Non puoi chiedermi questo
di Nidham

27/03/12, ore 19:35

Vorrei subito arrivare alla fine >.<
Comunque, scommetto che Leliana e Wynne non ti sono state particolarmente simpatiche nel gioco, o sbaglio?XD
La tua storia mi interessa sempre più, infatti, non ho mai giocato con un PG donna né scelto questo finale^^ Quindi è interessante vedere gli intrecci che stai sviluppando nella tua storia

27/03/12, ore 14:49

Uh, quindi lei sa, ma fa finta di non sapere. Dolce... beh, allora Zev le ha dato una ragione in più per rasserenarsi, le farà sicuramente piacere che Alistair non voleva condannarla =(
Povera, non so come faccia ora ad essere tanto vivace, sapendo ciò che l'aspetta... qualcosa mi dice che alla fine della storia piangerò tantissimo...

27/03/12, ore 14:25

Bel capitolo. Un po' breve, ma incisivo, va dritto al punto. L'atteggiamento freddo e distaccato, quasi scostante, di Eilin è, a mio parere, perfettamente in linea con la situazione che sta vivendo. È difficile essere gentili in certi casi, soprattutto quando ti pontificano sulla fede o su un dio in cui non si crede (ne so qualcosa).
E, a proposito, Wynne e i suoi rimproveri/avvertenze hanno messo a dura prova la pazienza mia e della mia Dalish... Non che io la trovi antipatica, ma ogni tanto le sue idee poteva tenersele per sé, davvero. u.u
In generale, gli atteggiamenti e le reazioni di tutte e tre mi sono sembrati coerenti.
Un altro buon lavoro, insomma! ^^

E siamo all'angolo delle sviste: XD
<i>buone maniere "che</i> --> aggiungerei una virgola, dopo "maniere".
<i>accettare?” Sussurrò</i> --> qua metterei il minuscolo.
<i>il bardo "Credevo</i> --> manca il punto fermo dopo "bardo".

Alla prossima! ^.^

26/03/12, ore 16:13

Ciao!^^
Sono passata subito a questo capitolo perché non avevo, in tutta onesta, colto il precedente xD Anch'io, come Alistar, ammetto di aver pensato male. Eppure gli indizi c'erano tutti! Lei non si era spogliata del tutto, e ovviamente, non si parla del proprio amore ferito davanti a colui che, per una notte, sarà il proprio amante!
Sei stata brava nel primo a mantenere le apparenze, e leggendo subito questo, mi hai fatto pensare come Alistar!
Parlando di questo, invece, lo stile che hai impiegato nella prima parte, lenta e carica di particolari, ha trasmesso l'animo della giovane guerriera, attenta ad analizzare ogni cosa e se stessa. Magari per trovare una spiegazione che pensava di avere e adesso gli è stata strappata. Nel primo capitolo, aveva detto che l'onore veniva prima dell'amore e adesso si sta imponendo quel pensiero, devo dive con una caparbietà seconda solo al rinnovato rispetto verso se stessa.
Solo una frase ho trovato un po' contorta: "C'è poco che odi più della fuga in un mutismo insensato", cosa intendevi?
Per il resto, nulla da dire, è bello come tu riesca a coinvolgere il lettore nell'intrigo che stai scrivendo!^^

26/03/12, ore 14:57

Rieccomi!!
Questa storia mi manderà ai matti! Appena ho iniziato a leggere ho creduto di essere andata, di nuovo, fuori strada: ho pensato che nel primo capitolo di fossi riferita ad Alistar, invece poi era Zevran e poi nel finale, era davvero Alistar!!!
Mi hai tenuto incollata alla schermo, in balia dei mie dubbi e poi la sorpresa finale! Ora sono così curiosa >.< perché lei dice che Zevran era l'unico ad averla mai capita, quando poi sta/è stata con Alistar?
Come sempre la protagonista soffre, ma è sempre in grado di analizzare la situazione come se la guardasse dall'esterno. E poi finalmente "ride" e si scioglie davanti a Zevran.
Certo, se devo essere onesta, avrei impiegato qualche parola in più per spiegare questo strano triangolo affettivo tra i tre personaggi; per spiegare meglio il perché lei avesse scelto Alistar e non Zevran, il quale pare molto più preso del primo e molto più i grado di comprendere.
Ad ogni modo, lo scoprirò solo leggendo... e nel caso non dovesse convincermi, te lo dirò xD a costo di cambiare idea in seguito!
Ciaoz

23/03/12, ore 00:24

Capitolo spettacolare, davvero. Me lo sono divorato come una barretta di cioccolato! :D
Bellissima la scena, incredibilmente IC entrambi i personaggi e veramente preoccupante il finale che preannuncia tutta questa tensione. Vorrei poterti dire che non vedo l'ora del prossimo capitolo come sempre, ma l'ansia cresce sempre più man mano che si va avanti con la storia D: ho paura di come finirà o dei disastri che combinerà Alistair-pucci-pucci-pò ._.
Fifa personale a parte, scrivi divinamente e soprattutto i dialoghi tra i personaggi ti riescono davvero benissimo, reali come non mai. Continua così mi raccomando e dacci dentro! Adoro la tua fanfiction! :3
Un abbraccio,
Grace

22/03/12, ore 21:41

Bellissimo capitolo :) ovviamente scritto come al solito magistralmente.

Ammetto che da una parte capisco anche il povero Alistair ^_^ E' vero, le speranze che tra i due si possa generare un figlio sono minime, ma dato che esiste perchè non dare la possibilità a Eilin di vivere e, magari, di poter allevare un piccolo Alistair? Però è anche assolutamente giusto quello che dice Zevran: tradirla in questo modo sarebbe l'atto più scorretto che Alistair potrebbe fare nei suoi confronti. Non dirle niente, farla combattere durante la battaglia con l'accettazione della morte, per poi invece salvarla senza però il suo amore, la sua unica ragione di vita. Adesso mi metto a piangere xD No ma sul serio, perchè qui non sono solo i personaggi che stai mettendo in gioco, ma anche i lettori. Mi sento un po' Alistair, un po' Eilin, un po' Zevran xD Un po' tutti LOL.

Sono davvero contenta che, in qualche modo, io ti abbia spinta, all'inizio, a riprendere questa ff e a continuarla, perchè sta uscendo fuori qualcosa di davvero bello :)

Complimentissimi!

22/03/12, ore 17:50

Alistair è un idiota e Zevran è DIO! >( Quello stupido non la conosce proprio! Zev forever! Ok basta così che mi rendo ridicola =.= Alistair a volte mi fa proprio arrabbiare,se proprio deve fare una stupidagine che vada a cercare Morrigan e la implori di concedergli il rituale. Sono stra daccordo con Zevran, se Alistair si sacrificherà Eilin morirà molto di più che contro l'arcidemone e poi è un piano stupido. Alistair ha avuto la corona contro Anora solo perchè ha sangue Teirin nelle vene, Eilin dovrebbe vedersela testa a testa con l'ex regina e non sono sicura che vincerebbe, insomma è un piano stupido sotto tutti i punti di vista! >( Il capitolo però, come al solito, è scritto benissimo! Al prossimo!

P.S. mi sono appena accorta che sei tu ad aver commentato una mia storia XD

22/03/12, ore 12:52

Io sinceramente mi trovo incapace di commentare umanamente. Anche perché poi mi ripeterei a dirti ogni volta quanto sei brava a mettere su carta le emozioni...
Sono sconvolta da quanto sia sublime il modo in cui poni le cose, trovi sempre le parole giuste.
Zevran è sempre fantastico, è perfetto, e lo sono anche l'egoismo e il timore di non essere abbastanza di Alistair. Guarda ti faccio i miei più sentiti complimenti, adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto amo quanto tu abbia reso ancor più profondi i personaggi di questo meraviglioso mondo che è il Thedas.

14/03/12, ore 13:40

Eccomi, finalmente!
Allora, bel capitolo, anche questo. Scorre bene e, come negli altri, le emozioni e i pensieri di Eilin sono ben resi, con quel breve abbandonarsi ai ricordi del passato che si scontrano con la crudezza della realtà presente. Decisamente coerente, poi, la sua collera nei confronti di Alistair quando l'ha visto dubitare a tal punto della sua fedeltà.
Mi è piaciuto molto anche lo scontro tra Alistair e Zevran, con quel piccolo gioco degli equivoci. Inoltre adoro Zevran. ù.u L'avevo già detto, eh? :p Tra l'altro, mi piace davvero come lo rendi.
Quello che mi ha un po' spiazzata è stato il passaggio dal punto di vista di Eilin, in prima persona, a quello del narratore in terza persona; soprattutto perché nello stesso capitolo. Il cambio di pdv mi va più che bene (nella saga che sto leggendo attualmente ogni capitolo ha il pdv di un unico personaggio, in 3^ persona), ma così mi risulta un po' troppo drastico. ^^'
A parte questo, come ho detto il capitolo in sé l'ho molto apprezzato.
Dal punto di vista della forma, hai soltanto da ricontrollare un po' la punteggiatura dei dialoghi e correggere i vari "perchè", "affinchè"... ;) E qui: “Winnie è...”Provò ti è scappato lo spazio.
Baci, alla prossima recensione! ^_^
E spero di mettermi in pari in fretta! XD

P.S. Dimenticavo: È Wynne, il nome corretto. Ti prego, correggilo. ç___ç Mica per altro... è che altrimenti mi viene in mente Winnie the Pooh, uno dei miei incubi dell'infanzia! XD (Sempre odiato, non so perché! XD)
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 02:06 pm)

13/03/12, ore 16:26

Personalmente non ho mai sopportato molto Leliana, il più delle volte ho preferito rinunciare temporaneamente agli scrigni che prendermela dietro e non sono mai riuscita a sbloccare la sua quest.. Mi piace che Eilin non si lasci trasportare dall'ipocrisia e non finga di provare per lei più di quanto non provi e anche che non la metta a parte della sua sorte, è una cosa troppo intima. Probabilmente non l'avrebbe detto nemmeno ad Alistair se non fosse stata costretta.. Il capitolo è bellissimo, come al solito, e ora non vedo l'ora di conoscere le reazioni degli altri. ^^

13/03/12, ore 15:41

:) Bello, davvero bello questo scambio di battute tra Leliana e Eilin.

Che dire, non sono una grande amante del personaggio di Leliana, anche se mentre giocavo ho scoperto che dietro a quell'aspetto semplice e delicato, si nasconde una storia più complicata e misteriosa di quanto a primo impatto possa sembrare.

In quanto Cousland nel cuore, comprendo benissimo le emozioni della tua Custode. Insomma, è la vendetta che la muove principalmente, vendetta e odio :)

Probabilmente Leliana e Wynne sono davvero troppo "diverse" da Eilin per capirla. Spero soltanto entrambe riescano ad esserle utile a loro modo, perchè la tua coraggiosa Custode, merita tutto il sostegno possibile in un momento così difficile!

Davvero brava, capitolo scritto molto bene :)

Ciaooo

13/03/12, ore 12:17

Oh, che bello aspettavo il nuovo capitolo da n anni.
Più lento rispetto agli altri, ma è giusto che sia così, il cuoricino di noi povere lettrici mortali deve riprendersi dalle troppe emozioni che dai ;)
Visto Eilin a che servono le amiche? A sfogarsi! Dovrebbe lasciarsi un attimino un po' andare all'amicizia e considerare molto di più il potenziale che ne può trarre. Avere un fidanzato e una sottospecie di amante è una cosa, ma potersi lasciare andare a un lungo discorso liberatorio con un'amica è il massimo della vita, perché ti aiuta un sacco ad andare avanti più leggera.
Detto questo, non vedo l'ora di vedere come starà alla nostra Custode l'abito da sposa color lavanda :D

ps. Siccome so che seccatura siano gli errori di battitura te ne ho trovati 3 ^^
1) più importante della mai vita;
2) Le ricaccia in gola;
3) [...] cuoi e stivaloni.

11/03/12, ore 10:14

Zevran sa sempre essere dolce quando vuole :) Che dire, anche questo capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo. La storia d'amore tra Alistair e Eilin rappresenta l'aspetto più drammatico e romantico di questa tua fan fiction, invece nelle parti in cui la Custode si intrattiene con Zevran, c'è proprio un'aria completamente diversa.
E' come se lui fosse l'elemento rassenerante di tutta la vicenda. Nel momento in cui compare i dubbi si risolvono, i nervi si distendono e nei vari dialoghi è facile ritrovare un clima più sereno e dolce (mi riferisco soprattutto a quelli con la protagonista).

Quindi non posso che riconfermare che l'adoro, che adoro entrambi i personaggi che stai caratterizzando ottimamente in questa tua fan fiction, Zevran e Alistair.

Ciaoo

07/03/12, ore 21:52

Accidenti. Accidentissimi. Accidentissimissimissimi. Ok la smetto. Solo che... beh sono senza parole. Zevran è così.. così..così Zevran! Davvero mi stupisco sempre quando leggo di lui. Se non la prima sarai la seconda persona che pare aver capito appieno la profondità di questo personaggio, oltre all'apparenza scherzosa e ninfomane intendo XD Mi piace molto come si amalgama bene con Eilin. Accidenti io non saprei proprio chi scegliere! Alistair è fantastico ma Zevran.. eh! Dopo questa indegna uscita da fangirl mi ritiro che è meglio. ciao ciao. Ci sentiamo al prossimo capitolo!