Un passo indietro
di kiku77

21/03/11, ore 22:42

Assuefatta, ecco la parola che mi è venuta in mente quando leggevo la fic, Yayoi è assuefatta da Jun, è tamlemte abituata a lui che non riesce a vedersi senza. Prima prende coraggio e crede di potercela fare, ma poi come un tossico ci ricasca e ricerca la dose. Ora bosognerà trovare la cura, chissà se la troverà in se o se avrà bisogno d'aiuto.
Yuchan invece è l'ingenuità, non riesce neanche a lui a capire che quello che dice ferisce Yayoi, è come se la storia del matrimonio fosse tutta un gioco.
Jun invece credo si sia fatto prendere dall'orgoglio ed è per questo che non chiama Yayoi o forse anche lui deve far chiarezza su i propri sentimenti.
Coma al solito riesci a dare uno spessore e una realisticità (si dirà così?) alle tue storie, non vi è il solito principe azzurro che torna con un mazzo di fiori e la principessa che lo perdona, qui ci sono prorpio due adolescenti che non sanno più cosa provono.

19/03/11, ore 13:48

ho avuto tre cani,perciò,mi permetto,di dare un consiglio a yayoi:deve smetterla di dare il gelato alla sua pinker,il gelato,ai cani,fà male
yayoi è sempre più a terra,mi spiace che si senta sola,che non abbia un'amica che possa consigliarla sul da farsi,certo,ha sanae ma,poverina,con tsubasa,è messa peggio di lei,questa frase è emblematica:sono innamorata di uno che mi telefona due volte l'anno.Il loro,però,è stato un bel dialogo hanno confrontato le loro ituazioni con i rispettivi ragazzi e si sono date forza a vicenda sanae è stata brava a dire a yayoi che quelle ragazza che,hanno parlato male di lei,sono solo invidiose,vorrebbero essere al suo posto ma non sanno cosa vuol dire essere la ragazza di jun misugi,cosa c'è dietro.Bello anche il suo tentativo di sdrammatizzare:tsubasa mi telefonato?Macchè!E,tu,ti lamenti di jun perchè ha fatto un passo indietro'Facciamo cambio?Spero che,un giorno,entrambe,possano essere felici e che trovino dei ragazzi che le amino davvero perchè se aspettano jun e tsubasa......

19/03/11, ore 11:24

Bello il fatto che Yayoi vada a parlare con Sanae, in fin dei conti Sanae è l'unica che conosce sul serio i particolari della storia tra l'amica e Jun. Sanae cerca di farle capire di non dare credito a ciò che ha sentito, perché sono solo parole di invidose che non conoscono la situazione, ma credo che per Yayoi il punto sia un altro: dopo aver ascoltato quelle parole ha realizzato di non essere diventata niente, di essere solo l'assistente di Jun e basta.
Sicuramente Sanae ha ragione nel dire che Jun abbia avuto paura, ma non è stato in grado di spiegare a Yayoi il perché, si è solo tirato indietro e basta e lei si è sebtita totalmente rifiutata come dici tu: il momento in cui si era offerta ed era stata rifiutata, come se provocasse repulsione anziché desiderio.
Per quanto riguarda Tsu-stordito-basa la mail sa tanto di scusa per non dire quello che ha realmente: cosa gli costava dire le stesse cose via telefono? Anche se non erano la realtà avrebbero avuto un effetto diverso. Poi cosa gli costava farsi vivo subito e non dopo secoli?

18/03/11, ore 22:44

Bellissimo Capitolo!!!
è bello il rapporto d'amicizia che lega Sanae e Yayoi.
Speriamo che nei prossimi capitoli le nostre 2 belle coppie riusciranno a riprendere i loro rapporti!!!

18/03/11, ore 21:50

Bello questo capitolo, malinconico ma al tempo stesso venato di spunti allegri. Personalmente penso che si respiri un po' quell'aria strana che si crea tra le amiche adlescenti che parlano di ragazzi e si confrontano e si confidano... pur non sapendone nulla, essendo, chiaramente, ancora molto inesperte. Inesperte, ecco come sono Yayoi e Sanae! E ricompare Sanae... una Sanae tutta presa dalla sua sofferenza da nn accorgersi del dolore di Yayoi. Purtroppo peró è così: tante volte siamoo così presi dalla nostra sifferenza che ci pieghiamo su noi stessi e nn ci accorgiamo del dolore altrui. Per fortuna per Sanae è solo un attimo ed è subito capace di farsi vicina alla sua amica. Si percepisce che le vuole bene. Immaginavo che Yayoi sarebbe corsa proprio sa lei. Sanae peró,per motivi diversi ma un po' come Yoko, vuole bene a Yayoi e nello stesso tempo non si sente adatta a dare consigli. Cosa puó dirle e cosa puó sapere lei che nn ha mai avuto un ragazzo ed è innamorata di uno che non la considera nemmeno? Ma anche qui non é questo il punto, l'importante è l'ascolto e la vicinanaza dei cuori: nessuno puó dare lezioni d'amore perchè la vita non è una scienza univoca va vissuta al meglio ma ognuno ha la sua via. Tutto ció che si puó fare è imparare dalle esperienze. Tuttavia Sanae è realista: mi sembra perfettamente consapevole di essere invischiata in un amore sterile, inesistente ma.. al cuor non si comanda! Mi piace anche che con Yayoi ci scherzi sopra. Tentando di ridarle il sorriso dice delle cose molto giuste: Jun è uno vecchio stampo...e Yayoi l' ha colto di sorpresa. Quelle smorfiose del liceo sono solo invidiose. E...non è vero che Jun non la ama, comunque l' ha amata a suo modo e la ama ancora! Chissà lui che pensa, sono curiosa. E Tsubasa egoista Ozora?! nn mi piace come si comporta ma d'altro canto se lui non è innamorato di Sanae... :( Mah, vedremo che succede... A presto

18/03/11, ore 21:36

Mi piace molto l amicizia che lega Sanae e Yayoi e il modo che cercano entrambe di sdrammatizzare i loro problemi,carina la cagnolotta di Yayoi che cerca di stare vicino alla padrona,io lo dico sempre gli animali sono i migliori amici che si hanno!Spero che per le due ragazze ci sia un miglioramento per le loro situazioni..alla prossima Barby =)

18/03/11, ore 21:06

E' proprio vero agli animali manca solo la parola, anche il mio cane quando sono giù mi sta attaccato come una cozza e mi guarda con oocchioni spenti come per dire "Che c'è che non va?".
L'incontro tra Yayoi e Sane mi ha lasciata leggermente spiazzata all'inizio, non so perchè ma non riconoscevo Sanae era come se fosse un pg che non conoscessi, troppo presa nel proprio dolore per capire che l'amica che le sta di fornte sta doffrendo, ma ovviamente delle volte gli amici senza volerlo di deludono. Però poi è ritornata la solita Anego quella che per un'amica farebbe anche a botte e tenta di tirarla su di morale a tutti i costi. Chissà se le due ragazze riusciranno a sostenersi a vicenda e ad uscire dal loro ruolo di sole innamorate

18/03/11, ore 20:44

Carino questo confronto con Sanae:sembrano messe male tutte e due,una specie di incontro tra sfigate!Ma sono sicura che sia un momento di passaggio,almeno per Yaoy,mentre per Sanae,boh,vallo a capire Tsubasa.Spero che il cap su Jun e cosa pensa arrivi presto,sono proprio curiosa di conoscere il suo punto di vista e sopratutto scoprire come stia reaggendo a tutto questo.A presto

18/03/11, ore 19:35

Pinker è un cucciolo adorabile! A volte gli animali ti capiscono meglio degli esseri umani...ne so qualcosa! Finalmente Yayoi trova in Sanae l'amica con cui sfogarsi! Molto bello e confidenziale il rapporto che hai costruito tra le due con Sanae che riesce a farle tornare il sorriso! Secondo me ha ragione: Yayoi non dovrebbe farsi tutti questi film ma pensare a quanto lei conosca Jun e a come superficiali e invidiose siano le compagne di scuola.
Jun dal canto suo dovrebbe fare un bell'esame di coscenza e non recriminare per un semplice ritardo agli allenamenti, come ha fatto nel cap precedente! Deve capire che in questo momento Yayoi ha la priorità su tutto!
Riguardo al precedente cap, Yayoi mi ha ricordato molto la Kumiko de "Le Conseguenze dell'amore" quando dice a Jun che non lo ama più, pensando il contrario! Sarà che le tue protagoniste hanno un senso innato per procurarsi sofferenza gratuita...ma forse è il modo migliore per testare se il loro amore è corrisposto.
Ancora complimenti per questa bellissima storia...appena mi posso connettere e noto che hai aggiornato mi divoro il cap!

18/03/11, ore 18:52

E' bello vedere Yayoi e Sanae insieme, perchè si capisce quanto sia forte e vera la loro amicizia.
Interessante questo modo di viaggiare di Yayoi con la piccola Pinker, menomale che c' è lei a farle compagnia.
Sia Sanae che Yayoi sono proprio messe bene a ragazzi, non c'è che dire.

17/03/11, ore 22:58

Mi piace un sacco questa fanfiction! e non la trovo ooc nemmeno un po', anzi, mi sembra che i dubbi e i dilemmi in cui si crogiolano i personaggi siano molto affini ai loro caratteri; insomma, non mi parrebbe strano se gli avvenimenti che racconti potessero prendere davvero questa piega. =)
Quindi complimenti ancora, spero aggiornerai presto!

17/03/11, ore 11:00

Mi dispiace molto che Yayoi abbia detto tutto questo a Jun e che tra i due ci siano tutti questi problemi ma questo era quello che lei provava..Bello il dialogo tra lei e il padre è molto tenero il loro rapporto..Capitolo un po triste e sono curiosa di leggere il prossimo!A presto Barby^^

16/03/11, ore 15:34

un po'mi dispiace che,yayoi,non si sia confidata con suo padre,ho l'impressione che,lui,ci tenesse davvero tanto ad aiutarla,le ha detto delle cose giuste,sua madre,non deve sfogare la sua rabbia su di lei e,è vero,non tutti gli uomini sono dei farabutti,forse,un tentativo,yayoi,poteva provare a farlo.Con jun,imvece,mi è piaciuta:del tuo dispiacere,non me ne faccio un granchè...bella questa frase e,poi,è rimasta ferma sulla sua decisione anche,dopo,la dichiarazione di jun:ti voglio sposare.Jun,invece,è stato maleducato e arrogante:a saperlo,non venivo nemmeno,guarda che,per venire qui,stò rischiando molto,vado a lavorare,io.Tipico discorso da uomo maschilista e,sempre,con la solita cantilena,la mia yayoi,dov'è finita la mia yayoi?La ragazza dolce,sensibile e di poche parole?L'amica perfetta,ha detto bene lei,è questa,la donna,che vuole sposare,possibile che non ci arriva da solo al fatto che yayoi vuole cambiare e essere,desiderata,anche,fisicamente,come donna?Mi auguro che ci arrivi al più presto a capirlo e che la vecchia yayoi non c'è più,altrimenti l'avrà persa per sempre

16/03/11, ore 12:09

Ciao! Yoko oltre che comprensiva è anche riservata e il padre di Yayoi è molto premuroso nei confronti della figlia...ma, chissà perchè, parlare con i genitori non è facile, forse è solo perchè, in realtà non ci si prova mai! In ogni caso lui ha ragione su una cosa, alla quale avevo accennato in una vecchia rece: la madre di Yayoi sbaglia, è stata ferita e si sfoga sulla figlia, non è leale. Yayoi ha bisogno di essere aiutata a crescere a vivere pienamente il suo fututo mentre la madre con il suo atteggiamento la affossa. Mi domando, visto che ora lo sa, come si cpomporterà il padre di Yayoi,lo dirà alla ex moglie? Come aiuterà Yayoi?..Perchè mi sembra chiaro che ha a cuore sua figlia. Comunque, anche se Yayoi e suo padre non si sono confidati, io penso che la nostra eroina sia stata felice di sapere che suo padre e Yoko le sono accanto, anche questo vale più di mille parole! Sono stata felice di leggere che Jun la attendeva alla stazione, ma forse oensava sarebbe stato più facile...poveretto :( Forse è stata troppo dura ma credo che Yayoi abbia fatto bene a continuare dritta per la sua strada, se vuole dare una svolta deve sapere quello che vuole e lui deve rendersene conto, ma chissà se è il modo giusto...estrapolo un pezzettino della tua storia:

Jun si guardò intorno. A lui non piaceva litigare, discutere. Era uno che amava la tranquillità, la pace.
“Una persona semplice… di poche parole. Sensibile. Dolce… “
“L’amica perfetta.”
“Non era mia amica: era la mia ragazza. Io la voglio sposare.”
“Non puoi sposare una persona per la quale non provi alcuna…”
...
ei diventò tutta rossa e i suoi occhi s’illuminarono.

Gli ricordarono quelli di Yayoi, quando s’incontravano il sabato pomeriggio, alla fermata della metropolitana, vicino al Palazzo Imperiale. Occhi che abbagliano, senza motivo. O meglio: per il semplice motivo di aver visto ciò che vogliono.

Yayoi è stata coerente con se stessa ma personalmente credo abbia fatto male a lasciare in sospeso quella frase...se sei in ballo...tanto vale ballare. Se fossi Jun, invece, mi domanderei che fine ja fatto quella luce negli occhi di Yayoi. Secondo me c'è ancora, solo lui non la vede più perchè il riflesso è cambiato. Tutti e due, secondo me, sono cresciuti ma in modo diverso e si stanno perdendo proprio per questo. Yayoi è cresciuta e cambiata, un po' come la Sanae di "Prospettive" che ha dovuto aiutare la sua famiglia, andando a Yokoama e dovendo affrontare quella realtà così dura e così diversa da ciò che è sempre stato. Si è accorta che la vita ha mille vie, mille modi diversi di evolvere mentre lei era sempre stata sicura e protetta nella storia con Jun, una bella storia ma...una storia di quelle che si vivono da bambini, da ragazzini...come era giusto che fosse. Lei però si è svegliata e ha capito che non è più bambina e il suo amore, la sua relazione, deve evolvere altrimenti diventa sterile, come sta succedendo. Jun invece è cresciuto perchè, al contrario di Yayoi, ha saputo ritagliarsi il suo spazio: lo studio, il calcio. Nello stesso tempo è rimasto bambino nella storia con Yayoi, perchè, come dici tu, è un tipo tranquillo, ama la pace le cose che danno sicurezza. Spero che si rimettano in pari., i fondo lui ama, La desidera eppure rimane controllato, forse perchè ciò fa vacillare le sue certezze di sempre. Probabilmente è innamorato ma ha paura di lei, un po' come diceva Yoko, la nuova Yayoi, il cambiamento, lo ha destabilizzato e non è facile ritrovare l'equilibrio ma dovrebbe applicare alla vita il coraggio che lo anima in campo e...Vivere con tutto il cuore, intensamente. Accidenti...mi rendo conto che potrebbe esserci dell'altro: e se la vera Yayoi non fosse quella adatta a lui?...Spero di no, chissà...Buon proseguimento!!!

16/03/11, ore 10:31

Io credo che Yayoi abbia fatto bene a mentire a Jun sui suoi sentimenti. Jun deve fare molto di più per riaverla che farsi trovare in stazione la mattina dopo, senza avere idea di cosa dirle e soprattutto rinfacciarle il fatto che per essere venuto a parlare con lei rischia di essere sgridato. Sgridato, non di perdere il posto di lavor e non sapere più mantenersi. Lì l'ho quasi odiato, avrei voluto rovesciargli la tazzina di tè in testa se fossi stata lì.
D'altra parte anche lui soffre, da come ce l'hai presentato nell'aspetto si capisce che deve aver passato la notte in bianco. Dice di dispiacersi di non riuscire a capire, ma secondo me non cerca nemmeno. Rivuole indietro la Yayoi che ha sempre conosciuto, in un certo senso è rimasto all'immagine di Yayoi ragazzina e sembra disposto a non accettare il suo diventare donna. Non capisce i cambiamenti delle esigenze di Yayoi, ma è naturale che crescendo le esigenze di una persona, ma anche di una coppia cambino: da ragazzini un bacio fugace è già una grossa cosa, da adulti no.