Se io, se lei! Se io, se lui!
di iosnio90

03/06/11, ore 20:32

Ciao! Questo è uno dei capitoli migliori di tutta la storia! Innanzitutto mi sono piaciuti molto i racconti di Damon e Stefan, soprattutto quello di Damon, anche per come hai descritto il suo comportamento mentre lo raccontava. Poi, l'ultima frase del capitolo mi è piaciuta moltissimo:
"Bonnie lanciò un ultimo sguardo a Damon. Lui era lì e la guardava"- mi ha fatto sorridere. Mi è sembrato un capitolo molto profondo questo, davvero bello! Anche il rapporto Bonnie-Damon che si è creato, di sincerità, è davvero bello! Spero che fra i due fratelli ritorni a scorrere buon sangue, come quando era bambini! Bravissima! A giovedì!
Ciaoo!

gaga96

03/06/11, ore 12:06

Ciao Iosnio!
Aspettavo con ansia l'aggiornamento e devo dire che non mi ha deluso, anzi...
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto, non perchè ci siano particolari situazioni intime tra le due coppie ma perchè i fratelli, entrambi, si lasciano andare ai ricordi. Sul loro rapporto, sul loro passato, sulla loro infanzia felice e per noi che siamo sempre stati abituati a vederli in lotta o comunque rivali, immaginare un piccolo Damon che aiuta o semplicemente gioca con suo fratello Stefan è stato emozionante! Due bimbetti che ridono felici, che giocano con complicità del tutto ignari di quello che diventerà la loro relazione. E' stato molto dolce leggerlo. Bonnie con poche parole è riuscita a far vacillare le ferree convinzioni del "nostro vampiro cattivo", a farlo riflettere sul suo passato e a pensare oggettivamente alle scelte del suo futuro. Magari assisteremo al miracolo! Una frase di scusa da parte di Damon verso Stefan, un miracolo appunto. Eheheheheheh
Adoro poi questo rapporto che si è instaurato tra Stefan e Bonnie (Sonnie appunto!) e lo trovo fantastico. Ti prego non farlo finire.
Elena falla rosolare per più tempo possibile (sai che come te adoro Elena e che non le auguro altro che tanto tanto bene... magari di finire, con grazia, sotto uno schiaccia sassi!!!!) mentre ora, date le tue succose anticipazioni, sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo...

Alla prossima...

Ciao ciao
Iry

03/06/11, ore 10:21

Aspettavo questo capitolo da tutta una settimana, e devo dire che hai ragione: è fantastico.
Sono pienamente d'accordo con te, sul fatto che il rapporto tra i due fratelli vada assolutamente ripristinato, perchè è davvero un peccato che una complicità come la loro vada sprecata solo per una serie di coincidenze che si sono svolte nel corso degli anni ( o dei secoli )
Così come sono convinta che, un dolore e un allontanamento così grande sono per forza dovuti a un grande affetto. Se di una cosa non te ne importa niente quando la perdi non cambia poi molto, ma se è qualcosa a cui tieni davvero poi soffri come un cane. E questo credo che sia uno degli eventi che ha contribuito Damon s diventre quello che è diventato.

Poi passando alla parte BAMON, posso dirti che sono DAVVERO dispiaciuta che si arrivata la mezzanotte. Cavolo! Proprio nel momento in cui Damon si è accorto che Bonnie è importante, e stavano per baciarsi.. questa non ci voleva proprio!!!!!!
Senza contare il fatto che ora Bonnie continuerà a passare parecchio tempo con Stefan, e, se da una parte sono felice come pasqua XD, dall'altra sono mooolto dispiaciuta per la faccenda, dato che ora Damon soffrirtà come un cane.

Poi, ancora, il momento STELENA. Quando lei gli è "saltata" fra le braccia ( perchè possiamo dire che era una cosa del genere -.-), il campanello d'allarme è suonato nella mia testa, e quasi non spaccavo il computer. Poi però, quando ho visto di cme Stefan le metteva le mani sulle spalle e la consolava, ho ritenuto la scena non più fastidiosa ma diciamo carina XD
E, non so tu, ma mi sembra che Elena trovi ogni scusa buona per attaccarsi come una cozza a Stefan.. -.- AH! meglio avere pazienza con lei va';)

Ci vediamo giovedì prossimo
Baci

03/06/11, ore 08:41

Un capitolo decisamente fondamentale per il proseguimento della storia eh? Bellissimo. Non avrei mai pensato che i due fratelli avrebbero potuto avere un rapporto così...normale. Certo, vedendoli descriti dalla Smith, li si immagina come due persone che nutrono solo odio l'uno verso l'altro. Questo tuo "raccontare" del passato dei Salvatore avrebbe potuto certamente essere parte della storia, talmente è scritta bene. Il testo è ampio, ricco di lessico, e tocca il lettore, quasi come se fosse trasportato ai tempi della gioventù di Damon e Stefan.
Questo capitolo m è davvero piaciuto. Hai colto quell'aspetto tralasciato dalla Smith. Complimenti!!!
bravissima!
alla prossima!
baci

02/06/11, ore 23:45

Era da una settimana che aspettavo con ansia e finalmente eccolo qui! (:
Premettendo che odio Elena e la prima cosa che faccio, senza nemmeno averlo letto è controllare quanto c'è di lei nel capitolo XD (si, la strozzerei!), mi è piaciuto davvero tanto (:
Ho apprezzato i racconti nostalgici di entrambi, il fatto che Damon si sia aperto con Bonnie e abbia capito quanto sia difficile cambiare, ma allo stesso tempo possibile, così come ho adorato l'aneddoto di Stefan. Che cucciolo! Tenerissimo! Descriveva alla perfezione le emozioni di un bimbo, riuscivo ad immaginamelo, a 7 anni che correva da Damon tutto entusiasta di scoprire cosa volesse dire 'ago in un pagliaio' e poi ancora più entusiasta e più felice, all'idea di passare tanto tempo con il suo inseparabile fratellino!
Nell'ultima scena mi stavo letteralmente mangiando le mani. C'era quella perfetta atmosfera da bacio, ero già qui pronta con lo champagne e puff: mi crolla la grotta. Mannaggia alle due vecchiette, non potevano costringerli là dentro per mezzo secondo in più? :P
Vabbè, riavvicinarsi, si sono decisamente riavvicinati, così come anche Elena e Stefan (:
Ora non vedo l'ora di leggere i risvolti di tutto questo. Sicuramente i due fratelli cercheranno di raggiungere l'antico splendore di un tempo, di rinsaldare quel legame, così come Elena cercherà di schiarirsi le idee. Bonnie le ha perfettamente cristalline e mi piace il suo essere così determinata, anche nel non lasciarsi andare (parlo degli scorsi capitoli!). Stefan è ancora presissimo e Damon, beh, lui è un tantino confuso, ma prima o poi la nebbia che offusca i suoi neuroni e il suo cuore svaniranno no??
Sono anche ansiosissima di leggere altre scene Stennie (Stefan/Bonnie XD Mi piace chiamarli così perchè sembra il nome di un cerbiatto XD).
A giovedì prossimo Vale! (:
Un bacione, tua affezionatissima WhileY ♥

02/06/11, ore 23:15

Fantastico capitolo, mi hai stupito e incollato sin dalla prima riga.
Ottimo viaggio introspettivo per Damon, finalmente lo vedo sciogliersi, aprirsi, confidarsi, mi piace molto questo suo lato, sofferto, incerto e da conquistare lentamente , specie per il suo carattere, avrà una ricaduta, o un ripensamento?
Sarebbe nel suo stile, ma spererei di no.
Per Stefan non c'e niente da dire, lui è sempre dolcissimo come il miele che attrae Winnie Pooh, quasi prevedibile anche se amabile e tranquillo, anche se tu, ne hai evoluto il personaggio, rendendolo piu' forte e più frizzante associandolo a Bonnie.
Al prossimo Giovedi.
Ps: Buona festa della Repubblica

01/06/11, ore 15:09

Ciao carissima :D
Innanzitutto scusa il ritardo ma questa settimana è stata davvero un inferno per quanto riguarda gli impegni.
Comunque, mi ero ripromessa di recensire anche questo stupendo capitolo prima di partire per Riccione (eh sì, finalmente cinque giorni di mare ;) )
Dunque, dopotutto una bella svolta no? Bonnie ha finalmente confessato il suo amore (anche se noi già lo conoscevamo) ed Elena anche (Brava Idiota, ce l'hai fatta a capire ciò che veramente provi! XD scusa il termine volgare, ma quando ci vuole ci vuole!).
Le reazioni dei fratelli Salvatore sono state molto coerenti: Damon non poteva non approfittarne e, inoltre, ha anche capito di avere una speranza di riprendersi "ciò che è suo", mentre Stefan poteva reagire solo in modo pacato e distaccato... dopotutto è ferito, poverino! Comunque, io se fossi Stefan non la perdonerei mai Elena... insomma, Stefan salvati e scappa dalla "principessina" finché sei in tempo!! ;)
Invece, una cosa che ci tenevo a dire è che Stefan e Bonnie mi fanno troppa tenerezza... ci credi che la parte in cui Stefan le dice quella cosa sulla cantina mi è piaciuta tantissimo? E' davvero bellissimo il rapporto che hai creato tra i due... bravissima!
Bene, mi risparmio le tre righe di complimenti (ma tranquilla, l'ultima recensione sarà interamente incentrata su i miei apprezzamenti riguardo il tuo lavoro xD) e adesso ti lascio dopo questo poema!!
Ci si sente quando torno da Riccione e potrò leggere il prossimo capitolo (ti pareva che mi tocca anche aspettare di più -.-)
Un bacio!!!

Amily

31/05/11, ore 20:34

Come ben sai, sono una tua grandissima fan e questa, fra le diverse che ho letto, si, ne ho lette altre (; è decisamente la mia preferita!(:
Ti ho scritto un mp su forumfree qualche settimana fa credo.
Le tue storie mi tengono letteralmente sveglia di notte, con il fiato sospeso e questo capitolo non è stato da meno.
Mamma mia, per fortuna manca poco a giovedì (:
Scusami tantissimo se commento solo ora, ma mi sono iscritta proprio oggi! :D
Un abbraccio.
WhileY

31/05/11, ore 17:44

Sìììììì!! Eccomi finalmente! Ok, allora...La storia dello scantinato è fortissima, mi è piaciuta molto! Mi fa piacere che Stefan sia brusco e un po' cattivo con Elena perchè se le merita davvero tutte! Mi ha stupito quando Bonnie ha detto apertamente a Damon che era innamorata di lui! Non me l'aspettavo! E' stata bellissima anche la parte finale, dove lui le dice di stendersi accanto a lui e l'abbraccia! Bel capitolo! Ci vediamo giovedì!
Ciaooo!

gaga96

28/05/11, ore 18:52

Ok, premettendo che io odio profondamente Elena mentre Stefan lo adoro, e quindi per me potremmo anche fare a meno di lei, se Stefan davvero la ama e se lei lo ama devono ritornare insieme. Però sono convinta che Stefan non cederà facilmente e quindi questo è quello che ti meriti “cara” Elena. Passando a Bonnie e Damon, che dire. Mi ha stupito che Bonnie gli abbia detto che lo amava ( ma chi vuoi prendere in giro, tu lo ami!!!). e chissà lui cosa avrà pensato. Ti prego fai un pov Damon è fammelo sapere, perché sto morendo dalla curiosità. Cominciano a sospettare delle due signore, ma non sanno che, tutto questo, lo stanno facendo per loro. Chissà come sarà il prossimo capitolo. A giovedì. Un bacio.

28/05/11, ore 10:00

vale vale, finirai x farmi venire una crisi isterica!!! tutti quei dubbi, ripensamenti...oddio, rendi confusa anche me xD
ritornando alla storia, beh, ke devo dire? m piace come si sta svolgendo la vicinanza forzata di Damon e Bonnie XD ed Elena è sempre, sempre, sempre lei:confusione ecc ecc, come ha dtt Stefan-.-
cmq m piace questo capitolo e l'abbraccio di Damn *-* oddio, io al contrario di Bonnie, avrei avuto mooooooooooooooooolto caldo xD
alla prossima=)
baciii
ke_95
P.S. ti aspetto anche sul forum xD

27/05/11, ore 14:47

Innanzi tutto, buon inizio settimana anche a te! Poi passiamo al capitolo. Come al solito è fantastico, ma questa non è una novità no? ;)
Bonnie ha finalmente dichiarato quello che provava ( o prova O.o) per Damon, e lui mi sembra che abbia reagito abbastanza bene, visto che non ha perso l'occasione e con una scusa qualunque ha tentato di baciarla. Ma credo che finalmente abbia capito che Bonnie non è una tipa facile XD
L'ultimaa scena è stata di una tenerezza assurda, e credo che a ispirartela sia stato il caldo di questi giorni. In effetti stare chiusa in una grotta con Damon Salvatore non può che far alzare la temperatura no? XD

Poi passiamo all'altra coppia. Ma Stefan è impazzito? Non può anzi non DEVE ricascarci! Amo la coppia Stelena, ma Elena è proprio stronza, e Stefan non si merita una tipa come lei.. insomma: si ricorda solo ora che esiste Stefan? Solo dopo che l'ha fatto soffrire come un cane? Per fortuna che il mio step continua a pensare a Bonnie va' XD

Aspetto il prossimo capitolo XD

27/05/11, ore 09:15

Valery questo capitolo mi ha colpito particolarmente! Davvero bello e mi piace sopratutto una Bonnie tanto orgogliosa che non cede facilmente, ora certo voglio che lo faccia, ma fin ora è stata una tosta e ha fatto bene a tenere così testa a quel vampiro figo, ma che a volte se la cerca proprio di essere mandato a cagare XD

Lo stesso per Stefan ed Elena, lei ha fatto così la cretina che ora sta un po' sulla corda se lo merita proprio!!!

Capitolo superbo in attesa del prossimo *-*

24/05/11, ore 11:23

dopo molto tempo ecco il mio ritorno =) nn t ripeto le solite cose, ke sei brava ecc ecc xkè tnt lo sai pure tuXD
parlando del capitolo...wow momenti donnie ad alto tasso!! eheheh tu sai cm compiacerti le lettrici =)
a giovedì!!
baciii

23/05/11, ore 22:49

Cioè.. ma sto in un ritardo assurdo!!!
(Maledetta scuola -.-'')..
Dunque, che cosa dire? come sempre è un capitolo stupendo e, per non diventare ripetitiva, non scrivo i tre miliardi di complimenti che faccio a ogni recensione (adesso mi devi subire anche nel forum muahahah XD)
Beh, innanzitutto:
l'idea dell'"obbligo o verità" è molto carina e, alla fine, ad averci rimesso è Damon: finalmente inizia ad accorgersi di qualcosa!
A me piace molto questa coppia perché è vera... mi spiego:
la Delena è troppo scontata ed è una coppia vista e rivista milioni di volte.
invece la Donnie è molto originale e, sì, vera!
Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia!
invece, parliamo della parte Stelena:
Beh, Elena finalmente inizia a pensare alle sue colpe (maa... nel libro originale una cosa del genere no? un po' di rimorso? coerenza?) mentre sono contenta di come stai facendo reagire Stefan: Vai così, Stefy!! XD
E' ora che Elena inizi ad aprire un po' gli occhi e Stefan deve continuare così: questa volta deve essere Elena a tornare indietro come un cagnolino u.u
Beh, detto ciò... Complimenti e ci vediamo giovedì :)
Un Bacione

P.S. Allora, se io rapisco la Smith (o meglio il nuovo autore O.o), prendendomi tutte le responsabilità penali... Continui a scrivere il libro originale? :D
Dai... è un'offerta che non puoi rifiutare XD

Amily