F.A.G's Hogwarts
di Kimly

12/04/13, ore 17:53

Allora devo dire che sono stata felicissima di vedere che avevi aggiornati! Mi è mancata questa storia! Dunque... La parte dei sette Potter è stata fantastica ed è stato interessante leggere tutto dal punto di vista di Fred e George dato che l'abbiamo letta dal punto di vista di Harry. Per quanto riguardo i, gruppo, la mancanza di Lee se sente e spero che chiarirai in seguito perché Lupin sa dove si trova Lee. Per quanto riguarda Katie e George devo dire che sono abbastanza carini insieme e non vedo l'ora discoprire come la prenderanno gli altri membri del gruppo. Dico che sono abbastanza carini perché Katie deve stare con Oliver!!! Beh, che altro dire? Bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci! NevilleLuna!

11/04/13, ore 13:19

Beh che dire... sto vivendo il mio personale ottavo libro, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Katie e George... finalmenteeeeeee lo stavo aspettando da tempo, il loro è un rapporto bellissimo e stanno splendidamente insieme!
Se posso darti dei consigli in base al mio gradimento personale:
-la storia tra Fred e Angelina... mi sembra troppo poco valorizzata, troppo poco profonda per entrambi. Mi sono sempre immaginata il conflitto interiore di Angelina che deve scegliere tra i due gemelli: dopo la morte di Fred, sarà difficilissimo dimenticarlo e avere una relazione con il gemello. Mi chiedo se al momento della morte di Fred, staranno insieme o meno... se sì sarebbe un tocco in più alla trama, scusa se sono 'cinica'. Se il titolo della storia è FAG, allora FAG sia, no?
-la figura di Katie... mi piace tanto che l'hai descritta come la 'pulce' insicura e un po' infantile, ma credo che questa eccessiva incertezza e l'essere bambina di lei finisca per rendere il rapporto tra lei e George un po' noioso, poco appassionante. Renderei la figura di Katie più spigliata, più sicura di sè. Oliver è ormai diventato una figura marginale, le sue comparse momentanee non rendono bene il personaggio e sto anche iniziando a saltare le parti incui viene tirato in ballo.... è inutile serve solo ad allungare il solito brodo dell'insicurezza di Katie. Quindi: un George-Katie più vivace, più giocoso... continuo a quello degli ultimi dieci righi del capitoloo
-il nuovo gruppo di Katie. Sono personaggi nuovi, quindi è sempre più difficile farsene un'idea e inserirli nel contesto. Inventare storie e questioni tra di loro... non so, ma svia la storia, toglie quel tocco di magia e particolarità. Perché soffermarsi così tanto sui pettegolezzi infantili e babbani di personaggi sconosciuti? Dopo i primi tre capitoli in cui venivano citati, mi sono arrresa a seguire i mille intrecci e complicazioni superflue che fanno da cornice kitsch alla trama profonda della storia stessa.

E beh, quest'è per il momento, spero che almeno prenderai in considerazione parte dei miei consigli ;) altrimenti, non importa aspetto con ansia i prossimi capitoli! Sperando che arriveranno a prestissimo perché non ce la faccio più ad aspettareeeee <3
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 01:25 pm)

28/03/13, ore 22:50

Posso urlare di gioia?
Finalmente Katie e George... insieme!
Devo ammettere che prima di leggere questo capitolo speravo che Katie riuscisse a far aprire gli occhi al Capitano... Ma, visto che Oliver ormai, dopo anni e anni, l'ha rifiutata, basta! Era anche ora che quei due si facessero una vita senza Oliver e Angelina. Devo anche ammettere che preferisco le Oliver/Katie, però, in questo caso.. dopo tutto quello che hanno sofferto quei due, mi sembra anche giusto. Insomma! Un pò di rivalsa, e poi il primo amore non deve essere per sempre. Mi ripeto non mi dispiacerebbe che, dopo un pò, Katie ritornasse da Oliver, ma al momento, visto che Oliver è un tonto stratosferico, santo Merlino!, SI!! GRANDE! Tifo per George, al momento. Mi è piaciuta molto anche Katie, finalmente dimostra di essere cresciuta e tira fuori un pò di grinta.
Naturalmente non vedo l'ora di scoprire la reazione degli altri componenti del gruppo.
Fred e Angelina.
Si notava che le cose non stessero andando molto bene.. Non commento molto, non mi hanno mai interessata troppo, o almeno non quanto George, Lee, Alicia, Katie e Oliver. Non che non mi piacciano, ma tra tutti, sono quelli che mi convincono meno. Questione di gusti.
Non sono riuscita a recensire lo scorsco capitolo, Alicia e Lee...
Se potrei sopportare un non ritorno di Katie da OLiver non potrei invece sopportare che Alicia non ritornasse da Lee. Non so neanche io il motivo per cui mi hanno colpita..Ma davvero spero che Lee trovi fiducia in se stesso (approvo moltissimo "la fuga") e che Alicia lo riesca a perdonare.
PS: non odio Jared, anche lui è simpaticissimo, ma non è Lee. Comunque,davvero, non lo disprezzo e mi fa piacere che sia accettato dal gruppo.
Detto ciò, davvero tanti complimenti! La storia è sempre più bella ed interessante. e tu scrivi davvero bene!
Complimenti ancora...
Fawkes

15/03/13, ore 13:35

Non ce la facciooooo mi stai facendo star male su questa storia, giuro! Non vedo l'ora *-*
Kimly ti stimo <3

14/03/13, ore 18:22

Ciao! Volevo aspettare di finire tutta la fanfiction prima di recensire, ma non posso aspettare tanto per dirti che è stupenda!
Giuro che ho cercato per MESI una ff che parlasse di Fred-George-Angelina, e questa è meglio di quanto mi ero immaginata, è bellissima, non mi riesco a staccare e non vedo l'ora di continuarla!Complimenti <3
... e grazie per avermi regalato un personale ottavo libro :')

28/02/13, ore 20:06

Allora, scusami se recensisco più tardi, ma anche se ho letto subito il nuovo capitolo non ho mai trovato un momento libero per recensire.
Dunque.... non so se odiarti di più per il fatto che hai fatto lasciare Fred e Angelina, o per aver fatto mettere insieme Katie e Geroge!!!!
Ma... ma... ma... ok, non so che dire! xD
Ho sempre pensato che se Katie di doveva fidanzare con qualcuno, quel qualcuno non sarebbe stato George perchè vedo in loro un rapporto molto fraterno (e poi Katie deve stare con Oliver! U.U)
Però devo dire che fin dai precedenti capitoli si era iniziato ad intuire qualcosa....
Riguardo ad Angie... capisco che lei voglia qualcosa di serio e di sicuro, ma si capisce che Fred è innamoratissimo di lei e mi chiedo cosa succederà ora dato che hanno detto di rimandare tutto alla fine della guerra e noi purtroppo sappiamo cosa succederà! ç___ç
Molto belle anche le descrizioni della battaglia di Hogwarts.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè sono curiosa di vedere le reazioni degli altri di fronte la relazione tra George e Katie (specialmente Angie e Ollie?
Bravissima come sempre!!
NevilleLuna

25/02/13, ore 21:57

OMG, amo questo capitolo. ç___ç
La morte di Silente? La pausa fra Fred e Angelina? AIUTO. ç_____ç
Non è che sei in società con un'azienda che produce lenzuoli? No, perché non riesco a smettere di piangere! c.c
Passiamo al "fondo" della storia: non amo le George x Katie ma, come hai descritto il loro "inizio" mi ha intrigata molto!
La parte dell'amore è stata una cosa bellissima. :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *_*
Anche se ho paura di ciò che potrà accadere durante la Seconda Guerra Magica.ç_ç
Un bacio, e complimenti,

25/02/13, ore 18:01

non vedevo l'ora che aggiornassi! *-*
sono davvero felicisssima :D
questo capitolo mi é piaciuto tantissimo!
forse sarò una delle poche ma il personaggio di Agnes mi piace molto :)
e la parte di Katie e Gerorge l'ho adorata! non vedevo l'ora che succedesse qualcosa tra loro, per qunato di norma io preferisca la coppia Katie/Oliver, per come si sono sviluppate le cose ora come ora direi Katie/George tutta la vita :D
aggiorna presto, che sono sempre più curiosa di come andranno le cose :)
Baci
          Scarlet_

25/02/13, ore 17:54

sono contenta che hai ripreso la storia *-*
oddio non riesco a smettere di ridere XD avevo capito che si baciavano e la loro reazione è troppo scema XD troppo da loro u.u
no ç_ç fred e angie ç_ç fred ç_ç
 Stare vicino ad Oliver aveva fatto diventare tonta anche lei? <- XDDDD
carina la teoria sui due amori *-*
fa sempre effetto rileggere della morte di silente :(
io amo oliver e katie ma anche con george mi piace u.u (anche se solo per ora :P)
volevo chiederti (che non mi ricordo XD) fin dove arriva la storia? dopo il settimo libro o finisce con il settimo?

14/02/13, ore 01:14

Oh santissima Rowling. ç____ç
Ho pianto tantissimo durante il pezzo Lee/Alicia/Signor Burrow. La lettera, poi. Q________Q
Mi sono presa una pausa prima di continuare e recensire. Questo lato molto "carino e coccoloso" di Lee mi piace tantissimo. :'3
Mi stai facendo odiare Alicia. xD Spero si faccia un esame di coscienza e capisca chi veramente ama. u.u
Angie è sempre la mamma e questo suo essere riesce a farmela amare ancora di più. *-*
I gemelli sono sempre i gemelli. Non credo ci sia bisogno di commentare qualcosa. xD
Una cosa che non mi aspettavo era lo scatto di saggezza di Oliver. O____O
Quel ragazzo mi sorprende sempre di più. xD
Ora, la lettera di George per Katie; il mistero di Lee e i sentimenti di Alicia(?), saranno alcune delle cose che non vedo l'ora di leggere. ^-^
Aggiorna appena ti è possibile.
Un bacio,

13/02/13, ore 18:25

Finalmente un nuovo capitolo!!!!
Devo dire che mi sono commossa nella parte della morte del signor Burrow e della parte tra Lee e Alicia.
Mi sono letteralmente sciolta! ç_____ç
Per non parlare della lettere che Lee ha scritto ad Alicia.... <3 <3 <3
E' stato bello (anche se si è sentita la mancanza di Katie in questo capitolo) vedere come il gruppo si stia riconciliando.
E' stata davvero bella quella parte, così come è stati molto tenero George quando ha cercato di convincere Jared che può far parte del gruppo.
E' stato uno dei capitoli più belli e commoventi della storia.
Complimentissimi!!!!!
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo!
NevilleLuna
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:33 pm)

20/01/13, ore 20:07

Salve!
Sei tornata con un bel capitolo.. pieno di novità.
Prima di tutto: Katie.
Non mi è mai piaciuta così tanto, come in questo capitolo. Finalmente cresce, inizia ad abbandonare un pò quel mondo un pò troppo ottimista, forse un pò surreale. E' difficile da spiegare. Katie è un personaggio bellissimo per il suo carattere dolce, ingenuo e incline al perdono. E questi sono probabilmente i pregi e allo stesso tempo i difetti di Katie. Ciò che meno apprezzavo di Katie era la sua ingenuità, in questo capitolo sembra un pò meno ingenua, più... (forte?, aggressiva?, con più carattere?)combattiva. Non credo che sia riuscita a spiegarmi bene.. comunque, in sostanza, ho apprezzato molto l'inizio di quello che, forse, sarà il cambiamento di Katie.
Sbaglio a definirlo cambiamento?
George
Non ho molto da dire, mi è piaciuto il fatto che è andato da Alicia.
Alicia!!
Quanto la adoro! Il cambiamento di Alicia mi è piaciuto, è diventata più umana. Ma in realtà, Alicia, mi era piaciuta in particolar modo nel capitolo in cui Katie viene portata al S.Mungo e lei litiga con il gruppo.
Non che io odii il gruppo e mi faccia piacerebbe vederlo separato.. ma, in quella scenata, Alicia dice la verità. Spiega i difetti del gruppo e ciò è un bene. Infatti Angelina, al contrario, nonostante desideri ardentemente il gruppo unito, in realtà, a mio parere, procura più problemi, poichè sembra non riuscire ad ammettere il fatto che le cose non stiano andando tanto bene.
Perciò, a mio parere, hai descritto Alicia nel miglior modo possibile.
Lee
Non posso dire che ha sbagliato lasciando Alicia, non era pronto, o meglio doveva/deve affrontare la sua autostima, ha perso Alicia, in questo modo, ed parecchio frustato ed arrabbiato. Però non ha sbagliato, non credo che sarebbe riuscito ad affrontare il problema con Alicia, forse erano ancora, entrambi, troppo poco maturi.
In questo capitolo, in effetti, ti si spezza il cuore per il povero Lee
Comunque sei bravissima, anche perchè riesci a mantenere costante la personalità e i comportamenti dei vari personaggi.
Oliver
E' frustrante leggere la risposta del Capitano, però, come dicevo, sei brava a mantenere la personalità dei personaggi:
Oliver non si sarebbe mai lanciato nelle braccia di Katie, dichiarandosi e baciandola appasionatamente.
No.
Mai.
Il Capitano è ancora più sciocco ed ingenuo di Katie in queste cose.
Perciò, alla fine, è giusto che Oliver risponda così.
Ah! Mi piacerebbe vedere la reazione di Nowell alla risposta di Oliver, che, da quello che ho capito, è negativa.
Non che voglia vedere Nowell soffrire, ma sono curiosa. In fin dei conti è anche lei nella situazione di Katie e di Lee.
Personaggi nuovi
Gavin, sembra simpatico, non mi dispiacerebbe vederlo in qualche altro capitolo, e sono curiosa (ovviamente) del rapporto con Katie.
Ally è un mito.
Il modo in cui tratta il Capitano mi h fatto troppo ridere, spero davvero di "rivederla"
Per quanto riguarda te..
Davvero tanti complimenti, spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Perdonami i ragionamenti contorti
Baci
Fawkes

19/01/13, ore 14:27

Ciao,
rieccomi a recensire questa meravigliosa storia *-*
Come sempre trovo spassosi i dialoghi tra Alicia e Lee, sarebbero in grado di litigare su qualunque cosa quei due xD E proprio in questo stesso capitolo, dopo l'ennesima litigata il penultimo giorno di scuola, si baciano <3
Alicia continuava ad insistere sul fatto che Lee fosse innamorato con Leanne, ma se così fosse non si sarebbe irritato per l'invito di Alicia, di lasciarla sola, quando lui era rimasto tutto quel tempo, solo per farle capire che c'era. Le incomprensioni tra i due sono più che giustificate, visto il loro strambo rapporto di amicizia.
Trovo che la descrizione riguardo la morte di Cedric sia esaustiva... isoli i personaggi e descrivi le loro reazioni, il loro bisogno di constatare che le altre persone intorno a loro - i loro amici- stiano bene.
Angie, voleva vederci chiaro, per questo continuava ad osservare Alicia con quel suo occhio da mamma indagatrice :D
Per quanto riguarda Katie, alla fine questa tragedia risveglia in lei il desiderio di fare pace con il suo Capitano.
E' troppo dolce!
Un bacio ^-^

13/01/13, ore 16:24

Ed eccomi qui. *-*
Hai il potere di farmi commuovere, con le tue storie. c.c
Anyway, torniamo alla storia, e anche questo capitolo è perfetto. Nulla di dire/criticare.
Olly si deve muovere, altrimenti gli lancio un imperio! (?) e.e
Complimenti ancora!
Un bacio,

11/01/13, ore 17:48

Allora, devo dirti che il capitolo è stato davvero molto bello, specialmente la parte in cui hai introddo i nuovi personaggi, che ho trovato molto simpatici.(specialemente la sorella di Oliver!).
Però c'è un problema!
Non so se odiarti a causa della stupida lettera che Oliver ha mandato a Katie!!!!! Ma... ma... ma perche??????? ç_______ç
Vedrò mai il mio desiderio esaurito? Ovvero quello di vederli insieme??
Povera Katie! In questo capitolo mi ha fatto troppo pena: ha ricevuto troppe delusioni e devo dirti che mi ha intenerito anche Lee quando ripensa ad Alicia (l'ho rivalutata in questo capitolo, è stata molto dolce) per via della rosa metà rossa e metà blu.
Spero che tra Gavin e Katie nasca qualcosa così Oliver forse si sveglia!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sarà di sicuro fantastico!!!
NevilleLuna!