La Storia mia con Te.
di Lady Aquaria

01/09/16, ore 16:47

Oggi è il mio anniversario di nozze e trovo di ottimo auspicio trovare un tuo nuovo capitolo della tua storia.
No, non ho mai abbandonato Mei e Lixue, ora a Goro-Ho.
In questo capitolo gli affetti familiari si sono ricomposti, in occasione di feste e di parti imminenti: la vita va sempre avanti, giusto? Nonostante le ferite, procurate sia dalle battaglie esterne che da quelle interne.
Mei è la voce narrante della tua storia, quella che tiene le redini: seppur giovane, mi rammenta le forti e salde figure delle matriarche di un tempo. Questo perché checché nonostante le figure maschili possano e vogliano gonfiare i pettorali nelle società patriarcali (siamo in Cina, dopo tutto, e degli aborti/abbandoni delle bambine ne so qualcosa pure io, purtroppo), in realtà a comandare sono le donne. Specialmente quelle con la tempra di Mei.
Complimenti e ben tornata!
Lou

19/07/16, ore 01:03

Konbanwa!
Mei ha talento e grinta da vendere (e questo già lo sapevamo), sia per rispondere in quel modo al suo probabile capo, sia per il lavoro. Del resto per fare certi lavori c'è bisogno di carattere, dico bene? Sposto di nuovo l'attenzione su loro due, mi è molto piaciuto il... chiamiamolo giuramento che Camus le fa, riguardo la loro vita futura. Spero che riescano ad appianare le loro questioni, voglio dire, non possono trascinarsele vita natural durante.
Per stasera è tutto, buonanotte!
Sayonara!
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 01:04 am)

19/07/16, ore 00:52

Konbanwa!
Solo per il grembiule meriterebbe un paio di amichevoli ceffoni, dato il tasso di detestabilità del soggetto in questione. Ma sorvoliamo. Ho trovato molto delicato anche questo capitolo, pieno di calore famigliare e amore. Come dico spesso parlando su blog e forum, sono guerrieri, certo, ma sono anche esseri umani che hanno bisogno d'altro, oltre che di guerreggiamenti vari.
Continuo :-)

19/07/16, ore 00:44

Konbanwa!!
Oh, eccolo qui il fluff che volevo. Non sesso, solo romanticismo: pur essendo ancora velato da incomprensioni e parole taciute per troppo tempo, eccolo *-* i libri ordinati con cura maniacale (come non capirlo, del resto?) l'atmosfera, Parigi, la tensione... pensavo sfociasse tutto in un certo modo e invece no, ma va bene anche così, è un capitolo che si legge d'un fiato! Simpatica anche tutta la visita per la città, anche se Camus snobba la Tour Eiffel e senza volerlo fa lo snobbone, come lo definisce Mei. Proseguo ancora un po' con la lettura :-)

19/07/16, ore 00:19

Konbanwa!
Chi ha tempo non perda tempo, d'accordo, ma caspita se sono stati veloci ad allargare la famiglia!! Neanche il tempo di restare soli e già figliano!!
Dolceamara la parte dove Mei scopre la culla e scatena i ricordi di Camus: considerando che ho da poco riletto il capitolo dove scopre dell'esistenza della bimba, non dev'essere per niente facile riaprire quelle vecchie ferite. Per quanto la ami, quelle sono cose che difficilmente Camus si dimentica. Tutto il paragrafo nel quale è inserito è molto bello e... dolce, ma quei ricordi lo rendono più amaro di quanto dovrebbe: insomma, la famiglia si è appena riunita, dovrebbe essere un momento allegro. Comunque spero in qualcosa di ancora più dolce, in questa rivisitazione :-)

18/07/16, ore 23:50

Konbanwa!! Sembra che abbia qualche capitolo da recuperare, perciò smetto di tergiversare e mi metto all'opera.
Per l'amor del cielo, Mei con il cosmo attivo no!! Insieme a Shaina distruggerebbe il santuario in poche ore, lascia stare!! :-P
Non è successo niente tra Cora e Camus, stai tranquilla che il bel rosso è tutto tuo ;-) anche se troppo impulsiva la sua reazione l'avrei avuta anche io, sono parecchio gelosa del mio uomo e sicuramente non avrei sorvolato. Comunque la trota a colazione (ancora) Hyoga se l'è meritata: ben gli sta, almeno impara a rubare la Nutella altrui! Io e Mei viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, guai a chi mi tocca i dolci, soprattutto il cioccolato.
Stasera ho un po' più tempo del solito, quindi aspettati un paio di recensioni in più :-)

10/04/16, ore 18:52

Oddio, ma è fantastico!
Ho riso come una deficiente a leggere le scene con Mask e gli altri al karaoke!! Decisamente, io ADORO Deathmask! :D (la peperonata, oddio.. :D :D ) Dite è fantastico come al solito, carino come minaccia Mask col bisturi. Fanno proprio la classica coppia di amici che si perculanoa vicenda e che si conoscno da una vita. Come Cam e Milo.
Shaina è incinta, e Shaka ha una figlia...Ok, sono sconvolta! E' un essere umano, ommioddiooo! Qua il Santuario si popola eh!
Saga, povero ci prova a andare d'accordo con Mei..Peccato che lei lo voglia morto. Kanon è fantastico invece, fa sganasciare. Farli avvicinare un po' di più Saga e Mei? E Dm anche, anzi in realtà vedere Mei mettere da parte i vecchi rancori e capire che quelli che una volta eerano delle carogne ora sono cambiati mi piacerebbe molto.
COmunque, mille punti per questo capitolo! Dovrebbero essere tutti così! Anche perchè veder Camus che sta male e si fa male e da comiche. Lui, che è sempre tutto di un pezzo....

03/10/15, ore 22:31

Konbanwa!
Sì, come ho scritto nella precedente recensione, sono felice che tu abbia lasciato tutta la scena d'amore velata, lasciando il resto all'immaginazione: mani che si toccano, labbra che si sfiorano, ma nient'altro. Ed è carina anche -la mattina dopo- con le loro simpatiche schermaglie.
(doveroso off topic, il riferimento a 300 e il panorama sulle grazie di Leonida/Gerard Butler: chiamala sciocca Gorgo, certo che la sapeva lunga!)
La tensione sensuale che si respira nella prima parte del capitolo (ho avuto i brividi quando Camus le dice: Selon toi?) è ben stemperata da Hyoga e Lixue.
Furbetta la piccola, con la sua scatola delle parolacce: discreto metodo di controllare le parolacce degli adulti, ottimo modo per fare soldi!
Per stasera ho finito con le recensioni, a domani, sperando di avere un poco più di tempo!

03/10/15, ore 22:16

Konbanwa!
Dove iniziare la recensione? Trovo riduttivo parlare solo dell'ultima parte, non lo trovo giusto.
La scena con Hyoga, te lo dico, mi ha fatto ridere. Ho immaginato a lungo lui e Mei che si scambiano le reciproche conoscenze e quest'ultima che si prende le dovute rivincite colpendolo nell'orgoglio e nei gioielli di famiglia.
Tanto per essere franca, comunque, al posto di Mei avrei accettato quei cinque minuti in cucina, io te lo dico. A proposito di Camus, adoro la sfumatura paterna che gli conferisci nei confronti dell'amato allievo: -per sistemarti come tu meriti devi prima finire l'università-. Quanti maestri lo fanno? C'è chi ha ucciso la propria figlia, non dimentichiamolo, non sono tutti galantuomini al santuario, ci sono anche mostri e psicopatici.
Bellissimo il pezzo relativo ai tatuaggi e a Camus che fraintende l'argomento della conversazione: ma ti pare che una come Mei vada a parlare ai quattro venti di certe cose? Neanche Milo lo farebbe! (o sì?)
...
Smetto di tergiversare e arrivo al finale: ma che bello!
E' romantico ma non è melenso (cosa per me positiva) ed è carico di angst come piace a me: le parole di Mei gli scavano nell'anima, si percepisce il dolore di entrambi nel ricordare quei momenti e, da come ho capito, è una ferita ancora aperta, troppo aperta.
Le ultime righe, poi... <3

03/10/15, ore 21:42

Konbanwa!
Mi sono accorta di aver smesso di recensire questa storia e davvero, mi dispiace averlo fatto perchè man mano che aggiornavi leggevo e mi ripromettevo di farlo, ma sempre, come puoi notare, senza farlo mai. :-(
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo editing, trovo che questa stesura sia più matura e completa dell'altra versione, hai arricchito tutto con nuovi particolari e, come ho già detto, il tuo modo di scrivere è molto maturato. Sono anche contenta che in qualche modo tu abbia eliminato il bashing su certi personaggi (ma di questo parlerò poi a tempo debito).
Tornando alla storia, apprezzo il modo in cui fai interagire i vari baldi giovani con la tua oc: apprezzata da molti, indifferente ad altri e, come succede anche nella realtà, antipatica a qualcuno. Tuttavia DeathMask è qualcosa di carinissimo, credo che abbia capito che sia diversa dal fratello e non la tratta come tratterebbe Shiryu, ma... c'è una sorta di rispetto, sotto sotto.
Come sempre mi strappa un sorriso l'immagine di Aldebaran cuoco e l'idea di tutti i Saint allegramente riuniti a un tavolo; la figura invisibile ma sempre presente di Degél è... come dirti, suggestiva, mistica.
Infine, Hyoga, alla fine del capitolo... voglio più momenti del genere!!!
Sayonara!!

01/06/15, ore 12:31

Dopo le atmosfere magiche ma gelate della Russia ci voleva un po' di calore greco. Gli indizi di possibilità di sviluppo del cosmo sono sempre di più.
Shyru è tornato il solito ma quando vuole fare l'uomo tutto d'un pezzo è comico poverino

01/06/15, ore 12:27

Ciao, ci mancava solo Oleg, effettivamente l'amore per il freddo di Lixue da un po' da pensare forse sono i bambini che hanno un cosmo, io se avessi questi dubbi sarei più agitata di Mei quindi la capisco. L'unica nota positiva è il riavvicinamento con Shyru, i parenti serpenti per lo meno servono a qualcosa

08/04/15, ore 08:03

Ciao, come sempre un capitolo denso di avvenimenti, Lixue non è un po' troppo grande per sviluppare il cosmo? Speriamo che lo sia altrimenti Mei potrebbe davvero diventare una sacerdotessa di Tien Mu, quando si arrabbia mette veramente paura, ha ragione Camus è come Milo che sembra tanto carino e simpatico e poi è letale. Ancora complimenti per la revisione e per la tua conoscenza della cultura cinese.

18/02/15, ore 15:11

Complimenti, nonostante avessi gia' letto la storia riesci a sorprendermi con la revisione. Addirittura più di due, povera Mei, soprattutto perché i brutti pensieri non la fanno essere serena come dovrebbe in questo periodo, speriamo che gli dei proteggano lei i bambini e la sua famiglia.
Ma che bei parenti che hanno Mei e Shiryu per fortuna che hanno incontrato Docko.

09/12/14, ore 11:25

La bomba è scoppiata, era chiaro che doveva succedere, c'erano troppi non detti e sei anni di incomprensioni sono tanti, Shunrei poverina c'è finita un po' in mezzo, d'altra parte le capita spesso, basta chiedere a Deathmask.
Adesso manca l'annuncio ufficiale della gravidanza visto che tutti lo sanno di già, povera Mei speriamo che Milo tenga la bocca chiusa altrimenti rovina tutto l'effetto sorpresa.