Un passo indietro
di kiku77

11/03/11, ore 05:50

Ciao! Quando dicevo che il vestito era un'arma a doppio taglio intendevo proprio tutto quello che è successo :-( Che peccato! Mi dispiace ciò che è successo: un cataclisma totale per la nostra Yayoi. Penso che abbia fatto bene ad essere cos' schietta e sincera: è ora che qualcuno lo sia! Adesso Jun sa perfettamente quello che lei pensa: lei lo ama ma non si sente riamata, non c'è comunicazione nè a parole nè a livello fisico. Lei vuole sapere! Certe volte affrontare le cose in maniera così diretta è l'unico e solo modo per risolverle, non è facile e non è detto che vada tutto bene, ma è un modo: la chiarezza in un rapporto è basilare. E' inutile che questi due innamorati si facciano film mentali e si tengano tutto dentro, mi riferisco soprattutto a Jun adesso, meglio che qualcuno inizi a farsi domande e pretendere risposte. E' giusto anche che lei se ne sia andata, in questo modo ha dimostrato che fa sul serio. Devo dire che mi ha proprio ricordato la Sanae di "Alla ricerca..." nel capitolo "Faccio sul serio"...appunto! Non è una decisione folle quella di queste due ragazze, è la via per "svegliare" la persona che amano, per dirgli che sono lì e chiedono solo di essere amate perchè...bhe...se lo meritano, sono speciali e questi due ragazzi si sono assuefatti alla loro presenza e forse...le danno un po' per scontate...Non sono belle sagome da portare in giro! Così proprio non va! Che dire di Jun...perfetto gentleman, freddo, distaccato, trattenuto...perchè? Sappiamo da te che la ama, che vorrebbe fare un passo anche a livello fisico: la desidera! Eppure invece di andare verso di lei si tira indietro, fa il gambero. E' chiaro che non è pronto, però anche senza andare oltre a livello fisico ed avere un'intimità maggiore, lui è comunque strano nel rapporto con Yayoi...sarà solo la lontananza? Forse è freddo perchè lei, andandosene a Yokoama e mettendolo di fronte al fatto compiuto, l'ha ferito profondamente e lui non soffre solo per la lontananza ma, forse, si è sentito sminuito, poco importante per lei...mah! Forse ha paura di perderla, magari è proprio la paura che lo blocca ma così ottiene proprio ciò che vorrebbe evitare, accidenti! Mi da' da pensare anche tutta quella premura e, oserei dire, agitazione, per la mail....è stato laconico: un paziente del mio prof. non ne posso parlare. Ho percepito qualcosa di strano, di non detto ma non solo per motivi di segreto professionale: c'entra per caso Tsubasa?! Naturalmente lo scoprirò continuando a leggere! :-) A presto...ah...dimenticavo...Jun non starà mica lì impalato?! Cosa aspetta a correrle dietro per trattenerla e baciarla...almeno, baciarla!!!

10/03/11, ore 23:39

Povera Amy che cerca di farsi apprezzare e desiderare da Jun ma le va male...Forse lui non era completamente pronto ad avere un contatto cosìintimo con lei e per non deluderla essendo troppo agitato ha preferito tirarsi indietro..Cmq lui nonostante tutto la ama da morire e spero che lei se ne renda conto presto e che i due chiariscano i loro problemi e i dubbi...Bel capitolo complimenti!!!A presto Barby^^

10/03/11, ore 23:37

Jun ha fatto la frittata. Come hai scritto in una risposta il narratore ci fa capire che nonostante i suoi gesti anche Jun desidera Yayoi, ma è come trattenuto. Forse non si sente pronto a portatre il rapporto oltre, forse un passo del genere per lui è un cambiamento troppo grande, forse ha paura di rovinare tutto spingendosi oltre un certo limite. Ma proprio il non fare niente ha rovinato tutto: Yayoi, non conoscendo i suoi pensieri, ha pensato che lui la stesse rifiutando, proprio nel momento in cui lei aveva bisogno di sentirsi desiderata, amata e voluta. Andarsene è stata la cosa migliore, alla fine, oltre alla mancanza del rapporto fisico, non c'è nemmeno il dialogo, anche qui o uno non vuole parlare di una determinata cosa, o quando cominciano ad affrontare un discorso serio parte un litigio che comunque non arriva a termine, si ferma a metà. Sono d'accordo con te sul fatto che molto dipenda da Jun ora, ormai lei si è convinta, spinta anche dal tarlo delle compagne, che lui le stia accanto per riconoscenza e la veda come una sorella, Jun dovrà sudare per farle capire quanto lui la ami invece e dovrà accettare anche certi cambiamenti, a cominciare da se stesso. Che si faccia trasportare un po'. Io capisco che ha causa della sua malattia abbia dovuto imparare a vivere in maniera "controllata", ma almeno con la donna che ama dovrebbe lasciarsi andare, in tutti i sensi, non solo in quello fisico.

10/03/11, ore 22:07

Come sono triste per Yayoi, lei che sperava in una serata speciale e alla fine si è ritrovata per le mani un disastro. Non c'è cosa peggiore che essere rifiutati,sopratutto se si è nel dubbio più totale che porta alla dastricità. Credo che un periodo di riflessione per entrambi sia la cosa migliore, così Yayoi potrebbe capire cosa fare e chi essere veramente nella vita e Jun invece a capire se l'amore per Yayoi è davvero amore o quotidianità, cioè a non pensarla sempre scontata.

10/03/11, ore 13:16

Penso che in questa fase della storia Jun non stia capendo un bel niente. Il cambiamento di Yayoi, che peraltro è appena cominciato, non è un cammino solitario: in qualche modo cerca qualcosa che può far bene ad entrambi. Probabilmente ora si allontaneranno ancora di più...
Pensavo che se potesse Yayoi sarebbe Kumiko. Ancora non so bene cosa significhi quest'idea folle che mi è venuta, ma continuano a risuonarmi in testa le parole di qualche capitolo fa:
"Ragazze che hanno sogni nascosti e molti segreti. Forse sono cattive, ma sono vive. Sono invidiose perché non sanno di essere belle e di aver avuto molto più di altre.
Hanno voglia di prendersi tutto: non sono linee d’orizzonte.
Sono forme che si muovono, cambiano e danzano.
Niente erba.
Niente ospedali.
Fu allora che sentì una stretta al cuore. Una sorta di dispiacere, come se si fosse persa un’infinita quantità di cose.
Ebbe la sensazione che ormai non avrebbe più potuto fare qualcosa di diverso."
E penso che fondamentalmente Kumiko è viva in quella maniera contorta e speciale che vorrebbe raggiungere Yayoi. Attualmente lei è solo una mente, un cervello, una serie di doveri ben definiti impilati uno dietro l'altro, e un'insieme di responsabilità scelte troppo presto. In genere, in una vita così o si finisce per spegnersi in una avvilente quotidianità o ci si contorce ferendo tutti quelli che ci sono attorno. Credo che per Yun sia arrivato il momento di soffrire...

Loro là, erano belle e in continuo movimento.

Lei, o dentro il mare, o dentro il cielo, era informe: niente di particolare.

09/03/11, ore 15:13

Yoko è la figura che Yayoi cercava, un'amica più grande e con esperienza a cui affidarsi e chiedere consiglio. Jun invece è passato alla fase rabbiosa, in media agli uomini non piace il cambiamento, mentre noi donne mutiamo più velocemente a loro serve molto più tempo per abituarsi a qualcosa di nuovo e Jun lo sta dimistrando in pieno, non accetta la distanza e appena vede che Yayoi cerca di prendere una propria strada si sente spaesato e poi tradito reagendo con rabbia. Yayoi invece dovrebbe cercare di resistere, vedere le varie possibilità che la vita le affre e decidere indipendentemente da Jun perchè si tratta del suo futuro

09/03/11, ore 14:21

yoko mi piace sempre di più,è molto buona con yayoi e le dà sempre preziosi onsigli,ha detto giusto:ha abituato troppo bene jun,era sempre accanto a lui!E poi è vero non deve vergognarsi di essere ancora vergine,lei e jun devono farlo naturalmente,perchè lo vogliono loro,non perchè sono rimasti gli unici a non averlo ancora fatto in tutta yokohama o tokyo
finalmente la tanto attesa festa ma,per adesso,non mi sembra che stia andando come sperava yayoi,quell'antipatico di hishigoro non l'ha lasciata in pace un attimo e che impiccioni i parenti di jun,con tutte quelle domande:quando vi fidanzate?Dopo il diploma?Perchè jun non ti ha ancora regalato l'anello?E le loro stupide sentenze:dovresti vivere con tuo padre,oppure fare la pendolare,hanno messo in imbarazzo yayoi però mi preuccupa l'atteggiamento di jun è stato praticamente in silenzio per tutta la serata tranne quando ha risposto:anch'io,alla frase di una parente:ah ma io,pensavo,che fosse una cosa sicura.....Questa risposta mi preoccupa,forse è assurdo ma,temo davvero che,jun,voglia lasciare yayoi perchè non sopporta più questa relazione a distanza

09/03/11, ore 12:10

Accidenti,ora comincio a capire Jun...Ha avuto una reazione molto forte di fronte Yaoy,l'ha ignorata,la fissava ma cosa vedeva?Di certo non la "sua" Yaoy.Per lui,Yaoy rappresenta una certezza,una sicurezza,un pò una copertina di Linus se vogliamo e sente che nell'aria c'è un cambiamento in atto.Questo deve spaventarlo da morire e prevedo che il confronto tra loro due,sarà più teso che mai...Yaoy mi piace sempre di più,è un bellissimo pg,mentre Jun,bò,sto ragazzo si fa tanti di quei problemi,mi innervosisce un pò a dire la verità!Aspetto con impazienza il seguito! A presto

09/03/11, ore 11:15

Ciao! Molto molto bello il rapporto che si sta creando tra Yayoi e Yoko; questo personaggio riesce a essere madre e amica, anzi, forse ha più i connotati di una sorella maggiore. Per la verità io sono figlia unica e non lo posso dire, ma è così che ho sempre immaginato le sorelle maggiori! Yayoi è cresciuta...ha cambiato prospspettiva di vita, in un certo senso. Comunque, ormai è diversa e non tornerà più quella di prima. E così...Jun è infastidito, forse è geloso del cugino, forse, solo ora si è accorto di quanto sia bella Yayoi, magari ha capito anche lui che lei è cambiata, non è più, o meglio, non è solo la ragazza dolce e cpmprensiva della quale si è innamorato: lei ha dei lati nascosti che stanno venendo alla luce. Spero che possa crescere con lei e capirla, forse tutto ciò lo infastidisce e lo spaventa, i cambiamenti fanno questo effetto, però vanno affrontati...e lui, ho l'impressione sia uno che...scappa! Forse Jun non si è mai fermato a pensare che i cambiamenti sconvolgono ma anche possono essere positivi. Voglio dire che, se le cose cambiano, non è detto che saranno brutte per forza, anzi potrebbero essere anche meglio di come erano! Yayoi stava per essere fraintesa, mi riferisco al discorso matrimonio e scuola per infermieri, per fortuna però ha subito precisato quale era il significato della sua frase! Jun avrà capito che lei lo ama profondamente e che si aspetta una mossa da parte sua?...Però...cara autrice...Qui c'è qualcosa che non torna: era Tsubasa StorditoEgoista Ozora il più grande imbranato in amore....qui mi hai stordito anche Jun, povera Yayoi....almeno lei però vuole dare una mossa alla situazione e, contrariamenete a Sanae(anche se non so che carattere avrà quella di questa storia) non vincerà il premio "Tappetino D'oro"! Tornando, seriamente, a Yayoi, sono contenta che metta in discussione il fatto di tornare a Tokio. Questo mi dice che è una ragazza coraggiosa, che accetta la sfida di restare a Yokoama; ha capito che ci sono altre possibilità per lei, altre prospettive da valutare. Credo anche che abbia capito che ama Jun e penso che, nonostante tutto, non rinuncerà a lui! Mi domando solo se lui capirà questo suo modo di affrontare le cose. Voglio dire, è lei che ora ha bisogno dell'appoggio della persona che ama, i ruoli si sono come ribaltati...lui sarà pronto? Sono un po' preoccupata perchè, se devo essere sincera, da quello che leggo tra le righe mi pare di no...ma la storia è solo all'inizio! Non l'ho mai fatto, ma ti ringrazio per le risposte alle recensioni, mi piace molto sapere cosa pensi. A presto!

08/03/11, ore 23:04

E' successo quello che temevo: Jun non ha preso bene la storia del vestito e non solo... Non so cosa gli stia passando per la testa, sicuramente cose poco piacevoli. Ancora una volta non comunica, si limita a guardarla infastidito. Non che abbiano avuto grandi occasioni di parlare, ma lui non l'ha proprio cercata l'occasione, si è limitato a stare in un angolo a guardarla male. Forse sente che qualcosa in Yayoi sta cambiando, ma non capisce perché. Yayoi è convinta di fare questo per lui, lui probabilmente crede lo stia facendo per qualcosa (o qualcuno) che non riguarda lui. La scena al tavolo dev'essere stata penosa per la ragazza, tutti che vogliono sapere tutto e Jun, invece di appoggiarla, le va di nuovo contro. Almeno in pubblico poteva difenderla e riprendere poi il discorso in privato. Adesso temo che prima della fine della festa succeda qualcosa di irreparabile.
Secondo me, ma è solo un mio parere, Yayoi non dovrebbe scegliere la scuola per infermieri, ne a Tokyo ne da nessun altra parte. Secondo me dovrebbe scegliere qualcosa di totalmente diverso.
Il cugino di Jun, così a pelle, non mi è molto simpatico.
Veniamo invece alle cose belle: Yoko. E' fantastica ed è bellissimo il rapporto che sta costruendo con Yayoi, credo che lei sarà l'unica persona che potrà arrivare a capire veramente la ragazza durante questa sua fase di crescita. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Yayoi parli con Yoko e non con sua madre del sesso, sinceramente non ce la vedo ad intavolare un discorso del genere con sua madre.

08/03/11, ore 22:58

E' bello il legame che si è creato tra Yayoi e Yoko.
Yayoi riesce a dire a lei cose che invece non riesce a dire a sua madre.
Purtroppo la frattura con Jun sembra allargarsi sempre più ... speriamo in bene!
Una cosa è certa Yayoi ha bisogno di capire ciò che vuole fare realmente, perchè ha una grande confusione in testa.

08/03/11, ore 22:34

Mannaggia, Jun è da fucilare,non può guardare Yayoi come se fosse entrata una poco di buono!Lei che si è scelta il vestito proprio per piacere a lui e la reazione di quest'ultimo è davvero deludente!Cmq povera ragazza che deve stare ad ascoltare le battute dei parenti di Jun,cmq prevedo un po di crisi tra i due fidanzati...speriamo la cosa si risolva!A presto
Barby^^

08/03/11, ore 21:37

Giuro che mi sono sentita a disagio io al posto di Yayoi! Poverina: mandata in pasto alle belve ricche e ingioiellate, incapace di affermare con decisione le sue scelte! L'atteggiamento di Jun è irritante e arrogante: avessi un fidanzato così lo avrei lasciato da un bel pezzo! In questa storia non è più Misugi costretto alle rigide imposizioni e alle prigioni dorate per una salute precaria ma è Yayoi a dover lottare per difendere la sua libertà!
Credo che continuando in quest'atmosfera di tensione il rapporto con Jun, rischierà di soffocare e di venire prevaricata da lui: mi ha infastidito lo sguardo contrario con cui ha disapprovato il suo vestito, e lei che lo ha scelto con tanta cura!
Il cugino di Jun mi incuriosisce: sarà forse lui a dare una svolta alla storia d'amore del parente?
Yoko è un bellissimo personaggio, a tratti ricorda Julia Roberts nel film "Nemiche, amiche", nella sua giovinezza e nella complicita con la figliastra: quel "con mia madre c'è troppa educazione" palesa le incomprensioni di Yayoi e le sue insicurezze nonchè la ricerca di una figura amica che sappia ascoltarla e dipanarne i dubbi: Yoko sembra la persona più adatta! Non ci resta che vedere come proseguirà la festa!

07/03/11, ore 17:52

Bellissimo la sorpresa che Jun ha fatto a Yayoi e poi il dialogo e il confronto fra i due, ma la parte finale di quando si baciano è stupenda, non vedo l'ora di leggere il seguito...

07/03/11, ore 17:41

Hai ragione...Yayoi sta lentamente cambiando^^
Finalmente la tanto sospirata festa è alle porte e finalmente vediamo Yayoi e Jun interagire, dopo il fugace saluto fuori dallo stadio! Da quello che si evince tra i due è mancanza di dialogo: forse hanno paura di aprirsi completamente l'una all'altro, anche se Yayoi non si acconenta più del loro rapporto ormai scontato, mi pare di capire! D'altro canto Jun mi sembra più concentrato più su sè stesso che sulla sua ragazza, recriminando di non averla più per se, senza chiedersi cosa voglia realmente lei! Eh mi sa che Yayoi lo farà penare...aprendogli gli occhi!
Grazie per le esaurienti "spiegazioni" che metti alla fine di ogni capitolo, con le quali ci dai modo di interagire con i personaggi delle tue storie, ce li fai conoscere nel profondo e li fai sentire un pò anche nostri!