Non puoi chiedermi questo
di Nidham

22/04/12, ore 18:39

Capitolo intensissimo anche questo che con le sue parole ti apre una breccia dentro :) In particolare la parte finale, davvero commovente.

Inutile che ti faccia i miei duemila complimenti per come scrivi e per come stai approfondendo questo possibile finale di DA:O, in maniera originale e davvero drammatica.
Adoro il contenuto di questa ff e la tua scrittura e trovo entrambi davvero perfetti da ogni punto di vista :)

Quindi continua così!

Ciaoo!

20/04/12, ore 20:58

Più procediamo con la storia e più la lettura di ogni singolo capitolo diventa una piacevole agonia; scrivi veramente benissimo, e la tristezza che traspare da ogni singola parola va diretta all'anima. E' terribile tutto questo, fa venir da piangere ;_;
E' un po' come guardare Titanic; sicuramente non sarà il paragone migliore, soprattutto perchè non lo amo come film, ma le sensazioni che da la tua storia sono le stesse: bella, romantica, piena di magia, ma... sappiamo tutti come andrà a finire. Ed è questa consapevolezza che accompagna il lettore riga per riga. Insomma suoneranno un po' strambi, ma questi sono i miei più sinceri complimenti per essere stata capace anche in questo capitolo di farci innamorare dell'atmosfera tenera che hai creato mista al peso della tristezza che pervade tutta la vicenda.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Grace

19/04/12, ore 15:15

Sigh.. T.T Piantala di farmi piangere dannazione! Uffa, che ingiusta ingiustizia.. Capitolo fantastico e intensissimo, anche se l'idea di Alistair con un'altra mi muove la bile terribilmente glielo auguro. Perchè lui non morirà. Eilin non lo permetterebbe mai. "si autoconvince della cosa"mai. mai mai mai. ok la smetto XD Ciao ciao un baicone Lisa

18/04/12, ore 19:32

Alistair? Sei proprio tu? Hai la febbre?
*Luniel prende uno sgabello per arrivare a sentirgli la fronte*
Scherzi a parte, è piacevole vedere il nostro adorabile "pollo da brodo" in una versione diversa dal solito piagnone lamentoso che è per 3/4 del gioco (sono stata un po' cattiva, vero? XD). Non a caso, anche io ho stabilito di farlo un po' più deciso fin dall'inizio della fanfic, se no rischiavo di farlo prendere a insulti continui XD
Eamon... eh, Eamon. È problematico, quest'uomo. In effetti è sempre stato gentile e cortese, ma forse un po' troppo ossessionato dal volere a tutti i costi un Theirin sul trono; in un forum qualcuno ha affermato che è più pericoloso lui di Loghain, con questa sua fissa che lo spinge a voler incoronare un perfetto incapace (con tutte le scuse per Alistair) che dell'arte del governo non sa un accidente.
In un contesto del genere, se pure è comprensibile la sua preoccupazione per la continuità della discendenza reale, vien da pensare che avrebbe potuto anche farsi una manica di fatti propri (che è un po' quello che pensavo di Wynne quando veniva a pontificare su certe mie scelte XD).
Comunque, Alistair si prende il mio +30 di approvazione per essersi finalmente dimostrato più uomo del solito... XD

Passando alle faccende tecniche:
ciò che provo! ma la verità --> provo! Ma (ti è sfuggito il maiuscolo)
sibilare un secco “Mai!” --> metterei i : dopo "secco"
“Io la amo.” Disse soltanto “Se -->"Io la amo" disse soltanto. "Se
- ci sono alcuni dialoghi in cui hai dimenticato il punto fermo alla fine.
- vale di nuovo il consiglio sugli a capo che ti ho già dato: non staccare i dialoghi dalle frasi di azione dei personaggi ;)

18/04/12, ore 12:18

Bello, bello, bello.
Tragico e dolce allo stesso tempo. La malinconia e il senso del dovere traspaiono da ogni riga, mostrando tutto il senso di dovere e il suo stato d'animo dopo la prima notte di nozze che ha Eilin... Povera cucciola =(

17/04/12, ore 21:05

Ragazza mia, tu stai seriamente minando la mia corazza! XD
Meno male che non ho sottofondi musicali che potrebbero aumentare l'empatia con la lettura (ho un telefilm poliziesco, rovina parecchio l'atmosfera XD), perché già così qua e là mi sono venuti i brividi.
Eilin è così umanamente fragile... mentre Alistair quasi non sembra lui, con quella decisione nel volerla amare. E Zevran... Oh, Creatore! Eilin, perché non hai preso lui? ù.u (ahia... la sento... la fangirl sta per saltare fuori...) Seriamente, già lo amo, tu me lo fai amare ancora di più! ♥
Non posso che rinnovare i complimenti per come riesci a trasmettere le emozioni attraverso le frasi che costruisci.

14/04/12, ore 22:02

Sono reduce da un matrimonio, perciò le mie facoltà cognitive sono piuttosto rallentate e non so come verrà fuori la recensione... però avevo voglia di leggere XD
Concordo con Zevran di voler, da un lato, lasciar cuocere Alistair nel suo bel brodo bollente, ma, dall'altro, di voler far di tutto per aiutare la sua amica. La sua unica amica, anzi, il che cambia parecchio le cose. Diventa quasi un obbligo, aiutare il "pollo" ;)
Come per gli altri capitoli, gli unici appunti riguardano la punteggiatura da ricontrollare (qualche punto fermo che manca a fine frase, qualche virgola, ecc; se vuoi che te le indichi, dimmelo pure, ma direi che non dovresti averne bisogno se ti rifai ai suggerimenti precedenti) e qualche accento da correggere. ;)

<i>tingersi di luce; per il bene di Eilin, se non per altro: meritava di essere felice!</i> --> segnalo giusto questo perché non ricordo se l'avevo già fatto: che io ricordi, punto e virgola e due punti non vanno mai nella stessa frase. Tuttavia mi stanno venendo seri dubbi se possano esistere delle eccezioni XD
Voglio un libro di grammatica come dio comanda... ç_ç

<i>Per quanto lo riguardava avrebbe potuto anche veder perire tutto il Ferelden, piuttosto che immolare la sua unica amica sull'altare sacrificale.</i>
Ah, Zev... <3 Ho la mia Luniel con il pollice in alto e un cartello a forma di cuore con scritto "Approves +50"... XD

13/04/12, ore 20:31

:') piango sempre ai matrimoni. Oh, a volte Alistair sembra così dolcemente sicuro che mi fa dimenticare quale idiota pianificatore di idiozie sia in realtà. E' stato romanticissimo X3 ma ora tremo al pensiero di leggere la fine di questa bella storia, sarà dilaniante.. il capitolo è davvero splendido, è scorrevole ma denso di sentimento e emozione, da i brividi. Se tarderò un pò nei commenti mi scuso, ma stò ceracando di incastrare figlio, lavoro, studio e magari anche un pò di sano menage matrimoniale quindi davvero ho pochissimo tempo per-- beh per fare praticamente tutto il resto XD Ma di certo continuerò a seguire e commentare, dovessi farlo in vasca (che sprezzo del pericolo, Eilin mi fa un baffo!) ciao ciao Lisa

12/04/12, ore 12:11

Ossantocielo, ci credi se ti dico che mi sono venuti gli occhi lucidi? E' tutto un concentrato d'emozioni a go go.
Le parole dei giuramenti sono davvero toccanti e profonde. Bravissima come sempre!
Ormai ci avviciniamo al momento cruciale... aiuto!
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 12:11 pm)

11/04/12, ore 17:12

Dolcissimo e toccante anche questo capitolo :) La tenerezza e il profondo amore che Eilin e Alistair provano l'uno verso l'altra sono davvero commoventi!

Non posso che dirti che hai come al solito fatto un buon lavoro, continuando a descrivere in toni delicati ed emozionanti anche questo ennesimo passo prima della battaglia finale. Adoro l'accurata scelta di parole che hai compiuto per i giuramenti dei due amanti, davvero pefette.

Complimenti e a presto :D

09/04/12, ore 13:10

Capitolo emozionante anche questo.
Già, per Eilin ormai sempre più vicina alla fine e alla morte, l'unica certezza che le può permettere di andare avanti e di battersi e di sacrificarsi infine è proprio quella che nonostante l'enorme errore commesso da Alistair, che ha così impedito il realizzarsi di una loro vita futura insieme, lui comunque è disposto a morire per lei.
E non c'è alcuna incertezza in questo: Alistair ha sbagliato, ma il suo amore per la nostra protagonista è davvero immenso, tanto quanto quello di lei per lui.
Ed è questo che davvero mi fa pensare che, comunque finisca, con la morte di Eilin o con quella di Alistair, c'è qualcosa che di perfetto in loro. In questo capitolo credo si racchiuda il lieto fine della storia, ovvero qualsiasi cosa accada in seguito, entrambi i custodi sono consapevoli di essersi amati immensamente e di amarsi ancora.
E sembra impossibile, ma tu con la tua abilità di scrittrice hai trasformato una storia spaventosamente tragica e drammatica in... qualcosa di bello, di positivo.
Ovvio che non è ancora finita la tua ff (e speriamo non finisca mai, dato che l'adoro <3), ma comunque per ora mi piace pensare che nonostante tutta la tristezza che c'è stata nelle pagine precedenti e probabilmente ci sarà in quelle future, questo momento mostra il massimo grado di felicità: il sapersi amati da chi più si ama.

Ma amati per davvero. (oddio adesso piango sul serio xD)

Grazie per la bellissima fan fiction! :)
E ancora complimenti per come scrivi e per cosa stai scrivendo!

Ciaoo

28/03/12, ore 14:43

Che matrimonio triste.. Non so perchè ma mi fa pensare alla Sposa cadavere XD Beh, dopo questo capitolo sono ancora più certa che il piano di Alistair non abbia speranze, anche volendo non riuscirà mai a metterlo in pratica. Forse però renderà un pò più facile il trapasso di Eilin, è più facile sacrificarsi per chi si ama con la consapevolezza di un istante che con quella di giorni e giorni di riflessione in una specie di malato suicidio d'amore. Beh, è inutile che ipotizzo. Come suol dire, lo vedremo nella prossima puntata XD Ciao ciao

28/03/12, ore 14:22

Io dovrei essere a pulire casa, non qui a leggere e recensire! XD
E tu che continui ad aggiornare così in fretta. Ti odio! >.<
Cooomunque, ti arriva un'altra bella bandierina verde anche per questo capitolo. Il siparietto con Oghren è adorabile (elfetta a Zevran? Lol! XD) e la parte con Alistair... Ok, è arrivata a pungolare il mio cuoricino tendenzialmente poco romanticoso. XD Il discorso finale di Eilin è molto toccante. E lei, povera, divisa fra l'amare ancora Alistair e il non riuscire davvero ad odiarlo nonostante quello che le ha fatto, trovandosi quindi a volere e non volere perdonarlo. Per poi cedere, almeno in parte. E noi che leggiamo, invece, vorremmo che gli tirasse almeno due cartoni sul naso, accidenti! XD (ma ho fatto fare all'incirca la stessa cosa a una mia pg in un gioco di narrazione, quindi meglio che stia zitta XD)
Le sviste da correggere te le mando con più calma in un altro momento, perché oggi ho davvero millemila cose da fare e poco tempo per farle... e sono già in ritardo sulla mia tabella di marcia. Perché non sono capace di gestirmi le ore? -__-
A presto! ^_^

28/03/12, ore 12:36

Oh... Non so che dire.
Wow.
E' angosciante quello che Eilin prova. Angosciante e allo stesso tempo dolce e commovente...
Non mi resta che dire: 'evviva gli sposi'!
E Zevran? Povero.. non dev'essere bello vedere la persona che ami sposare un altro e sapere anche che domani probabilmente non ci sarà più! T_T

27/03/12, ore 19:52

Rieccomi xD
Perdona se lascio sempre recensioni striminzite, ma sono più o meno due anni che non ne lascio e sto riprendendo adesso xD.
Allora, ammetto che non sono una fan delle fanfiction strappalacrime e del genere "romanticoso" in generale, ma come ho già detto la storia mi incuriosisce e tratta anche temi senza appesantire il tutto^^
Solo mi sono persa un passaggio, forse è colpa mia che sono sempre moooolto distratta anche con le mie storie xD, ma lei lo ha già perdonato?
Io l'avrei fatto tribolare molto di più, non dirlo odiarlo a tutti i costi però sono bastate davvero quelle poche parole?
Per il resto niente da dire, sono molto curiosa di sapere di Zevran <3 e come si snoderà questo fantastico triangolo, anche perché vedo la tua guerriera completamente in balia del dubbio fascino di Alistar xD
Ah, mi è piaciuta moltissimo questa frase, corta, semplice ma davvero molto carica: "Un estraneo che ancora possedeva il mio cuore e mi costringeva a viverne senza".