Non puoi chiedermi questo
di Nidham

25/07/14, ore 23:32

Colpo al cuore, potente colpo al cuore! Ho perso un battito!
Sappiamo già come si svilupperanno le cose.
E...non lo so in qualche modo, la semplicità con cui ha sussurrato quel «Grazie», pensando di non essere sentito...è di una tenerezza assurda in tutta la sua semplicità!
Ben fatto come, sempre!

03/07/14, ore 18:10

Eeek! Lo stai facendo apposta per tenerci sulle spine!
Scherzi a parte; ora sono sempre più dannatamente curiosa di vedere cosa t'inventerai d'ora in poi!
Ormai non c'è più niente da aggiungere su come descrivi il nostro caro Zev, sia prima che dopo. Qui mostra perfettamente quant'era strafottente e quanto Eilin sia stata in grado di cambiarlo.
Attendo il seguito!

05/05/14, ore 22:43

Sei davvero troppo autocritica!
Sei anche brava ad aver la pazienza e la voglia di scrivere dopo queste giornatone!

Come sempre, quando leggo i capitoli dal punto di vista della piccola Eilin mi si stringe il cuore.
Ora si sta definitivamente spezzando, ma ha un cuore immenso, non smette di pensare al bene dei suoi cari nemmeno mentre perde se stessa, sebbene lo faccia con una punta di egoismo e se ne renda conto.

28/04/14, ore 14:01

L'orrore sul mio viso quando mi sono accorta di non poter andare al capitolo successivo non ha eguali!
Ho aspettato a commentare anche gli altri per fare un breve sunto alla fine.
Anzitutto, mi piace molto come hai seguito l'impostazione data dal gioco per caratterizzare i personaggi ed approfondire il loro modo di fare.
Zevran è molto più determinato grazie alla dolce Eilin, credo di poter affermare che sia diventato in qualche modo più "nobile", sebbene lui rifulgerebbe questa definizione tramite sarcasmo ed ironia. In qualche modo eh, lungi da me definirlo un paladino, questo lo snaturerebbe.

Morrigan (come sempre) è la mia preferita. Sempre fredda e cinica, sebbene il ricordo della sua unica e vera amica riesca ogni tanto a farle abbassare la guardia, tirando fuori l'umanità che tanto si sforza di nascondere.

Oghren...c'è bisogno di commentare davvero? C'è chi lo definirebbe "semplice" come personaggio. Ubriacone irascibile, ma ha sfaccettature più sentimentali che, a parer mio; evidenzi bene.

Alistair di mio devo ammettere che mi è sempre stato abbastanza sul groppone come personaggio. Nei primi capitoli l'ho odiato come pochi. Brutto vigliacco! Contando poi che nel gioco è uguale, dannazione a lui! Sa sempre e solo piangersi addosso il più delle volte, anche se sa essere dolce quando vuole.
All'inizio pensavo "Ma lui non è così calcolatore e determinato, che mi combina?" riflettendoci invece nel gioco ogni tanto aveva degli sprazzi di serietà. Ed il lutto dell'amata combinato alla responsabilità di un intero regno sulle spalle possono tranquillamente averne forgiato il carattere. In alcuni tratti lo sento ancora un po' "forzato", ma tutto sommato secondo me è proprio per questa difficoltà nel gestirsi la sua personalità che posso definirlo uno dei personaggi che ti sono meglio riusciti.

Gli altri membri del party in pratica quasi non si sono visti, ma quel poco che s'è letto mi è parso fatto bene.
Parlando di ambientazione secondo me non la stai snaturando, anche perchè ti sei inoltrata in "territori" che nel gioco/dlc/libri non trattano praticamente mai, e se lo fanno è solo un accenno. Quindi, vai così!!
Oh mamma quanto mi sono dilungata, chiedo scusa!
Per concludere, vai così che voglio assolutamente sapere come va a finire. Stai facendo, ed hai fatto, davvero un bel lavoro!

26/04/14, ore 00:24

I miei poveri sentimenti ne sono usciti completamente distrutti!
Ma io amo in maniera insensata le tragedie, e questo racconto ti lascia proprio quel misto di dolce ed amaro in bocca, assieme a quelle piccole fitte al cuore che ti fanno capire quanto bene sia scritto.
Ancora complimenti, quando si è in grado di coinvolgere il lettore emotivamente significa che stai facendo ottimamente il tuo "lavoro".

25/04/14, ore 22:37

Ho solamente una parola per te: Coinvolgente!
Complimenti, davvero, la trovo davvero ben scritta, scorrevole ed, appunto, coinvolgente. Essendo fan sfegatata della serie devo dire che apprezzo veramente tanto questa FF.
Sarà da mezz'ora che dico "Solo un altro capitolo, poi commento"!
Continuerò sicurtamente a leggerla! Good job!

23/02/14, ore 20:49

Sono sempre qui, eh! Tranquilla che anche se magari non mi faccio sentire, continuerò a seguire questa storia fino alla fine. Tanto più che mi sta sempre più incuriosendo la piega che sta prendendo tutta questa faccenda. Davvero, sono impaziente di leggere la tua interpretazione a quello che accade ai Custodi dopo il Sacrificio.
E poi c'è Zevran. Sai che lo adoro a dismisura, perciò figuriamoci se smetto di leggere. ù.u
Comunque, anche gli altri personaggi continuano a sembrarmi in linea con il loro carattere.
E... niente. Già mi sono espressa come una capra ubriaca, più sopra. Ora mi rendo conto che proprio non riesco a produrre una recensione decente, nemmeno oggi. Stavolta sono i postumi dell'aver fatto la babysitter per la prima volta dopo anni; comincio a non avere più l'età per correre e saltare con un bambino di cinque anni. XD
Ora attendo il prossimo capitolo! ^.^

02/02/14, ore 17:09

Premetto che adoro Dragon Age, quindi già ti guadagni qualche punto xD poi mi piacciono tantissimo i monologhi interiori che fa la protagonista, sebbene non ami particolarmente l'utilizzo del tempo presente xD ma questo è solo questione di gusti. Ti metto comunque tra le storie seguite e appena potrò continuerò a leggere =)
Lord Devis

08/01/14, ore 23:46

Capitolo veramente intrigante, complimenti :D Le tue descrizioni poi sono evocative al massimo grado, soprattutto nella parte finale del capitolo, dove viene descritto il rito e il dolore che questo causa nel nostro eroe elfico. Zevran è caratterizzato benissimo nelle sue sensazioni, nelle sue bugie, nel suo cercare di mostrarsi sicuro quando invece fatica a credere in se stesso. Questo lo rende molto vero, molto "umano" (aggettivo un po' sbagliato nel caso del nostro elfetto, ma vabbé xD). E questa cosa a me piace tantissimo, perché un aspetto che io amo di Dragon Age è la caratterizzazione particolarmente realistica dei personaggi, che tu hai ripreso nella prima parte di questa ff e anche nella seconda, sviluppando gli aspetti più importanti dei vari protagonisti di DA;O, e facendo evolvere molti di loro.

Brava, continua così e chissà cosa ci riserverà questo Oblio misterioso :)

21/12/13, ore 23:06

Finalmente sono riuscita a leggere tutto...che dire...adoro Morrigan, adoro particolarmente la tua Morrigan. Decisa, cinica, disincantata e allo stesso tempo speranzosa. Insomma, mi piace molto, mi scatta l'applauso automatico ogni qualvolta apre bocca XD
In questi ultimi capitoli si delineano anche meglio i sentimenti di Eilin per Zevran, anche se non sono raccontati da lei. La consapevolezza di Alistair mi fa provare tanta pena per lui e l'ammissione di Zevran è stata talmente spontanea da essere devastante per entrambi, nonostante fosse del tutto chiaro che lui l'amasse.
Adesso sono proprio curiosa di conoscere questo rituale. E di vedere di cosa sarà capace la nostra strega.

19/12/13, ore 13:58

"Bietolone semi-redento" è bellissimo.
Bel capitolo, e ho apprezzato tantissimo soprattutto le considerazioni su se stessi che fanno Alistair e Zevran, una specie di auto-critica, o più semplicemente un'analisi di quello che erano e quello che sono adesso.

P.S. Povera manina di Oghren XD

17/12/13, ore 18:13

Alistair ex-bietolone ahah :) effettivamente è molto ingenuo in Dragon Age Origins, e questa sua evoluzione, nella tua ff, mi piace moltissimo :)

Morrigan, come al solito, favolosa (adoro il suo sarcasmo) e ho apprezzato moltissimo anche la riflessione di Zevran. Egli sa di non essere un eroe con la E maiuscola, ma il suo amore per Eilin e la sua devozione assoluta verso questa donna, secondo me, gli permetteranno di dimostrarsi il candidato migliore per salvarla, meglio pure di Alistair stesso, anche se spero comunque in una possibilità, per il nostro Re, di redenzione.

Che dire, Buon Natale  e alla prossima :D

01/12/13, ore 15:21

Avrei voluto lasciare un commento ad ogni capitolo ma ero troppo presa dalla lettura e non mi accorgevo nemmeno di come andavo avanti, capitolo per capitolo. Ne ho letti 20 ieri notte e i restanti 27 'sta mattina. Mi sono innamorata di questa storia. Mi piace davvero come l'hai continuata dopo la morte di Eilin e amo il tuo modo di scrivere. La caratterizzazione dei personaggi è fantastica, e devo dire che grazie a questa fic Oghren è iniziato a starmi davvero simpatico(...in qualche modo). E, beh, Alistair e Zevran mi hanno ucciso un po', internamente. Cioè li amo tantissimo entrambi, e sono riuscita a capire perfettamente Eilin. Penso sia stata la prima volta che io abbia versato delle lacrime per una ff, e spero che la continui presto. <3

30/11/13, ore 14:00

Non ti preoccupare :) Non sei prolissa! I capitoli che scrivi sono abbastanza brevi (non è una critica, anzi, si leggono rapidamente e senza risultare pesanti), quindi è normale che prima di entrare nell'azione vera e propria della storia siano necessari vari capitoli di presentazione.

La cosa che più mi rattrista di questo racconto (rattrista in senso positivo, se si può dire, nel senso che mi emoziona) è il fatto di vedere quanto Zevran sia disposto a qualsiasi sacrificio per poter salvare l'anima di Eilin... Certo è coraggioso, forte, determinato e la sua vita senza di lei non vale più nulla, ma comunque mi fa soffrire questa situazione in cui sembra non ci sia una via di uscita, o almeno non per tutti, non per lui..

Grazie per star continuando questa ff che, come vedi, mi sta prendendo e mi ha sempre preso moltissimo :)

Ciaoo!

09/11/13, ore 00:17

Morrigan è un personaggio che adoro, acido come pochi e capace di esprimere sinceramente anche amare e terribili verità :)

Ora sono tutti riuniti e spero l'anima di Eilin possa avere ancora una chance anche se temo non sarà né una cosa semplice, né una cosa indolore.
Alistari e Zevran sembrano pronti a tutto per lei, anche al sacrificio. E questo lascia molta suspance e curiosità fino al prossimo capitolo quando immagino comincerà il vero e proprio "viaggio" verso la liberazione dell'anima di Eilin :) Aspetto con ansia.

Ciaoo