Non puoi chiedermi questo
di Nidham

27/05/13, ore 18:39

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato. Complimenti, davvero, è bellissima. ;) Scrivi benissimo, e sono felice che la storia non si concluda con la morte di Eilin ma che continui. Ti posso assicurare che non mancherò di recensire e di leggere, d'ora in poi. Perdona la brevità di questo mio commento, ma non credo sarei in grado di esprimere tutte le emozioni che ho provato leggendo questo magnifico racconto. Grazie, davvero.

Un abbraccio forte, la tua nuova fan,
blackmiranda

09/05/13, ore 15:18

Mi hai di nuovo spiazzata con il cambio di narrazione dalla terza alla prima persona, ti odio! XD
A parte questo, volevo avvisarti che anche se non mi sono più fatta viva, in realtà sto continuando a seguire la storia; è che sono stata posseduta da un Demone della Pigrizia e quindi leggevo, ma non lasciavo recensioni (anche perché mi è presa 'sta fissa di non voler fare recensioni da una o due righe solo per dire: "Oh, che bella, continua").
Insomma, sappi che anche se me ne rimango nell'ombra come una fotofobica sono sempre qui ad aspettare i nuovi capitoli. ù.u
Coooomunque, trovo che tu stia continuando a gestire ottimamente i personaggi, decisamente in linea con i loro caratteri. Inoltre mi hai messo addosso una gran curiosità di sapere cosa sia accaduto ad Eilin!

27/04/13, ore 15:16

Ok, lo ammetto: quando mi sono resa conto che la "breve elucubrazione della tua ladra nel momento più triste del videogioco" era in realtà una storia a 35 capitoli (trentacinque o_o!) ho guardato alla tua fanfiction con sospetto e anche con una punta di fastidio quando mi sono accorta che la tua Eilin aveva scelto Alistair... poi però mi sono accorta di essere arrivata all'ultimo capitolo, leggendo leggendo, e di trovarmi di nuovo con quella sensazione di vuoto e di attesa. La stessa sensazione che mi ha colta ieri, quando ho ucciso quel maledetto Arcidemone mettendo la parola fine a una campagna (la prima ma non certo l'ultima!) di più di 66 ore. La tua storia è sorprendentemente fedele all'ambientazione - dici di non aver letto i libri di David Gaider ma io, che sto finendo il secondo, ti posso assicurare che tutti gli spunti presi nella seconda parte, riguardo l'Oblio etc. sono molto aderenti a quelli descritti ne "La Chiamata" che ti consiglio vivamente - e, sopratutto, credibile! Mi spiego meglio: leggendo la tua interpretazione dei pensieri di Alistair, Zevran e di tutti gli altri, è facile credere che avrebbero effettivamente detto le cose che tu gli hai fatto dire e preso le decisioni che tu gli hai fatto prendere e credo che questo sia un merito di cui vantarsi! In sostanza "Non puoi chiedermi questo" mi è piaciuta in maniera sorprendente e ancor di più mi sta piacendo adesso che stai sviluppando maggiormente la personalità di Zev rendendolo narratore delle vicende e protagonista assoluto... sarà che io sono una di quelle povere fan rimaste deluse dall'assenza di un epilogo anche solo minimamente romantico che coinvolgesse l'elfo più pericoloso e affascinante di Antiva, nonostante la romance portata avanti fino alla fine.
In conclusione: continua su questa strada, perché non vedo l'ora di leggere e scoprire che fine ha fatto Eilin e che fine farà Zev nella speranza di poterla salvare almeno stavolta. Ancora complimenti!

22/04/13, ore 20:17

Certo che vale la pena! Assolutamente. E ora spero (e, so di ripetermi, sono incredula) che vada a cercare Mor nell'Eluvian. Solo lei, o sua madre, potrebbero capirci qualcosa. Wynne ha troppi pregiudizi e dogmi.. Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non posso che tifare per il nostro assassino, e devo dire che l'ultima parte è stato quanto di più romantico e commovente potesse pensare. :)
Mi trovi sempre qui
ciao ciao

14/04/13, ore 18:09

Leggo oggi questa storia, che è una delle più belle che abbia mai visto: riesci a trasmettere benissimo tutte le emozioni dei personaggi, oltre ad aver saputo render benissimo il loro carattere: Tuttavia forse è meglio andare con ordine visto che inizio a recensire dal 34 capitolo:
la prima parte è stata davvero commovente e coinvolgente : ho sentito tutta l' atmosfera di dolore e di disperazione che provava Eilin, tutta la sua volontà di nascondere la terribile realtà sotto un a dolce ed effimera illusione tutto il suo amore-odio verso Alistair. Tra i personaggi Zevran mi ha sorpreso: non lo avevo mai immaginato anche in questa veste, mi sarei aspettato il classico comportamento da "ironico pervertito" ma invece sei riuscito a dotarlo di una grandissima profondità d' animo e la cosa mi piace tantissimo. Oghren invece è esattamente come me lo sono sempre immaginato: un ubriacone aggressivo e volgare ma dal cuore d' oro. Per quanto riguarda AListair invece sono perfettamente d' accordo con Zevran: è un perfetto idiota che non si merita assolutamente una donna come Eillin. Tiferei per la sua morte se non non sapessi che anche Eilin ne morirebbe dentro. Speriamo almeno che acqiusti un po' di materia grigia.
La seconda parte mi incuriosisce tantissimo, non vedo l' ora di scoprire come e perché la ragazza e finita nell' oblio, e soprattutto come, perché e SE riuscirà a venirne fuori(magari portando ospiti indesiderati)

05/04/13, ore 15:28

Capitolo nuovo! *0* Sempre troppo corto.. :( Mi lanci le patate bollenti e poi nascondi la mano! Povera Eilin! Che sia davvero questo il destino dei Custodi? Essere prigionieri per sempre del loro ultimo atto di eroismo? Magari c'è un modo per salvarla (ne son certa da inguaribile ottimista quale sono) e son sicura che loro lo troveranno :) Il capitolo è molto denso, tante domande, tante angosce in poco spazio e, ironicamente, non sono loro a dover convincere Wynne, ma Wynne a dover convincere loro xD Ci sentiamo, spero, presto. ciao ciao

P.S. Spero tu abbia passato una buona Pasqua.

26/03/13, ore 00:43

L’ho letta in una sera, e quando ho letto “The End” mi sono sentita mancare.
Ho urgentemente bisogno del prossimo aggiornamento, visto che sei riuscita a ridarmi la speranza.
Complimenti, complimenti davvero,
Bea

25/03/13, ore 23:24

Oh mio Dio.
Ma io credo di amarti! Tu, le tue parole, la caratterizzazione di questi personaggi perfetti... Sono esterrefatta!
Mi piacerebbe avere solo un unghia del tuo talento, complimenti vivissimi!
Corro avanti,
Bea

27/02/13, ore 14:04

wow. Cioè Wynne gli ha creduto! Urca.. pensavo cominciasse con le sue prediche sul bere , sul prendersi cura di se.. forse se Al non avesse finito il racconto per Zev l'avrebbe anche fatto. Se è l'Oblio.. sai leggendo mi è venuto in mente il mondo dietro l'Eluvian. Centra o ho preso un granchio enorme? ;) Il capitolo è meraviglioso come al solito ma sempre troppo corto per i miei gusti xD Spero di sentirti presto! ciao ciao Lisa

20/02/13, ore 20:53

Ma no, come osi dire che è noiosa? Non vedi che hai una schiera di fans accanite che ti supportano sempre e costantemente? Sii più fiduciosa in quello che scrivi, Celestina! ;)
Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco; è sempre tutto così pieno, ripieno e farcito di emozione che non si riesce a non arrivare alla fine della lettura senza avere un nodo in gola e gli occhi lucidi *^*
Alistair ultimamente me lo stavi facendo detestare, ma ora lo trovo un povero cucciolo coccoloso. Gli darei tanti pizzicotti alle guanciotte. Solo che poi trascurerei quel poveretto visionario di Zevran...
Oh, cielo: mi hai messa in crisi. Zev o Al? Al o Zev? è.é
E comunque sappi che Oghren mi fa morire. Quando chiama Zev 'Elfetta' è stupendo *D* sei proprio riuscita a mantenere lo spirito originario di ogni personaggio: brava, brava e brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono fiera di te °3°
Ora non vedo l'ora di sapere cosa proporrà di fare Wynne ora che sa che Zevran sogna di notte Eilin!!!!
Continua così :D
Ps. Nessun errore da segnalare. Sei troppo brava. Sono gelosa.

08/02/13, ore 13:52

Ma quanto adoro Oghren...è troppo divertente quando chiama "elfetta" il povero Zevran! Nulla da dire su questo capitolo, non è per nulla noioso, anzi, mi piace che le cose si rivelino un po' per volta, si crea quella certa suspance...

07/02/13, ore 20:14

noiosa? tu? Come si dice dalle mie parti, ma và a noni! xD (che, ti assicuro, non è un offesa. Sarebbe più o meno, ma va a pescare) Il bello del tuo stile, della tua storia è proprio che riesce a essere così lineare e coerente che, anche se non capita niente, ti stringe il cuore. Qua poi, si trova l'apoteosi del "triangolo", due uomini innamorati e distrutti che non riescono a darsi pace e una donna che gli ha amati entrambi profondamente ma in modo diverso. Sono curiosa di sapere cosa ne pensa Wynne di questi sogni, personalmente l'ho sempre trovata un po' saccente e credo che io, personalmente, avrei preferito parlarne con Morrigan (nonostante il mio odio per la strega xD).. magari stavolta mi sorprenderà chissà! Alla prossima con i famigerati sogni U.U
ciao ciao
Lisa

31/01/13, ore 15:16

un capitolo fa ero già pronta a prendere Al e strappargli la testa per la sua insensibilità, ora ho solo voglia di coccolarlo e dirgli che andrà tutto bene.. La tua capacità di guidare le mie emozioni è inquietante.. Quindi Zev non è l'unico che sente Eilin chiedere aiuto, ma sarà solo un sogno? Sono curiosa. Se ci fosse una possibilità di farla tornare sono certa che non se la lascerebbero scappare. Chissà se poi resterebbe con Al o sceglierebbe Zev.. ohh sono troppo curiosa! >.<
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, voglio sapere!

26/01/13, ore 18:36

Bisogna ergere una statua a quel benedettissimo nano di un Oghren ♥
Era ora che qualcuno facesse rinsavire il 'vero' eroe di questa storia!!! :D Io sono troppo curiosa di vedere dove vuoi andare a parare. Sono curiosa di vedere che fine ha fatto Eilin. Sono curiosa di vedere come sarà salvata. E sono curiosa di vedere se finalmente il grande sogno d'amore di tutte le tue lettrici sarà avverato: Zevran ed Eilin assieme ♥
Sono curiosa, curiosa, curiosa *D*
Detto ciò: adoro Oghren, è sempre pronto a tirare su ogni situazione con la sua bassa igiene morale, ehehe. E questo pezzo: "Suppongo non ne potesse più di vederti strisciare fuori all'improvviso da ogni angolo del castello... o di sentire il leggiadro suono dei tuoi rutti attraverso le pareti." è stupendoooooooooooooo XD
Due domandine:
1) ma Alistair in tutto ciò che sta facendo? Perché non lo mettono al corrente che Eilin è in pericolo (?)... anche se poi il pensiero del suddetto omino di trovare una moglie dopo solo 6 mesi dalla morte della Custode è a dir poco discutibile...
2) ma Oghren nella tua versione, perciò, non sta con Felsi nella tua storia? ^^
Bello, bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E poi sono super-invidiosa, non ti si possono mai fare segnalazioni a livello critico perché non c'è mai niente di male da dire >.<

PS. Hai mai giocato a Mass Effect? Se non l'hai mai fatto te lo consiglio tantissimo... almeno potrai regalarci qualche nuova ff in aggiunta a questa, muahuahuahuahau.

17/01/13, ore 13:07

Lode al grande Oghren! xD Mi è sempre piaciuto un casino anche se devo ammettere che mi ha totalmente conquistata solo in Awekening (l'avrò scritto bene?), le sue conversazioni erano fantastiche! E credo che lui capisca perfettamente cosa prova Zev (Branka docet), forse proprio per questo si da tanto pena per aiutarlo.. Onestamente non ho critiche da farti su questo o l'altro capitolo, sono ben scritti come al solito e riesci sempre a rendere al meglio luoghi e situazioni con appena un paio di parole, un dono che t'invidio assai. Se davvero Eilin sta chiamando l'assassino dal limbo o dallo specchio o chissà da dove, sono curiosa di vedere come reagirà Alistair. In fondo lui è suo marito ed è sempre stato geloso del rapporto di Zev ed Eilin, non credo la prenderebbe bene.. Anche se dato che lui sta pensando di risposarsi dopo solo 6 mesi non ha proprio voce in capitolo! >(
Al prossimo commento! ciao ciao