Un passo indietro
di kiku77

01/04/11, ore 15:31

Meno male che c'è Yoko,mi viene da pensare,cosi almeno Yayoi saprà utilizzare un bel pò del tempo libero che adesso ha.Anzi,vuoi vedere che magari le arriva pure l'ispirazione su ciò che vuol fare della sua vita una volta finito il liceo?Mi sa che ci apprestiamo a entrare in una nuova fase della storia,o sbaglio?A presto

01/04/11, ore 14:56

che bella questa chiaccherata tra yayoi e yoko,quest'ultima mi piace sempre di più vuole molto bene a yayoi,ha descritto benissimo la situazione tra lei e jun e ha detto bene:se jun chiamasse,tu,ti scioglieresti come neve al sole.è una gran donna sbaglia a sentirsi una fallita solo perchè non è una brava casalinga,ha trovato molti uomini sbagliati tutto qui,hai scritto una frase giustissima:era troppo vecchia per ricominciare ma, anche,troppo giovane per lasciare perdere,yayoi deve fare tesoro dei suoi consigli

01/04/11, ore 11:11

Mi piace come sta crescendo il rapporto tra Yoko e Yayoi, è più un rapporto tra due amiche che un rapporto matrigna e figliastra. Yoko stessa spesso si dimentica che Yayoi è la figlia del suo uomo. Credo anche che questo rapporto sia come una prova del fatto che Yayoi, a differenza di Jun, non abbia paura dei cambiamenti: Yoko è la causa del cambiamento della situazione famigliare della ragazza eppure lei è sinceramente affezionata a questa donna, la dove molti la odierebbero per aver distrutto la propria famiglia.
Come si era già capito Yoko grazie a Yayoi ha ritrovato l'ispirazione ed ha "deciso" di usare la ragazza come suo nuovo soggetto. Sono curiosa di sapere che effetto avrà sulla ragazza questo fatto, se l'aiuterà ad avere una maggiore consapevolezza "positiva" di sè stessa, perché per ora lei non si ritiene un gran che, non si ritiene nemmeno all'altezza di Jun (come lui non si ritiene all'altezza di lei). Se si parlassero veramente quei due quanti problemi risolverebbero senza farsi strane tare mentali... ma sarebbe tutto troppo facile così ;)

01/04/11, ore 11:07

Parole sante, quando si è in situazioni del genere non si cerca di essere giudicati, ma solo qualcuno che ti ascolti e cerchi di aiutarti senza additarti. Yoko è proprio questo, anche nella sua vita ha fatto molti errori e parlare con qualcuno che non trovi perfetto a volte ti risolleva il morale. Credo che se Jun aspetterà ancora un pò la perderà davvero Yayoi, mentre la nostra protagonista potrebbe prendere coscienza totalmente di se stessa e pian piano (molto piano) dimenticarsi di Jun, dopotutto sarebbe anche qualcosa di sano per Yayoi, perchè non dipenderebbe più totalmente dal suo capitano

01/04/11, ore 08:45

Ho il forte sospetto che il misterioso caso di cui si stia occupando Jun ha a che fare con Tsubasa! Anche la famosa sera del "passo indietro", quando ha detto a Yayoi di star laorando a un caso molto importante secondo me non era casuale! Mi è piaciuto molto il capitolo che hai dedicato al ragazzo: vorrebbe "amare" Yayoi ma forse anche il travagliato passato lo frena. E venendo alla nostra piccola Aoba: hai descritto perfettamente i pensieri di chi si trova senza nulla con cui impiegare il tempo! A me è capitata la stessa cosa il primo anno di università, in attesa di iniziare i corsi!
E poi che bel soggetto che si è scelta Yoko per ritornare a dipingere: se Jun la vede in un quadro altro che "principio d' in farto"!

31/03/11, ore 21:58

Ciao! fantastico! Mi piace Kenzo Tange e...anche io trovo affascinante il vapore, sarà che sono un artista anch'io come la tuaYoko! Inutile dire che mj piace sempre di più e spero possa veramente essere un'amica per Yayoi non solo una cosa passeggera. Credo di capire perfettamente cosa prova Yoko nell'qver trovato Yayoi, la musa, l'ispirazione, una specie di nuovo futuro. Per un artista è un po' come rinascere. Comunque ha detto di Jun una cosa vera: non è facile x lui trovare la via. Potrebbe essere un motivo di riflessione per la piccola Aoba, ossessionata dal corpo eppure cosí innocente e inesperta: diventa paonazza! Già, me la vedo :) Ed è vero che Yayoi è troppo innamorata, ma che si può fare? l'amore è una specie di malattia e non passa a comando! A presto!

30/03/11, ore 18:52

Mi piacciono le riflessioni di Jun,da tutta la sua malattia,alla vicinanza di Yayoi e alla scuola,cmq mi fa piacere che i sentimenti che prova per la giovane siano forti è vero ha molta paura di amare troppo forse...cmq bel capitolo complimenti!Alla prossima Barby^^

29/03/11, ore 15:55

Ciao! bello il contrasto tra il successo universitario, l'ennesimo, e l'amore verso Yayoi e la sua mancanza. Finalmente Jun ci racconta che la ama e la desidera, anzi è stato a un passo dall'averla anche fisicamente eppure c'è qualcosa che lo blocca. Condivido in pieno l'opinione di Jun quando dice che, se una donna cambia qualcosa nel suo aspetto, in realtà c'è qualcosa di più. Lui ha subito ricordato sua madre ma sbaglia: non è detto che ci sia qualcosa di negativo che tende a separare, puó essere semplicemente la voglia di crescere, di avere di più dalla persona che si ama, come nel caso di Yayoi. Perchè poi lui pensa di non meritarla?Ho l'impressione, perdonami se sbaglio, che un po' tutti i tuoi protagonisti sentono di non meritare ció che hanno, si puniscono in qualche modo...In ogni caso posso ben capire che un tipo razionale e controllato come Jun sia spaventato da ció che implica un rapporto d'amore più, come dire, Adulto. L'amore è hn sentimento così potente e incommensurabile che puó destabilizzare e fare paura, soprattutto a uno come Jun che ama avere tutto sotto controllo, tutto perfetto, un po' come la sua stanza, almeno nella descrizikne di Yayoi. Spero che si lasci andare e viva il suo amore con Yayoi, ciô significa crescere e perdere un po' di razionalità, se non altro negli affari di cuore dove, in effetti, c'è ben poco di razionale ed è steano che Jun non lo abbia ancora capito! Spero che corra da lei...anche se è molto poco razionale( mentre dico questo ho in mente la scena finale di Pretty Woman quando lui corre da lei chiamandola principessa Vivian :-) Non vedo l'ora che si chiariscano, anche se credo che li farai un po'...bollire...questi innamorati! E la cartella clinica?! Credo riguardi Tsu, un cura lenta e all'avanguardia, chi meglio di Jun potrà capirlo e aiutarlo in un periodo che si preannuncia cosí duro? In fondo Jun ci è passato, sarà l'occasione per rivedere se stesso eriflettere su ció che è e sul suo rapporto con Yayoi? Io credo che potrebbe essere uno spunto e lo sarà anche per tsu, il quale potrebbe capire che non deve penalizzare amicizia e affetti per rincorrere in solitudine la sua meta. Non mi riferisco a un rapporto d'amore con Sanae ma più in generale ai rspporti con gli altri, l'amore per lei, se ci sarà, non penso possa prescindere da una riflessione più profonda che non farebbe male nemmeno a Jun! Complimenti e a presto, grazie è una bella storia :)

29/03/11, ore 14:26

Ed ecco finalmente Jun. Non si è arreso, dunque, e per di più comincia a comprendere che è il corpo il centro di tutto, dei problemi e delle risposte. Yayoi cammina molto ed ha troppo tempo... ^^ Un tempo prima impiegato in un modo, in una vita magari non sempre felice, ma sua; un tempo strappato a forza dalle mani, che ora le è stato restituito vuoto. La immagino benissimo mentre cammina e piange con Pinker al guinzaglio e attraversa silenziosa le stagioni che cambiano, aspettando segretamente di cambiare definitivamente o di tornare come prima; qualunque cosa che la faccia uscire dallo stato di sospensione che vive. Non ho molto da dire su questi due capitoli, se non che li ho sentiti e tu sai perché.

29/03/11, ore 13:56

ecco che si rivede jun,anche lui non è messo bene ha fatto vincere la sua squadra,dato un buon esame ma,non gliene importa niente,gli manca yayoi peccato,però,che non abbia la voglia(o il coraggio)di sciverle.Bello il paragone che hai fatto con le bozze e i suoi principi d'infarto e il confronto con la sua vita da malato e quella attuale da sano.Una cosa,però,mi fà piacere,jun,ha dato ragione al mio punto di vista,il cambiamento di yayoi lo ha spaventato,spiazzato,nonostante la desiderasse e mi dispiace che l'abbia respinta perchè pensa che,lui,non si merita una ragazza così bella non ne capisco il motivo,insieme,ne hanno passate e superate tante,ha ragione il suo professore,dovrebbe cominciare a pensare meno e divertirsi un po'di più,possibilmente,insieme a yayoi....
a quanto pare tsubasa ha un infortunio serio,spero che ci svelererai di che si tratta e,tanti auguri per il tuo trasloco

29/03/11, ore 11:53

Jun ama davvero Yayoi e su questo non ci piove. Il fatto stesso che non gli sia importato praticamente niente della partita, che l'abbia giocata solo per dovere senza provare vera gioia la dice lunga.
Devo dire che però si fa un po' troppe tare mentali. Cosa vuol dire che non crede di avere diritto a fare l'amore con Yayoi solo perché la vita gli ha già dato tanto facendolo guarire ed ora con Yayoi crede di chiedere troppo? Io non lo capisco. Se anche aveva questi dubbi, io penso che nel momento in cui è stata lei ad offrirsi a lui avrebbe dovuto dissiparli. Il fatto che fosse lei spontaneamente a voler fare l'amore con lui avrebbe dovuto fargli capire che non stava chiedendo troppo, ma che invece stava solo succedendo quello che tra due persone che si amano come loro è giusto che succeda. Rifiutando di vivere in pieno la seconda possibilità che la vita gli ha offerto è come se stesse tradendo la vita stessa.
Jun ha anche paura del cambiamento di Yayoi, per via di quello che è successo con sua madre, ma il narratore ci fa anche riflettere che nel passare da malato a sano anche Jun ha subito un cambiamento. Sicuramente, anche se difficile, per la sua vita è stato un cambiamento in meglio, ha potuto fare le cose normali che fanno tutti ed ha potuto inseguire veramente i suoi sogni. Dopo un'esperienza così possibile che abbia così paura di affrontare un cambiamento? Ha ragione il suo professore, dovrebbe smetterla di pensare troppo e divertirsi di più, in tutti i sensi.
Immagino che la cartella clinica del paziente misterioso che ormai gira da qualche capitolo possa essere quella di Tsubasa....
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 12:58 pm)

29/03/11, ore 10:40

Meno male,leggendo il cap ho tirato un sospiro di sollievo,Jun è davvero innamorato di Yayoi,su questo non ci piove.Solo che credo che dovrebbe darsi una mossa,le ha scritto tanti sms e non gliene manda manco uno...a questo punto secondo me,dovrebbe fare qualcosa di plateale,tipo presentarsi di persona a casa di Yayoi o qualcos'altro di grosso,ma mi sa che a Jun queste cose non appartengono...sai da un lato questo Jun mi inquieta un pò,nonostante stia soffrendo per Yayoi prende il massimo dei voti all'esame,gioca da dio a calcio,ma dico io,uno normale al suo posto starebbe nel pallone più totale,in tutti gli ambiti.E' come se lo vedessi un pò troppo freddo e distaccato,ecco xchè mi lascia un pò perplessa.E onestamente fa dei pensieri a dir poco distorti,che significa che crede di non aver il diritto di poter stare(nel senso fisico)con Yayoi,xchè col fatto che era guarito,la vita già gli aveva dato molto?Proprio xchè era guarito,doveva donarsi a lei,fare quel passo avanti che ora Yayoi gli reclama.Ah questi ragazzi,sono proprio strani,Jun dopo aver attraversato un lungo tunnel buio,con Yayoi sempre accanto,una volta arrivato in fondo e vista la luce,invece di viversela tutta,ora che può,si fa tanti problemi,ma... A presto e buona fortuna x il trasloco,x esperienza xsonale so che è fonte di stress notevole!Un bacio

28/03/11, ore 23:10

Bozze, quante ne ho scritte e cancellate, ogni volta che stai per scrivere un messaggio importante e sei a metà pensi "è perfetto" ma poi quando lo rileggi prima di inviarlo noti che c'è qualcosa che non va e allora dici "Forse è meglio rifarlo". Qui Jun mi sembra provare la mancanza di Yayoi, ma non ancora quella voglia di possesso e di vicinanza come lo vorrebbe la nostra protagonista, di fatti lui aspetta l'ispirazione per il messaggio e allo stesso tempo che sia lei a tornare a Tokyo. Jun è spaventato e timoroso verso il cambiamento, come se fosse negativo, quando invece mancherebbe così poco per afferrarne il buono. Forse al nostro principe del calcio servirebbe una bella lezione per capire che le persone che ci stanno a cuore non debbano essere pensate e percepite come scontate

28/03/11, ore 21:58

Anche a Jun ama moltissimo Yayoi, anche se non riesce a dimostrarle questi suoi sentimenti..
Vogliono entrambi le stesse cose, ma non riescono ad incontrarsi.
La vita di Jun è stata segnata da tanta sofferenza ed adesso ogni cambiamento lo intimorisce.
Speriamo che si rincontrino presto, perchè quei due hanno bisogno di stare vicini.

26/03/11, ore 11:28

Sono molto contenta che Yayoi si sia sfogata con Eriko,mi piace molto questa ragazza e credo che le due potrebbero diventare buone amiche,mi piace la dolcezza che Eriko ha usato nel dirle che la notizia della crisi tra lei e Jun era in circolazione...Bellissimo anche questo cap!Alla prossima Barby^^