Non puoi chiedermi questo
di Nidham

10/01/13, ore 14:42

Ciao. Se tu potessi vedere la mia faccia vedresti un'espressione incredula e felice. Sono contentissima che tu abbia deciso di continuare la fic! Un po' perplessa certo, anche perché non ho idea di dove andrai a parare (Alistair sta facendo COSA?!), ma stra felice di poterti "leggere" nuovamente. In più sei partita parlando del mio elfetto preferito quindi che il Creatore ti abbia in gloria! xD Spero di leggere presto il 30 (secondo?) capitolo. Sono curiosissima ^^ ciao ciao Lisa

09/01/13, ore 18:13

Ma siamo impazziti?! Se per puro caso oggi non avessi cliccato su 'controlla storie e autori preferiti' non avrei mai saputo del seguito di NPCQ!!! Credo di star saltellando per la gioia... :D tu sei un genio! Vieni qui, ché t'abbraccio *D*
Alòrs, veniamo a noi: naturalmente, come sempre, è scritto in modo pulito e super-scorrevole e, ovviamente, sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga... e dire che con Mass Effect mi sono disintossicata da Dragon Age!!! Perciò ti rimarrò fedele fino alla fine dei tempi ù.ù
Voglio proprio vedere cosa ci dirà Wynne :D
Baci baci!

09/01/13, ore 12:23

Allora continua? Proprio ieri mi sono chiesta come mai non avessi dichiarato completa la storia e ora eccoti qua! Mi fa molto piacere a dire il vero, solo che se fossi stata in te avrei cominciato una diversa storia, con un titolo diverso, segnalandola come il continuo di questa. Ma ciò non toglie nulla al contenuto e sono incredibilmente emozionata al pensiero di rileggere del povero Zevran...quanta disperazione in lui...non posso credere che Alistair stia cercando una nuova moglie! Ci sarebbe stato bene anche un capitolo sulla sua di disperazione, che ne pensi? Scusami se mi permetto di fare richieste, ma è così bello leggerti.....va beh la smetto con le sviolinate ahahaha! Anche se sono sincere ;)

22/11/12, ore 22:26

E così, eccoci alla tanto sospirata, agognata e temuta fine TT^TT
Meravigliosa. Davvero. Non so che dire, temo sminuirei la tua bravura bravurosissima (esiste come parola? No? Evabbè, mi avvalgo del potere di inventarne di nuove XD)
Ho tanto voluto un finale, ma ora che l'ho avuto già sento nostalgia della povera Eilin... ti dirò, ero convinta fino a dieci minuti fa, quando ancora non avevo aperto EFP, che Eilin si fosse talmente tanto autoconvinta di morire che alla fine invece si sarebbe salvata.
E invece no, ci hai fregati tutti alla grande, Eilin sapeva di morire e alla fine la morte ha ottenuto ç_ç
E che morte!
Da perfetta eroina dragoneggiana =) una mortona in grande stile. Perlomeno verrà ricordata a lungo dai fereldiani. Dai suoi amici. E da coloro cui ha donato il proprio cuore <3
Ed è proprio qui che volevo andare a parare. Il cuore di Eilin... meraviglioso l'epilogo. Non ti nego che mi è cascata la lacrimuccia. Come avrei potuto rimanere impassibile di fronte al duro addio di Zevran??? Ammetto che per riflesso ho odiato Alistair.
Povero Zev. Povera Eil. Entrambi tanto innamorati, e mai riusciti ad ammetterlo apertamente :'( Chissà che non riescano a ricongiungersi nell'Aldilà. (Oppure Oblio :-\)
La storia è stata stupenda. Grazie di averci donato questa perla, Nidham <3 grazie del tuo talento, soprattutto.
E bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Baci.
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 10:42 pm)

22/11/12, ore 16:11

Non ho parole...hai un dono. E io sono onorata di averne beneficiato.
Non ho altro da aggiungere perchè ogni altro complimento mi pare superfluo.

22/11/12, ore 15:55

Mi è piaciuto moltissimo. Davvero. E' scritto superbamente ed è denso di sentimento. Mi è piaciuto moltissimo il finale raccontato da Zev, sei riuscita a renderlo malinconico e freddo come la sua rabbia e il suo rimpianto, ma anche tanto dolce. Mi piace davvero molto. Una degna conclusione e ammetto che, nonostante io sia fan dei lieto fine, se l'avessi salvata sarebbe stonato. Forse.. beh, immagino dipenda anche da come l'avresti fatto. (me lo dici *^*?). Complimenti ancora!
La tua storia mi ha fatto rivalutare Morrigan e mi ha dato una visione "nuova" di questo gioco meraviglioso, leggerla è stata davvero un grandissimo piacere :)
Chissà, magari ci risentiremo per altre recensioni. Personalmente ci spero, mi piace molto il tuo stile
Ciao ciao
Lisa

31/10/12, ore 04:12

Non mi aspettavo di rivedere Morrigan...visto che la storia non è fedele al gioco, magari potremmo anche aspettarci il finale shock! il custode potrebbe salvarsi comunque? Sarebbe SPETTACOLARE trovare un modo plausibile per salvarla, visto che per tutta la storia non abbiamo fatto altre che aspettare tristemente di vederla morire...stupiscici.

25/10/12, ore 21:00

è bello (ed anche molto strano) vedere una certa solidarietà femminile da parte di Morrigan xD
immagino che dopo aver sparso sangue in giro per il Ferelden, le due donne alla fine abbiano legato ù_ù
si avvicina la fine e spero sempre di più che questo non sia un addio definitivo, ma che Zev salvi Eilin e abbiano il loro lieto fine *-*
..baci :)

25/10/12, ore 20:28

Sono sempre più convinta che è Zevran l'anima gemella di Eilin e nessuno potrà mai convincermi del contrario. XD
Non mi dilungo nei soliti complimenti perché ormai le sinapsi stanno per staccarsi e i neuroni hanno timbrato il cartellino d'uscita... Ormai le dita inciampano nei tasti, non è un buon segno... -_-"
Giusto una cosa: la soddisfazione, un po' perversa, di vedere Alistair fregato dal suo stesso senso dell'onore e di aver indovinato la macchinazione di Zevran prima di leggere il capitolo successivo. :p

25/10/12, ore 19:57

Ottimo capitolo, come sempre. Ho apprezzato tantissimo (come anche in quello precedente, ma mi sono dimenticata di scriverlo) il rimpianto di Eilin per non essere riuscita a stringere amicizia con Leliana e Wynne. Nel momento della fine ormai prossima si rende conto di qualcosa che avrebbe potuto avere e che ormai le sarà precluso per sempre, e questo la rende molto credibile come personaggio.
Quanto alla ricomparsa di Morrigan, ammetto che non mi ha sorpresa più di tanto. Non so perchè, però ricordo che, quando lessi il capitolo la prima volta (mesi fa) la cosa non mi aveva stupita. Mah... eppure è un colpo di scena, visto che in teoria Morrigan se ne va per sempre, nel gioco. Forse perché avevi già mostrato che si era affezionata a Eilin e quindi vedere che, dopo tutto, non l'ha davvero abbandonata mi è sembrato semplicemente logico.

25/10/12, ore 19:44

Ma che belle le considerazioni finali. Quella riflessione sui prole oscura è una bella dimostrazione di profondità. Effettivamente, credo che quasi nessuno si soffermi troppo a cercare di capirli; sono mostri, sono malvagi e vanno distrutti, la cosa finisce lì. Non viene da pensare che, in fin dei conti, per certi versi sono vittime essi stessi di "una beffa del destino".
Chapeau, mia cara. Mi è proprio piaciuta, questa parte. ^.^

25/10/12, ore 19:37

Macché orrido! Va benissimo! XD
Splendido il modo in cui Eilin si distacca da Alistair e... Ok, niente, ora salta fuori la fangirl, devo lasciarla sfogare un attimo.
Più leggo di 'sto "triangolo" più penso: "Eilin, lascia morire il bietolone e tieniti Zevran!"
*cough*
Dicevo... ...e il fatto che si volti a cercare Zev per un ultimo sguardo, dopo aver confermato il suo addio al bietolone di cui sopra. Povero Alistair, è tanto tenero, ma perde clamorosamente contro il nostro beneamato assassino elfico. Davvero, non so se al posto di Eilin sarei riuscita a perdonare Alistair o a rimanere così "serena".
Domando scusa per la recensione balorda, ma cercar casa mi sta esaurendo mentalmente XD

21/10/12, ore 17:18

L'ho letta tutta d'un fiato questa storia. Che dire? L'ho trovata fantastica :)
Spero di poter leggere presto il seguito, non preoccuparti se non sarà il capitolo finale, me ne farò una ragione, ahahaha :)

20/10/12, ore 13:19

Quasi quasi mi ha fatto piacere vedere la strega. Premetto che io detesto Morrigan. L'ho odiata dalla prima volta che l'ho vista e il mio odio è aumentato a dismisura quando mi ha chiesto di passare la notte con il MIO Alistair. Non ho mai ucciso Flemeth (mi sembrava un tantino ingrato dato che ero viva per merito suo.. ^^'), tutti i suoi gioielli li ho dati a Sten e Shale (cosa non avrei fatto per far salire la relazione XD) e non l'ho mai portata. Insomma l'unica che mi stava più su era Leliana (che ho mandato via). Eppure mi è piaciuta la scenetta tra loro due, mi sono sembrate davvero amiche. Come con Zev, due anime simili, mi è parso che alla strega davvero sarebbe piaciuto salvare il custode, a prescindere dal bambino che avrebbe avuto o meno. Bello. Al prossimo capitolo. L'ultimo?

P.S. non c'entra niente ma hai fatto venire pure a me voglia di scrivere su questo gioco ^^ Forse prima o poi pubblicherò anche io ^^

19/10/12, ore 11:08

Ma smettila, sempre a sminuirti, tu!
E' un capitolo bellissimo e ti perdono per averci separati ancora una volta dalla fine u_u
Vorrei avere un cicchino del tuo talento ç__ç