Un passo indietro
di kiku77

06/05/11, ore 21:35

che bella,questa frase della madre di yayoi:aoba,tua figlia è di là che gioca con jun....l'ha presa bene il padre però,bravo e che bella la conversazione tra loro,commovente la madre,vuole un gran bene alla figlia,mi piace anche la sua umiltà:l'ammettere di aver sbagliato con l'ex marito,con yayoi,con yoko mi auguro davvero che,lei e l'ex marito,tornino ad essere grandi amici ma,come dice giustamente,lui:non saremo mai amici per far piacere a yayoi,dobbiamo esserlo per noi,per noi stessi.Davvero un bel capitolo

06/05/11, ore 20:54

Innanzi tutto grazie x le belle parole che mi hai scritto,mi hanno colpito molto.Hai proprio ragione:molto spesso nelle gioie della vita,c'è un fondo di dolore che le accompagna.Sarà che sono una mamma che cerca di fare del suo meglio,con il grande rimpianto che mi porto dentro di non poter essere più una figlia, perchè il destino questo ha scelto per me,e spesso, in certe tappe della vita, questo mi pesa come un macigno...Ma veniamo al cap;questa sorta di riappacificazione tra i genitori di Yayoi fa intendere che anche loro,a modo loro,hanno fatto una sorta di viaggio interiore,che li ha portati ad essere delle persone migliori.Come potrai immaginare,il fatto che siamo giunti quasi alla conclusione di questa storia per me è fonte di un dispiacere immenso...e adesso ti attacco con la solita tiritera che ti faccio ogni volta che giungiamo alla fine di una storia,non finisce mica qui vero?Hai altre sorprese in serbo x noi tue devote lettrici...ecc.ecc.Lo so,sono patetica,ma sono anche una tua grande fan,quindi... Va bè,la smetto e ti saluto,non vorrei sembrarti petulante.A presto

06/05/11, ore 20:06

Che bello, i genitori di Yayoi si sono ravvicinati e si sono chiariti.
Adesso la signora Aoba riesce a parlare con lui e riesce per fino a dirgli che la loro Yayoi è in camera che 'gioca' con Jun.
La madre di Yayoi vuole andare perfino alla mostra di Yoko e credo che presto cisarà un nuov quadro appeso incasa loro.
Piano piano tutte le cose sono tornate al loro posto .... evviva!

05/05/11, ore 16:26

Bellissimo capitolo^_^ Mi ha fatto emozionare molto!!! Finalmente era ora che Tsubasa si dichiarasse in maniera esplicita a Sanae, questo glielo doveva, per tutto quello che ha dovuto passare per causa sua!!! che bello che abbiando deciso di sposarsi!!!

04/05/11, ore 14:38

Sarò ripetitiva ma Yayoi è fantatstica che fegato dire in quel modo a sua madre non tutte ne sarebbero capaci ahahahahah sono molto contenta anche per sua mamma che finalmente si lascia un po' andare e non passa le giornate a denigrare gli altri!!! Brava come sempre Krys

04/05/11, ore 14:28

però che cambiamento Jun mi sorprende sempre di più e Yayoi è fantastica si diverte a provocarlo :D
come sempre complimenti!!! ciao Krys
p.s. mi spiace un po' x Tsuby e Sanae

03/05/11, ore 21:49

Sta finendo questa storia, vero? Mi dispiace, perché mi è piaciuta molto, ma sta finendo, sento di nuovo il senso della lina che si chiude su se stessa e si fa cerchio: tutto ritorna in se stesso, si rinchiude, come il guscio di una conchiglia o l'onda che torna sempre uguale sulla spiaggia. Kumiko trasformava sempre quel cerchio in mandala, ma lei era una mezza strega...
Questa volta quasi non c'è la solita rassicurazione nel tornare al centro di sè: c'è tristezza, c'è amaro, hai ragione, anche se aspetto i capitoli finali per poter capire meglio

03/05/11, ore 13:51

che belle frasi,si sono dtti,jun e yayoi:oggi,non ci vado,a lezione,voglio stare con te......stanotte,mi hai fatto diventare una donna....e,tu,un uomo,grazie....grazie a te e,si abbracciano.E,finalmente,si chiariscono.Jun ammette che,ha sbagliato,a non rivelarle,subito,i suoi sentimenti,bello quando le dice:solo con te,riesco a essere me stesso.Yayoi gli spiega che,lo ha lasciato, perchè,temeva,che,stesse insieme a lei,solo per gratitudine:sarei crollata lo sò ma,non sarei mai ritornata,da te.Adesso sono felice,mi basta sapere che,il tuo amore è gratis,è amore e basta.Sono davvero contenta che si sia tutto sistemato,tra loro e,a quanto pare,stanotte replicano.....

03/05/11, ore 13:27

Ciao! C'è molto sentimento in questo capitolo! Si sente l'affetto tra Jun e Yayoi... Però,sí, come fai notare tustessa c'è sempre quell velo di tristezza ma è bello, avvolgente, carico di calore in un certo senso! Finalmente Jun si fascia un po' andare: voglio stare con te...certe volte uno strappo alla regola, anche per uno cosí metodico, ci vuole. È anche molto bella la riflessione Che Jun fa su se stesso: poteva esprimere meglio e prima ciò Che prova. Dice il vero, ma per le persone razionali come lui non è facile, ci vuole tempo e la persona giusta: lui ha avuto entrambe le cose, è stato fortunato! Bella anche la riposta di lei: doveva sapere Che il suo amore non era un dovere, sembra si siano Ben chiariti, almeno sull'origine del loro distacco ... e adesso? Anche la mamma di Yayoi ricomincia a vivere, e si sono palate nell'intimità Della casa: in cucina, Che per me è un po' il Luogo Della famiglia, il Luogo dove a fine giornata si sta insieme e si racconta. Si sono dette tutto in poche parole..."in camera tua" ribadisce la madre: forse ha capito Che ormai Yayoi è cresciuta, Ora fa le sue scelte :) Complimenti, brava come sempre!

03/05/11, ore 12:01

Ma a Jun che è successo? E' rimasto folgorato sulla via di Damasco? Se prima non faceva neinte di niente ora non sbaglia un colpo.
Devo dire che parecchi passaggi mi sono piaciuti molto e correrei il rischio di citare quasi l'intero cap. Innanzi tutto la decisione di Jun di mettere da parte tutti gli impegni per passare l'intera giornata con Yayoi, già questo per lui è un enorme passo avanti.
Poi mi è piaciuto moltissimo quando dice "tutti tendono a pensare che fra noi, io sia il più forte o quello che… non so come dire: gli altri mi vedono come uno che può fare a meno di te. Invece non è così. Io senza di te non riesco ad essere veramente me stesso. Mentre tu hai dimostrato di farcela". Inquadra molto bene la situazione: dall'esterno pensano tutti, anche le compagne di Yayoi, che quello forte si Jun, quello che può avere tutto ciò che vuole, quello per cui Yayoi è solo una piccola parte della sua vita. Invece quando si sono separati è successo il contrario Yayoi ha cercato di andare avanti, di trovare altro da fare, Jun è rimasto su se stesso a pensare a quello che aveva perso. Ha ragione quando dice che se non fosse tornato lei avrebbe trovato il modo di andare avanti.
Bellissimo anche quando le dice "Voglio stare con te." Come avevi sottolineato tu, due capitoli fa usava la forma più "gentile" del vorrei, ora qui è proprio un voglio netto, il voglio di un uomo che sa esattamente quello che vuole (scusa il gioco do parole) e non ha paura di mostrare quello che realmente è successo. Nell'altra casa erano soli ora c'è anche la madre di Yayoi.
Vorrei spendere una parola anche sulla madre di Yayoi, anche se non l'abbiamo vista molto, da questo dialogo emerge anche una sua crescita: prima non riusciva nemmeno a nominare Yoko, ora ne parla quasi liberamente ed il fatto stesso che stia provando ad uscire con un altro uomo, anche se solo per una cena, indica che sta superando la sua fase da donna arrabbiata, come l'aveva definita tempo fa Yayoi. E anche il rapporto madre figlia si sta recuperando.

03/05/11, ore 10:40

Bel capitolo come sempre!Sono felice che Jun abbia deciso di trascorrere la giornata intera con Yayoi e che si fermi a dormire con lei,la madre della ragazza c è rimasta di sasso direi..cmq è bello come la situazione sia cambiata!Alla prossima Barby^^

02/05/11, ore 21:51

"...tutti tendono a pensare che fra noi, io sia il più forte o quello che… non so come dire: gli altri mi vedono come uno che può fare a meno di te. Invece non è così. Io senza di te non riesco ad essere veramente me stesso" l'ho sempre pensato anche io, tra i due è Yayoi la più forte, è quella che ha sostenuto Jun senza fargli pesare nulla e rimanendo sempre a mente fredda, in quanti sarebbero riusciti a comportarsi come lei?! Credo in pochissimi, alla fine delle volte la paura ti entra dentro e ti fa fuggire davanti alla malattia, nonostante l'amore, mentre Yayoi ha lottato e alla fine ne è uscita vincitrice. Jun alla fine si è reso conto di quanto Yayoi sia fondamentale e che nessuna la può sostituire.
Sanae e Yayoi ivece sono molto simili, entrambe due martiri dell'amore, entrambe hanno trovato subito la persona che le ha rubato il cuore e quando succede è molto difficile che ne trovi un'altra

02/05/11, ore 21:20

Bello anche questo cap,che dire,qui Jun parla un pò di più e si capisce l'intensità del suo sentimentoper Yayoi,anche se,un senso di amaro sembra aleggiare nell'aria,xchè rimane il dubbio che se il destino non c'avesse messo lo zampino facendoli incontrare al ristorante cosa ne sarebbe stato di loro due? Anche le cose sembrano andar meglio x la mamma di Yayoi, bello il loro discorso,ma che coraggio anche da parte di Yayoi di dire che Jun avrebbe passato la notte con lei,infondo la mamma è sempre la mamma e certe cose sono difficili,seppur naturali da accettare! Un bacio e apresto

02/05/11, ore 20:30

Un altro bellissimo capitolo!
Yayoi e Jun sono tornati finalmente insieme e Jun è riuscito ad ammettere che non riesce a vivere senza di lei.
Per una volta Jun ha rinunciato ai suoi impegni per stare con lei e passeranno ancora la notte insieme.
Anche la mamma di Yayoi sta facendo i primi passi per ricostruirsi una vita e questa è una buona cosa.

02/05/11, ore 20:05

Molto bello questo cap,e ho apprezzato anche il fatto di non scendere troppo nei particolari nel descrivere la loro prima volta,ma solo di far intuire e lasciare spazio alle emozioni più intime dei nostri due innamorati.Solo che mi sa che a questo punto della storia il più è fatto, e non manca molto alla conclusione,o sbaglio?Grazie x gli auguri della comunione,ieri èstato un momento bellissimo che ci rimarrà x sempre,ma sapessi quanto è duro in queste occasioni essere totalmente felici,quando mancano 2 persone che hanno lasciato un vuoto immenso nel mio cuore...ma lasciamo perdere,è andato tutto bene,è questo che conta.A presto