Non puoi chiedermi questo
di Nidham

06/03/12, ore 11:00

Oh... Se ti devo fare un appunto negativo su questa storia è proprio ZEVRAN! *inizio imbarazzo* Tralasciando il fatto che dopo aver fatto la romance con lui mi sono inevitabilmente cotta a puntino *fine imbarazzo* Il fatto è che questa ff 'dovrebbe' ruotare intorno a Eilin e Alistair, no? E Alistair 'dovrebbe' essere l'uomo principale e Zev il secondario, giusto? Ma allora perché lo (Zev) rendi così dannatamente stupendo?! Cioè è vero che Ali fa cose tenerissime come coccolarla sotto il cielo stellato e domandarle di sposarlo, ma Zevran non lo so rende tutto più bello... è TROPPO. E mette in secondo piano Alistair... Almeno questo secondo me.
E poi il bacio finale??? Ho avuto un tuffo al cuore... Sarò esagerata, sarà che a me questo videogioco ha completamente fulminato il cervello, mi sembrava di avere 20 anni, ma a quanto pare sono tornata all'età di 5 ahah.
Per il resto passando alla parte tecnica è scritto come sempre perfetto, hai uno stile fluidissimo.

ps. Che genialata il fatto che Alistair dia ad Eilin come "anello" la statuina runica *^*

05/03/12, ore 20:26

Corto ma incisivo non c'è che dire! Oh, che cosa romantica! *^* Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo. Chissà cosa diranno gli altri.. chissà cosa dirà Eamon!

05/03/12, ore 16:57

Oh, fantastica. Non ci sono altre parole. Poi questo capitoletto lo trovo anche stilisticamente perfetto, non ho trovato nessunissimo errore.

02/03/12, ore 00:27

Bel capitolo! E, a parte la questione dei tempi verbali che ti ho già fatto notare per il capitolo precedente, non ho nulla di particolare da segnalare (solo alcuni appunti sulla punteggiatura che ti esporrò più sotto).
Spero di riuscire a fare una recensione un po' decente, ma 'sta maledetta febbriciattola sta continuando a rintronarmi... non so cosa ne uscirà fuori. ^^'
Come ho già affermato, mi piace il modo in cui hai deciso di far rapportare Eilin e Zevran, anche perché fa emergere il lato tenero del nostro caro assassino (ed è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole XD), che comunque non rinuncia a darsi un tono.
Mi piace anche il modo in cui, dai pensieri di Eilin, emerge la differenza che c'è fra il legame che ha con Zevran e quello, ben diverso, che ha con Alistair. Entrambi molto forti, molto profondi, ma estremamente diversi.
Infine, ho adorato la chiusura. È in assoluto la frase più bella dell'intero capitolo (di tutti i primi tre, oserei dire). La trovo assai evocativa, davvero, con quella similitudine fra i petali e le lacrime. *Mikoru approva +50*

Riguardo alla punteggiatura, in realtà nulla di rilevante:
- <i>
giornata movimentata<b>.</b>” ha sussurrato Zevran</i> // <i>“Sto davvero perdendo il mio fascino...”<b>.</b></i> --> via il punto :p

Ciaoooo! Alla prossima! ^__^

24/02/12, ore 22:03

Rieccomi. Ti avviso subito che sono rintronata come se mi avessero suonato una campana di fianco all'orecchio, quindi spero di riuscire ad esprimermi in maniera umana... XD
Allora, il capitolo in sé mi è piaciuto. Come nel primo, sei riuscita a rendere bene le emozioni e gli stati d'animo.  Inoltre hai fatto arrivare Zev, quindi il mio lato di fangirl sta gongolando come una demente... ù.u" E mi piace molto come hai reso il rapporto fra i due, quest'amicizia così profonda.
Però... però... ecco l'enorme però: mi ha lasciata molto perplessa l'uso dei verbi. La narrazione un po' è al presente, un po' al passato... e questa discontinuità mi ha sbalestrata non poco. Sarò onesta: dal mio punto di vista abbassa la qualità del capitolo. Quindi, se posso permettermi, ti consiglierei di cercare di uniformare la narrazione.
Metto comunque la bandierina verde, perché ho apprezzato il contenuto. (Sei fortunata, eh! Sono sotto ciclo e c'era rischio che mi scattasse la modalità "carogna". XD)

Ora passo alle sviste (secondo me ti pentirai di avermi dato il via libera XD):
- <i>ha gridato senza alzare la voce “Devi</i> // <i>titubante e feroce “Pensavo</i> --> manca il punto dopo "voce" e dopo "feroce".
- <i>
Non inizierò adesso.” poi, sdrammatizzando “E, comunque</i> --> "Poi" maiuscolo e mancano i due punti dopo "sdrammatizzando".
- <i>
“Grazie di essere qui.” gli sussurro.</i> --> il punto dopo "qui" è di troppo.
- <i>“E' uno stupido.” mi sussurra “Il tuo amore</i> --> ok, sposta il punto dopo "stupido" e mettilo dopo "sussurra" XD.

Ok, e con questo ho finito. *mette via gli occhialini da maestrina*
Bye, bye. ^__^

24/02/12, ore 18:39

OHHHH! Che cosa carina! T^T Questa storia è più bella e drammatica ogni capitolo che passa! Completa il gioco, è come se ne fosse parte integrante. Scusa se non ho commentato gli altri due capitoli, ma ho partorito e non avevo il computer all'ospedale ^^' Ci sentiamo al prossimo capitolo che non mancherò di commentare! un bacio Lisa

23/02/12, ore 18:28

Complimenti. Per essere un "primo tentativo" hai fatto decisamente un buon lavoro. ;)
C'è qualche errore qua e là (ad esempio: "perchè" invece di "perché"), qualche svista e, forse, vai un po' troppo spesso a capo (ma quest'ultima è un'opinione del tutto soggettiva, quindi prendila per quella che è), ma nulla di questo crea problemi nella scorrevolezza della lettura o in ciò che trasmette.
Io sono alla mia prima partita di DA:O e non sono ancora arrivata a quella parte parte (ma mi sono già allegramente spoilerata cosa succede, quindi... ^^'), però credo di poter immaginare l'impatto emotivo che può suscitare.
Le tue parole, di sicuro, comunicano le emozioni provate dalla tua protagonista. Lo smarrimento, la disperazione... la delusione e la rabbia...
Ripeto: un buon lavoro. :)

23/02/12, ore 17:20

Basta sono innamorata follemente del mondo in cui scrivi. Rende tutto così intensamente... Mi sono venuti gli occhi lucidi!!!
Anche questo finale è bellissimo a dir poco! E' troppo romantico e struggente... Awww!

23/02/12, ore 15:50

:) Ma tu vuoi proprio farmi ri-piangere xD Questo capitolo è perfetto, non esiste nient'altro che possa aggiungere :)
Alistair che poco prima della morte, del dolore, del sangue e della fine le chiede di sposarlo... Ti giuro non riesco a trovare qualcosa di sensato da scriverti da quanto mi hai emozionata e stupita e sorpresa e... :) mille altre sensazioni messe insieme

Ti prego, solo continua perchè penso questa sia una delle più belle e tristi storie io abbia mai letto!

Ciaooo

17/02/12, ore 23:56

Ahaha innanzitutto: voglio ordinare 500 paia di mutandoni targati Oghren per il mio ragazzo, che vive decine di complessi di inferiorità nei confronti dei maschioni di questa fantastica saga XD
Secondo: waaah non so descriverti bene cosa penso. Scrivi in una maniera che boh, ti fa davvero entrare nella testa del personaggio. Ti giuro mi sono messa a sorridere nel leggere le battutine che Zev ed Eilin si scambiavano <3 E mi dispiace ammetterlo, ma trasmettono molto di più loro due piuttosto che le scene con Alistair... si vede che li lega qualcosa di più profondo *_______________________*
*modalità analizzatrice di personalità attivata*
Adesso voglio il seguito!!!

17/02/12, ore 21:10

Oh ma dannazione, mi assento per pochi giorni e tu pubblichi tutti questi bellissimi capitoli?! Devo essere morta, perchè questo è sicuramente il Paradiso *-*
Mi piace tantissimo la piega che sta prendendo la storia (oddio, ho un po' d'ansia per quanto riguarda il finale, dato che già tutti noi sappiamo come andrà...), senza contare il fatto che te ne esci con certe frasi che tolgono il fiato, veramente. Descrivi gli stati d'animo dei personaggi e i loro sentimenti con un'accuratezza tale da emozionarmi ad ogni capitolo. Non posso far altro che rinnovare i miei compliementi triplicandoli per tre gigantesche volte! E rimanere in attesa dei prossimi sviluppi :3 continua così, mi raccomando! La tua storia è meravigliosa!
Un abbraccio,
Grace

16/02/12, ore 23:23

Che uomo. Ce ne fosserò di così anche fuori dal gioco. Mio marito dissente ma è vero, Alistair è così carino! =^.^= Sono contenta che le cose tra loro si siano "sistemate" e comincia seriamente a starmi sul pacco Eamon, insomma che vuole? Eilin gli ha salvato la vita porca la peppina! Ingrato! E comunque hanno detto che è difficile che un custode possa avere un figlio, non che è impossibile, le due cose sono mooolto diverse! U.U Ci si avvicina sempre di più alla battaglia finalee quindi al definitivo addio... sigh!

16/02/12, ore 21:25

My God *W*
Alustair,perché non sei così pure nel gioco??
Benedetto ragazzo,ricomponiti e ritorna il solito timidone. Subito!
XD
Eccezionale sul serio,mi stupisci sempre di più.
Continua così ragazza!
Baci
Ahrya

16/02/12, ore 01:08

*_________________* E ora? Nuo... cuccioli, si erano appena ritrovati T_T

15/02/12, ore 16:57

ooh <3 che bello questo capitolo, davvero!
Adoro come scrivi e adoro la disperazione nei cuori dei due protagonisti, come anche però il grande amore che entrambi provano l'un l'altro. L'idea che Eilin ama colui che in effetti, come dice Zev, "ha stretto il nodo" mi fa venire i brividi letteralmente e questo significa che il nucleo centrale su cui si basa questa storia, l'amore mischiato alla morte, all'odio e alla paura, è davvero un mix capace di emozionare,.

Brava continua così :)

Ciaoo!