You & Me
di MiaStonk

21/06/11, ore 22:19

Inizio col dire che questa non sarà proprio una recensione positiva.
Sarà decisamente una dichiarazione d'amore incondizionato verso questa storia e verso la tua fantasia! I miei complimenti, sei davvero brava:)
Parlando in generale dell'intera storia, ti dico subito che amo il fatto che Vic sia così diversa rispetto alla madre e che quindi sia ben lontana da essere una Mary Sue Fleuriana (se mi concedi il termine xD), e penso che sia la prima fanfiction in assoluto che leggo nella quale Vic non viene ritratta come una mini-Fleur (ma essendo pigra non ho controllato bene, perciò non sono totalmente sicura delle mie affermazioni.. ah, no, aspetta. Ho detto "prima fanfiction che leggo", perciò, si, sono sicura! u.u).
Una cosa che apprezzo tantissimo nelle fanfiction è la verisimilità. Sarò pignola, ma mi è spesso capitato di leggere storie inverosimili (per farti un esempio pratico: le Remus/Ninfadora ambientate al tempo dei Malandrini, visita come una cosa normale dall'autore [senza quindi l'utilizzo di incantesimi strani o l'inserimento della nota adeguata] quando Rem è maggiore di lei di 13 anni) La tua storia è verosimile, perchè rispetti tutte le date (facendoci entrare un po' a forza Shacklebolt, ad essere onesti), ma apparte questo fila tutto.. E questa cosa mi piace!
I nuovi personaggi. Sono fantastici, nel vero senso della parola! Amo decisamente Yvonne ed il suo essere sempre allegra, anche quando dentro sta male (ED IL SUO CIUFFO ROSA*-*), Marie-la-pulcina che mi sa tanto di tenerissima (*-*), penso di essermi presa un LEGGERA cottarella per Dylan-figlio-di-quel-gran-figo-che-era-suo-padre-Wood (e suppongo abbia influito un po' l'immagine che gli hai attribuito), Teddy è pur sempre Teddy *w* Tra l'altro, sei un genio anche con i soprannomi: Fata Turchina, TeddyBear.. Detti poi con così tanta leggerezza da Vicky che, immaginandomi la scena, ridevo ogni volta! Essere chiamato "orsacchiotto" o, peggio, Fata Turchina quando sei un esponente del sesso maschile non deve proprio essere il massimo!
Hai uno stile meraviglioso! I capitoli si leggono che è una meraviglia e le scene rappresentate sono di un'originalità disarmante! Andiamo, a quante persone potrebbe mai venir in mente di cancellare la memoria dopo un bacio che pensi sia dato per sbaglio? Dai, a nessuna! Dopo un paio di capitoli di imbarazzo, battute e incomprensioni si mettono insieme. Per questo ho maturato il sospetto che tu sia sadica. (No, scherzo xD .. DAVVERO, SCHERZO! NON CRUCIARMIII TT.TT )
Per ritornare a noi.. (stai veramente leggendo tutta questa roba?! o.o) ..e alle scene originali, quella dove Yvy e Vic cantano e ballano "Hey, Mickey!", che tra l'altro ho conosciuto grazie a quel capitolo, è spassosissima! Ti giuro, ridevo troppo! E' una delle mie parti preferite in assoluto:)
Ed infine.. passiamo a questo capitolo! (dai, ho quasi finito, sta' tranquilla xD)
Vinz. Odioso. Viscido (per citare Vicky). Laido (in senso morale). Non mi va giù x.x tanto lo so, che gli farai combinare qualche casino.. Cioè, già l'ha combinato. Voglio dire, dopo la bellezza di dodici capitoli quei due si baciano e lui? Li interrompe. Ma, dico io, come si permette?! .-. Schifoso. E non fargli più chiamare Yvy "Tweety" perchè fa nascere in me istinti omicidi -.-'
Dopo la tirata contro il viscidone (che provocherà altri casini, lo sento!), posso assolutamente affermare che Vicky è un genio. Solo lei può pensare che tutto quello che sente sia frutto del senso di colpa xD Poi teneri quando dormoni insieme! *____*
Adesso basta, ti ho tediato abbastanza ma ci tenevo a farti una recensione come si deve, perchè la tua opera se la merita in pieno.
Quindi, nel complesso, hai creato una storia che vale la pena di leggere, anzi che DEVE essere letta. Continua così, e aggiorna presto.. Perchè voglio assolutamente sapere come continuerà:D
Baci,
Milka.

p.s.: L'idea di Facebook è un'altra idea fantastica:D se puoi, continuala ^-^
p.p.s: You&Me - Another P.O.V è tra le seguite, come questa;)

[Orgogliosa di essere la tua recensione numero Cento:D]

21/06/11, ore 15:18

Tieni presente che prendo appunti u.u
Cosa? Povero Dylan, che ti ha fatto di male? Un ragno? Oh cavolo.
Cioè, lui rischia di...di...morire! Oh cavolo. Meglio se nessuno gli dice niente "beata ignoranza" no?
Il coso che sorride? Ha, è più probabile che Vicky diventi "ligia alle regole"
Povero Teddy, chi glielo ha fatto fare. Ah, giusto, tu.
E poi Vicky pensa davvero che quello sia solo senso di colpa?
Ma che carini! Uh, due piccioncini *-*
Yvonne lo avrebbe fatto anche a Vicky, vero?
Uh, e poi il coso è geloso...Così impara u.u
E Yvy ha ragione! E che cavolo, nessuno accetta i propri sentimenti, si vede che sono Weasley.
Mi chiedo cosa ci sia nella borsa di Vicky. Caccabombe? E come è gentile Teddy *-*
Uh, il primo duello.
Il duello l'ha completamente scombussolato, non ci sono altre spiegazioni. Cioè, ad un tratto l'abbraccia, o almeno ricambia l'abbraccio? Devo leggere l'altro P.O.V. per capirci qualcosa, vero?
Anche a me sta antipatico Vinz, sarà per solidarietà femminile, ma mi sta sulla bile. E se Vicky ha capito subito che Marie è una secchiona rompipluffe, significa che il viscido è viscido, no?
Oh cacchio, ha baciato Al.
Io vado a leggermi l'altro pov, con permesso.
*ciao ciao*

21/06/11, ore 15:04

Rieccomi qui!! :D
Che dirti se non che questo è un capitolo (mi ripeto, ancora) fantasticamente fantastico?!
Bè, non ne ho idea!! Davvero, scrivere recensioni a te sta rasentando il ridicolo!! Ormai non trovo più complimenti da farti, in italiano!! Se cominciassi a scrivere in qualche altra lingua, sarebbe un problema?
No, ok seriamente... Lo scherzo ai danni di Dylan è geniale!! Se fossi Marie non vorrei baciarlo almeno fino a quando non si sarà lavato la bocca con un concentrato triplo di colluttorio!! Ragni, che schifezza!!
Però in compenso è stata di una tenerezza incredibile la scena in cui Teddy e Vicky si addormentano abbracciati!! *-*
Sono bellerrimi!!! *-*
Ora mi piacerebbe solo sapere quando si sistemeranno tutte le cose, ossia: quando Vicky parlerà con Teddy di quella piccola insignificante parentesi tra di loro che li ha portati a trovarsi a labbra incollate??
Perchè qui le cose si comlicano!!
E finalemente iniziamo anche con i duelli!! Sociopatico è stato bravo, non c'è che dire!! E l'abbraccio ad Yvy?? Secondo me, la povera ragazza ha rischiato l'infarto!! :D
Complimenti, come sempre!!
Bacione!! :*

prima recensione per me=) brava mi piace tanto come storia=) continua a postare=)

21/06/11, ore 14:04

Vicky è una grande!!!!! mi fa morire sia per come si comporta che quello che pensa: << Ho baciato Al >>

Okay, abbiamo un problema più grave da risolvere. E stavolta col cavolo che ricorreremo ad un Oblivion.

sono scoppiata a ridere come un ebete!!!
complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
un bacio,
Vi94

11/06/11, ore 12:32

Vicky, stai crescendo davvero *_*
Adorabile capitolo, bello Teddy cucciolo-responsabile *_*
Il mio caaaaaaaaaaaaaaaro Teddino.
E poi povero! Avrei riso pure io xD
E Teddy che ricorda ogni cosa legata a Vic? Lo adoro, è perfetto!
Se solo lei si svegliasse...

10/06/11, ore 18:02

Aaaah! Sei viva sul serio! Bentornata, cara!
L'ennesimo ottimo capitolo! "Buuh, buuh, nessuno recensisce la mia storia!" ma va'! Ci sono almeno diciotto persone che hanno recensito questo capitolo, di cosa ti lagni? XD
Ah, qui hai veramente fatto del tuo peggio per parlare della malignità intrinseca dei temutissimi geni-Veela!
Ho apprezzato la tua nota a fondo-fic per specificare che non odi Fleur, ma devi dipingerla così per farla contrastare il più possibile con la nostra Vicky. Insomma, povera Fleur, giustizia!
Invece vedo che ti accanirai con gusto su Dominique. Bah, affari suoi ^^

Come sempre, il capitolo è grandemente geniale, con quei tocchi di follia che non so più se siano "made in Vicky" o "made in Mia". Tanto li apprezzo lo stesso :D

Lasciami gridare un gigantesco, monumentale "HURRA'!" per Teddy e Vicky, che finalmente stanno ricominciando ad avvicinarsi. Vicky è stupenda nella sua schizofrenia:
"Ovvio che lo sono, mi hai baciato e poi hai rimosso ogni cosa, stronzo!".
Povero Teddy, non sa in quale disavventura si sta per imbarcare... anzi, no, lo sa benissimo, e noi non vediamo l'ora che si spicci a imbarcarcisi. Hop, hop!

Vado a cercarmi l'eventuale capitolo con diverso p.o.v, perché non ho capito se mi è sfuggito un'altra volta o se proprio non l'hai pubblicato. Parto alla ricerca!

Arrivedooooorci! (Volevo scriverti "Au revoir", ma poi ho pensato che sarebbe stato come darla vinta a Fleur!)

10/06/11, ore 00:50

"Hey Saetta, batti il cinque!"
Geniale, semplicemente geniale. ti adoro, basta, non fai altro che farmi scoppiare a ridere. ho letto questo capitolo sul tram in mezzo alla gente e credo di essere passata per pazza a ridere da sola! :)
al prossimo capitolo, sei fantastica!!

09/06/11, ore 22:54

Non saprei dierti se ho amato di più questo capitolo o le conversazioni di facebook che hai postato; bhè, il primo è adorabile e io adoro Vicky XD come si può vivere con una madre del genere? Io non potrei MAI rinunciare alla mia colazione; Le seconde mi hanno fatto morire dal ridere, continua ad aggiungerle nei capitoli ti prego XD

09/06/11, ore 22:22

Ciao!Seguo dall'inizio la tua storia e solo dopo 11 capitoli mi degno a lasciarti quattro parole,faccio schifo!
Dunque,come dire che adoro questa storia?Mettiamola così:di solito non leggo Teddy/Victoire per il semplice fatto che temo i cloni di Fleur,però la tua Victoire non potrebbe essere più diversa,quindi ecco un primo punto a favore.Poi mi piace molto il tuo modo di scrivere,leggero,divertente,riesci a lasciarmi sempre un sorriso.
Poi,passando all'entourage di Vicky,mi piacciono molto Yvonne e Dylan (sono a favore della gente allegra io!),mentre ho qualche problema a digerire Shacklebolt,soprattutto dopo quello che ha combinato due capitoli fa (non vorrei sbagliarmi,intendo alla festa).
Venendo all'ultimo capitolo,ho sofferto anch'io per la colazione,i cibi salutari fanno male all'umore mattutino!!Comunque,ancora rido al pensiero di "Saetta,batti il cinque!",molto da Vicky,ma dove le trovi queste battute??Davvero,basta solo immaginare la faccia di Harry!
E poi,Teddy:cosa gli starà frullando per la testa?Ti ho odiata quando hai fatto spuntare Fleur (purtroppo la suspence mi destabilizza...).
Bè,direi che per ora è tutto,vedrò di essere una lettrice più diligente d'ora in poi.Ciao!!!:)

09/06/11, ore 21:54

Ciao,seguo questa storia dall'inizio e mi è subito piaciuta.
Sei davvero brava a scrivere,mi emozioni ad ogni capitolo,riesci a condire il divertimento con la serietà.
Complimenti!

09/06/11, ore 21:50

Ma ciao tesora!!
Questo è, in assoluto, il capitolo che preferisco!! *-*
Cioè, no ma... dai!! Come si fa a commentare in maniera esaustiva un tripudio di sentimenti del genere!!
Adoro oltre ogni dire il modo in cui si presenta Vicky in questo capitolo: è così dolce e tenera mentre prende confidenza con i suoi sentimenti! *-*
E la gelosia verso Fleur? magistrale!!
Davvero, davvero complimenti Mia!! In questo capitolo ti sei veramente superata!
Spero solo che, nel prossimo capitolo, ci sia qualche risvolto sul fronte "cancellazione memoria Teddy"... Insomma, si merita di sapere!
Comunque, non dilunghiamoci! Ancora tanti complimenti e ancora in bocca al lupo per i tuoi esami!!
Un bacione!! ^-^

09/06/11, ore 20:23

Non sai come ti capisco! cinquanta persone seguono la storia e commentano solo in due! Provo a farti migliorare la giornata, ok?
Teeeeeeeeeenera Vicky che diventa gelosa di sua madre (cosa scioccante conoscendola)
Dirà a Teddy dell'Oblivion?

09/06/11, ore 20:09

Scusa! Lo so, sono poco presente in questo periodo. Lo studio incombe anche su di me. Leggo sempre le tue storie, ma spesso sono di fretta, così mi riprometto di commentarle in seguito, ma poi a causa della mia pessima memoria mi passa di mente. Ma non pensare che non mi piaccia ciò che scrivi, sai che è tutto il contrario.
Per farmi perdonare vedrò di commentare al meglio.
Ah, prima che me ne dimentichi (vedi sopra) lasciami commentare le facebookfake. Ho riso da sola come una matta leggendole. Fantastici. I nick di Ivy specialmente!;)
Veniamo a noi.
Capisco che il cibo macrobiotico non sia il massimo, ma Vicky sa che la roba che mangia è una bomba per il suo fegato? In fondo Fleur lo fa per la sua salute! Si intuisce che di per sè la "genitrice" non è poi così male, ma di sicuro l'effetto di opposizione alla figlia ti è più che riuscito. Vick ha decisamente preso più da Bill (che tra l'altro è grandioso, sempre, comunque e qualunque cosa faccia).
La scena con i cuginetti mi è piaciuta molto. Teddy è stato chiamato lì per fare da babysitter a Vick mentre fa da babaysitter ai piccoli Potter, vero? Saetta (standing ovation per i soprannomi che riesci a inventare) non avrà davvero pensato di lasciare tre bambini solo nelle mano della nipote?!
Il pupazzo a forma di Fleur, con tanto di borsetta, per di più, è geniale. L'umorismo di Vick è troppo forte!
Teddy migliora di capitolo in capitolo. Sta lì a ricordare tutti quei momenti buffi con Vicky e lei che fa? Si ingelosisce di sua madre? Che poi Teddy l'ha già baciata, il primo passo lo ha già fatto. Certo che se lei gli ha cancellato la memoria non è colpa sua. Quello fuori da casa su era decisamente il momento giusto.
Ah, l'amour (espressione che nella vita non uso mai, ma quando commento viene fuori fin troppo spesso...bha!)! Riesce a rendere timida e insicura persino Vicky! Uscirà da tutti quei complessi, però, vero?!
FRED E SAM!!! Che bellini!! Lui era scemo anche da piccolo. Lei era pignola già da piccola. Grazie di averli fatti comparire.
Anche la scena fuori mi è piaciuta molto. Sento che i nostri eroi ce la possono fare a mettersi insieme.
Al prossimo capitolo, appena potrai.

09/06/11, ore 18:18

Che dolci *-*
Teddy diventa più ganzo ad ogni capitolo che si aggiunge e Vic è estremamente tenera quando è LEI quella imbarazzata e non quella che imbarazza!
I piccoli Potter-Weasley sono tremendi e beh, non serve nemmeno dirlo, ormai sono innamorata di Fred e Sam u_u
Molto carine le immagini stile FB, quella della foto profilo di Marie è fantastica xD
Alla prossima,
Miriam