Un passo indietro
di kiku77

07/03/11, ore 14:50

Bene rieccomi a seguire la tua storia,bello anche il cap precedente che non avevo recensito,mi piace Yoko e Yayoi che van daccordo e mi piace soprattuto che Yayoi vuol provare a sentirsi diversa,cmq questo cap mi è piaciuto molto perchè la ns protagonista ha fatto girare la testa a Jun molto bene vai Yayoi fai vedere a Jun di cosa sei capace!!!L'importante è non esagerare e strafare se no spaventa quel povero ragazzo!!!!^^Alla prossima ciao ciao Barby^^

06/03/11, ore 19:40

Finalmente Yyayoi ha tirato furi un pò di carattere e non è rimasta la solita remissiva, credo che questo sia un bene. Sono anche contena del fatto che Jun abbia capito che Yayoi gli manca, mentre credo sia geloso del fatto che lei non ielo faccia capire a parole e forse anche lui è attanagliato dalla paura che Yayoi possa prendere un'altra strada e lasciarlo indietro, dopotutto ho sempre pensato che tra i due il più dipendente dall'atro sia Jun, ormai la sua manager è un punto di riferimento e costante, ma se decidesse di andarsene?

06/03/11, ore 18:46

Mi piace sempre quando descrivi queste situazioni in cui la donna comincia a cambiare, come fosse un mondo in espansione, mantre l'uomo di turno rimane fuori, non capisce e ci sono sempre due livelli di conversazione: uno apparentemente banale e manifesto e l'altro segreto e rivoluzionario. E' un tema ricorrente nei tuoi scritti.
Yayoi è già cambiata molto. Mi sembra ci siano parecchi echi de Il corpo dell'altro in questa storia. Ad esempio, Yayoi parte proprio dal corpo e dal sesso per provare a cambiare e poi nei capitolo precedente tu dici "pensava al corpo". Ora, grammaticalmente era assolutamente chiaro che fosse il proprio corpo, ma la mancanza di quell'aggettivo, suo, a mio avviso non è casuale. E' come se parlassi del corpo di un estraneo (e per tutti questi capitoli in effetti Yayoi si guarda dall'alto, come se fosse fuori da sè) ed è in parte anche il corpo di Yun, il corpo dell'altro, un corpo che lei non ha ancora conosciuto (o almeno così mi è parso). Stai andando in direzione di Yukari... E Yukari ti riporta sempre a Kumiko...
Vedremo.

06/03/11, ore 14:47

Allora, questo capitolo mi ha lasciato con un sacco di sensazioni diverse. Quella più forte è che il rapporto tra Jun e Yayoi è come su una superficie di vetro sottilissimo. Da una parte loro si amano sicuramente, a Yayoi basta solo essere con lui per sentirsi bene e Jun stesso quando le dice "mi fai girare la testa" dimostra di essere molto preso. Però anche qui mi sembra un po' sbilanciata la cosa, perché è sempre lei che "prende l'iniziativa": sulla porta di casa se lei non l'avesse trattenuto per avere un bacio vero lui se ne sarebbe andato molto prima. A questo punto credo che Yayoi a livello fisico si molto più pronta di Jun a prosegure nella relazione. Dall'altra parte però c'è come una grossa incomunicabilità di fondo, almeno ho questa sensazione, soprattutto quando "litigano" e credo che questa cosa faccia molto male a lei. Yayoi gli fa notare come non arrivino mai in fondo ad una litigata o discussione perché lui si ferma prima: “No, Jun, non ti faccio l’eco, è solo che ogni volta che litighiamo, arriviamo fino ad un certo punto e poi tu tiri fuori questa frase… non andiamo oltre. Noi non andiamo mai oltre…”
Secondo me, non arrivare mai oltre nella discussione impedisce ad entrambi di tirare fuori i loro veri problemi e quindi di arrivare ad una soluzione.
Anche la frase “Io non ho niente da fare. Non ho mai avuto niente da fare" secondo me ribadisce ancora di più il fatto che lei abbia sacrificato una parte troppo grande di se stessa per lui, praticamente senza di lui non ha davvero niente da fare.
Su Tsubasa io sono convinta che Jun sappia qualcosa ma che non voglia dirlo.
Ps Sono io che ti ringrazio per le tue risposte alle mie recensioni, io non faccio niente di particolare, è il tuo testo che mi tira fuori quello che scrivo nella rece, quindi il lavoro "vero" lo fai tu :)
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 09:27 pm)

06/03/11, ore 10:26

Un capitolo bello ed intenso.
Jun, come Yayoi, soffre molto per la lontananza e vorrebbe riaverla vicina.
Dai loro gesti si capisce che si amano, anche se sembra che non riescano più a comunicare come una volta.
Yayoi sta passando un momento difficile e questo la sta confondendo molto.
Sono curiosa di vedere com' andrà la festa.

PS

Jun ha ragione, l 'alimentazione di un cane dovrebbe essere sana ed equilibrata.

05/03/11, ore 22:06

Ciao! Ecco qualche tassello in più...Yayoi sta con sua madre perchè non puó fare altrimwnti. Lui non c'entra per niente?... è molto ingiusto verso Jun: stanno insieme no?! Yayoi ha scelto di stare vicino alla madre mettendo Jun di fronte al fatto compiuto. Avrebbe dovuto parlargliene, la decisione magari non sarebbe cambiata ma parlandone, secondo me, Jun avrebbe avuto una percezione diversa della nuova situazione, della lontananza. Si è capito che manca la comunicazione ma si amano, si mancano... speriamo trovino una via! È stato molto romantico queato capitolo, bello anche il senso di pace che emana dal loro stare insieme. Sono d'accordo con Yayoi: certe volte non serve parlare, basta la vicinanza per poter godere della persona amata. Spero che la festa vada bene e che sia un momento di felicità per i nostri innamorati...Arriviamo al nostro Tsubasa Egoista Ozora...da come dice di non aver notizie Jun nn la conta giusta, lo "copre"?! Ho questa sensazione, nn so... Tsu ha combinato qualcosa si cui si è pentito e si nega agli amici?!...Fugge? Bhe!... magari penso male del povero capitano :-) Peró mi da' da pensare il fatto che Jun ribadisca nuovamente di dire a Sanae di nn credere ai giornali: cosa ci sarà mai scritto su questi giornali?!...qualcosa che la farà soffrire :-( Vedremo... Aspetto con ansia di leggere della festa e... dei giornali! A presto

05/03/11, ore 21:30

finalmente jun e yayoi si sono rivisti,mi è sembrato un po'troppo nervoso,lui,all'inizio,va bene che è preuccupato per gli esami e il campionato però.....comincio anche a pensare che,in realtà,lui sappia la verità sull'infortunio di tsubasa ma non voglia dirla a nessuno,insiste molto sul fatto di non credere a quello che scrivono i giornali,anche durante la passeggiata ha proseguito,col suo nervosismo,litigando con lei sul fatto che,accettando di trasferirsi a yokohama con la madre,loro due non si vedano quasi mai e cosa doveva fare?Penso sia normale per una figlia/o andare a vivere con il genitore che rimane solo e poi sono d'accordo con lei quando gli risponde:anche se rimanevo non cambiava niente.Alla fine si è riscattato alla grande prima con quel:mi manchi,il bacio e queste belle parole:mi fai girare la testa.Sono curiosa di sapere cosa avrà da dirgli yayoi
Grazie per aver risposto alle mie recensioni precedenti

05/03/11, ore 20:32

Finalmente cominciamo a conoscere un pò cosa pensa Jun.Di sicuro è molto coinvolto pure lui da Yaoy,ma allo stesso tempo è frenato.Credo di sapere cosa vuole dirgli Yaoy,lei vuole andare "oltre"sotto ogni punto di vista,compreso quello fisico,x darsi e dare una scossa alla loro coppia,ma non so se x Jun è ancora il momento giusto.Come già ti ho detto,è uno che si fa tanti film mentali,troppi, e si pone ostali pure là dove non ce ne sono,quindi la vedo un pò dura x Yaoy.Questa storia mi piace sempre di più,attendo con impazienza cosa accadrà alla festa a presto

05/03/11, ore 12:19

Be alla fine me l'aspettavo che Yayoi avesse voglia di cambiare, credo che sia un buon passo che inizi con l'aspetto fisico, per quanto riguarda quello interiore ce ho un pò di dubbi.... nel senso che è più facile mettere una maschera che mutare interiormente. Penso che la nostra protagonista ci metterà un bel pò per raggiungere il suo obbiettivo

04/03/11, ore 18:44

Mi spiace che Yayoi voglia essere diversa e creda di essere insipida.
Yoko ha ragione a dirle che non lo è affatto.
Yoko sembra aver creato un bel rapporto con Yayoi e la sta aiutando a cambiare, anche se io credo che voglia farle capire che deve imparare ad accettarsi.
Sono curiosa di sapere come reagirà Jun a vederla con quel vestito.

04/03/11, ore 18:34

yoko è proprio una donna simpatica e gentile è normale che yayoi si sia subito affezzionata a lei e non riesca ad odiarla per il fatto di avere portato via suo padre a sua madre,è giusto così le cose si fanno in due,e lei lo ha ammesso:tua madre è la parte lesa in tutta questa storia,soffrirebbe a sapere che sei qui con me,quindi hai fatto bene a raccontarle una bugia,anche nel negozio è stata gentile ad aiutarla a sciegliere il vestito adatto a lei e a dirle:sei giovane,bella,intelligente e niente affatto insipida spero che aiuti yayoi a cambiare e a ritrovare un po'di serenità

04/03/11, ore 16:26

Bellissimo Capitolo, però mi dispiace che Yayoi, a una crisi di personalità... speriamo che si possa riprendere con il tempo!!!

04/03/11, ore 16:06

ma che succede a yayoi?Mel giro di pochi mesi si è trasformata,era una studentessa modello adesso è piena di insufficienze,voleva diventare infermiera e adesso non lo vuole più,era certa di amare jun,adesso non lo sà più.Tutto questo solo perchè lo vede quattro ore al mese?Mi sembra strano,va bene che non deve essere facile vedere,quasi mai,chi si ama ma,l'amore è anche questo,superare i momenti brutti,non si può pretendere che siano sempre rose e fiori,in più si è accorta troppo tardi del suo grande errore,avere rinunciato a tutto persino alle amiche pur di stare con jun e adesso rimpiange il fatto che quelle piccole cose non torneranno più
eriko mi piace sempre di più

04/03/11, ore 15:41

pinker è una cagnolina adorabile,mi ricorda la mia cagnolina Birra,anche lei mi leccava quando piangevo e mi guardava con quei suoi occhioni che sembravano dirmi:non piangere,ci sono io qui con te
La madre di yayoi mi è ntipatica,trascura la figlia,spera che la relazione dell'ex vada male ed è felice di sapere che yayoi ha trovato yoko ingrassata e imbruttita....
yayoi e sanae fanno a gara a chi stà peggio per colpa della lontananza,forzata e obbligata,dai rispettivi fidanzati:yayoi soffre sempre di più,tanto da arrivare a non voler parlare con jun nemmeno al telefono,lo ha fatto solo perchè glielo ha chiesto sanae.Sanae non si dà pace perchè tsubasa si è infortunato e non sà se gravemente o meno,poverine non se la passano molto bene

04/03/11, ore 15:08

Non limitare la libertà altrui,per nessuna ragione al mondo.Bello questo consiglio del padre di yayoi,anche la sua nuova compagna yoko mi ha fatto un'ottima impressione mi sembra sincera quando dice a yayoi di volere diventare per lei un'amica e,andare insieme a fare shopping per trovare il vestito adatto per la festa di Anniversario dei genitori di jun è un inizio perfettomi auguro che ritrovi al più presto l'ispirazione e ritorni a dipingere