Recensioni per
Un passo indietro
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/02/11, ore 20:47

Scena sorprendente, Bellissimo che una compagna di Amy la difende davanti a tutte le ragazze, che la stanno deridendo, riguardo al ea pporto con Jun, chissà che non diventano amiche...

Recensore Junior
22/02/11, ore 19:08

Hi ms Kiku77,

You know my spirit was practically lifted with joy the time I saw you published this story.

I've always loved Julian/Amy ever since I was a primary schoolgirl (from 12 to 23 years old now). The lovestory between them is really sth I could not quite clarify/understand myself, because their relationship is so intense, so misteriously deep, it feels like their souls are chained together and cannot stand being separated for too long! Even so, personally I think their love affair is a little unfair, because Amy is just...too emotionally dependent on Jul, well... we can see that apparently, it's him who makes her cry, who makes her smile and whose smile could melt her heart and warm her everyday. His well-being is the BIGGEST concern to her whereas what's she to him? A true lover or just a shadow? More like a shadow you know. While his life is full of glory and success, she just stays in the shadow, no, I don't mean she's not as good as him, it's just in comparison to him, she always remains behind. And she just keeps on loving him everyday, willingly giving all her life for him. That's the SWEETEST thing in love that I've never seen in any CT couples.

And your story has intrigued me when you planned to penetrate deeply into Amy's mind, showing us a part of herself that has not been given much change to shine. I would like to know more about this beautiful princess who can give priceless & unconditional love to her prince, despite all the obstacles that hinder her on the way, among those is the problem with the M.J fangirls which this 2nd chapter showed us. Being with the Field Prince means trouble, but it was her who initially chose the hardest part.

I wonder if she would stay, or choose to flee....in this story of yours.

Oh, and let me introduce myself. I'm Shuichi from Vietnam - an asian country. I know nothing of Italian but still managed to read italian ficcies thanks to Google translation and the love I always keep for J/A. Nice to meet you!

Recensore Master
22/02/11, ore 13:38

La tua risposta alla mia recensione mi ha riportato all'"Uno, nessuno, centomila" di Pirandello, perfetta sintesi di come la nostra persona possa mutare in base alle percezioni degli altri! Questa Atsuko poi è una falsa vipera ( avevo una compagna che le somigliava al Liceo!). E questa Yayoi  è bellissima quanto fragilissima: è diversa da Kumiko o Yukari, a volte autolesioniste volontariamente, perchè lei lascia che le cose le scivolino addosso, passivamente forse e non trovando la forza di ribellarsi! Non deve essere stato facile ricominciare una vita nuova a Yokohama con il rapporto conflittuale che la lega alla madre a complicare la situazione! Speriamo non si ci metta anche Jun a darle ulteriori delusioni! Questa storia mi ha gia catturata...continuala presto! Un bacio

Recensore Junior
22/02/11, ore 12:21

Speriamo proprio che il motivo x cui Jun fa tutti quei regali non sia proprio quello insinuato da quelle tipe!Sai che a vederlo nei panni di uno sciupafemmine non ce lo vedo !Va be,vedremo...x quanto riguarda Yaoy,la prima impressione è che sia un pò di carattere deboluccio,come se si fosse spenta o meglio arresa,ma sono sicura,che se pure tu dici,questa sia una storia molto semplice,non mancheranno sorprese o evoluzioni.Per cui aspetto il seguito.Ti mando un saluto

Recensore Master
21/02/11, ore 22:43

Be anche secondo Yayoi dovrebbe mostrare un pò di carattere, cioè se fossi stata in lei sarei uscita dal bagno per far sbiancare quelle oche, povera Yyayoi mi fa così pena. Però mi sembra veritiera anche la teoria di Atsuko quando dice "E’ tutto molto semplice: Jun è un bravo ragazzo, ha sofferto e non è uno stupido. Yayoi gli è stata accanto, più di tanti altri, in tutti gli anni in cui entrava e usciva dagli ospedali. Con che coraggio scaricarla?" dobbiamo ammettere che non ha tutti i torti...

Recensore Master
21/02/11, ore 22:14

La adoro. Adoro già Yayoi. Forse sarò l'unica, perché non parla, è passiva, incassa colpi su colpi apparentemente senza reagire e sembrerà che lo dica tanto per fare un complimento qualunque alla tua storia, ma la realtà è che la capisco ad un livello che non posso nemmeno spiegare. In certi casi puoi soltanto urlare in faccia la rabbia ed il dolore o, in alternativa, ingoiarti le parole con le lacrime... quelle parole che sarebbero inutili, perché dette e ridette troppe volte.
So che questa storia è una piccola parentesi, ma alla fine l'amerai come hai amato tutte le altre....
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 10:15 pm)

Recensore Master
21/02/11, ore 21:33

sei stata bravissima a rendere l'atmosfera pesante e opprimente del silenzio. Silenzio tra madre e figlia, Silenzio, si potrebbe dire tra lei e il mondo, pesante proprio perchè denso di sentimenti inespressi. Un silenzio affilato dici, io potrei aggiungere un silenzio che urla: sofferenza, amore, comprensione...La nostra protagonista sembra quasi prigioniera di un incantesimo e con lei il mondo che la circonda e anche l'amica: Sanae...anche lei non sa parlare di sentimenti e anche lei è incompresa dal suo amore... potevo non spendere due parole sui miei adorati Sanae/Tsubasa?! Mi dispiace che fai soffrire anche lei, ma non è tra i protagonisti quindi,immagino sarà solo di contorno a Yayoi per aiutare a rendere meglio le sue sensazioni...però mi dispiace ugualmente che Tsu la faccia soffrire.. quasi quasi entro nella storia e gliene dico quattro, anche a Jun..Grrrrrr!! Tornando alla nostra eroina e a ciò che ha sentito in bagno, che dire.. uno schiaffo avrebbe fatto meno male, fortunatamente c'è qualcuno che la difende: che sia il principio di un'amicizia?Chissà come reagirà Yayoi e come andrà la festa? Sono curiosa... A presto!

Recensore Veterano
21/02/11, ore 20:05

Mannaggia, a qaunto pare nemmeno Sanae se la passa molto bene!
Atsuko in questo capitolo ha rivelato tutta la sua essenza negativa, sparlando di Yayoi con quelle oche delle sue amiche.
Per fortuna che c'è Eriko a scuola che difende Yayoi e la piccola PInker che le da il suo sostegno a casa.

Recensore Master
21/02/11, ore 10:17

Evviva sei tornata con una nuova storia e questa volta con due personaggi nuovi!! Ho sempre apprazzato Yayoi per la sua costanza e amore per Jun, persino nei momenti ppiù bui le gli è stata vicino senza mai chiedere nulla, però è anche vero che mi sono sempre chiesta se Jun trovasse scontatissima la presenza di Yayoi, tanto a volte da trascurarla, perciò non vedo l'ora di leggere la tua storia per vedere anhce il tuo punto di vista^^

Recensore Master
19/02/11, ore 21:55

bentornata, che bella sorpresa! Dalle premesse la tua storia mi incuriosisce, anche se, devo dirlo, Yayoi e Jun non sono la mia coppia preferita: sono quarti dopo Sanae/Tsu Jenny/Philip( in questo momento nn ricordo i nomi giqppo) e Yukari/Ryo...non so dire la ragione di tutto ciò! Magari leggendo la tua storia cambierò idea... come inizio è molto amaro. Immagino tutto grigio dai contorni sfocari e umido di pioggia: povera Yayoi! Sono convinta che ce la farà: le tue eroine sono sempre ragazze che non si arrendono! Spero proprio che dietro i regali non ci sia ciò che insinua Atsuko, però da ciò che si legge tra le righe non sembrano regali dettati dall'affetto. Un bacio, dei bei momenti insieme, le piccole attenzioni valgono più di mille regali... Qui si è rotto qualcosa...stiamo a vedere! A presto

Recensore Junior
19/02/11, ore 19:19

bentornata!!!

se non ricordo male,in una mia vecchia recensione ti avevo chiesto di scrivere su Yayoi e Jun: mi illudo che tu mi abbia ascoltata!!!

premettendo che grazie a te mi sto facendo una certa cultura sulla botanica, ho ritrovato con piacere alcune tue cifre caratteristiche: la crisi dietro una apparente trenquillità e stabilità affettiva, il treno, le piante!

ma in Jun ho trovato una novità, un elemento che a Tsubasa 1 e 2, a Genzo 1 e 2, a Taro mancava: la cultura giapponese che traspare dai gesti.. io sono certa che anche Jun volesse baciare la sua Yayoi, ma, come lei stessa ha pensato, non si fa!!! forse perchè, diversamente dagli altri tuoi protagonisti maschili Jun non ha mai vissuto all'estero?

sono queste piccole attenzioni ai particolari, anche minimi,che distinguono i tuoi lavoori, come al solito!!!

Recensore Master
19/02/11, ore 11:46

Una fic sulla mia coppia preferita! Un inizio che credo sia il preludio di qualcosa di triste, perché Yayoi ora è tutt'altro che felice e Jun di certo non l'aiuta. Cioè un cucchiaino da caffè sarebbe più sensibile, non ha capito che l'unica cosa che lei vorrebbe è sentirlo vicino nei piccoli gesti come un bacio e non con regali costosissimi. E ti confesso che l'insinuazione di Atsuko sul perché di tutti quei regali l'ho pensata anch'io.

Recensore Junior
19/02/11, ore 11:33

Che dirti se non ben tornata!Sono passata sul sito x puro caso e ho trovato questa bellissima sorpresa!Capirai,Jun e Yaoy,dopo Sanae e Tsubasa,nell'anime erano la mia coppia "implicita" preferita,quindi...partenza col botto!Anzi ti dirò di più,quando in Alla ricerca della felicità,se non ricordo male,hai dipinto Yaoy come una ragazza fredda e un pò snob,mi era dispiaciuto un pò.Ma quella era tutta un'altra storia!Sono felicissima di poterti ridire A presto!!!!!

Recensore Veterano
19/02/11, ore 08:57

Che bel regalo che ci hai fatto!
Sono proprio curiosa di vedere come gestirai questa bellissima coppia.
La storia ha già un' inizio interessante, sebbenne Yayoi sembri tutt' altro che felice.
A quanto pare la sua unica amica è una cuccioletta di Labrador, che le ha regalato Jun ... il nome Pinker è simpatico, dolce e molto carino ed in particolare mi piace il suono che ha.
Aspetto con ansia di sapere cos' accadrà ...

Recensore Master
19/02/11, ore 02:43

Non mi aspettavo una storia su questi due personaggi. Lui lo ricordo appena... Lei quasi per nulla.
Tu sai che non ho letto il manga. Ho guardato il cartone tanto tempo fa e non ricordo tutti i personaggi con la stessa chiarezza; perciò, per me, questa storia è quasi un originale. Quasi, perché c'è comunque una certa idea di familiarità che la pervade.
Eccoci di nuovo in un'altra avventura (spero mi perdonerai il plurale). Sono curiosa ed ho l'euforia che ti prende prima di partire. Chissà dove mi porterai questa volta...