Indagini
di Diana924

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/12, ore 10:40

Bellissima storia, ci credo bene che ha vinto! Mi sarei stupito del contrario!!!! :D Complimentissimi Ila, come al solito riesci a lasciare tutti a bocca aperta! Sei senza dubbio una grande scrittrice! :D Bravissima! Ora il personaggio di Lucio mi inizia ad essere anche (quasi) simpatico... mettiamola così, mi è indifferente xD Brava davvero!

01/07/12, ore 10:36

Che conclusione! In grande stile, senz'altro inaspettata. Mi dispiace per Caterina, hai reso benissimo il punto finale in cui lei è lì, non può fare nulla, è disorientata e scioccata allo stesso tempo. Ha preso una bella batosta eh? xD Non so perchè ma mi aspettavo qualcosa del genere per aver portato Flavia alla morte, ma non da parte di Marco Agrippa, comunque bravissima

01/07/12, ore 10:28

Ok, le baccanali mi fanno schifo in tutto XD però tu le hai espresse molto bene, e la cosa che mi facciano schifo è un segno positivo, perchè significa che le hai spiegate come si deve! Mi dispiace per Greja, era simpatica ._. e Giacinto mi fa definitivamente venire il voltastomaco. Poi gran colpo di scena D: ci sono rimasto malissimo xD la storia è scritta benissimo, vediamo come va a finire!

01/07/12, ore 10:20

Che bello! Hai reso perfettamente l'atmosfera misteriosa e oscura dei riti misterici delle Baccanali! Il personaggio di Giacinto è reso benissimo, anche se mi fa schifo, mi fa venire il voltastomaco con tutta quella sua arrogante e spregevole viziosità e corruzione. Bleah! XD Il tuo lavoro comunque, è eccellente!

01/07/12, ore 10:16

Il ritorno di Greja! Hahaha, avevo l'impressione che sarebbe tornata! xD  Non so se sto per sparare una stron*ata megagalattica, ma per la Caterina De'Medici di questo episodio ti sei ispirata prettamente alla Caterina De'Medici  storica, che era ambigua e piena di contraddizioni, piuttosto che a quella più popolare e romanzesca, giusto?

01/07/12, ore 10:12

Questo è il secondo capitolo che preferisco, finora. Mi piace il modo in cui hai descritto le peccaminose notti di Roma, ma soprattutto l'ultima parte, quando hai parlato della casa del venditore di veleni. Ed è anche molto ben fatta la prima parte, quella in cui esce il lato JF di Caterina De'Medici... non ho ancora capito appieno il personaggio di Flavia, ma adesso che si inizierà a districare il tutto risolverò i miei dubbi.

01/07/12, ore 10:03

Che bello il personaggio di Giulia! :D mi aveva colpito anche prima, ma ora specialmente! Eppure non ha chissà che cosa di speciale, però boh, mi ha colpito bene, mi piace molto. Per il resto sono contento per quel porco di Lucio. E la storia come al solito è bellissima! Brava!!!!! :D

29/06/12, ore 11:41

Lucio mi sta sulle balle xD e mi piace molto come Caterina reagisce alla sua sfrontatezza, io le avrei anche concesso uno schiaffone, anche se forse non considerarlo è stata una scelta più raffinata e di classe, come se non gliene fregasse niente, e lui ci sarà rimasto senz'altro come doveva XD e ci rimarrà ancora meglio quando il gallo gli darà quello che si merita v.v Bravissima!

29/06/12, ore 11:36

Allora c'è qualcosa di veramente grosso sotto la morte di Flavia! Poi magari si viene a scoprire che era tipo una spia dell'FBI dell'Antica Roma D: Va bene, basta dire stronzate. Bellissima storia, brava, mi piace il contrasto finale tra la rabbia dilagante di Caterina De' Medici e l'allegra atmosfera chiacchierina della Roma che la circonda. Bravissima!

29/06/12, ore 11:32

Hai creato una Caterina veramente intrigante e complicata, come del resto era lei in vita. Servilia mi è piaciuta molto, ho trovato il suo personaggio pieno di metafore e segreti nascosti, ma allo stesso punto pura; non sono sicuro di poterla definire anche buona. Vedremo se avrà ulteriori ruoli :) Per il resto della storia, complimentissimi come sempre, riesci a spadroneggiare senza difficoltà in tutte queste matasse intricate!

29/06/12, ore 11:26

Gli interrogatori sono scritti in maniera impeccabile! Sembra davvero di trovarsi di fianco Siria, Afro e la schiava ateniese... Il personaggio che mi è piaciuto di più è stata Siria, non ha detto molto o agito molto, però mi ha trasmesso parecchie cose, e l'ho trovata tanto completa quanto esaustiva. Anche il resto della storia ovviamente è sempre fatto benissimo! :D

29/06/12, ore 11:22

Stai svelando a mano a mano i sentimenti di Caterina, e qui arriva il suo freddo cinismo, che hai reso molto bene, e anche la sua crudeltà, altrettanto ben resa e anche un po' esaltata, ma al punto giusto. Non è possibile mettere critiche negative ai tuoi racconti!!! Sei veramente brava! :D

29/06/12, ore 11:18

Che bello, si entra nel vivo della faccenda! :D :D :D Caterina diventa sempre più determinata e intrigante, ed è suggestivo vedere che la sua mentalità è perfettamente adattata a quella dell'Antica Roma: del resto, qui, lei vive nell'Antica Roma... è tutto così strano XD XD XD comunque sono davvero curioso di vedere come andrà a finire!!!

29/06/12, ore 11:14

Oh bene, ora Caterina De' Medici si improvvisa anche Jessica Fletcher!!! :D E' molto bello, anche se mi dispiace per Flavia, non come mai, ma mi stava simpatica xD A parte gli scherzi, è molto bella, e mi colpisce soprattutto il contrasto dei sentimenti della protagonista, che è fredda, distaccata e imperiosa, con il cuore di ghiaccio, ma che sotto questo strato nasconde anche lei dei veri sentimenti, che le danno la determinazione di portare a termine il tutto e scoprire cosa c'è dietro la morte della sua amica. Brava!

25/06/12, ore 10:41

Mamma mia che impressione strana.... Non riesco a conciliare l'idea di una Caterina De'Medici nell'Antica Roma. xD però la tua storia rende molto bene, mi confonde un po', come ho già detto, ma è bella, soprattutto il progressivo cambio di stati d'animo di Caterina De' Medici: dal primo indispettimento, ad un sospetto nascosto, fino alla tristezza estrema per la tragedia. Brava, ma non fare troppi di questi pasticci! xD Mandi in crisi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]