Non puoi chiedermi questo
di Nidham

03/08/12, ore 15:00

Oddio!
Ma dai, Morrigan è ancora qui?! Dannazione, devi scrivere al più presto l'altro, perché sono divorata dalla curiosità! T_T
Mamma mia, non capita spesso che una storia mi lasci con il fiato sospeso, ma la tua ci riesce ogni volta: quindi scrivi, cazzo!

Baciotti (?!)
Ahrya

02/08/12, ore 14:18

Ok, questo capitolo è MERAVIGLIOSO.
Di nuovo, i dialoghi sono perfetti e perfettamente coerenti con il contesto, non ci sono frasi fuori luogo, e i personaggi si rivelano IC.
Inutile dire (ma lo dico lo stesso) che la fangirl che è in me è saltata fuori ululando il nome di Zevran e inneggiando a lui, dando dell'idiota ad Alistair (che, poverino, a me piace pure XD).
Sto parlando come un capra dislessica, mi sa, ma il caldo mi fa pessimi effetti. :\
Comunque, capitolo davvero splendido e coinvolgente a livello emotivo, l'ho divorato una seconda volta, esattamente come avevo fatto la prima volta che l'avevo letto.

Un unico appunto, anche qui:

“Non lascerò che ti suicidi e l'uccida Alistair. --> È necessaria una virgola dopo "l'uccida", altrimenti sembra che Zev stia parlando ad un altro e dicendo che Alistair ucciderà Eilin (che concettualmente è quello che intende, in effetti).

02/08/12, ore 14:02

Beh, Leliana è Leliana, senza dubbio! E ammetto che pure io, ogni tanto, ho avuto problemi con lei, credo a causa della mia insofferenza per ciò che riguarda la religione. Però, a un certo punto, la mia dalish ha imparato la diplomazia e ha iniziato ad andarci d'accordo. Oh, e c'era pure finita in romance, io sto ancora chiedendomi COME sia stato possibile XD Quando Leliana s'è dichiarata la mia espressione è stata questa: O__O, poi ho esclamato: "Ma che cazzo...?!" (sì, la finezza mi è propria... ù.u")
Bel capitolo, com'è ovvio. Gli scambi di battute fra Eilin e Leliana sono perfettamente verosimili e, come sempre, le emozioni di Eilin sono rese ottimamente.

L'unico appunto:

potetti risponderle --> Non è sbagliato, è semplicemente una forma ormai arcaica, ma mi suona così male ç_ç

02/08/12, ore 00:16

Questa fic ha un certo tocco di classe, a parer mio è stupenda! :D

01/08/12, ore 19:10

Oh, mio Dio... questa storia si fa più densa proprio negli ultimi capitoli; questo conferma la mia tesi: tu ci vuoi morte tutte quante dalla commozione e tristezza, ammettilo!
Come sempre un capitolo stupendo, denso di emozioni e di riflessioni, stupendo nella sua tristezza, di come finalmente la nostra Cousland prenda coscienza di sé stessa e sia sempre più determinata ad uccidere l'Arcidemone, e stia cercando di non pensare al fatto che sta per morire.
Stiamo arrivando alla fine, però, ed è abbastanza triste perché mi sono sempre piaciuti i tuoi capitoli, e dover vedere questa storia- messa nelle seguite chissà quando- non più aggiornata mi rattrista un po'.

"Zevran danzava letteralmente tra i genlock, elargendo morte con la grazia ferina di una pantera, tanto rapido e sinuoso da farmi quasi credere impossibile che i colpi rozzi e maldestri dei Prole oscura potessero sfiorarlo... ma sapevo con dolorosa certezza che il velo rosso di cui era coperto non poteva appartenere soltanto ai nostri nemici. Fui sollevata nel vedere Leliana al suo fianco. Insieme rappresentavano uno spettacolo di tenebrosa bellezza e di nuovo, osservando la gentile, dolce fanciulla così dura e decisa in mezzo a tanto orrore, mi chiesi cosa mi avesse impedito di diventarle veramente amica." questa è MA. GNI. FI. CA. Non ci sono discussioni.
Ancora complimenti, e vedi di aggiornare presto^^

Baci
Ahrya

20/07/12, ore 10:04

non ci credo, dovrò aspettare agosto per il seguito? questa ff è bellissima, complimenti! il tuo modo di scrivere è tra i mei preferiti, sei riuscita a farmi alternare lacrime e risate.... non ho apprezzato alcuni capitoli però, non capisco la durezza con leliana, ad esempio, ma questo deriva dalla mia interpretazione personale del gioco. ora voglio sapere come andrà a finire. trovo il rapporto con zevran di una dolcezza disarmante e alistair...credimi, dopo aver letto primo capitolo mi si è aperto un mondo sull'egoismo di alistair. non avevo mai considerato quella frase per quello che è e ne sono quasi rimasta sconvolta. alistair è un maledetto egoista ma è anche un maledetto ingenuo. è innamorato. e questo lo giustifica pienamente. attendo con ansia il continuo.

16/07/12, ore 14:43

Wah! Zevran! <3
*prende un bastone e randella la Fangirl per rimetterla a cuccia*
Che dire? A parte che la tua idea di Zevran è la stessa mia, perciò questo me lo fa amare visceralmente quando lo leggo nella tua storia... Davvero adoro il rapporto che c'è fra loro. Anche se mi dispiace enormemente per lui, innamorato e non ricambiato.
E sono rotolata nel leggere di Alistair che ha usato una statuina al posto dell'anello di fidanzamento! XD Oh, è già tanto che non gliene abbia fatto uno di formaggio! XD
Che affermazione controproducente, ora mi sto immaginando Alistair che cerca di tirar via l'anello a Eilin tipo Gollum con Frodo... ò_O

09/07/12, ore 17:51

“Allora è perfetto, perché da quando ci siamo incontrati, è nella follia che siamo stati costretti a vivere”

Ma quanto mi è piaciuta questa frase a conclusione del capitolo? Mi sembra che trasmetta il senso di tutto quanto.
Direi che il capitolo, con la sua intensità, si fa perdonare per la brevità. ;)

09/07/12, ore 16:16

Bandierina verde come da previsione. ;)
Capitolo tenero, dolcissimo e malinconico; un attimo di pace su cui però continua ad incombere l'ineluttabilità di una fine inevitabile.
No, vabbè, la smetto subito con gli sproloqui. Ho troppo caldo per sforzare i neuroni a produrre una recensione ben strutturata e piena di paroloni che le diano un'aura di profonda serietà. XD
Comunque, apprezzo sempre più la fragilità umana di Eilin, la sua onnipresente rassegnazione, che, in questo caso, vanno a contrapporsi ad una (apparente) maggior sicurezza di Alistair. C'è un morbido contrasto tra le emozioni provate e dimostrate dai due innamorati.
Dal punto di vista tecnico nulla da dire, come al solito le frasi scorrono bene e non ci sono errori. Ti sono sfuggiti un paio di punti fermi al termine dei dialoghi, per cui valgono i suggerimenti che ti ho già dato in precedenza. ;)
C'è giusto un'unica cosa su cui la mia pignoleria mi spinge a fare un appunto:

Risi, candidamente, nascondendo il volto contro la sua spalla e non vedendo il lampo di disperazione che gli attraversava lo sguardo.

Dal momento che il punto di vista è quello di Eilin, in prima persona, non dovrebbe essere in grado di vedere l'espressione di Alistair.
Bye, alla prossima!

05/07/12, ore 21:40

Io ci sarò fino alla fine compagna! T^T Che tristezza.. E che coraggio! Non credo proprio che io riuscirei ad avvicinarmi alla morte con la sua stessa risolutezza. Anche se forse, se ne andasse di mio figlio.. in quel caso morirei cantando :) Ho adorato che nel dolore rifiuti la mano di Alistair (che io amo) ma cerchi lo sguardo di Zev.. che ci posso fare? Adoro quell'elfo! XD E ci avviciniamo sempre di più al sacrificio finale.. sono davvero curiosa di leggere come lo scriverai :)

05/07/12, ore 16:26

Hai aggiornatoooooooooooooooooooooooooooooooo *stappa bottiglie di champagne e ulula alla luna che non c'è*
E come al solito hai saputo tessere un capitolo pieno, strapieno e ripieno di emozioni *^* non ho potuto trattenere la lacrimuccia, sei così brava che commuovi. E mi spiace, ma ancora una volta Zevran ha oscurato la figura di Alistair...
Domanda: il prossimo capitolo è il finale? ç__ç
Pps. Non ti preoccupare per il ritardo! Non devi giustificarti con nessuno, hai una vita reale ed è giusto che dai a lei la precedenza! ^^

Un bacione!

23/06/12, ore 17:47

Come da titolo, questa parte è più un momento di interruzione, una pausa nell'inevitabile procedere della storia.
Non ho molto da dire, se non che l'ho trovato ben scritto (e nessun "errore" :)) e che, come al solito, mi piace veramente molto il modo in cui scegli le parole, in cui descrivi le situazioni o i sentimenti dei personaggi.
Oh, forse pian piano riesco a mettermi in pari prima che tu pubblichi l'ultimo capitolo! XD
Bye! ^-^

16/06/12, ore 19:39

La sottoscritta approva interamente il capitolo! Beh, ogni capitolo con Zevran, in effetti, incontra la mia approvazione. Oh, Zev... <3
Comunque, noto che Oghren ha sempre il ruolo di "alleggerimento di situazione tesa/densa d'emozioni" XD
Naturalmente vorrei fare una recensione un po' più degna di questo nome, ma ho il cervello in panne (come da un po' di tempo a questa parte... e ho pure da completare una tesi, ahah), quindi spero ti accontenterai dei meritati complimenti. :)
Ciaoooo!

11/05/12, ore 20:47

Segnalo questa storia come "scelta" perché è meravigliosa, è quella che mi fa entrare ogni giorno in questo sito per vedere se è stata aggiornata.
Ha in sé il giusto equilibrio tra emozione, dolcezza, suspance... E' semplicemente bellissima.

23/04/12, ore 14:15

Ciao^^ Sono riuscita a mettermi a pari, finalmente xD.
Venendo a noi, ammetto che le romanticherie mi piacciono poco, però la tua storia ha un qualcosa di cupo che mi attira. Poi spesso, ti bastano poche righe per spegnere l'interruttore della lacrimuccia e far fare un bel sorriso a chi legge (vedi fiaschetta di Oghren e torta di Lelian). La tua eroina è credibile in tutte le sue vesti: amante, guerriera amica e donna.
Molto brava :) soprattutto per la capacità di descrivere scene e sentimenti in poche ed efficaci righe.