Un passo indietro
di kiku77

16/03/11, ore 09:44

Jun è fermamente ancorato al passato,non c'è che dire,mentre yaoy è decisamente proiettata nel futuro...Mi chiedevo se fosse mai successo un episodio o una cosa in particolare a Jun che lo abbiano reso cosi granitico,quasi impermeabile ad ogni nuova emozione.Si va bè, ne ha passate tante e Yaoy era la sua sicurezza ecc ecc,ma cos'è che lo blocca,xchè non parla apertamente,è solo la mancanza di dialogo o c'è dell'altro?...Comunque yaoy è proprio tosta e Jun ora spero non si pianga addosso,ma trovi un modo x riprendersela,anche se temo che quel "non ti amo più"l'abbia messo ko...Questa storia è bellissima,x fortuna che avevi detto che era una cosa semplice,senza tanto impegno,ma hai creato un pg (Yaoy) davvero stupendo,mi piace tantissimo!Complimenti e a presto

16/03/11, ore 08:40

E' molto bello il rapporto che lega Yayoi a suo padre.
Yayoi soffre molto per aver lasciato Jun, ma sentiva di doverlo fare.
Jun l' ha raggiunta per parlarle, anche se non è servito a molto.
E' come se tra loro due ci fosse qualcosa in sospeso e che non siano più in grado di comunicare come una volta.
Magari la separazione aiuterà entrambi a far luce su quello che provano.

15/03/11, ore 21:43

Mamma mia per poco nn mi mettevo a piangere, forse perchè in questo capitolo vi è una forte carica emotiva nell'incontro tra Jun e Yayoi. La nostra protagonista mi sembra persa e allo stesso tempo orgogliosa, come se cercasse di far capire a Jun che esiste anche lei e che non è solo una bella bambolina da mostrare, perchè ha anche una personalità. Jun invece mi fa quasi pena, non è abituato al cambiamento e si ostina a rivolere la persona che ha idealizzato, ma alla fine Yayoi non è solo buona e dolce, a volte ha anche lei ha i suoi momenti no. Chissà se il nostro principe del calcio alla fine riuscirà a riconquistare la principessa? Ma sopratutto Yayoi riuscirà a capire cosa vuole realmente?

15/03/11, ore 16:23

Jun aveva spiccato il volo...mentre lei era rimasta il brutto anatroccolo: in questa convinzione si può riassumere il disagio di Yayoi. Sei davvero bravissima a sorprendere con la caratterizzazionedei personaggi "di tua invenzione". Originale la reazione di Yoko che, in quel particolare momento, riesce a cogliere la bellezza della figliastra che le fa tornare l'ispirazione tanto da immortalarla sull'album! Yoko umile quando non si permette di dar consigli a Yayoi perchè riconosce di essere la persona meno indicata! Credo che il rapporto tra le due riserverà ancora piacevoli risvolti!
Al prossimo capitolo

13/03/11, ore 20:05

Ormai Yoko è diventata il punto di riferimento di Yayoi sulle questioni sentimentali, oltre a incidere il rapporto con la madre e la vergogna con il padre, Yoko è l'unica persona esterna e matura che può consigliarla. Ovviamente Yoko non può immedisimarsi totalmente in Yayoi, perchè come dice ben lei non si è mai sentita rifiutata nel campo sessuale e non ha mai porvato quello che porvano i due ragazzi. Mi piace molto il rapporto che si è creato tra le due, l'artista che cerca di vedere il bello di Yayoi, forse è una delle poche che riesce a vedere il suo vero io con occhio critico, ma soprattutto acsolta Yayoi senza giudicarla a priori. Ovviamente è difficile odiare Yayoi, mentre è molto facile amarla perchè attorno a se ha quell'auera di bellezza e malinconia allo stesso tempo, come se qualcuno avesse equilibrato il suo io, così bella ma allo stesso tempo così tormentata

13/03/11, ore 19:13

ciao! Yayoi è, giustamente, sconvolta: nn è desiderata e si sente brutta. Deve essere terribile il momento che ha vissuto e tu lo ha reso benissimo, veniva da piangere anche a me, anche nel capitolo precedente :( Trovo molto realistica la sua reazione: buttarsi tra le braccia di Yoko, una persona che non bada alle formalità... una persona vera, è quello che ci vuole per la povera Yayoi. Definisco questo personaggio vero perchè, in un momento così intenso, ha seguito il suo cuore: vuole disegnare, e non c'è niente di più "ispirante" di un'emozione profonda, un sentimento che nasce dall'anima lacerata di Yayoi. Nn solo, Yoko ha anche avuto l'onestà e l'umiltà di ammettere che nn sa dare consigli, ma credo che nn sia del tutto vero e che nn sia importante, ció che conta per Yayoi è avere qualcuno su cui contare, qualcuno vicino con il cuore, le parole verranno poi. Julian è come rimasto impassibile, vorrei sapere cosa lo ha trattenuto, cosa gli impedisce di amare Yayoi con più, non saprei come dire, passione, trasporto, sentimento, insomma... con più cuore! Non vedo l'ora che ci sveli i pensieri del bel Principe del calcio! Grazie e A presto

13/03/11, ore 13:59

povera yayoi che brutta serata ha passato da jun,però,un po',mi fà piacere che la pensi come me,si è resa conto che,jun,ha trovato la sua strada,lei no.Yoko è stata bravissima(originale l'idea di dipingere yayoi)anche stavolta,ho apprezzato,soprattutto,la sua umiltà:ha ammesso a sè stessa che,nella sua vita,ha commesso troppi errori,specialmente,l'essere stata un po'troppo libertina ma,al tempo stesso,avrebbe tanto voluto dare dei consigli a yayoi ma,si è resa conto,che era l'ultima persona in grado di farlo.Ecco a me piacciono queste persone e non quelle che,per forza,e senza averne nessun diritto,perchè non hanno la più pallida idea di quello che hai vissuto o,di quello che stai provando,si sentono in dovere di farti la morale e di darti lezioni di vita.é una donna eccezzionale e vuole un gran bene a yayoi la quale,è molto fortunata ad avere un'amica come lei
grazie per la risposta alla mia recensione al cap.precedente,sono contenta che,anche tu,la pensi come me su sanae e yayoi

12/03/11, ore 23:41

Yayoi è veramente distrutta, chi non lo sarebbe? Ha ragione lei quando dice
“Un passo indietro vale più di mille spiegazioni.” Con quel passo indietro Jun l'ha ferita più di come avrebbe potuto fare se avesse fatto qualsiasi altra cosa. Quel passo indietro seguito dal silenzio è stato come un rifiuto totale, anche delle sue stesse sensazioni (di Jun).
Yoko è veramente un'artista, vede Yayoi in quello stato emanare una sorta di bellezza e sente l'irresistibile desiderio di dipingerla, di farla sua in un certo senso. Mi piace quando, essendo stata lei la prima a commettere molti errori, non si ritiene adatta a dire qualcosa alla ragazza e lo ammette davanti a lei, vale di più di tanti "tutto si aggiusterà" detti solo per circostanza.

12/03/11, ore 20:35

Interessante questo cap di passaggio,Yaoy che viene dipinta da Yoko...certo il pianto disperato de Yaoy è una reazione più che normale quando si viene rifiutati in maniera cosi palese,e Jun che farà? Io onestamente spero che sudi le sette camice per riconquistare il suo amore,se questo per lui non è stato uno scossone,allora non c'è niente da fare.Ma io sono ottimista,le cose ,quando diventano tanto ingarbugliate,prima o poi si rimettono a posto,anche se ci vuole la volontà di entrambi,quindi vedremo. A presto

12/03/11, ore 20:11

Capisco lo stato d'animo di Yayoi e capisco quanto soffre ora spetta a Jun farle capire che anche lui prova gli stessi sentimenti per lei cmq bella la parte di Yoko che ritrae la giovane dicendole che è bella mi è piaciuta molto,chissà ora che succederà alla prossima  Barby^^

12/03/11, ore 18:13

E' normale che Yayoi sia così sconvolta, perchè lei Jun lo ama davvero.
In effetti entrambi hanno fatto un passo indietro, ma mi è difficile pensare che tra di loro sia davvero finita.
Yayoi ha fatto bene ad andarsene ed a cercare rifugio in Yoko.
La bellezza di Yayoi è riusicta a far tornare l' ispirazione a Yoko, che non può fare a meno di ritrarre la ragazza ... sono curiosa di sapere come sarà il quadro finito.
Yoko ha ragione, Jun ha solo paura.

12/03/11, ore 09:23

Jun è proprio tonto! Secondo me però più del cambiamento di Yayoi ha paura di cambiare insieme a lei! Lui la vorrebbe eppure qualcosa lo inibisce e lo frena...sarà la paura o qualcosa di più profondo? Forse tra di loro ci sono troppo fantasmi del passato...emblematica la recriminazione di Yayoi che gli dice a chiare lettere di non voler essere amata come una sorella ma come una donna. Finalmente decide di crescere da  sola, di diventare viva, forse un pò spregiudicata, come le ragazze di Yokoama e di non essere più solo una linea d'orizzone.
E quel passo indietro che sconvolge tutti gli equilibri credo farà entrare nel vivo la storia! Yayoi, coraggiosa, ha preso una presa  di posizione forte e decidendo di andarsene pone un ultimatum a Jun.
Lui lo recepira?

11/03/11, ore 14:52

E' Yayoi che fa un passo indietro, non me l' aspettavo proprio!
Arriva a lasciare il suo amato Jun, credendo di non essere veramente amata da lui.
Spero che Yayoi ritrovi spesso se stessa e che quei due si ritrovino.

11/03/11, ore 14:47

mi hai spiazzata,pensavo che fosse jun a lasciare yayoi,invece,è stato il contrario e sono d'accordissimo con lei!Jun,fino adesso,si è comportato malissimo,per non parlare della festa.Non l'ha minimamente calcolata per tutta la sera,è andato in camera senza dirle nulla,le stà nascondendo qualcosa,e,per cambiare argomento,se ne esce con la faccenda del vestito(è molto bello ma,hai ragione,sembra più adatto ad una bambola),cosa vuol dire:pensavo ti mettessi il vestito blu?Adesso,una ragazza,non può nemmeno decidere cosa mettersi?Yayoi gli dice che desidera cambiare,essere diversa,diventare una nuova yayoi e,lui,invece che apprezzare,essere contento di questa sua scelta,la sminuisce e l'aggredisce pure,dicendole:lo sai che,non ci bado,a queste cose,mi sembri un po'costruita con quell'abito indosso,non sei la solita yayoi,non vuoi più fare le stesse cose di prima?Per me,questo,cambia tutto.E poi l'ha persino rifiutata(non capisco,la desiderava ardentemente,eppure l'ha respinta),poverina c'è rimasta malissimo,si è sentita umiliata e ferita,dopo,però,mi è piaciuta,ha fatto la scelta migliore e,detto parole giuste:vado a casa,è meglio finirla qui,jun.Tu stai con me per tanti motivi ma non per amore,tu mi vedi come una sorella e,io,non voglio essere amata come una sorella,per compassione o perchè ti senti in debito con me.Brava,ormai,era inutile andare avanti,si era ad un punto morto,poverina,non sapeva più cosa fare,o dire,per attirare la sua attenzione,però,penso che,se la loro storia è finita,è anche colpa sua,ed è il motivo,per cui,lei e sanae,non mi sono mai piaciute.Entrambe,con i loro fidanzati,non si sono mai comportate da donne ma,da bamboline private,di jun o tsubasa,sempre zitte,buone e ubbidienti,a dire:oh si caro è come dici tu,oh si caro farò tutto quello che vuoi,non pensare a me,qualsiasi cosa tu decida,io ti seguirò.Mai una volta che si opponessero,mai una volta che abbiano espresso una loro opinione,in questo modo,i loro ragazzi,si sono abituati bene,dando per scontato,di averle sempre accanto.Ecco perchè(secondo me)jun ha reagito così male,al trasfrimento a yokohama e al cambiamento di yayoi,non ha più queste certezze,si sente perso senza lei accanto,gli manca il punto di riferimento,ha capito che yayoi vuole sì rimanere insieme a lui ma,fare le sue scelte da sola,pensare e agire con la sua testa

11/03/11, ore 10:59

Ben gli sta a Jun,il suo passo indietro,caro gli costa se non si da una svegliata!Yaoy è stata meravigliosa,se ne è andata via dritta per la sua strada, e anche se credo le verranno tanti dubbi,è una ragazza forte che comincia a prendere consapevolezza di quello che è e di quello che vuole,basta fare l'amica/infermiera,ma che storia è la loro?Adesso dipenderà tutto da Jun,forse questo scossone gli servirà a fare quel passo avanti che necessariamente serve in un rapporto dove alla base c'è tanto amore da parte di entrambi,ma è tutto statico,fermo,non si muove nulla!Vediamo un pò cosa farà...A presto