Un passo indietro
di kiku77

16/04/11, ore 16:02

Bellissimo Capitolo, Sopratutto la dichiarazione che riesce a stupire la dichiarazione spontanea di Sanae a Tsubasa, in un momento cosi particolare, e anche il luogo non è da meno!!!

15/04/11, ore 21:43

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, circa un probabile prosegui! Capisco...a volte sono i personaggi che ci sfuggono di mano e chiedono di essere raccontati e le storie prendono una piega da sè! Credo sia ancor più difficile scrivere i sequel...beh se questi personaggi non dovessero più tornare a "farti visita", spero aprirai la porta a nuovi soggetti e a nuove storia! Ma concentriamoci sul presente: eh bravo Tsubasa! Concordo con una recensione poco sotto: lui non ha fatto un passo indietro. Originale la dichiarazione d'amore/odio tra lui e Sanae. Sanae è stata la vera protagonista di questi ultimi due cap: anche i modi che ha usato con Jun forse erano gli unici possibili per dargli una svegliata e fargli capire che continuando in questo modo perderà Yayoi. Io sono proprio curiosa di vedere la sua faccia quando la vedrà dipinta nuda...
La situazione tra Tsubasa e Sanae sembra avviata verso prospettive rosee ( anche se il condizionale è d' obbligo), non ci resta che attendere il rientro in scena di Yayoi...La storia mi coinvolge sempre di più...

15/04/11, ore 18:33

Lo sapevo che c'erano buone nuove nell'aria x Sanae e che dichiarazione! Si x carità,un pò anomala e anche striminzita se vogliamo,ma forse proprio x questo,cosi particolare e d'impatto.Il fatto è che da uno come Tsubasa,non sai mai cosa aspettarti,x cui far pronunciare a lui "anch'io sono innamorato" è come se fosse la dichiarazione più bella del mondo!Adesso che la scena ritorna sui ns protagonisti,vedremo un pò cosa accadrà,speriamo bene. A presto

15/04/11, ore 14:35

mi fà piacere che,tsubasa,non ha nulla di grave e,anche se ci vorrà molto tempo,guarirà
e così,sanae e tubasa,si sono dichiarati.è stata una dichiarazione particolare,però,mi è piaciuta:T:che sensazione strana,tu parti e io resto,di solito è il contrario S:non sono arrabbiata,sono solo innamorata T:sai,io,ti vedo bellissima perchè anch'io,sono innamorato,resta empre innamorata perchè,io me ne vado ma,poi,ritorno....e si lasciano,lei che parte e lui che resta.Mi auguro che si rivedano ancora,mi dispiacerebbe molto che le cose,tra loro,rimangano così in sospeso

15/04/11, ore 11:37

Mamma mia che dichiarazione dolcissima!!!!Mi è piaciuta un sacco tutta la scena!Proprio bella!!!Grande Jun che ha capito la situazione e ha trovato una scusa per lasciarli soli..ora tocca a lui con Yayoi..alla prossima Barby^^

14/04/11, ore 22:23

Forse questa è l'unica volta in cui Jun ha fatto bene a defilarsi. XD Sanae e Tsubasa sono riusciti a chiarirsi e si sono dichiarati, peccato che resti così "in sospeso", costretti a separarsi dall'arrivo del treno e dalla folla, senza vedere il dopo dichiarazione. Nonostante questo però si sono detti quello che dovevano e ora sono l'uno consapevole dei sentimenti dell'altra. Bella l'inversione di ruoli in cui Sanae parte e Tsu resta a guardarla partire.

14/04/11, ore 20:54

Ciao! Bello, molto intenso...si sono sciolti anni di silenzio in poche battute. Non solo la situazione era al contrario:lui resta lei va, ma anche le parole "ti odio"..."anch'io" quando, chiaramente era il contrario che volevano intendere :) oppure, lui lo dice a se stesso? Sono felice che a lei sia andata bene! Non so perchè, forse perchè adoro Tsu e Sanae e sono molto coinvolta avendo vissuto qualcosa del genere, ma è come se leggendo vedessi tutto. Non hai descritto le espressioni, i gesti, nel dettaglio eppure li ho visti chiaramente, come in un film. Hai scritto poco ma hai concentrato molto...sarà per quello che ho "visto"... Spero di essermi spiegata! Sanae ha colto l'attimo e anche lui non se l'è fatto sfuggire, per fortuna, anzi è andato oltre: le ha chiesto di restare innamorata che ritorna...chissà se li rivedremo, chissà se quando li rivedremo lui potrà portarla con s'è, sarebbe bello...chissà, chissà! Magari Jun, se Tsu gli dirà che è accaduto con Sanae...beh ... Si deciderà a prendere il coraggio a due mani, se ci è riuscito il capitano...LUI NON HA FATTO PASSI INDIETRO! Credo che di base Tsu sia coraggioso e leale, è trattenuto nei suoi sentimenti proprio perchè tra lui e Sanae c'è una grade distanza fisica e non puó portarsela via, almeno per ora. Magari sbaglio, ma se non credesse nelle relazioni a distanza non si sarebbe dichiarato!...a che scopo chiederle di aspettare?Ti prego autrice: non piantarli qui così, dicci come finisce: un lieto fine coi fiocchi anche tra loro! :) Jun, al contrario, non mi pare coraggioso, eppure ama Yayoi ma dove è finita la forza dell'amore?è un amore..debole quello di Jun, così non va: ha avuto fin troppa comprensione, troppi vizi, tutto ció l'ha reso egoista! è ora di dare! Vedremo se le parole di Sanae e l'atteggiamento di Tsu in questo capitolo gli comunicheranno qualcosa...speriamo! Complimenti e a presto!!!
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 10:22 pm)

14/04/11, ore 20:47

Alleluia finalmente Sanae ha mostrato un pò di carattere, però è anche vero che così è troppo facile, cioè si sono dichiarati ma si sono subito separati senza vedere le conseguenze, ma ovviamente Sanae sarà stra felice e devo ammetterlo anche io ne sono un pò contenta. Tsubasa invece ha dimostrato di non avere in testa solo il pallone e che magari potrebbe avere una donna accanto. Jun be Jun... MUOVITIIIIII

14/04/11, ore 20:34

E' bellissimo ed intenso questo capitolo!
Mi è piaciuta davvero tanto il modo in cui Sanae e Tsubasa si sono detti di amarsi.
Stavolta è Sanae a partire ed è Tsubasa che la saluta, ma presto si rivedranno.

12/04/11, ore 21:37

Jun continua ad andare indietro, a dileguarsi, a sparire. Il suo è un corpo bloccato dalla paura, ormai completamente abitato dall'angoscia di non riuscrire a concretizzare nulla, è il corpo di chi si guarda vivere.
Nemmeno Jun ha più storie: le ha perse tutte negli anni, tra l'odore di disinfettante, annegato nelle corsie d'ospedale a guardare la vita attraverso una finestra, ad avere paura di colpo di vento...
Penso ad una canzone di De Andrè: Un malato di cuore. La conosci? E' tratta da: Non al denaro, non all'amore, nè al cielo (ispirata all'Antologia di Spoon River). L'inizio fa così:
"Da ragagazzo spiare i ragazzi giocare,
al ritmo balordo del tuo cuore malato,
e ti viene la voglia di uscire e provare
che cosa ti manca per correre al prato.
E ti tieni la voglia e rimani a pensare
come diavolo fanno a riprendere fiato.
Da uomo avvertire il tempo sprecato
a farti narrare la vita dagli occhi
e mai poter bere alla coppa d'un fiato, ma
a piccoli sorsi interrotti"

12/04/11, ore 18:45

ià è ora che la nostra Anego prenda il coraggio e capisca veramente se ci possa essere un futuro con Tsubasa, alla fine diciamocelo schiettamente siamo sempre noi donne a fare il primo passo e a buttarci nel vuoto, mentre gli uomini se non hanno la certezza non riescono a fare il passo. Comunque per quanto riguarda il ruolo di crocerossina è Sanae che se l'è creato e cucito addosso, Tsubasa si comporta di conseguenza.
Per Jun invece be mi sento di dire che se non farà qualcosa perderà per sempre Yayoi, come ha detto Sane la piccola Aoba è una ragazza d'oro e che attira gli uomini, perciò "MUOVITI JUN"

12/04/11, ore 16:59

Mi piace Sanae così diretta sia con Ryo che con Jun,e so che lo sarà anche con Tsubasa appena gli si presenta la giusta occasione...sono contenta che Jun abbia chiesto di Yayoi e che lui abbia detto queste belle parole sulla ragazza,ora speriamo che lo dica anche alla diretta interessata..spero anche che tra Ryo e Yukari si sciolga un po la situazione..alla prossima^^Barby

12/04/11, ore 14:21

è stata gentile,sanae,a chiamare yayoi per avvertirla che,quella famosa persona,ra tsubasa ma,anche yayoi,lo è stata con lei,l'ha incoraggiata a parlare dei propri sentimenti a tsubasa:digli quello che provi e,vada come vada.Anche ryo,è un caso disperato,ha proprio ragione sanae:ma,a voi ragazzi,bisogna spiegare ogni cosa ?Un po'di iniziativa,di fantasia!Triste,però,quello che ha deto sul rapporto che c'è tra,lei,e tsubasa:siamo allo stesso punto,che non è neanche un punto.Bravissima anche con jun:yayoi deve occupare le sue giornate,altrimenti,se ne starebbe chiusa,in camera sua,tutto il giorno ad aspettare,una chiamata,che non arriverà mai.Ti ha abituato,troppo bene,hai sempre avuto tutto,da lei,senza chiedere niente e,adesso,non sai come comportarti.Beh,cerca di fare in fretta,lei è bellissima e,di ragazzi come te,il mondo è pieno.Io guardo le cose e,non mi ci nascondo,non voglio più nascondermi,adesso quel tempo,è finito.Non girare intorno alle cose,se non le afferri,è oovvio che,le perderai....penso,però,che con quest'ultime parole,non sia solo riferita alla situazione di jun e yayoi ma,anche,alla sua e di tsubasa e,a quella,tra ryo e yukari.Tutti loro,con i loro silenzi,le loro paure o,il loro orgoglio,si stanno perdendo e stanno soffrendo molto e,se nessuno,avrà mai il coraggio di prendere l'iniziativa,per primo,rischiano,davvero,di perdersi per sempre.Devono reagire,secondo me,sono ancora in tempo

12/04/11, ore 11:51

In questo capitolo vediamo Sanae nelle sue varie sfaccettature, amica sensibile con Yayoi, buona consigliera con Ryo e fredda analizzatrice con Jun. Mi piace la sua decisione nel voler arrivare in fondo con Tsubasa per capire esattamente come stanno le cose tra loro due, o la va o la spacca, ma ad un certo punto il rischio bisogna correrlo altrimenti si rischia di passare la vita ad inseguire un fantasma. In un certo senso qui è molto simile a Yayoi: entrambe si sono stancate del loro ruolo di crocerossina e vogliono qualcosa di più.
Con Jun è stata fredda e diretta, credo che per il ragazzo fosse quello che ci voleva, qualcuno che gli aprisse gli occhi senza pietà e lo portasse a vedere le cose come sono. Forse per la prima volta lui riesce ad ammettere di sentirsi paralizzato dentro e questo può essere il primo passo per muoversi.
Ti dirò che l'ultima frase "In bilico, tra indietreggiare ancora un po’ o restare fermo, decise di non muoversi" mi ha colpito moltissimo e non so ancora che valenza dargli. Da una parte in questa frase sono riassunti i due comportamenti di Jun in questa fic o fa un passo indietro o resta immobile, altro non fa. In un certo senso sono due atteggiamenti "negativi" per l'evoluzione del personaggio, sono entrambi delle antitesi di evoluzione, il restare fermo (immobilità) ancora più che l'indietreggiare (è comunque un movimento anche se in negativo). Dall'altra parte però la scelta di smettere di retrocedere per fermarsi può anche essere vista come l'aver trovato un punto di ancoraggio da dove poi poter cominciare a camminare in avanti, atteggiamento "positivo". Spero di essere in qualche modo riuscita a spiegarmi. So che questo cap è dedicato a Sanae e Tsubasa, però questa frase mi ha colpito troppo.
Ora attendo di un nuovo confronto fra il capitano e Sanae sperando che il momentaneo standby della coppia protagonista serva a Jun per cominciare a trovare un modo per far capire a Yayoi di tenerci veramente a lei non solo come amica ma anche come donna.

12/04/11, ore 10:33

Bellissima questa Sanae!forte e determinata,invece di consolare Jun,lo mette difronte le sue debolezze e i suoi errori,che francamente,se non si da una svegliata,caro gli costeranno al ragazzuolo.Non vedo l'ora che arrivi anche il confronto con Tsubasa,sarà cosi diretta e spietata anche con lui?Credo molto che dipenderà dal risultato della visita,magari non avrà voglia di infierire ancora di più,o magari si,è arrivato il momento anche x il capitano di prendersi le sue responsabilità(se mai se le voglia prendere) con Sanae.Altrimenti,come si dice,se si chiude una porta,starà x aprirsi un portone...Uffa questi uomini,tutti invincibili sul campo con un pallone davanti i piedi, e tutti cosi imbranati che rimangono imbambolati davanti a una ragazza! Pure Ryo a quanto pare è fatto della stessa stoffa dei suoi compagni di nazionale.Sarà forse un virus che gira?A parte gli scherzi, gran bel capitolo davvero! A presto