Se io, se lei! Se io, se lui!
di iosnio90

30/04/12, ore 18:59

oggi ormai non ti abbandono più, spero tanto che trovi queste "vecchie" recensioni : (((
"Elena, sei confusa, lo sanno tutti"! è così verooo...lo sanno anche i singoli mattoni che compongono i muri della pensione, credo! e che docciona gelata, le due simpaticissime signore sono state fortunate ad avere a portata Stefan, o no? ma no, Damno non torcerebbe un capello e delle vecchiette, però magari l'arredo bello nuovo faceva una fine misera, quello si!
e come corre a confrontarsi con la sua Bonnie, sui suoi sentimenti, per non dire che Stefan finalmente rivuole il suo fratellone, come quando erano piccoli.
sono troppo contenta di questo capitolo!
a più tardi!

30/04/12, ore 15:50

ma quanto è bello (e comodo) trovare già tutto bello scritto? mi piace vincere facile!
che dolcezza Damon che va a dormire, solo dormire con Bonnie perchè adesso che non sono più insieme non riescono a riposare bene..come con l'orsacchiotto??? O___O Bonnie sveglia, che mi ti stai rinstupidendo anche tu? no, eh, sei la mia eroina!
dormire con damon nel letto mi pare un'impresa totalmente impossibile, per la verità!
tutto il capitolo è fantastico, ma il meglio è il nostro vampiro che confida a Stefan di averlo mantenuto impegnato 2 settimane a cercare il giocattolo, perchè si divertisse ad avere l'attenzione del maggiore...Iosnio, sei proprio tenera!
complimenti per la tua storia, a presto!

30/04/12, ore 15:31

eccomi subito! il rapporto tra i fratellini è assolutamente, incontestabilmente la parte più bella di tutta la storia, libri e telefilm, secondo me.
Damon che non si tira indietro nel cercare il soldatino perso per Stefanuccio-suo è di una dolcezza che mi fa sciogliere..peggio della marmellata sulla faccina di Bonnie. Damno poteva pulirla in molti modi, ma per oggi mi accontento del fazzoletto.. ^^
ma altrettanto splendida è la parte in cui impedisce a Bonnie di scusarsi davvero con lui, perchè riconosce che avrebbe troppoe cose da farsi perdonare, e non è capace di farlo; ma quanto sono state adorabili quelle due streghette, (ed anche tu?) che bella idea!
a dopo!

30/04/12, ore 15:19

eccomi, molto in ritardo ma ci sono!
trovo le situazione della grotta sempre più avvincente, ma come fa Bonnie, rinchiusa li a dire a Damon ERO innamorata di te?
anche se poi la tiene a dormire sul suo petto, perchè stia comoda e fresca, e protetta..*setsuna sviene*
e quei geni incompresi di Stefan ed Elena qualcosina cominciano a sospettarla, ma non riescono a fare due+due fino alla fine, il risultato per ora..è 3 e mezzo! =^.^=
la tensione romantica è alle stelle, tra tutte due le coppie..
credo che oggi leggerò ancora!
baci!

25/04/12, ore 11:46

Ciaoooo !! Sono Jenny95k e recensisco la tua fantastica e meravigliosa storia solo perché solo recentemente mi sono appassionata alla saga de "Il diario del vampiro". La tua storia mi è piaciuta molto, Damon e Elena hanno avuto ciò che si meritavano, per una volta hanno dovuto sudare per ottenere quello che volevano e questo mi rende molto orgogliosa di Bonnie e Stefan. Come al solito Meredith è una grande, e poi la tua storia l'ho trovata molto originale e alcune parti erano molto divertenti e mi hanno fatto ridere un sacco, ade esempio in questo capitolo quando Bonnie si rifiuta di bere sangue xD. Complimenti anche perché hai un bel stile di scrittura che ho notato anche leggendo il linguaggio della resa, ma per ora solo la prima parte. Hai un tipo di scrittura molto scorrevole ma non povera di descrizioni e dettagli importanti. Complimenti ancora !! Un bacio :-*

26/03/12, ore 15:25

uhhh..."devi solo stare ferma mentre io ti accarezzo"...Damon si che conosce dei bei giochi! E le anche le verità che si sono detti, sono importantissime e contribuiscono a farli avvicinare e conoscere meglio. Elena è la più in difficoltà,e d'altra parte è quella che ha più bisogno di cambiare, per cui è giusto così! Adesso resta una giornata..speravo di più! la farai bastare, vero? bacio

26/03/12, ore 15:09

ciao cara, i sentimenti di Damon sono perfettamente come tu li hai descritti, secondo me. Lui è proprio ossessionato da tutto ciò..che è a "forma di Katherine"! e vuole per una volta vincere sul fratello, non avrei usato una virgola diversa in tutta la descrizone! e brave le due streghe buone, (così fate madrine di Cenerentola!), hanno avuto un'ideona! Ed è chiaro che Damon renda bene il fatto di trovarsi rinchiuso con lei nella grotta, non aspettava altro! vado avanti a leggere, baci!

22/03/12, ore 15:23

che bella idea! e quanto sono brave le due signore, ad aver architettato tutto questo per rimettere insieme le giuste coppie? Merdith piace tantissimo anche a me, è intelligente, ma anche umana, e tiene sempre sotto controllo le sue amiche! certo che il gusto di Bonnie per il vestiario è tristemente noto..beige, bianco, rosso, verdi diversi...è lei! ma mi piace di più col "tuo" abitino nero!

19/03/12, ore 14:46

La cena era perfetta così! che simpatica la signora Stones, come d'altra parte la signora Flowers, la capo-strega bianca, saggia e buona! Certo si ritrova la pensione tutta popolata di personcine strane, però..non si fa problemi! Bella la tua idea di fare il restiilng di casa, anche se non ho capito cosa c'è sotto, perchè non mi sembra una cosa casuale! Damon è geloso marcio, e, per quanto io lo adori, un pò bene gli sta, almeno adesso capirà come trattare meglio gli altri! Elena è fin troppo remissiva davanti ai suoi atteggiamenti, per esempio, non gli dice nulla quando va via a dormre sull'albero, una cosa che nei romanzi mi fa troppo ridere, pensando che poi la mattina è tutto bello fresco e profumato...sarà una sua dote insita..*sviene* *si riprende* . ed il piano di Bonnie e Stefan procede perfettamente..a presto, Iosnio!

18/03/12, ore 20:41

niente da fare, l'amicizia/amore platonico di Stefan e Bonnie prosegue, e migliora, anche! è veramente una tua fantastica invenzione, ma che resta comunque aderente alla psicologia dei romanzi, sei stata molto attenta e precisa nel far combaciare le due versioni. Il loro piano prosegue, per adesso il più tranquillo è proprio Stefan , ma si sa, lui è meno passionale del fratello, non ha quello reazioni "fiammeggianti"! Damon è proprio il tipo gelosissimo (anche io! non sarebbe un vanto, ma..) e sta pagando parecchio la sua scelta precedente. Bello anche il contrasto di Elena in bianco e oro, i suoi colori ufficiali, e Bonnie in nero, l'unico colore ,credo, che la fa adulta, e poi è splendido per i suoi capelli! a prestissimo, non vedo l'ora di poter passare un pò di tempo qui...baci!

18/03/12, ore 20:14

Carissima! scusa se sto leggendo a spizzichi&bocconi, ma ho un pò di cose arretrate..bellissimo questo capitolo! Intanto Bonnie, che è onesta, chiarisce subito con Stefan, evitando così di riproporsi come una seconda Elena, sa che sono amici, e non lo vuole prendere in giro, così come lui è chiaro con lei, ed il loro affetto è bello così, una amicizia che durerà sempre. La bugia, invece la dice a Damon. Perchè è offesa, si sente strumentalizzata, ha anche paura di cedere, secondo me, affrontando poi magari le conseguenze di un abbandono, se lui è così incerto tra lei e la bionda...spero di leggere un altro capitolo stasera! intanto baci, e complimenti, è davvero una bella storia!

09/03/12, ore 14:29

Bene-bene...la gelosia è una brutta bestia, eh? cara Elenuccia, ti rompe che il tuo ex fidanzato non si sia tolto l'anello e messo un pò al sole ad arrostire, eh? perchè chiunque ti conosce può solo restare per sempre folgorato..vai, Bonnie, falle mangiare la polvere! Stefan è già un pò innamorato, o una via di mezzo, lo scoprirò nei prossimi capitoli, Damon...si è reso conto all'improvviso di che errore ha commesso nella scelta. Certo, è sempre troppo fissato di competere col fratello, non si sa chi è il primo che "adocchia" le donne, e chi le toglie all'altro..al momento, si sta annoiando con Elena, e questo è bello. Sono troppo cattiva con la biondona? nooo...=^.^=

08/03/12, ore 10:30

ciao cara Iosnio! ma questa storia è una bellissima scoperta! *Bonnie, sei tutte noi!* brava, diglielo a quella Reginetta della Scuola come stanno realmente le cose! che gusto che ho provato quando le ha detto "non uso il termine che ci vorrebbe perchè non sono volgare", il che rende bene la sua delicatezza, e penso anche la tua! Certo, mi dispiace capire che qui Damon sarà molto secondario, però è giusto sperimentare...Stefan dei romanzi mi piace, al contrario di quello del telefilm, per cui leggerò molto volentieri, ma soprattutto perchè sai scrivere bene, il punto è quello! Elena è solo immagine..ci sarebbe da riportare le frasi una ad una , ma direi che diventerebbe una citazione, non una recensione..baci, a presto! Setsuna

24/10/11, ore 15:37

Secondo me la storia andrebbe messa fra le scelte perchè oltre ad essere una fanfiction simpatica,avvincente,romantica e misteriosa presenta un buon lessico ed
una scelta appropriata dei dialoghi veramente stupenda

22/09/11, ore 11:00

Questa storia mi è piaciuta moltissimo, in alcuni punti divertente mentre in altri molto triste. Scritta molto bene e la descrizione delle condizione dei sentimenti e dei pensieri dei personaggi fatto benissimo.