Non puoi chiedermi questo
di Nidham

07/11/13, ore 14:01

Capitolo superlativo. Credo che sia perfettamente plausibile che l'essenza del custode sia intrappolata da qualche parte, intrappolando a sua volta quella dell'Arcidemone. Non trovo che tu abbia snaturato nulla, anzi, fa piacere leggere una spiegazione sensata e un'interpretazione coerente col contesto. Si riesce a percepire il dolore e il tormento dell'anima di Eilin, ma anche il suo immenso amore che nemmeno la morte ha affievolito, la sua parte umana è ancora pregnante, l'Arcidemone non ha ancora corrotto il suo spirito, e ancora una volta il suo pensiero è per i due uomini della sua vita. Ho solo una domanda: perchè ha scelto Alistair? So che naturalmente la storia è incentrata anche sull'affetto che prova anche per Zevran. Ma mi piacerebbe leggere le motivazioni della sua scelta. Non che fino ad ora il suo amore per il re sia stato poco decantato. Eppure Zevran in questo capitolo sembra quasi essere al primo posto nei pensieri di Eilin...

30/10/13, ore 21:26

Il linguaggio demenziale di Oghren mi fa morire ahah e anche alcune battute di Morrigan che si possono riassumere con un "E dove pensavate di trovarmi? Sotto un cavolo dell'orto reale?" LOL.

però a parte questi toni umoristici (che io adoro) finalmente il gruppetto si è riunito e la curiosità di scoprire come potranno, insieme, aiutare Eilin cresce :)

Come al solito ti esprimi benissimo e la pagina scorre via veloce e questa è una grandissima cosa per chi scrive :) Quindi ancora brava! Continua sempre così.

Al prossimo capitolo :D

Ciaooo

13/10/13, ore 00:05

La ricerca della strega continua :)

Che si chiude con l'idea centrale di tutta questa ff, il suo nucleo, la sua forza vitale: Ma non posso fingere di non sapere che se la vita l'ha resa mia sposa, la morte l'ha unita a te in eterno.

Due tipi di amore eppure entrambi validi, anzi quello di Zev assume un valore quasi spirituale ed eterno che invece non può avere quello più terreno e materiale di Alistair. Ed è questa cosa, questo dualismo, questo continuo sovrapporsi e di nuovo separarsi di due amori diversi, di due amanti sfortunati, ciò che adoro di più della tua storia :)

Alla prossima e ottimo lavoro come sempre!

20/09/13, ore 14:44

La parte in cui hai descritto l'oblio e le sofferenze di Eilin è stata davvero magistrale e adesso che ho recuperato tutto posso veramente dire che anche questo secondo capitolo della storia è veramente avvincente.

Temo solo una cosa: il sacrificio di Zev che sento come prevedibile e allo stesso tempo una piccolissima parte di me non l'accetta, visto che comunque la "colpa" di tutto non è sua, della morte di Eilin, ma del senso di onore di Alistair.
Ovviamente sei tu la scrittrice e sono certa, conoscendo il tuo stile, che qualsiasi sviluppo avrà la trama sarà perfettamente comprensibile e anche il finale sarà soddisfacente. :)

Comunque non vedo l'ora di immergermi in una nuova avventura che si profila pericolosa e parecchio misteriosa allo stesso tempo!

Continua così :)

Ciaoo

19/09/13, ore 01:57

Non ci crederai ma alle 2 di notte mi sono ri-messa a leggere questa tua fantastica storia e... bam! Quasi recuperata tutta :) L'ho davvero divorata!

Il finale della prima parte è stato magnifico. Sapevo Eilin sarebbe morta, ma la narrazione dal punto di vista di Zev è stata proprio un gioiellino. Complimenti!
Questa seconda parte si divide tra risa amare e momenti di forte drammaticità. E ora inizia anche il mistero.

Non vedo l'ora di riprendere, veramente :)

Scusa per la breve recensione, ma è tardi e rimando a domani il continuo della lettura!

Bravissima come sempre, un saluto!

14/09/13, ore 10:34

Ciao! ;) Perdona il ritardo. :D Che bello, finalmente la trama torna sui binari principali. ^^ Non vedo l'ora di saperne di più sul luogo in cui si trova Eilin in questo momento, e se anche Morrigan si aggiungesse alla squadra di salvataggio sarebbe perfetto! ;) L'ho sempre adorata e sono entusiasta per la prospettiva di un suo ritorno.
Non penso che tu la stia tirando per le lunghe, piuttosto sono i capitoli piuttosto corti a spezzare forse un po' troppo l'azione. Però d'altra parte questo rende la storia più fruibile da leggere. Insomma, fa' un po' tu, come meglio credi, a me va anche bene così. ^^''

Un abbraccio!

10/09/13, ore 19:31

E io che mentre scrivevo la prima recensione temevo di dover aspettare più tempo...! Non hai idea di che salto di gioia abbia fatto quando ho visto che avevi aggiornato ;)
Innanzitutto, per rispondere alla tua domanda, no, non la stai tirando troppo per le lunghe. Almeno non a mio parere. Non ci sarebbe molto gusto in effetti se tutti gli eventi importanti accadessero uno dopo l'altro. Un po' di sana suspense fa sempre piacere :) i capitoli come questo sono interessanti per capire come i personaggi si stiano evolvendo. E poi è sempre un piacere leggere sulle elucubrazioni di Zevran!
Ora aspetto con ansia di vedere cosa dovranno affrontare per trovare Morrigan e soprattutto come reagirà lei nel vederseli arrivare tutti e tre!
Un bacione!
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 07:32 pm)

09/09/13, ore 19:16

Beh che dire, ho scoperto la tua storia due sere fa e l'ho letteralmente divorata. Leggerti è un piacere! Scrittura scorrevole, dizionario ricchissimo, scene commoventi...e te lo dice una che ultimamente non ha la lacrima facile! Insomma, tutto ciò che una buona storia dovrebbe avere, complimenti :)
E amo il modo in cui hai reso Oghren, personaggio che personalmente ho sempre adorato :)
L'unica nota negativa è il fatto di aver scoperto la tua storia così in ritardo xD Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un abbraccio!

03/09/13, ore 13:25

Bentornata! ;) Sono proprio curiosa di scoprire come faranno ad entrare nell'Oblio senza restarne prigionieri, in fondo nessuno di loro è un mago... :/
Devo dire che Oghren infermiera mi mancava; è talmente surreale, come immagine, che quasi non ci credo. xD Alistair così aggressivo faccio fatica a immaginarmelo, ma si sa che la mia visione del suo personaggio è tutt'altro che imparziale.
Bene, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Un bacione!

13/08/13, ore 09:54

Wow, questo capitolo è scritto benissimo. :O Mi ha lasciata a bocca aperta: le metafore e le similitudini che usi sono pura poesia, eppure, anche se talora si tratta di figure retoriche ricercate, il tutto non risulta per niente pesante, anzi. Credo che tu sia riuscita senza ombra di dubbio ad esprimere la disperazione e il turbamento che Eilin prova in questa dimensione in cui si trova intrappolata (e non preoccuparti per l'ambientazione, finché è coerente con la filosofia del gioco a me va più che bene, e mi sembra proprio che lo sia).
I miei complimenti, davvero. :)

31/07/13, ore 21:23

Che bello, finalmente i tre si sono riuniti. ;) Quando alla fine ho letto l'entrata in scena di Oghren ho quasi tirato un urletto per la gioia. xD Certo, Alistair non sembra molto contento di rivedere Zevran... Ti dirò, fatico a immaginarmelo con lo sguardo omicida, il povero Alistair. ;D però devo ammettere che il modo in cui lo stai facendo sviluppare è molto interessante e, da un certo punto di vista, inaspettato. Quindi, sono curiosa. E ovviamente non vedo l'ora di leggere un altro capitolo. :) Perdona il ritardo, sono stata in vacanza per queste ultime due settimane di luglio, ed ero pure senza internet. :( Grazie mille per la tua costanza nell'aggiornare, amo questa storia. :3

Un abbraccio,

02/07/13, ore 12:29

Aaww, Alistair... Lo sapevo che alla fine si sarebbe deciso! E' normale avere paura dell'Oblio, ma lui è abbastanza forte da affrontare le proprie paure. E poi sono contenta che Oghren compaia così di frequente. Lo adoro! :)
Però c'è una cosa che non capisco... Flemeth è ancora viva? Forse mi sono persa un passaggio, nella storia, ma si riferiscono a lei quando parlano di "strega delle Selve", giusto? O parlano di Morrigan? Perché, in tal caso, sarei ancora più entusiasta. *.*
Insomma, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Non posso farci niente, adoro Alistair. :3 Mi raccomando, continua a scrivere!

Un bacione,
blackmiranda

P.s.: a proposito di Morrigan, hai visto il trailer di Dragon Age: Inquisition? ;)

13/06/13, ore 18:31

Qualcosa mi dice che Zevran è pronto a scrollarsi Malchom di dosso. ;)
Mi è piaciuta un sacco la parte introspettiva, penso che ti vengano davvero bene. ^^ Anche questo capitolo, come gli altri, è scritto benissimo: l'unica pecca è la sua brevità, perché l'istinto sarebbe quello di andare subito a leggere quello che succede dopo! :) Ahimé, dovrò attendere il prossimo aggiornamento...

Un abbraccio,

04/06/13, ore 10:15

Prima di tutto volevo informarti che ora che non sto più giocando, perché gli esami sono alle porte e perché ricominciare da capo Ostagar mi scoccia troppissimo e ci vuole troppo fino all'arrivo del mio elfo preferito, Zevran mi manca come non so cosa ç_ç quindi grazie mille per la continuità! Almeno so di poter fuggire nei tuoi capitoli e ritrovare il mio - nostro - ex Corvo preferito innamorato di una Guardiana un po' troppo zuccherina (COME SI FA A SCEGLIERE ALISTAIR DICO IO ò_O!). Questo era un preambolo! La recensione vera è questa: fregatene di inventare personaggi nuovi! Probabilmente non lo sai, o probabilmente sì, ma c'è gente che se ne inventa abbastanza da creare delle mod per pc in cui questi personaggi inventati si inseriscono addirittura nel gioco e tu non credi di avere la libertà di poter piegare l'ambientazione originale al tuo volere per scelte narrative? Lascia perdere chi ti dice il contrario, fidati! Sei l'autrice di una delle fanfiction più aderenti alla storia e alla caratterizzazione originale creata da David Gainer e dalla BioWare e meriti appieno il diritto di apportare le tue personalissime modifiche per sviluppare una storia intrigante e suggestiva. Persino "verosimile", parlando in termini di Dragon Age! Continua così che non sbagli e, per inciso, Malcholm mi sembra un Corvo meglio caratterizzato persino di quello che ti ritrovi tra i piedi a Denerim di cui - ahimè - mi sfugge il nome... complimenti!

p.s. ZEVRAN TI AMO ç_ç <3

30/05/13, ore 10:59

Povero Zevran... E dire che era uno dei personaggi che mi piacevano di meno, nel videogioco. Ma tu l'hai reso davvero benissimo, tanto che adesso non solo mi piace un sacco, ma tifo addirittura per lui (ed essendo questo uno pseudo-triangolo, ed essendo Alistair il mio personaggio preferito... Sì, insomma, capisci che è una questione importante U.U).
Per cui sì, mi fa piacere questa tua focalizzazione su Zevran. Ovviamente sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ;) Spero che questo mio commentino ti sproni a scrivere e ad andare avanti nella storia. Sappi che l'ho inserita nelle preferite, oltre che nelle seguite. :D

Un bacione,