiore Val Kilmer è il mostro! Detto questo, ogni altra parola è superflua, se non che questo è un capitolo bello e interessante!

25/03/11, ore 18:31

Quando ho letto
"Verrà punito anche lui, e nel modo peggiore."
ho esultato!!
Invece di cercare di contenere la sua gelosia,Jay ha combinato un casino:verranno allontanati.
Robert verrà mandato a combattere e se...no non voglio neanche pensarci O__O

Capitolo interessante!
Mmm...si spiegano molte cose sul sergente Kilmer.
E così aveva paura di essere gay. Perchè devi nascondere te stesso? Forzandoti ad essere una cosa che non sei e in questo modo non vivresti mai bene la tua vita!!!

Non vedo l'ora del prossimo capitolooo!!!!

25/03/11, ore 16:33

Odiare Val Kilmer anche in questa storia: Lo sto facendo giusto! .-.
Cioè, si sta davvero meritando tutto il mio odio! Mandare Rob a Tan-an... ma stiamo scherzando?! Morirà! Morirà maledizioneeeee!!! ç_ç non ha nemmeno finito l'addestramento ç_ç
Però sinceramente non so chi dei tre starà peggio; si, tre, perchè ci metto di mezzo anche Jay, che è stato bellamente sgamato (Bene! XD). Rob che rischierà la morte, Jude che si dispererà per lui ogni singolo istante, o Jay, che non si sa ancora che punizione avrà, ma sicuramente farà male!
Ho paura che facciano una stupidaggine ç_ç
ç________ç siete cattive peròòòò!!! ç________ç si, tutte e due!
Come al solito Downey serior da il meglio di se stesso -.- odio profondo per quell'uomo! -.- e anche per i genitori di Jude!
OMG Kilmer l'ha ammazzato O_O oh cavolo, questa non me la aspettavo proprio O_O *sconvolta* che poi, se la prende così tanto con loro perchè rivede se stesso. Ed è una cazzata il concetto del "guarire" grazie alla discipina e al controllo, lo dimostra lui stesso con questi suoi ricordi dolorosi.
E no, Val, non cercare di discolparti! Sei tu il mostro! Per quello che hai fatto a Tom, e per quello che stai facendo a questi ragazzi!
ç___ç oh, sadiche autrici, perchè mi fate questoo??? ç_ç

25/03/11, ore 16:07

oddio sto capitolo è stato un colpo al cuore ç_____ç
Val è stato innamorato di Tom..woow *__* anche se lo odio perchè vuole mandare via Rob ç___ç
e Jay lo odio con tutto il cuore.. u__u
Certo che i genitori sono mooooooolto simpatici eh.. ma molto!!ma poveri Jude e Rob ç_____ç
e ora li separano...ç_______ç si rivedranno?si sciveranno?ç________ç
sono curiosa O__o
a presto baci :)
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 06:02 pm)

25/03/11, ore 15:41

Ti giuro che recensire questa storia sta diventando sempre più difficile..come faccio a rendere giustizia ad un capitolo così meraviglioso???? Dunque..ho amato da morire come hai intrecciato passato e presente..tragedia che si sovrappone a tragedia..BRIVIDI!!!
Val innamorato di Tom!!!! (Oddio genialeeee, mi rivedrò Top Gun il prima possibile anche se lo conosco a memoria XD)
Oddio..l'ha addirittura ucciso..sono sconvolta..e ha pure fatto sparire i cadavere..Penso che potrei scrivere ore su questo Val e sulla corazza di negazione che la sua mente ha creato per sopevvivere a tutto questo..ma non mi sembra il caso, mi limito a dirti che ADORO questo personaggio!!!! Apetta, mi sono espressa male..ovviamente lo amo nel senso che mi piace da impazzire come è caratterizzato e mi intrigano moltissimo tutti i suoi pensieri MA non lo perdonerò mai per quello che sta facendo, anzi LO ODIO!!! Proprio lui avrebbe dovuto capirli, coprirli, aiutarli..e invece riversa su questi poveri ragazzi tutta la sua frustrazione e la sua vergogna..no no, imperdonabile!!!
Jay: Non vedo l'ora che Val gli faccia passare la voglia di fare la spia U.U
Rob e Jude: Nooooooooo li separanoooo!!! Noooooooooo!!!!! Ammetto che una lacrimuccia stava per scendere...
I genitori di entrambi come al solito sono sempre meravigliosi, simpatici, comprensivi e soprattutto dalla parte dei propri figli..sì sì genitori modello..CREDIAMOCI...
Sono contenta che sia stato Jude a urlare, a trovare il coraggio per dire che questa guerra è solo un massacro di innocenti. Però è anche vero che Rob è stato zitto e ha anche zittito Jude (il sussurro..scena pazzesca, tristissima) e questo mi è dispiaciuto moltissimo, credo si sia arreso all'idea della morte, all'idea di perdere Jude..
Ho una paura pazzesca..gli eventi stanno prendendo una brutta piega..
Come farò ad aspettare una settimana intera??? Oddio...
Veramente complimenti..questo capitolo mi ha lasciato senza fiato..
Baciii
Ps: lo sapevo, questa recensione fa schifo..ma questo capitolo è stato veramente difficile da recensire..mi è piaciuto troppo per poter esprimere in modo coerente e conciso tutto quello che avrei voluto dire. Chiedo perdono ^^

21/03/11, ore 18:36

Nella prima parte,Jay mi ha fatto una pena infinita!!
E' difficile avere davanti la persona che ami e fare finta di nulla ed essere geloso è normale.
Poi,quando ho letto "Li odio con tutto il cuore. Loro e i loro sguardi languidi, loro e i loro sorrisi, loro e il loro fottutissimo amore."
e "Devo separarli. Devo separarli per continuare a poter sopravvivere qui." ho iniziato a detestarlo.
Non può distruggere il loro amore per il suo egoismo...
è difficile,ma almeno doveva tentare e non fare la spia!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto
i vari sentimenti che prova Jay mentre osserva Jude e Rob *_*

21/03/11, ore 11:33

Brutta bestia la gelosia u____u
La mente di Jay è completamente accecata dal dolore e l'ha portato a fare una stronzata - passatemi il francesismo XD - ,di cui - a parer mio - si pentirà...
Anche perché ora Kilmer passerà all'azione,cosa che mi fa abbastanza preoccupare D:
Comunque,sono dell'idea che Jay più avanti farà anche qualcosa di buono,non so perché :|

Al prossimo capitolo! ♥

20/03/11, ore 00:35

Finalmente torna Jay, ero proprio curiosa di leggere quello che la sua testolina ha pensato ed il suo cuoricino (e non solo quello LOL) ha provato in tutti questi mesi XD (se sapevo quello che succedeva non mi entusiasmavo tanto :( )............finalmente Jude si è scongelato, i miei quattro neuroni superstiti stanno ballando la conga perchè ora riesce a dimostrare anche agli altri che non è un robottino x).............e naturalmente l'innamorato segreto e non corrisposto di Rob ha notato i movimenti di Jude, ora ci manca solo che lo segua per scoprire cosa nascondono i due amorini LOL....beh diciamocelo Jay, il fatto che Rob non ti si fili nemmeno di striscio aiuta a tenere segreti sentimenti e pensieri poco casti, mentre Jude che se lo spupazza a piacimento è giustificato nel camminare ad un palmo da terra e col sorriso ebete stampato in viso XD....."Voglio sapere che sono il suo primo pensiero quando si sveglia e l’ultimo quado va a dormire, così come lui lo è per me. Voglio svegliarmi sapendo che mi sorriderà almeno una volta in tutta la giornata, anche se non succede mai." mi sa che allora morirai "ignorante" perchè tutte queste cose sono solo per Jude, e credimi mi spiace che tu abbia il cuoricino spezzato, ma hai puntato troppo in alto, e soprattutto in territorio proibito LOL................."Non capisco perché lo faccia, poi. Anche quando glielo indico o lui è in ritardo ed arriva dopo, non va mai a parlarci, non lo considera più di tanto." e mica è, anzi sono scemi, lo sanno quello che succederebbe se fossero scoperti e conoscono il significato della parola discrezione u.u........."Non dovrebbero avere nulla da nascondere, no? Nel campo non ci è vietato anche fare amicizia." peccato che quello che fanno loro non si possa classificare come amicizia LOL altrimenti due "amici" come loro li vorrei subito, subito qui con me XD, sorry mi è scappato l'ormone, ora lo riacciuffo LOL...............però mi dispiace per Jay che ha gli incubi pensando ai due assieme, potrebbe provare a sognare una cosa a tre tanto per dormire bene almeno, e solo per quello perchè dubito che interessi alla nostra coppietta XD....."Ma loro sono completamente cambiati da un giorno all’altro. Lo stesso giorno. Non può essere una coincidenza, è impossibile." Jay è intelligente e ha fatto subito due+due, ora speriamo che non lo faccia anche qualcun altro o.O......ecco appunto l'intenzione di seguirlo c'è e se il programma sarà sempre lo stesso è previsto un bell'attacco cardiaco per il povero piccolo e timido Jay............"Quel sorriso… Ogni volta che lo vedo mi toglie qualche istante di vita… E non è mai per me." come lo capico *me sospira affranta*.....................certo che leggendo tutte le manovre di osservazione di Jay si capisce che anche se durante il giorno Rob e Jude sono separati, per ovvi motivi, è come se stessero comunque sempre insieme, sono sulla stessa lunghezza d'onda legati da un filo invisibile che li tiene sempre connessi, dolcezza allo stato puro^^.......povero Jay vedere le sue più orrende paure realizzate...lui sapeva di illudersi, ma finchè non toccava con mano poteva dire che era solo immaginazione, ora invece non potrà più farlo ed anche i suoi incubi peggioreranno, ora ha materiale a sufficienza per alimentarli :( mi fa pena..........e cavolo potrebbero appena essersi guadagnati il loro peggior nemico, un innamorato deluso che potrebbe distruggere tutto con poco............e che ca....volo però non bastava la guerra che rischia di dividerli per sempre una volta sul campo di battaglia, ora doveva arrivare pure Jay ad interrompere quel poco di felicità che possono ancora vivere.........ed ora dopo che ha fatto la spia a Kilmer non mi fa più pena per niente, questa è meschinità bella e buona e comunque la speranza che si voleva tenere è meglio che la scarichi nel cesso perchè non è che ora Rob correrà a farsi consolare tra le sue braccine *grrrrrrrrr*......"Se ci fossi stato io, al posto di Jude, non avrebbe mai saputo niente." se se continua a sognare che quando ti svegli qualcuno potrebbe sbatterti la capoccia al muro e quel qualcuno potrebbe benissimo essere il tuo prezioso Rob.............."Tanto io sono troppo debole, non sopravvivrò in questa guerra." ma potresti anche non arrivarci in guerra se io dovessi passare da quelle parti...........sto avendo un attacco di violenza tremendo............."“Ti vedo con un futuro brillante, Jay. Continua così ed arriverai lontano."" come spia e cocco dei supriori senz'altro come essere umano è tutto un altro discorso......."Ho paura di aver fatto un danno maggiore di quanto mi aspettassi." ma dai?!?!? E che ti aspettavi?..........comunque è vero, a parte tutto il veleno che ho vomitato su Jay, questo capitolo è stupendo, ed ora prepariamoci ai carboni ardenti...........
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:45 pm)

18/03/11, ore 19:41

Ok, ho letto non appena avete postato, ma solo adesso riesco a lasciare questa recensione perché - da allora - mi è capitato di tutto x'D
Che dire? Ho amato tutto questo.
Ilaria, credo che questo sia il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Senza alcuna offesa, non voglio dire che non mi sia mai piaciuto niente di tuo (sai che non è così x'D), è solo che ho proprio amato questo... non potevi fare proprio di meglio♥. L'ho trovato perfetto, ti mette un'ansia addosso impressionante, ti fa provare emozioni contrastanti e soprattutto ti tiene incollata allo schermo come poche altre volte mi è capitato. Insomma, : mi è piaciuto da impazzire.
E perché hai reso Jay come un personaggio così sfaccettato ed umano e comprensibile che, ecco, ♥

Premettendo che non capisco il suo essere innamorato di Robert, perché credo di essere una persona fin troppo fredda per queste cose, immagino che nel suo caso abbia giocato moltissimo tutta la confusione dovuta alla repressione sessuale ed emotiva che lo caratterizza fin dal suo primo punto di vista. Perché Jay lo avete presentato così - pieno di dubbi, pieno di questa omosessualità non accettata, ed adorabile proprio per questi conflitti - ed è così che ho continuato ad immaginarlo in tutti questi capitoli dove non ha avuto molto spazio. In un certo senso credo che, nella disperazione di trovarsi lì, abbia trasformato Robert e la sua cotta per lui in un motivo di conforto, fino a quando questa non si è trasformata in vero proprio amore, anche un po' ossessivo (in più passaggi).
E descrivere l'ansia che sentivo addosso mentre leggevo tutto questo? Davvero difficile, visto che era tutto dal suo pov e tutto suonava così sbagliato (questo soprattutto perché, al contrario di Jay, sapevo già che cosa c'era tra Robert e Jude e, leggendo, cominciavo a capire quanto tutto questo poteva essere distruttivo per lui).

Ma, dette queste cose, mi dispiace? Da persona sempre profondamente indecisa (ovvero io xD), quasi incapace di prendere le parti di qualcuno quando si tratta di fanfic, dico e no.
Mi dispiace per Jay, che aveva trovato nel suo sentimento qualcosa per il quale vivere, che desiderava una storia con Robert come nient'altro e che ha visto cadere tutte le sue speranze/possibilità nel modo peggiore possibile, per mano di quello che credeva essere il suo unico amico nel campo. Il suo dramma si capisce perfettamente ed è quasi palpabile - proprio per questo non riesco a vederlo come un vero e proprio "Antagonista". Per questo non sono furiosa con lui.
Ma no, perché mi rendo conto che dovrei esserlo, guardando il modo in cui si è comportato (in cui ha tradito, si può dire, le sue amicizie) e in cui ha agito: da spia, rubando delle prove di nascosto e dicendo tutto a Kilmer... non solo, gli ha anche chiesto di non rivelare a nessuno che è stato lui a farlo.
Ecco, questo effettivamente mi preoccupa, ho quasi paura che - qualsiasi cosa succeda - Robert o Jude continueranno a fidarsi e a vederlo come l'amico che fino a qualche giorno prima era.

In questo senso mi ha colpita molto il "cambio" di atteggiamento che Jay ha avuti nei confronti di Jude: nello stesso capitolo è passato a considerarlo come il suo unico amico, al suo amico con un segreto che va assolutamente scoperto, al diventare il rivale "più bello" (quello da preferire, per intenderci) ad essere lo Squallido Biondino verso la fine. Ed è un cambiamento dettato dal sospetto, dalla gelosia, dall'invidia.
Emozioni così negative e così forti da lasciare spazio a poco altro, capaci di levare il sonno e la voglia di vivere. Dove è impossibile farlo senza diventare egoisti: il dolore di tutta questa situazione era talmente forte, che l'unico modo per sopravvivere era sbarazzarsi del problema.
Davvero molto molto molto egoista, contando che nessuno dei due - né Rob né Jude - poteva sapere che cosa provava lui, non potevano nemmeno immaginarlo visto che (come lui stesso ha ammesso) è stato bravissimo a nasconderlo.

Anche perché, a conti fatti, Jay non sa chi sia davvero Robert. Non lo conosce bene, non conosce i suoi drammi, non capisce che cosa gli passa per la testa, così come non riesce nemmeno ad intendere il profondo cambiamento che è avvenuto in Jude (da lui sintetizzato come: è nato di nuovo) grazie all'altro.
Ed il pezzo:
E rabbrividisco di nuovo.
Ho paura di aver fatto un danno maggiore di quanto mi aspettassi
→ che chiude il capitolo, mette in mostra - più di tutto - proprio questo Jay immaturo, molto più degli altri due personaggi, che non sa prendere in considerazione la felicità degli altri e non riesce a vedere oltre la sua tristezza/delusione. In Robert e Jude lui vede solo ciò che vuole, senza rifletterci, senza pensarci, ed ignora tutto il resto, compreso il fatto che - in teoria - sono i suoi amici.
In un certo senso, pare che nemmeno si renda conto della guerra, di ciò che sta succedendo lì intorno.

Ed oramai il danno è fatto, ci sono tutte le prove, la punizione è sul punto di scattare. Sono preoccupatissima - non ve lo nascondo nemmeno! xD - e voglio il prossimo capitolo ORA, ADESSO, IL PIU' PRESTO POSSIBILE!, ma fingerò di essere una donnina paziente e non inciterò troppo.
Ripeto che sto adorando questa storia e che più va avanti più riesce a prendermi, con questi plot twist sempre un po' azzardati.

E sì, non ho detto niente su Val. Perché mi trasformerei, abbandonando il tono più-o-meno serio di questa recensione, e diventerei la peggiore delle fangirl. Senza nemmeno essere obiettiva. D'ah. Freddo come il ghiaccio~
Va bene, la smetto. La smetto.

Voglio il prossimo capitolo e voglio vedere fino a che punto l'angst di questa storia saprà distruggermi!
Nel frattempo: bacini e bacini,
~Vè.

18/03/11, ore 15:50

Me lo sentivo che Jay avrebbe fatto casino! Me lo sentivo, cazzooo!!! >_____< scusate, ma sono sconvolta dal capitolo appena letto. avete presente cosa vuol dire sconvolta?! ecco, SCONVOLTA!!!!!!!
Vabbè, che avesse una cotta per Rob era palese, ma non pensavo che arrivasse a questo punto. Ho amato Jay per tutti questi capitoli, ma adesso non posso più.
Li ha sputtanati. Li ha venduti a Kilmer...
Scusate, devo ancora riprendermi O_O
E la cosa peggiore è che, essendo io la persona più gelosa dell'universo capisco perfettamente come si sentiva >_< però cazzo, questo no! La spia no!
Per tutto il capitolo ho sperato che andasse a parlare con Rob, e invece ovviamente ha scelto di andare da Kilmer, che è un omofobo come ogni persona/militare a quel tempo. Ragazze, ho i brividi, ve lo giuro.
E la cosa peggiore è che Rob e Jude sono felici e sereni, e non si aspettano niente di tutto questo; sarà un fulmine a ciel sereno, e sarà devastante per entrambi, soprattutto perchè sono sicura che li separeranno.
Adesso sto soltanto sperando che la punizione di Kilmer non sarà tremenda come invece penso che sarà ç______ç
Ah, poi sono sicura che verrà sputtanato anche Jay alla fine, e quindi soffrirà ancora, perchè Rob lo odierà a morte, o qualcosa del genere (oltre ai sensi di colpa, si intende).
Cioè... sto male... mi avete fatto sentire malissimo O_O
Bravissime come al solito, vi adoro! <3

18/03/11, ore 14:03

NOoooooooooooooooo!! ç__________ç
Jay abbiamo capito tutti che sei innamorato pazzo di Rob..ma come hai potuto?? ç_________ç
lo odio.. ç________ç
ma che carini Rob e Jude.. *___*
Jay ti odio.. u__u
a presto baci :)

18/03/11, ore 13:36

Oh, Jay ;___________; cioè, da un lato lo capisco benissimo, dall'altro... mi dispiace che si sia sentito così ferito da volerli separare. Cioè, lui è il mio personaggio preferito e non riesco ad odiarlo per tutto questo, solo mi dispiace che non abbia trovato un modo meno dannoso per sistemare la cosa. Che poi poveretto, è solo follemente innamorato di Robert e l'amore fa fare scemenze innominabili, però ha sbagliato.
Uh ;_____;

18/03/11, ore 13:14

vorrei iniziare la recensione con qualcosa del tipo "Jay guardone!", ma proprio non ci riesco xD mi spiace sia rimasto ferito da quanto abbia visto nel capannone :(

*la morte si è impadronita del mio cuore quando ho letto la frase "Fare la spia" impressa nel racconto come una botta d'acqua gelida*

Jay è inutile che ti venga da vomitare una volta deciso di entrare nello studio e dire tutto al sergente Kilmer <_<

*la morte si è scannata sul mio cuore quando Kilmer ha spiegato a Jay che "Alcuni ragazzi non passano neanche da casa prima di partire da qui, quindi le facciamo in caso non tornino, così abbiamo un ultimo ricordo da dare alle famiglie in caso non tornassero"*

l'incontro di Rob e Jude che si incontrano nel bosco (la prima volta in cui Jay scatta la foto) è descritto in maniera semplice, limpida, bellissima, qualcosa di così semplice ma così puro che... <3 !

Questo capitolo è stato davvero bello, mi è piaciuto molto, non ho staccato lo sguardo dal capitolo, non l'avrei staccato neanche se mi avessero infilato una torta al cioccolato, fragole, panna sotto il naso.

Maledetto Jay! Ma sono sicuro che troverà il modo di riscattarsi e riparare al pasticcio commesso, nonostante tutto...mi fido di lui

18/03/11, ore 13:13

Premessa: G E N I A L E!!!!! Capitolo pazzesco..ho letto tutto praticamente senza respirare...
Dunque..........questa recensione ha un titolo: LO SAPEVO...MALEDETTO, PERFIDO RAGAZZINO REPRESSO!!!
La mia prima impressione su Jay era stata buona.
L'avevo considerato un ragazzino fondamentalmente buono con la sola sfortuna di avere un emerito bastardo come padre. Il fatto sentirsi ripetere che i suoi sentimenti sono qualcosa di sbagliato ha creato un enorme caos nella sua testa e questo l'ha portato all'ossessione verso Rob (così simile al soldato di quella rivista)..
Fino a qualche capitolo fa avrei voluto abbracciarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene, che lui non ha nulla di sbagliato (se mai suo padre è da ricovero) e che prima o poi anche lui avrebbe trovato la felicità..
MA ADESSO..ADESSO HO DECISAMENTE CAMBIATO IDEA (scusa il maiuscolo, ma sto proprio urlando XD )
A dire la verità era già da qualche capitolo che mi aspettavo un Jay versione investigatore privato che spia la coppietta felice e scopre il loro segreto..ma non mi sarei mai aspettata che facesse la spia, almeno non subito, non così..è stato come ricevere una secchiata d'acqua gelida.
Leggere di come li osserva, in modo così compulsivo, durante tutta la giornata mi ha fatto venire i brividi..mi ha fatto più impressione della scena del tentato stupro a Jude, questo era più subdolo, un pericolo che c'è ma che non riesci a vedere e quindi a prevenire..aiuto!!!
Poi mi è piaciuto che Jay PENSI di amare Rob, perchè comunque il suo non è amore..è solo una orribile ossessione nata dalle sue fantasie represse..però il fatto che lui sia convinto di amarlo rende tutto più complicato, più crudele..più tutto insomma..
E poi..l'esplosione dell'odio..Quando le sue paranoie diventano reali, quando quello di cui ha più paura si materializza dentro quel capannone ormai è fatta. Solo un desiderio, anzi una necessità: SEPARARLI.
Mi è piaciuta moltissimo tutta l'introspezione dei sentimenti di Jay: l'odio, il risentimento, la gelosia, la consapevolezza di non poter convivere con una situazione del genere..e insieme a tutto questo anche la consapevolezza di fare la cosa sbagliata, il dubbio di aver scatenato degl eventi ormai incontrollabili e troppo grandi rispetto ai suoi propositi iniziali e puramente egoisti..
La storia delle foto per gli eventuali caduti che non passano da casa prima di partire..ODDIO!! Una pugnalata al cuore!!
Adesso che ci sono le prove cosa succederà??? Sono veramente preoccupataaaa!!!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^^

18/03/11, ore 12:53

Lo sapevo!!!!!! Me lo sentivo che Jay avrebbe fatto la spia!! Questo traditore <__<
Fino all'ultimo ho sperato che cambiasse idea ... se amasse Robert come dice avrebbe preferito vederlo felice accanto ad un altro piuttosto che umiliato (cosa che accadrà sicuramente nel prossimo capitolo ... ç__ç Già mi rattristo a pensarci !!! ) e triste!!!!  Non è che come punizione lo fanno partire per il Vietnam?? ç_ç Non sarete mica così crudeli con noi??? ç__ç
Comunque vi faccio i miei complimenti .... avete descritto perfettamente le emozioni che ha provato Jay!!
Bravissime!!!!