Non puoi chiedermi questo
di Nidham

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/01/12, ore 14:55

Mi dispiace un po' per Alistair, ma in questo capitolo, assolutamente, Zev rules :D

Anche questa volta la scrittura è fluida e scorrevole, le frasi intense e, soprattutto, la cosa che ho apprezzato di più tra tutte è stata la discussione tra Zev e Alistair, davvero ben fatta, in cui si comprendono molto bene i diversi caratteri dei due e i loro modi di reagire alle situazioni.

:) inutile che ti ripeta che non vedo l'ora tu pubblichi un altro capitolo!

Ciaoo e a presto :)

11/01/12, ore 18:39

ehi :)

Che dire, mi piace davvero molto come scrivi, in maniera lineare e scorrevole ma anche impreziosendo il tutto con alcuni termini, alcune frasi, alcune descrizioni che  rendono questa tua storia molto interessante.
Mi piace come descrivi le sensazioni dei vari personaggi e, soprattutto, della protagonista. E ho trovato, tra l'altro, molto azzeccata e originale l'idea di far finire Eilin tra le braccia di Zevran, dopo il rifiuto di Alistair di giacere con Morrigan.

Spero tu andrai avanti a scrivere questa fanfiction, perchè, benché parli di fatti già presenti nel gioco, mi ha davvero incuriosita e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

A presto!!

22/02/11, ore 15:13

Hai superato te stessa/o(scusa,ma non capisco se sei maschio o femmina,ho problemi a decifrare i nick,è tutta colpa mia...)ho sentito ogni singola emozione,sia che fosse di lei che di lui,gli aggettivi sono messi bene,non a caso e certe parole,come "stillettata"rendono perfetto il momento con il loro suono,qualcosa di pungente,che stecca ma vibra ondeggiante,bellissimo,veramente,continua che ho veramente voglia di vedere la fine!

03/02/11, ore 17:41

Questa fan fiction è molto bella e sicuramente ben scritta! =) Bravo (o brava: scusami  ma spesso non riesco a capire se uno è maschio o femmina solo dal nickname, sarà che sono un pò tonta!) xD
La tua storia descrive perfettamente un momento molto toccante, il momento della perdita, che prima o poi tutti siamo costretti ad affrontare. Nessuna frase è scontata o banale.
Continua così!  =)

03/02/11, ore 17:04

Bellissimo.
Sono riuscita a trovare un aggettivo a questo racconto,mi sono commossa pensando a quanto fa male l'amore,ma del resto Eros e Danathos vanno sempre insieme,amore e morte,almeno questo mi insegnano dopo lunghe ore sui libri...
Ho capito chi ha detto no,e ho capito chi ha offerto una vita in cambio di nulla,perchè per me si è sacrificata quasi inutilmente,ha salvato un popolo,ma in quella situazione io sarei stata egoista fino alla fine,anche a costo di abbassarmi al suo livello.
Comunque non è una critica,solo un commento dal punto prospettico dei personaggi,anzi,la tua storia mi è piaciuta molto,moltissimo,mi ha colpito,bravo!

02/02/11, ore 18:50

Ciao!^^
Dal momento che mi trovo a leggere (o rileggere? Non ricordo, sono stata assente molto tempo da EFP xD) la tua storia, preferisco lasciare un commento per ogni capitolo, anziché lasciarne uno immenso per l'ultimo aggiornamento.
Perché, questo capitolo, seppur breve riesce a trasportare il lettore grazie al tuo stile fluido e senza fronzoli. Inoltre, sono da apprezzare tutte quelle frasi lasciate un po' lì e un po' qui di un velato sarcasmo; tipo: "Tu sei un cavaliere e un uomo dal cuore incredibilmente puro, tanto da non accorgerti di poter ferire con la tua luce coloro che ti circondano. (o per lo meno io l'ho recepita sarcastica: perché come fa ad essere "puro" l'animo di un uomo che sceglie se stesso ?), ma poi lei dice di odiarlo e gli rimprovera una scelta che nonostante lei stessa consideri "la più giusta, la più coraggiosa, la più nobile", sembra non condividere. Sei stata molto brava a descrivere la delusione e il rimprovero, non tutti proiettati verso Alistar (?) quanto verso l'idea generale dell'onore impersonificata, in quel momento, da Alistar stesso.
Hai reso molto bene, seppur presentata solo da alcuni brevi flash, la scena di quando Morrigan offre il suo aiuto e di quando la protagonista chiede al suo amato di pensarci, o almeno di prendere in considerazione non tanto di avere un rapporto con la maga, quando di valutare, nelle sue scelte, tutte le possibili alternative alla fine di una vita e alla morte di un amore.
Bravissima!^^
Spero di non aver scritto corbellerie, come ho già detto, era molto tempo che non aprivo questo sito, e devo riprenderci la mano!^^
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:23 pm)

PS: cinque secondi dopo! :P Mi sono appena resa conto di aver già letto e commentato questo tuo capitolo. E adesso ricordo!! Non avevo capito la storia nel contesto del gioco, ma a distanza di tempo, forse per aver rigiocato a DAO con personaggi diversi, posso dire di essere stata in errore, anche perché oggi, rileggendola, ho notato cose che evidentemente non avevo notato. Quindi posso dire che sì, questa storia se letta da chi non ha "partecipato" a quel contesto può dare un'impressione diversa, essendo molro personale e introspettiva, come hai detto tu.^^ Ma una volta entrati in quel contesto, avendo una visione a 360° di ciò che era nel gioco (e dei possibili finali) e inserendo lì la tua storia, ammetto di aver giudicato con troppa superficialità!^^ O comunque di essere stata troppo precipitosa! Vado a leggere il seguito ahaha
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]