Non puoi chiedermi questo
di Nidham

28/11/14, ore 17:20

Effettivamente si "sente" che hai scritto questo capitolo per dovere più che per passione o slancio, non come il resto della storia.
Ma sebbene sia sofferto, non si può certo dire che sia scritto male anche se i personaggi risultano un pò più piatti rispetto al solito.
Se vuoi un mio consiglio, se senti che un determinato capitolo non ti riesce o non ti soddisfa, prova a riscriverlo sotto un'altra luce. Oppure saltalo direttamente per scriverne uno più di slancio nel quale introdurre poi ciò che avresti voluto mettere nel capitolo omesso dalla storia.
Come sempre, ti esorto a non demordere dalla tua impresa! ^^

10/11/14, ore 12:08

L'immagine di una Eilin dalla parte del male è stata una cosa alla quale non avevo neanche mai lontanamente pensato od avrei immaginato! Me la sono immaginata con un armatura molto simile a quella di un Reverant, seppur con i dettagli diversi che hai specificato.
In effetti è da prendere anche questo in considerazione, una paura inespressa ma in fondo saggia. Com'è sempre stata d'altronde!

01/11/14, ore 11:36

Mamma mia che brividi!
Sei riuscita a creare alla perfezione l'aria carica di tensione, paura ed angoscia che dovrebbe provocare la Città Nera in chiunque. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritta!
Bello anche il modo in cui Zevran ha fatto sue le regole dell'Oblio, assumendo due forme che nella missione principale del Circolo in Origins abbiamo ben conosciuto.
Ben spendo qual'è il fine ultimo di Zevran, ho comunque paura per lui!
Vorrei oltretutto aggiungere, che dopo la bellezza di sessantaquattro capitoli, riesci ancora a tenermi sul filo, con un sapiente crescendo di situazioni intervallate da flashback che non fanno altro che aumentare la mia curiosità e voglia di sapere cosa succederà in seguito!
Perciò, doppi complimenti, sia per il capitolo che per la tua capacità di sostenere ancora una FF così longeva!

19/10/14, ore 10:29

Finalmente è arrivato! Non ci credo è arrivato!
Mi è piaciuto il viaggio nella sua mente, quasi un pallido ricordo di come si era ridotto prima che Oghren lo trascinasse via dalla locanda dove cercava di soffocarsi con pessima birra. Interessante anche lo specchietto su Rinna, con i dettagli che ricordavano "qualcun altro"....!
Non vedo l'ora di leggere cosa combini a questo povero disgraziato!

18/09/14, ore 22:20

Come StreGatta, pure io mi sono trovata particolarmente vicina a Morrigan: è ammirevole che non abbia ceduto alla tentazione di trasformarlo in un rospo (frog-time! ♥ ) o in un ghiacciolo, considerando quando debba detestarlo ora. Alistair è cambiato, è cresciuto... peccato che l'abbia fatto troppo tardi. Tra l'altro la sua morale troppo ferrea era qualcosa che digerivo malissimo, in game; fortuna che alzai per tempo il punteggio in Coercizione... XD
Però fa piacere vederlo finalmente un po' più sicuro di sé e capace di assumersi le sue responsabilità, si è fatto rivalutare, per quanto la maggior parte delle mie simpatie e preoccupazioni vada ovviamente a Zev (ç___ç).
Alla prossima, rimango in attesa! ^^

16/09/14, ore 15:04

Mi sento così dannatamente vicina a Morrigan nel suo modo di pensare! Accidenti a te Alistair proprio adesso dovevi farti gli esami di coscienza!
Si avverte una tensione tale nell'aria, che potremmo tagliarla con un coltello.
Brava brava vai così!
Sono impaziente di leggere il seguito! Forza Zev teniamo tutti per te!

10/09/14, ore 23:25

Son qui, son qui! Fra che per un po' non ho guardato EFP e fra che per diversi giorni me ne sono stata a far l'eremita in una zona senza internet, non mi ero accorta che avessi aggiornato così spesso. Ma ho recuperato subito, ovviamente, e con molto piacere. ;)
Che dire? Che adoro come riesci a gestire i personaggi già lo sai, e sai anche che mi piace tantissimo il tuo modo di costruire frasi estremamente poetiche e piene di emozione. Non ho proprio alcunché da obiettare su come stai impostando la faccenda del rituale, a me pare che vada più che bene. E poi... be', non che mi aspettassi il lieto fine, ma per come la stai prospettando già ho la depressione... ç__ç Zev... ç__ç
Però, davvero, i rapporti tra i personaggi sono splendidi e plausibili. E anche le reazioni di Morrigan... ♥ E bellissimo il flash su come è iniziato tutto fra Eilin e Zevran. :)
Ora resto in ansiosa attesa dei prossimi capitoli e dell'ormai imminente conclusione (in compenso la mia recensione tende allo sconclusionato, abbi pazienza XD ). A presto! ;)

10/09/14, ore 11:13

Mi ha lasciato basita per qualche istante la presa di coscienza di Alistair! In senso positivo, ci terrei a specificare!
Sarà anche stato un completo imbecille, ma dopotutto è diventato il Re del Ferelden, e questo deve aver valenza nella sua crescita psicologica! Insomma, mica gestisce un bar, gestisce un regno!
Con questo capitolo me lo hai fatto salire di qualche gradino rispetto alla sua misera posizione precedente, brava brava brava!
Mi piace l'affetto non direttamente espresso del caro vecchio Oghren, ma chiaro come lo è il sole in cielo.
Vai così, e non "metter fretta" ai personaggi per finire prima. Vai tranquilla, ascoltali che spesso ti mandano nella direzione giusta senza che tu te ne renda neanche conto!

10/09/14, ore 11:01

No no no niente ripensamenti sullo sfogare liberamente la tua fantasia! Stai andando benissimo, e peggio si pensa riguardo ai Magister del Tevinter, più rende (secondo me) quello che debbono aver combinato per poter entrare nella città Dorata e ridurla un cumulo di macerie traboccanti della peggior oscurità!
Intrigante, sempre più intrigante! I miei preferiti rimangono Morrigan e Zevran! E penso che solo lui avrebbe veramente il coraggio di fare una cosa del genere, Alistair non credo ne avrebbe mai i coraggio, nemmeno per la donna che ha amato, nel suo modo impacciato ed infantile.

10/09/14, ore 10:51

Già come ho letto "Morrigan" mi sono illuminata!
Mi piace vedere lei e Zev assieme, in questo sentimento così contorto di...non saprei come definirlo. Pentimento probabilmente, sanno bene che stanno rischiando il tutto per tutto nel tentativo (senza la minima sicurezza) di salvare un pezzettino di Eilin. "Solo" per farla riposare in pace, neanche per salvarla nel vero senso della parola e rischiare le ire della ragazza!

01/08/14, ore 15:55

Dopo tanto tempo che mi ero ripromessa di recensire questa tua storia, e finalmente lo faccio.
Provo vergogna, nel farlo, perché seguo già da tempo questa storia, forse l'unica del fandom di Dragon Age che ho messo tra le preferite.
Mi piace il tuo stile di scrittura, mi piace come hai reso i personaggi che amiamo di questo fantastico gdr fantasy di casa Bioware, anche se il mio "cuore" videoludico appartiene ad un altro fandom. Avendolo ripreso in mano solo recentemente, e aver provato un'altra origine, posso dire che quella dei Cousland è una delle origine più sottovalutate, ed è la mia preferita (dopo quella del nano nobile, che è l'altra origine a cui mi sono approcciata).
Questo capitolo è stato un inno all'amore, gli ultimi sono stati un qualcosa di sublime. Non ti preoccupare, se ritieni che possano aver annoiato, perché non è così. Non hanno annoiato, ed è giusto che si riempino vuoti nella narrazione. Spiegare alcune cose, va sempre bene.
Ammetto che alcuni punti mi hanno fatta venire qualche dubbio,no non li chiamerei proprio dubbi, mi hanno solo fatto venire voglia di continuare a leggerla.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto come lo hai strutturato, seguendo le impressioni e i pensieri di Eilin(chiedo venia nel caso abbia sbagliato il nome della protagonista), come hai lasciato emergere i suoi sentimenti per Zevran e per Alistair. Come è combattuta tra il dovere(Alistair) e la passione (Zevran).
Complimenti, complimenti davvero. Ora non vedo l'ora di leggere come proseguirà e come andrà a finire.
A presto, e scusa per la recensione lunga e (forse) inconcludente.
Nad.

01/08/14, ore 15:25

"Ho amato anche la purezza con cui mi ha ucciso."
Penso di aver perso un battito quando ho letto questa frase. La trovo semplicissima, ma di una profondità disarmante.
Eilin sembra rendersi conto del fatto che Alistair è il classico "ragazzino sogno delle bimbe" mentre Zev avrebbe potuto essere molto, ma molto di più.
Non si vive d'ideali, come purtroppo, secondo me, fa Alistair.
Per il creatore sono sempre più sulle spine!

01/08/14, ore 15:20

Mh, ecco qui per la prima volta mi sembra che tu ti sia discostata un pochettino da Zevran. Il discorso che le fa alla fine mi sembra un pò troppo lungo e schiettamente profondo. Non che lui non li possa fare, ma è troppo...diretto ecco.
Per il resta, tranquilla! Si capisce benissimo il legame che hanno Eilin e Zev!!

01/08/14, ore 15:07

Ogni volta che leggo di Alistair quand'erano assieme, mi sale una rabbia sapendo com'è andata a finire...!!
Mi è mancata Morrigan, anche se è apparsa per poche righe. Non vedo l'ora di leggere i capitoli dove apparirà ancora. Mi piace come"la scrivi" sei molto fedele al personaggio originale!

28/07/14, ore 23:59

Ho scoperto la tua fanfiction solo adesso e mi sta piacendo molto, infatti ho letto tutti i capitoli in una sera più o meno. Peccato solo che Alistair sia tra i miei personaggi preferiti, e qua fa davvero una bruttissima figura :). Ciao.