Fight for memory
di pachelbel90

04/02/11, ore 09:35

Ecco Rob!!!!! *-*
Lo adoro, semplicemente, lo adoro. Condivido in pieno questo suo pensiero: Risolvere un problema con le armi, a parer mio, porta solo altri problemi, maggiori in quantità e gravità.
Oddio un altro padre orribile!!!!
*prende una corda, lega insieme papà Law e papà Downey e prende a sprangate entrambi*
La mamma sembra un po' meno sottomessa dell'altra, ma il risultato non mi pare molto diverso..
La sorella per fortuna è forte ed ha una sua vita, relativamente serena.
La scena della cena è stata pazzesca, fantastica..il fatto che il padre sia così ottuso da non aver colto il sarcasmo del figlio è stata una genialata, ed è stata ancora più bella e realistica la sua reazione quando finalmente capisce che lo sta prendendo in giro..ovviamente si sente umiliato e inizia a sbraitare..
"Dove credi di andare, recluta?"
Recluta. Bene.
"Ancora non sono partito e  non sono già più tuo figlio, per te? Se mai lo sono stato, ovviamente."

Qui stavo per piangere dalla rabbia, giuro..stavo per spaccare a terra il pc..poi ho fatto un bel respiro e ho iniziato solo a urlare parolacce!! Recluta??? Cioè, tuo figlio sta probabilmente andando a morire e tu lo chiami recluta??? I brividi, giuro.
Oddio, siamo arrivati al campo di addestramento..e Rob stava già per fare casino!!! Per fortuna gli hanno impedito di protestare, altrimenti avrebbe iniziato l'addestramento in un modo veramente traumatico!!!
Incontro-scontro con Jay..Mi è piaciuto questo gioco di sguardi, sono entrambi come in un limbo..non sanno cosa fare/dire/pensare..li vedo come se fossero storditi..come dice Rob "vuoti"..
Vediamo come si evolve la storia..

04/02/11, ore 09:06

Wiiiiiiiiiii *-*
Eccomi qua, come promesso, prontissima per questa nuova avventura!!!!!!!! ^^
Questo primo capitolo mi ha intrigato veramente moltissimo..zizi penso proprio che questa storia mi piacerà da morire!!!
Allora..Jude è fiero della sua educazione anche se (per fortuna..) ha capito i madornali errori dei suoi genitori!!
*corre a prendere a sprangate il papà di Jude* quanto posso odiare quell'uomo???? quanto???? ahhhhhh!!!
La mamma è la tipica donna sottomessa al marito-padrone e non sopporto neppure lei, odio le donne che si fanno mettere i piedi in testa così, svegliaaaa tesoroooo, sei anche tu una personaaaaa e hai libertà di parolaaaaa!!!
La sorella: una vittima. Non oso neppure immaginare cosa sarà la sua vita ora che si ritrova da sola in quella casa, con una madre fantasma e un padre-padrone..
I primi incontri nel pullman!!! mmh..voglio saperne di più..curiositààààà!!!!
La parte che ho amato di più in assoluto è stata l'inizio: il desiderio di correre in libertà, solo per il piacere di farlo. Il pensiero di tutti quei ragazzi, di tutti quei soldati, del passato e del presente che molto probabilmente hanno fatto esattamente quello che ha fatto Jude prima di essere mandati al macello, mi ha messo addosso una malinconia pazzesca..
Quindi..braveeeeee!!!!!
Adesso corro a leggere il secondo capitolo ^^

29/01/11, ore 12:33

Povero Jay :(
Combattuto dalla scoperta delle sue preferenze sessuali >_>
Dal capitolo scorso avevo sospettato che fosse stato folgorato da Robert e in questo ho avuto la conferma.
Anche perché il soldato nel giornale aveva le sue stesse caratteristiche,quindi non poteva essere altrimenti x)
Certo però che è stato proprio sfigato quando l'ha beccato suo padre :\
Picciolo >.<
Comunque.
Dove se ne è andato Jude?!
Avrà visto qualcosa di interessante ed è uscito?
Ma perché mi metto a fare ipotesi,tanto non c'azzecco XD

Al prossimo capitolo :D

28/01/11, ore 20:53

Già mi piaceva nei primi due capitoli, anche se la sua presenza era solo accennata, ed ora dopo le prime righe lo comincio ad apprezzare alla grande Jay, mi sembra quasi che possa fare da ponte, tipo collante, insomma tra Jude e Robert, almeno all'inizio......ma povero cucciolo, già deve essere imbarazzante venire scoperti mentre si "gioca" con l'inquilino dei piani inferiori, figuriamoci poi se si viene scoperti con un giornale militare a fomentare la fantasia e se il proprio padre è un Colonnello, allora possiamo dire che è tempo di tragedie greche...........e rullo di tamburi "“Non credere che questo tuo problema cambi le cose. Partirai, ti arruolerai. E speriamo che ti facciano togliere dalla testa certe sciocchezze con un po’ di rigida disciplina. E se così non dovesse essere, vuol dire che sarai l’uomo più felice della Terra dal momento che useranno il tuo buco del culo come il bordello della città."" ho appena trovato il terzo membro fondatore del Club "Padri Modello", le iscrizioni sono aperte a tutti a quanto pare.........."Un piccolo lato del mio cervello pensa che sia un peccato che dovrà tagliarseli molto presto, ma la maggior parte di esso è troppo concentrato a definire questo ragazzo come il più bello che abbia mai visto in vita mia. Mi ricorda un po’ il ragazzo del giornale." però il nostro Jay è proprio un buongustaio, che si trasformi in rivale invece che in collante per i due cari, adorabili e sconosciuti tra di loro, ancora per poco si spera Jude e Robert XD?..............."Beh, avrei preferito avere Robert come compagno di stanza, ma se proprio non posso averlo, allora preferisco avere Jude.

No lo sto rifacendo! Sto pensando a Robert!
Mi giro sulla pancia e affondo la testa nel cuscino." caro il mio Jay se continui così il periodo di addestramento ti si prospetta più duro del previsto LOL............."sergente maggiore Kilmer" ma povero Val possibile che deve essere sempre lui il bastardo di turno? Beh in effetti il fisique du role (si scrive così?) ce l'ha LOL.......povero Jay mi fa una tenerezza.............e poi Jude? Dove se ne va di bello a scorazzare di notte? Lo scopriremo solo leggendo LOL, complimenti altro capitolo bellissimo ;)
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:32 pm)

28/01/11, ore 16:14

Ma io non sono affatto contenta di aver indovinato la citazione x'D amo Full Metal Jacket - ma adesso avrò paura per Jay e per la sua testolina ad ogni passaggio della storia! Anche perché... è deboluccio, gli altri se ne rendono conto, scappa nel cuore della notte per masturbarsi e poi si pente per il mostro che sente di essere, piange disperato e... d'aaaah D: temo che Jay sarà il Sommo portatore di angst in questa fic. No, ok, so che sarà il massimo portatore di angst in questa fic, me lo aspetto xD
E mi dispiace perché come personaggio è adorabile. Mi piace che il suo problema maggiore sia di origine morale... mi piace che la morte, la guerra, il servizio siano quasi secondari di fronte alla sua attrazione per Robert. E sinceramente non so che cosa aspettarmi da questa attrazione: da una parte la repressione (perché la sua è repressione) di Jay mi preoccupa, dall'altra mi chiedo verso quale direzione potrà mai portare.
Sono incuriosita, sì, soprattutto perché trovo interessante questa omosessualità repressa (così forte e rancorosa proprio perché non ha mai avuto veri sbocchi) e perché la combinazione genio/ormoni impazziti mi diverte un pochetto :DDD...
Ma poverino: anche lui con un padre terribile e_e quando è stato beccato mi si è quasi stretto il cuore, forse dei tre genitori è quello peggiore - forse perché prima dell'accaduto aveva un buon rapporto con il figlio, insomma, gli ha proprio voltato le spalle nel peggiore dei modi e_e
Una cosa che non mi aspettavo è Jude come suo compagno di stanza. Chissà che cosa fa lui durante la notte... e soprattutto mi domando come cavolo fa a svegliarsi alle quattro della mattina! Per fare le flessioni!!! Bah x'D
Oh, tanto amore per Kilmer-Sergente Maggiore. L'ho rivisto in Top Gun qualche giorno fa e sono ancora in totale adorazione. Mi aspetto grandissime cose pure da lui :P

Attendo il prossimo capitolo,
Bacini,
~Vè.

28/01/11, ore 15:38

certo che tra il padre di Rob e il padre di Jay non saprei proprio chi scegliere.. >__<
ma povero Jay!! ç__ç
e Jude dov è andato?? 0___o
a presto baci :)

28/01/11, ore 14:38

Ma quanta tenerezza mi fa Jay? poverino! giuro che ad ogni parola che leggevo avevo voglia di abbracciarlo! ç_ç quando è stato beccato dal padre... dio, quello è stato veramente straziante! e poi nel capannone ç_ç poooor Jayyy!!!
e devo dire che tra tutti in questa fic si trovano dei padri impossibili! O_O cioè, prima Rob, ora Jay... ç_ç
Immaginarmi Val stile Full Metal Jacket è stato a dir poco esilarante! ahahahah xDD c'ho riso per non so quanto ahah xD
hanno tagliato i capelli a Rob... ok, devo ammettere che non avevo pensato a questo particolare e... vi uccidoooooooo!!!!! dannati militari!!!! come si fa a tagliare dei capelli meravigliosi come quelliiiii?????? *sclera di brutto*
Posso dire che Jude mi sta un po' sulle palle? xD ok, l'ho già detto xD però è così, è troppo maestrino per i miei gusti! U_U aspetto con impazienza che Rob gli faccia abbassare la cresta U_U (e magari alzare qualcos'altro... muahahaha *porno mode:on*) xD
Ma Jude dov'è? O_O perchè è uscito durante il coprifuoco? O_O vogliooooo saperloooooooo!!!! >_< e Rob è nella sua stanza? io me lo immagino che fa qualcosa di estremamente ribelle e stupido *_* Robert ti amooooooo *urla lei in lacrime* xDD
no ragazze aggiornate presto se non volete avermi sulla coscienza, dico davvero! U_U
bravissime come vostro solito, la storia è bellerrima! ciauuuuz

28/01/11, ore 14:05

Mi spiace che Jay abbia avuto proprio questa reazione in seguito alla presa di coscienza del suo orientamento sessuale. Certo che suo padre quella reazione poteva evitarsela -.-

Chissà se i militari nella realtà parlano così xD me lo sono sempre chiesto xD

Per il resto, si aspettano sviluppi (chissà dov'è andato xD) :)

21/01/11, ore 21:30

Adoro questo Robert! non lo conosciamo ancora bene, ma questo suo atteggiamento ribelle mi piace da impazzire. come personaggio mi ricorda molto quello che ha interpretato in Air America, non so perchè xD
la scena della cena col padre è stata straziante ç_ç poverinoooooo!!! avrei voluto che gli tirasse un pugno o qualcosa del genere, e poi mandarlo al diavolo >_< ma che razza di padre manda il proprio figlio a morire cosììì??? >_< ancora una volta il mio odio per RD Senior emerge su tutto il resto!
Jay mi sembra fosse in piena contemplazione xD ragazzo, ti capisco! Rob fa questo effetto a tutti! xD ma guarda che poi farà coppia con quel finto americano di Jude quindi gira al largo U_U xDD
e ora?! Rob è in camera con Jude??? *_* lo spero tanto *_* e nel caso fosse così... voglio piazzarmi fuori dalla loro finestra per sbirciare! xDDD
ancora complimenti!! siete sempre bravissime!

21/01/11, ore 21:24

Se il padre di Jude è uno stronzo autoritario pieno di boria e vuoto di sentimenti, quello di Robert è sicuramente peggio di lui e potrebbe prenderselo a braccetto mentre lo aggiorna sul modo più idiota di allevare i figli, ossia mandarli a farsi ammazzare in una stupidissima guerra................""Domani parti, Robert! Qualche mese all'addestramento e poi dritto in Asia ad ammazzare quei bastardi!"" stappiamo lo champagne e facciamo un party che il filgiolo va a farsi sparare in mezzo alla fronte se gli dice bene oppure a farsi fare a brandelli su una mina antiuomo se ha proprio sfiga, quale amorevole padre non brinderebbe a questo? Ok il patriottismo, ma qui si rasenta il fanatismo accoppiato con il completo anaffettismo verso un figlio con ancora tutta una vita davanti ed altre idee e desideri................"Visto che hai cambiato idea?" riprende, felice." o signur conoscenza del figlio pari a sotto lo zero, questo altro che le fette di prosciutto, c'ha le foglie per mimetizzarsi sugli occhi grrrrrrrr.............così giovane e già così amareggiato, povero dolce e pacifico Rob costretto suo malgrado a imbracciare un'arma per una causa che non gli appartiene..........mmmhhhh interesante il piano di Robert per sottrarsi alla guerra, però magari mettersi davanti ad un cecchino potrebbe essere un tantino eagerato e pericoloso LOL........che bello questo secondo capitolo dal punto di vista di Rob, ora non vedo l'ora di vedere gli scontri che ci saranno tra i due, perchè sono certa che saranno fuochi d'artificio in tutti i sensi.............ripropongo la mia idea Peace, Love e fuga d'amore in Canada LOL
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:31 pm)

21/01/11, ore 21:17

io odio il padre di Rob.. non lo sopporto >__<
mi piace il carattere di Rob..chissà cosa ne verrà fuori anche con Jude XD
a presto baci :)

21/01/11, ore 19:12

*arriva saltellando* Eccomi qua! :D
Con questo capitolo c'è stato presentato anche il nostro bel Robert :)
Come c'avevate già preannunciato,Rob ha tutt'altra visione di questa guerra.
Mi piacerebbe vederlo discutere apertamente di questo con Jude...Chi sa cosa ne verrebbe fuori xD
Io sono Jay." mi tende la mano.[...]Gli stringo la mano, e lui continua a fissarmi. Non mi lascia andare per un po'.
Ho la sensazione che Jay avrà un ruolo importante in questa storia x)
Sta per iniziare il periodo peggiore della mia vita.
Questo finché non ti innamorerai dello pseudo americano u.u

Scusate ma sono di fretta xD
Sto fando troppe cose insieme xD

Al prossimo capitolo!
Baci <3

21/01/11, ore 19:11

Una cosa che mi ha colpito particolarmente, di questo capitolo, è vedere che anche il padre di Robert è un militarista quasi ossessivo. In un certo senso... è l'unica cosa che Rob ha in comune con Jude :D interessante come lui sia 'cresciuto diversamente', sviluppando delle teorie totalmente opposte a quelle dell'altro.
Gli ideali di Robert sanno di adolescenza. Sono idee esasperate e quasi aggressive, sicuramente così radicate per via del difficile rapporto che ha con il padre e per ciò che è successo al suo migliore amico, Kiefer (a proposito xD la prima persona che mi è venuta in mente quando ho letto 'Kiefer' è stato il tennista. E non mi era sembrato strano xD sono una mente brillante, lo so xD)(poi ci ho pensato e mi sono resa conto che, magari, è l'attore. Magari, forse x'DDD). Non mi viene nemmeno da dire che ha ragione, per quanta rabbia esprime.
Anche lui mi fa molta pena ŏ_ŏ.
Anzi: più che 'pena', sarebbe corretto dire che mi mette tristezza. Perché suo padre pare proprio una persona orribile, il loro litigio è stato bruttissimo, e perché quella riflessione sull'essere solo un surrogato - che non ha nemmeno un proprio nome (a proposito: bellissimo spunto) - non solo è dannatamente amara, ma anche ben resa. Mi spiace pure che stia prendendo tutto così male, che non voglia conoscere nessuno e che tutti gli facciano schifo... sicuramente sarà un anno durissimo, per lui, se parte con queste basi D:
Ho come l'impressione che in Vietnam non sopravvivrebbe a lungo → in questo passaggio ho avvertito una fortissima sensazione di pericolo. Perché mi è venuto in mente, senza nessuna ragione particolare, Full Metal Jacket x'D spero che Jay si mantenga sano di mente e non finisca per minacciare e poi uccidere il proprio sergente... xD
Speranze sceme a parte, bel secondo capitolo. Ora che conosco anche Robert non vedo lora di vedere come partirà la storia e come questi due si troveranno ad interagire. Attendo♥

Bacini,
~Vè.

21/01/11, ore 17:44

Ok torturiamo Barbara xD xD

Robert mi è piaciuto :) spero solo che questa sua negatività sparisca e si trasformi in qualcos'altro

19/01/11, ore 00:37

Interessante spunto per una nuova fic, con Jude orgoglioso patriota indottrinato dal padre autoritario che non gli permette di dimostrare nessun tipo di sentimento e Robert a questo punto credo con carattere e motivazioni diametralmente opposte, e sono sicura che il buon Robert si sobbarcherà l'onere di far scongelare il soldatino inglese al motto di "Facciamo l'amore e non la guerra" LOL, dai sti due non me li potete mandare in mezzo a bombe e pallottole, lasciatemeli scappare in Canada insieme XDD complimenti per il primo capitolo ;)
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 06:31 pm)