Non puoi chiedermi questo
di Nidham

12/10/12, ore 18:19

un capitolo davvero commovente, se non avessi parlato di Morrigan spezzando il discorso credo che sarebbe scesa una lacrimuccia xD
che dire sarà che Zev ha un certo ascendente su di me o semplicemente che scrivi benissimo, ma questo capitolo mi è davvero piaciuto!
complimenti :)

11/10/12, ore 21:35

Oh, ci voleva proprio un bel capitolo dedicato a Zevran prima della fine ç__ç
Ovviamente come sempre sei così brava a buttare su carta - beh, astrattamente parlando ^^ - i sentimenti e le emozioni *.* e Zev ancora una volta è l'indiscusso protagonista maschile di questa storia. Sai, vero che mi è praticamente impossibile come possa Eilin continuare a stare col bietolone?!
Dolcissima quest'alleanza tra Morrigan e Zevran :D speriamo che in un modo o nell'altro, qualunque sia la fine - piangevolissima - di questa storia, Morrigan ci sarà a dare un salutino alla nostra Custode preferita :)
Ma... quindi il prossimo capitolo è quello con l'arcicoso puzzolente?! D:

11/10/12, ore 15:54

"Cercai di immaginarlo nel volto di un bambino con le guance paffute e il mento volitivo, tanto simile a lui, ma con qualcosa di estraneo che non ci appartenesse... un bimbo che fosse il suo futuro e che odiai nell'attimo stesso in cui gli augurai di stringerlo tra le braccia."

Questa frase dice tutto. C'è tutta l'umanità di Eilin, generosa e innamorata al punto da desiderare la felicità dell'amato che l'ha condannata; ma anche amareggiata e invidiosa di quella felicità, (per quanto relativa, dal punto di vista di Alistair) che a lei è stata negata proprio da colui che tanto ama.

Il presente era l'unica cosa che potessere sopravvivivere. --> Sviste ;)

11/10/12, ore 15:43

Questo capitolo è uno splendido, delicato gioco di ossimori. È una figura retorica non facile da usare e, spesso, abusata; ma qui non mi ha dato alcun fastidio, anzi, ne ho molto apprezzato l'utilizzo. Sei riuscita a destreggiarti ottimamente.
Davvero belle, poi, le promesse che si scambiano Eilin e Alistair, pur con l'ineluttabile disperazione che, nello spazio fra l'una e l'altra, si infiltra nella dolcezza del momento.
Pungoli parecchio il mio scarso lato romantico (che di solito esce soltanto con LadyHawke e con la storia di Aragorn e Arwen/Beren e Luthien) XD

11/10/12, ore 15:38

Ciao Meraviglia creatrice di meraviglie! Che capitolo meravigliosamente meraviglioso! E ci credo che Alistair è geloso marcio di Zev, lui è così.. così.. meraviglioso! :D E ha convinto la stregaccia a tornare.. wow.. è proprio bravo O.O Aspetto il finale e.. magari un bel colpo di scena. Qualche magia, incantesimo, miracolo.. T^T Poveri Zev e Al, avranno uno un rimpianto e l'altro un rimorso a vita.. :(

11/10/12, ore 15:05

Che dire? Eilin sembra muoversi e pensare all'interno di un piano ormai distaccato dal resto del mondo.
Non so, leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che ci fosse come una sorta di sottile barriera, quel senso di annebbiamento che fa pensare di trovarsi in un sogno. Forse perché immagino che sia quello che prova Eilin; avendo ormai presa la sua decisione, non c'è nulla di davvero reale in quello che sta facendo. È poco meno che una farsa volta ad ingannare tutti, compreso Alistair. E non può non avvertire una sensazione di straniamento. Addolcito, tuttavia, dalla consapevolezza di essere comunque amata oltre ogni cosa.

02/10/12, ore 19:18

Ed eccomi qui, puntuale, carissima Gisella *D*
Come sempre rinnovo i complimenti per la tua bravura col far immedesimare chi legge con i sentimenti della nostra Eilin =)
E' dolce e commovente l'ultimo abbraccio di Alistair alla dolce mogliettina, ma... adesso basta con i sentimenti, ti prego dacci l'azione! Rivelaci che ha escogitato Zevran! Cos'ha fatto Morrigan! Facci capire se la Eilin morirà o si salverà e se si salva, come?! Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii :D

27/09/12, ore 23:20

Eccomi qua, dopo tanto tempo di nuovo a leggere la tua fantastica ff :) Poco da dire, frasi come al solito intense e significative, linguaggio che scorre e molto evocativo.
Sono curiosa di sapere cos'abbia combinato Zevran. So che è nelle sue intenzioni salvare la Custode, ma mi sa che è un po' troppo tardi, a meno che in qualche modo lui stesso sia riuscito a diventare Custode Grigio :) Mah, si vedrà.

Comunque, come sempre, sei stata impeccabile nella scrittura e bravissima a creare tensione e forti emozioni nel testo!

Ciao e al prossimo capitolo :D

23/09/12, ore 12:54

Eccomi quiiiiiiiiiiii! Ce l'ho fatta a leggere il capitolo, finalmente! Perdona l'enorme ritardo, ma sono stata occupata a cercare un lavoro... che non ho ancora trovato XD
Passiamo al capitolo. Rinnovo i milioni di complimenti che ti ho fatto finora, perché come sempre sei stata meravigliosa. Non so come tu faccia a scrivere in modo così prepotentemente commovente, davvero! Una accende il pc dicendosi: "ma sì, sono storielle inventate"; e invece si ritrova con gli occhi lucidi a fare il tifo per la povera Custode che presto andrà incontro a... non si sa! Perché Zevran, assieme a zia Morry, potrebbe aver escogitato di tutto D:
Voglio sapere cos'hanno fatto alle spalle della nostra eroina!!! Che abbiano zompato assieme e dato vita all'erede che farà sì che dando il colpo di grazia all'Arcicoso non si muoia?! Che abbiano convinto Alistair a zompare con Morrigan? Cosa, cosa, cosa?!
Zevran è sempre meraviglioso e riesce sempre ad oscurare inevitabilmente la figura di re Alistair... non ci si può far niente orecchieapunta è stupendo!
Ed hai avuto una grande idea a far urlare a Zev - era lui, vero? - la frase che ha "salvato" Eilin! Anche se ha reso il destino di lei ancora più concreto =(
Domanda: ma che 'successe' ad Alistair? Perché all'improvviso si è ammutolito? D:

05/09/12, ore 16:02

T^T Ma almeno Zev è vivo e Alistair vivrà. Che capitolo meraviglioso, mi sentivo un groppo terribile in gola fino all'urlo, ero certa fosse opera del mio Zevran ^^ Ora sono assai curiosa di sapere che ha detto a Morrigan. Che ci sia ancora una speranza? Che abbia colto il suggerimento di Alistair di essere lui stesso lo "stallone" per far funzionare la magia? Anche se, dato che lui non è un Custode, la vedo nera... Ma è meglio che io la finisca con le supposizioni, non mi resta che attendere il verdetto :) Spero di sentirti presto. ciao ciao

10/08/12, ore 19:02

Zev? Zev cosa diavolo stai facendo? O_O Oddio muore Zevran T^T Nooo! Non puoi far fuori Leliana? O.. ehm.. mmm.. "medita su chi gli stava più antipatico"..Morrigan? So che non servirebbe a nulla ma io mi sentirei meglio. Cooomunque.. mi ero oramai rassegnata a leggere uno struggente addio e SDANG! Ecco che mi arrivi con il colpo di scena! Sei una grandissima! Oddio sono sempre più curiosa!

06/08/12, ore 02:18

wow caspita! bel colpo di scena! ma se succede qualcosa a zevran ti picchio! XD comunque sempre stupenda e commuovente ç_ç brava!

04/08/12, ore 09:34

Questo capitolo e' tristemente dolcissimo. La paura che lei ha di morire sola e' tangibile e straziante.
Che figata che Zev ha raggiunto Morrigan... ma com'èche e' l'unico a sapere dove si trova? D:

04/08/12, ore 09:23

Com'è dura e allo stesso tempo fragile la nostra Custode. Un capitolo senza ombra di dubbio degno del nome che gli hai dato, mia cara Pasqualina.
Scritto meravigliosamente come al solito e meravigliosamente ora mi catapulto al prossimo capitolo ;)

03/08/12, ore 18:44

Be', almeno Eilin ha il "conforto" di sapere che Alistair è disposto a morire per lei. Comunque, la sua calma davanti all'idea dell'inevitabile è quasi inquietante. Immagino, comunque, che sia dovuta più che altro alla rassegnazione; dopo tutto non ha alternative, e avendo la consapevolezza di questo, la sola idea di lottare è pressoché inutile.

egli era parte di me, del mio cuore e mi piaceva credere fosse questa, soprattutto, la ragione per cui tanto facilmente riusciva a superare ogni mia difesa.

In base anche a quello che mi hai detto, direi che è evidente quanto avresti voluto far finire Eilin con Zevran anziché con Alistair. (a proposito, sto ancora ridendo per l'appellativo di "carciofo" che gli hai rifilato XD)