Un passo indietro
di kiku77

26/03/11, ore 01:01

Ciao! Come si sente la solitudine in questo capitolo, tutto quanto intorno a Yayoi parla di solitudine e malinconia, soprattutto il mancato incontro con Yuchan che dinsolito nvece avviene. E che fa... guarda la casa del suo piccolo amico e sogna la felicità...Yayoi deve sentirsi molto sola. In questo capitolo È veramente consapevole della dimensione in cui la catapultata la sua decisione: è sola, la solitudine pesa e la sua vita è vuota non sa come riempire il tempo. Tutto ció non è solo segno dell'amore che nutre ancora per Jun ma, come avevo accennato in jna rece, significa anche che loro, persi dietro la malattia, non hanno mai veramente vissuto la loro storia. Yayoi se ne rende conto ma chissà se anche Jun ci rifletterà? Lui è guarito e rincorre il suo sogno, un po' come Tsubasa ( lui peró non ha consentito a Sanae di illudersi), Yayoi si sente lasciata kndietro, meno importante. Penso peró che Jun la ami, solo deve ritornare coi piedi per terra e capire che deve crescere anche affettivamente! Yayoi ha tempo da vendere, già... ma lo sta usando per farsi del male! Spero che, magari con l'aiuto di Eriko, Yoko e Sanae usi meglio tutto questo tempo. Sarà un'occasione per capire e conoscere se stessa. Certo, per lei che si è sempre preoccupata di capire e confortare Jun, all'inizio sarà difficoltoso intraprrndere la conoscenza di sè ma non è mai troppo tardi. Chissà che pensa Jun, mi auguro che anche lui in questo periodo lontano da Yayoi cerchi di guardarsi dentro: ha sempre e solo preso da Yayoi, è arrivato il momento di dare...l'amore, in fondo, è questo: dare e ricevere, continuamente, per crescere insieme. Spero che i nosrri due innamorati arrivino a questa meta... sarebbe bello anche per Sanae e Tsubasa ma chissà cosa le riserva il destino crudele :( Complimenti e a presto!!!

25/03/11, ore 17:42

Finalmente ci fai conoscere un pò Eriko e devo dire che questa ragazza mi sta già simpatica.
Sembra anche piuttosto interessata al club di calcio, si può definire una sorta di Sanae, sebbene le due in realtà siano diverse.
Condivido pienamente il suo pensiero sull' amicizia tar ragazze  e la capisco anche quando parla del fatto di avere dei fratelli.
Yayoi è molto giù e questo mi dispiace molto, lei Jun lo ama veramente.
Ha fatto bene a sfogarsi con Eriko, penso che con Sanae non ci sia riuscita, perchè non voleva far rattristare l' amica.
Menomale che c'è la Pinka a tenere un pò impegnata Yayoi.

25/03/11, ore 14:20

è un capitolo molto malinconico,questo a yayoi,jun,manca molto,si sente vuota senza di lui,gli mancano,addirittura,i pomeriggi passati in ospedale.Adesso ha un sacco di tempo libero ma non sà che farsene se,lui,non è lì con lei meno male che ha incontrato un'mica vera come eriko spero che rieca ad aiutarlain questo terribile momento e che jun si faccia vivo

25/03/11, ore 11:45

In questo capitolo ci mostri benissimo come Yayoi senza Jun non sappia come riempire il suo tempo: ora si accorge di quanto tempo ci sia in una giornata, prima il suo tempo era tutto occupato da Jun e non lo notava. In un certo senso capisco anche che Yayoi si trovi per un istante a pensare con nostalgia a quando Jun era malato, perché in quei momenti si sentiva importante per lui e quindi non le importava di altro. Ora che Jun è guarito ed ha potuto riprendere ad inseguire il suo sogno di diventare un calciatore professionista e si è trovato anche altri obiettivi Yayoi si sente diventata "meno importante" una delle tante cose della vita di Jun, mentre quando era malato lei era il suo principale appiglio alla vita.
Mi fa piacere che Yayoi riesca ad aprirsi un po' con Eriko anche se non è la persona più adatta, ma è l'unica disponobile: Sanae ha già i suoi problemi, Yoko è a Tokyo e per Yayoi è impensabile tornare lì, sua madre è un essere inesistente peggio di Jun in questo momento. Yayoi sta soffrendo, ma è anche molto forte a non tornare sui suoi passi, come dici anche tu, vuole andare avanti e per riuscirci davvero secondo me dovrebbe trovare un modo di occupare il tempo che l'appassioni sinceramente e non qualcosa tanto per non fare niente.
Una cosa mi lascia perplessa, se non erro la festa è stata giovedì e venerdì Jun e Yayoi si sono lasciati definitivamente in stazione, allora chi conosce così bene Jun da sapere e far circolare già la notizia venerdì? Dev'essere qualcuno di cui Jun si fida, non lo vedo proprio il tipo da dire a chiunque che la sua storia con Yayoi è finita, visto che nella sua mente lui aveva comunque intenzione di sposarla...

25/03/11, ore 09:46

Povera Yayoi,sta messa proprio male,però la sua determinazione è veramente da ammirare,nonostante soffra e magari si fermi a dare uno sguardo indietro nel suo passato con Jun,continua imperterrita sulla sua strada,veramente una grande!Anche il pg di Eriko è positivo,almeno ha un'amica con cui sfogarsi.Per quanto riguarda Jun,mi sorge un dubbio.Quel tuo"ammesso che voglia riprendersela"(riferito a Yayoi)nella risposta alla mia rece,mi mette la pulce nell'orecchio...non sarà talmente ottuso che non muoverà un dito,vero?e poi,Se Yayoi non l'ha detto a nessuno che si erano lasciati,come ha la voce a spandersi,ma Jun ha forse qualche contatto nel liceo di Yayoy?E poi ho un'altra curiosità che mi logora^^ metterai un pg nuovo accanto a Jun,chessò un amico,un compagno di squadra con cui si sfogherà,o farà una specie di monologo,e soprattutto,ma che caspiterina ha fatto in questi gg?Lo so,devo solo avere pazienza,scusami,ma il fatto è che questa storia mi piace un sacco!!!Quindi a prestissimo

24/03/11, ore 22:22

Eriko è una sorta di Sanae, anche lei impegnata come manager, un'amica con cui parlare, ma a differenza si Sanae, Eriko per ora non è innamorata del suo capitano^^
Comunque mi trovi pienamente daccordo per il fattore delle amicizie maschili, è vero con i maschi hai un pò di pudore ma allo stesso tempo è più facile e semplice parlargli perchè è raro che trovino malizia o doppi fini, mentre noi ragazze siamo più maliziose e a volte ci costringiamo a metterci un filtro fra noi.
Spero che oltre ad Eriko, Yayoi possa trovare altre amicizie e altri punti di riferimento

23/03/11, ore 01:05

Ciao! Yuchan è molto simpatico e attento alle persone. I bambini sanno essere disarmanti e, all'occorrenza sanno anche metterti a nudo, scavarti dentro...non so perchè ma questa tua piccola creatura mi ha dato quest'impressione: sembra proprio che riesca a capire Yayoi anche se, proprio perchè è un bambino, fa tutto, come dire...semplice!Per esempio la relazione tra l'essere innamorati e il fatto di saper cucinare,anche se in un certo senso è vero: a volte nelle relazioni mancano proprio quelle cose semplici, come cucinare per la persona che ami, che però servono ad arricchire la vita insieme o a raddrizzare una giornata che è andata storta. Comunque anche lui ha detto a Yayoi delle cose giuste e sono certa che lei ci rifletterà...cosa manca tra lei e Jun? Tornando ai manicaretti di cui diceva Yughan..forse è proprio qualcosa del genere che manca tra loro. Intendo dire che lei, pur essendo stata vicino al nostro caro Jun probabilmente non gli ha mai rivelato la sua femminilità, in nessuna cosa, nemmeno in una cosa semplice come cucinare. Sono sempre stati presi da altro: prima dagli ospedali e adesso l'università con l'aggiunta della lontananza a far scoppiare la situazione. Non hanno mai veramente vissuto la loro storia. In ogni caso Yayoi è ossessionata dal corpo, sarà perchè ha enfatizzato troppo quel passo indietro e, naturalmente, più passa il tempo peggio è: continuerà sempre più a deformare la realtà. Adesso che ci penso, nessuna delle tue eroine si piace, si sente bella: non questa Yayoi, non Yukari, non Kumiko e nemmeno la Sanae di "Alla ricerca..." forse perchè sono ancora dei bozzoli, devono sbocciare e scoprire la loro bellezza interiore, l'amore, la vita? Tornando ai ragazzi di questa fanfic...che dire...sono molto più che lenti e sono anche crudeli a negarsi in questo modo. Mi riferisco soprattutto a Jun, perchè di Tsubasa non c'è nemmeno l'ombra! Yayi è sulle spine e Jun niente, non si fa sentire, forse vuole lasciarla bollire un po' nel suo brodo. E' un modo per punirla? Forse, più semplicemente, non sa bene che fare, non vuole sbagliare di nuovo...uffa! è troppo freddo e controllato e Yayoi, al contrario si sta scoprendo passionale. Spero che ci spiegherai presto cosa passa per la testa al principe del calcio, e anche cosa passa per la testa di Tsubasa. Sanae non la vedo per niente bene, amara, rassegnata, persa dietro quella che si configura un'illusione d'amore e null'altro :( questo Tsubasa si comporta male...è il tipo prima la carriera e poi l'amore?!...Anzi: prima la carriera e poi gli affetti perchè, al pari di Jun è freddo, freddissimo ma lui lo è con tutti e non solo con Sanae...sbaglia, mette da parte ciò che più conta. Ma potebbe esserci un altro aspetto, non si fa sentire con Sanae perchè non la ama e non vuole illuderla...ok, ma Jun perchè si comporta così? Questi due ragazzi devono correggere il tiro e rendersi conto che nella vita c'è di più, tutti e due perchè, che Tsubasa fosse perso completamente per il calcio si era capito, ma Jun che in stazione rinfaccia a Yayoi che gli sta facendo fare tardi è imperdonabile:lei non gli aveva chiesto nulla! Vabbè, vediamo come prosegue, complimenti e a presto!!

22/03/11, ore 19:02

Per la prima volta Yayoi mi ha portato a sorridere innanzi ai turbamenti che le sta provocando quel "passo indietro". Un "Jun in miniatura", ma poverina: nessuno si fila il suo corpo! Yuchan è un altro bel personaggio: nonostante sia ancora bambino sembra appartenere alla massa che ha gia deciso il futuro di Yayoi: sposa Jun, diventa infermiera...Ha fatto proprio bene ad imporsi e a dire di No a una vita già scritta!
L'assenza di Jun inizia davvero a farsi preoccupante...vediamo se fino al prox capitolo rinsavisce!

22/03/11, ore 17:37

E' un capitolo molto dolce!
L' hai capito Yuchan sta già progettando di far partorire la povera Pinker ( proprio in questi giorni la mia amata cagnolina ha partorito sette magnifici cuccioli ) meglio che lasci decidere a Yayoi.
E' un bambino davvero simpatico che sembra sapere come stanno le cose tra Yayoi e Jun.
Mi spiace che Jun non si sia fatto sentire, ma credo che questo distacco farà bene ad entrambi.
Credo che Jun voglia Yayoi, però non riesce a farle capire ciò che prova.

22/03/11, ore 13:38

ma cosa combina jun,non ha nemmeno chiamato yayoi
simpatico yuchan ha la lingua un po'troppo lunga ha fatto arrabbiare yayoi col suo continuo:jun di qua,jun di là.....e,poi,non mi piace per niente,l'idea,che voglia far accoppiare pinker,solo per poter vendere i suoi cuccioli a casa,invece,è andato un po'meglio.Mi è piaciuta questa frase:tu,un marito,lo trovi in 5 minuti.Sulle donne,invece,non ha una bella opinione le definisce vecchie e con un cattivo odore,mi domando il perchè.La frase:si,ti potrei sposare ma,non ti bacio sulla bocca,e non ti tocco,va bene lo stesso?Mi ha fatto sorridere a yayoi un po'meno,poverina,ha trovato un jun in miniatura

22/03/11, ore 09:53

No dico,ma Jun che fine ha fatto,non è che per caso si è buttato giù dal ponte degli innamorati?...A parte gli scherzi,dire che sta facendo una figura penosa è davvero il minimo;ma una telefonata oppure un sms o che ne sò,mandarle un mazzo di fiori con un bigliettino,no è,per carità,manco a parlarne.Se Yayoi è cosi importante per lui,si deve svegliare,deve capire che per recuperare il loro prezioso rapporto deve trovare la forza di fare un passo in avanti.Comunque in questo cap Yayoi mi fa tanta tenerezza,nessuno riconosce in lei una giovane donna,che si tratti di un bimbo delle elementari oppure del proprio fidanzato.Ma questo è quello che crede, o meglio si autoconvince che è cosi,ma sono sicura che le cose stiano molto diversamente.Speriamo di conoscere presto il punto di vista di Jun,sono troppo curiosa di conoscere le sue(perdonami la brutta parola,ma è quella che rende meglio)pippe mentali!Perchè sto ragazzo,mi sa che se le fa a colazione,pranzo e cena...A presto

22/03/11, ore 00:17

Eheheh! Mentre recensivo lo scorso capitolo, tu ne hai pubblicato un altro! E così sono sempre in ritardo. Ma questa sera ho un po' di tempo in più e posso recensire anche questo. Yun è di nuovo sparito. Sembra un fantasma di cui tutti parlano, ma che nessuno vede e continuano a ruotare personaggi nuovi attorno a Yayoi, come in un caleidoscopio frenetico e colorato. Ma nessuno ne coglie l'essenza e tu esprimi molto bene questo concetto attraverso la compagna del padre, che per poterla vedere veramente la deve disegnare.
C'è un'amarezza mostruosa in questo capitolo, l'amarezza del rifuito e del corpo che brucia di desiderio impossibile da soddisfare. Yayoi ha fame e sete di vita, ma chi le sta accanto la sta lasciando morire. Mi ricorda una poesia di E. L. Masters, dall'Antologia di Spoon River: "Mabel Osborne"

I tuoi rossi fiori tra le foglie verdi
van cadendo, o geranio.
ma tu non chiedi acqua.
Tu non puoi parlare! Non hai bisogno di parlare -
tutti sanno che tu stai morendo di sete,
eppure non ti danno dell'acqua!
Passan oltre, dicendo:
"Il geranio ha bisogno d'acqua".
E io, che avevo felicità da condividere
e volevo condividere la tua;
io che ti amavo, Spoon River,
e anelavo al tuo amore,
ti appassii sotto gli occhi, Spoon River -
assetata, assetata,
resa muta dal pudore dell'anima nel chiedere amore
a te, che sapevi e mi vedevi morire a te innanzi,
come questo geranio che qualcuno piantò su di me,
e lo lascia morire.

21/03/11, ore 23:31

Ma Jun che caspita fa? Si è già arreso e non prova nemmeno più a fare una telefonata? Ma che caspita aspetta a mettere il suo sedere sulla macchina ed andare a veder quello che succede a Yokohama? Così forse capisce un po' in che situazione vive Yayoi.
Yayoi qui è ossessionata dalla paura di non piacere fisicamente, forse come dici tu, storpiando nella sua mente quello che è successo, ha ricondotto tutto ad una questione fisica. Non mi sembra nemmeno molto lucida a "rimanerci male" per la risposta di Yuchan, in fondo lui è un bambino, è normale che non si interessi di certe cose, credo che a tutti i bambini faccia schifo pensare di baciare una bambina sulla bocca. Non è "normale" che non se ne interessi Jun o non voglia intressarsene, sembra rimasto un bambino.

21/03/11, ore 22:44

Questo piccolo bambino che fa compagnia  a Yayoi mi piace tantissimo è adorabile,e poi credo che faccia bene un po di compagnia a lei,dopotutto i bambini un sorriso te lo strappano sempre a modo loro,molto bello anche questo cap cmq Jun secondo me sta pensando bene a come comportarsi con Yayoi e si rende conto di aver perso una persona preziosa alla sua vita,spero che presto i due abbiano di nuovo un confronto..alla prossima Barby^^

21/03/11, ore 22:43

Non ci posso credere: mi sono persa tre capitoli!
Il caricabatterie ancora non l'ho riavuto, per cui devo approfittare dei ritagli di tempo per commentare tre capitoli alla volta! Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando recuperai con una sola notte 18 capitoli della tua seconda fic. Ho scoperto che mi manca leggere d'un fiato un capitolo dopo l'altro, senza frammentare, senza l'attesa, immergendomi completamente nella tua scrittura spessa e carnale, densa come la calce che s'impasta per fare i mattoni. E' il modo in cui leggo i romanzi, quasi senza aspettare ed è la prova più dura a cui si può sottoporre un testo: quella della stanchezza e della noia che inevitabilmente prende sulla lunga distanza quando le cose non funzionano. Ma tu la superi ogni volta in maniera brillante. I personaggi hanno corpo e spessore e Yayoi emerge come se la stessi realmente creando con le tue mani: solitaria e bellissima. Forse non ti aspetterai che io ami anche Yun...ed invece lo amo, così imperfetto, impaurito e lacerato dietro l'aria da vincente. E' il tipo d'uomo che ti ferisce una decina di volte sia con i suoi pregi, che con i suoi difetti ed aspetto il cammino che gli farai fare, forse perfino più interessante che quello di Genzo o di Taro, di Tsubasa o Ryo nelle altre tue storie. Perché questa volta anche lui è destabilizzato dal corpo; non lo capisce, lo evita e guarda se stesso ed i propri istinti dall'alto e con un malriuscito distacco. Nel maschile questo processo è perfino più complicato, perché c'è sempre lo stereotipo del fissato col sesso, che è duro da abattere.
Ah, e poi adoro i mille modi diversi con cui decrivi mille volte Sanae, che è sempre la stessa, ma sempre diversa.